Cita:
MaxpoweR ha scritto: ma secondo me dubito che l'aumento (se c'è) degli avvistamenti sia dovuto all'uso dell'energia nucleare, potrebbe essere h, magari incuriositi da questa nuova tecnologia umana; il dubbio ce l'ho perché penso che prima addirittura camminavano tra i nostri avi, apparivano di continuo, facevano erigere templi e si muovevano sui loro cherubini nonostante l'uomo fosse molto più arretrato

A mio avviso la loro influenza è molto più ridotta che nel passato (remoto).
Ovviamente io parlavo della
storia recente. Diciamo grosso modo la storia umana degli ultimi
centocinquanta anni.
Quello che è successo nell'
antichità è molto più difficile da valutare, anche perché miti e leggende si mescolano con la cronaca ed è molto complesso riuscire a distinguere i fatti dalle mistificazioni, molte delle quali costruite a posteriori.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Nell'era moderna si hanno molte notizie di avvistamenti e addirittura UFO- crash a fine '800 (es.
1897 ad
Aurora, Texas). Ma solo dopo
Hiroshima il numero degli avvistamenti comincia a moltiplicarsi a dismisura. Naturalmente questa è una possibile interpretazione di cui ho sentito parlare. Non è una mia personale constatazione.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Mi piacerebbe capire se la loro presenza o assenza, dal punto di vista
cronologico e
geografico, dipende da avvenimenti di portata storica, come la
diffusione della tecnologia nucleare nel mondo o se si tratta delle solite congetture inventate di sana pianta dai soliti "fuffari" o peggio dagli ecologisti new -age col paraocchi che applicano l'equazione
Nucleare= morte come ci dovrebbero insegnare civiltà più evolute di noi, che ovviamente siamo stolti e arretrati...
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)