Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

MessaggioInviato: 01/04/2013, 22:20 
Tengo a precisare che il frutto di questa mia esperienza è totalmente casuale. Non posso neppure documentarla in quanto ciò che ho visto era talmente lontano nel cielo che con uno smartphone di quasi ultima generazione non sono riuscito a riprendere nulla. Mi spiego meglio.
Ero con il mio cane ai giardinetti vicino casa nostra, faccio giocare un po il cane mi siedo mi accendo una sigaretta e mi rilasso sulla panchina in legno. Sguardo rivolto verso l'alto, noto dei gabbiani che volavano alto, alzo lo sguardo per osservarli, ma mi rendo conto che ancora piu' in lontananza (devo stringere un pochetto gli occhi per mettere a fuoco, in quanto era una giornata molto limpida e assolata) sta succedendo qualcosa di molto preciso. Dei puntini bianchi pare scendano in verticale da qualcosa che non si vede, per poi smettere di scendere ed iniziare una traiettoria ben precisa, ipotizzo, nord-nord-est. Queste discese, circa una decina o più saranno durate 15/20 minuti in tutto. Ricordo il mio stato d'animo, molto agitato, in quanto io ho catalogato questo episodio come assolutamente sospetto. Io non so come i palloni sonda ad esempio vengono lanciati, ma non mi pare sia questo il modus operandi. Voi che mi dite? Sul web avevo visto qualcosa di analogo, tipo formazioni di sfere bianche.
Ciao e grazie per avermi letto.

PS. Preciso che non sono giardinetti ma è un piccolo parco poco distante da casa mia.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/04/2013, 22:31 
Palloncini? [:D] [:D]

Ovviamente se le loro traiettorie non sono scontate ( sembrano intelligenti ) il discorso cambia...

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/04/2013, 22:37 
Cita:
Messaggio di seer
PS. Preciso che non sono giardinetti ma è un piccolo parco poco distante da casa mia.

Però devi essere anche decisamente più preciso, capire cosa hai visto sui dati che fornisci farebbe fatica anche il Mago Othelma [:D]

Data, ora, località, posizione geografica, direzione geografica dell'avvistamento, sono il minimo sindacale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/04/2013, 22:43 
Guarda se quello che hai visto è simile a questo:

[BBvideo]6N_fGeamss4#![/BBvideo]

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14683

Oppure azzardo non conoscendo la tua età che potrebbero essere corpi mobili vitreali o miodesopsie dato che guardavi il cielo azzurro.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/04/2013, 23:41 
Interessante cosa potrebbero essere?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/04/2013, 23:51 
Cita:
Messaggio di seer

Tengo a precisare che il frutto di questa mia esperienza è totalmente casuale. Non posso neppure documentarla in quanto ciò che ho visto era talmente lontano nel cielo che con uno smartphone di quasi ultima generazione non sono riuscito a riprendere nulla. Mi spiego meglio.
Ero con il mio cane ai giardinetti vicino casa nostra, faccio giocare un po il cane mi siedo mi accendo una sigaretta e mi rilasso sulla panchina in legno. Sguardo rivolto verso l'alto, noto dei gabbiani che volavano alto, alzo lo sguardo per osservarli, ma mi rendo conto che ancora piu' in lontananza (devo stringere un pochetto gli occhi per mettere a fuoco, in quanto era una giornata molto limpida e assolata) sta succedendo qualcosa di molto preciso. Dei puntini bianchi pare scendano in verticale da qualcosa che non si vede, per poi smettere di scendere ed iniziare una traiettoria ben precisa, ipotizzo, nord-nord-est. Queste discese, circa una decina o più saranno durate 15/20 minuti in tutto. Ricordo il mio stato d'animo, molto agitato, in quanto io ho catalogato questo episodio come assolutamente sospetto. Io non so come i palloni sonda ad esempio vengono lanciati, ma non mi pare sia questo il modus operandi. Voi che mi dite? Sul web avevo visto qualcosa di analogo, tipo formazioni di sfere bianche.

E se fosse semplicemente un altro gruppo di gabbiani più distante?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/04/2013, 00:36 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Messaggio di seer

Ero con il mio cane ai giardinetti vicino casa nostra, faccio giocare un po il cane mi siedo mi accendo una sigaretta e mi rilasso sulla panchina in legno. Sguardo rivolto verso l'alto, noto dei gabbiani che volavano alto, alzo lo sguardo per osservarli, ma mi rendo conto che ancora piu' in lontananza (devo stringere un pochetto gli occhi per mettere a fuoco, in quanto era una giornata molto limpida e assolata) sta succedendo qualcosa di molto preciso. Dei puntini bianchi pare scendano in verticale da qualcosa che non si vede, per poi smettere di scendere ed iniziare una traiettoria ben precisa
, ipotizzo, nord-nord-est. Queste discese, circa una decina o più saranno durate 15/20 minuti in tutto. Ricordo il mio stato d'animo, molto agitato, in quanto io ho catalogato questo episodio come assolutamente sospetto. Io non so come i palloni sonda ad esempio vengono lanciati, ma non mi pare sia questo il modus operandi. Voi che mi dite? Sul web avevo visto qualcosa di analogo, tipo formazioni di sfere bianche.

E se fosse semplicemente un altro gruppo di gabbiani più distante?

Si e quello fermo ? Un gabbiano che prende il sole?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2013, 00:53 
appare fermo perchè distante e magari si muove in circolo, ci sono 2 milioni di ipotesi plausibili e tutte non confermabili in alcun modo, quindi potrei anche dire che era babbo natale fermo sulla sua slitta, non potresti nè smentire nè confermare :)

Quindi si, potrebbe anche essere un gabbiano che prende il sole.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/04/2013, 07:50 
Rigurdati con piu attenzione sembrano uccelli

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2013, 00:20 
Allora la mia posizione è Genova Cornigliano e osservavo il fatto quasi allo zenith. (ho 47 anni) L'ora, circa le 13.00 ed escludo a priori che fossero gabbiani, in quanto il movimento era troppo preciso. Scendevano in verticale e subito iniziavano una traiettoria nord-nord-est. Ho osservato il video postato, ma non erano la stessa cosa. Non facevano movimenti rotatori ma solo rette. Poi se ruotassero su se stessi per me era impossibile capirlo.

Ho provato a verificare che non fossero i miei occhi che in qualche modo vedessero luci o ombre come dice "Wolframio". Infatti girando lo sguardo da altra parte (ora ricordo di averlo fatto) non vedevo nulla, ma solo riosservando lo stesso punto vedevo sparire dietro le montagne di Genova queste sfere o punti bianchi. Tutti con la stessa traiettoria? e non è un effetto vitreale. Io racconto solo un fatto, al di là che io possa credere o meno all'esistenza di altri esseri intelligenti. E' un fatto singolare e assai curioso, e quanto meno non c'è nessuna spiegazione da parte di nessun ente che spieghi cosa succede nei cieli di Genova. Io mi ostino a credere che nel nostro "scibile umano" manchi una parte importante. Sennò non me lo spiego altrimenti.
Scusate la divulgazione...

Romano

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/04/2013, 00:26 
che tu sappia qualcun'altro ha segnalato avvistamenti simili in zona o magari nello stesso periodo?

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2013, 00:47 
Non lo so e non so neppure dove reperire queste notizie. Se tu fossi in grado di aiutarmi con una ricerca piu' approfondita, ora provo a cercare il file del video che ho fatto e capire almeno la data esatta.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/04/2013, 20:46 
Cita:
seer ha scritto:

Allora la mia posizione è Genova Cornigliano e osservavo il fatto quasi allo zenith. (ho 47 anni) L'ora, circa le 13.00 ed escludo a priori che fossero gabbiani, in quanto il movimento era troppo preciso. Scendevano in verticale e subito iniziavano una traiettoria nord-nord-est. Ho osservato il video postato, ma non erano la stessa cosa. Non facevano movimenti rotatori ma solo rette. Poi se ruotassero su se stessi per me era impossibile capirlo.

Ho provato a verificare che non fossero i miei occhi che in qualche modo vedessero luci o ombre come dice "Wolframio". Infatti girando lo sguardo da altra parte (ora ricordo di averlo fatto) non vedevo nulla, ma solo riosservando lo stesso punto vedevo sparire dietro le montagne di Genova queste sfere o punti bianchi. Tutti con la stessa traiettoria? e non è un effetto vitreale. Io racconto solo un fatto, al di là che io possa credere o meno all'esistenza di altri esseri intelligenti. E' un fatto singolare e assai curioso, e quanto meno non c'è nessuna spiegazione da parte di nessun ente che spieghi cosa succede nei cieli di Genova. Io mi ostino a credere che nel nostro "scibile umano" manchi una parte importante. Sennò non me lo spiego altrimenti.
Scusate la divulgazione...

Romano

osservando il video ci sono anche movimenti rotatori , ti dirò di più se osservi alcuni fotogrammi del filmato noti che nella parte bassa del video passano altri puntini bianchi più bassi riconducibili a volatili . Anche i puntini in movimento "non solo retto " sembrano essere uccelli con le ali presi a notevole distanza . Curioso il puntino bianco apparentemente fermo ma come si fà a dire che sia fermo se non c'è un riferimento intorno ? Esistono anche volatili che riescono a stare fermi in aria sfruttando le correnti ....

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2013, 23:01 
Niente di tutto quello che ho visto in quel video. La cosa era totalmente differente.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2013, 21:52 
Cita:
Messaggio di seer

Dei puntini bianchi pare scendano in verticale da qualcosa che non si vede, per poi smettere di scendere ed iniziare una traiettoria ben precisa, ipotizzo, nord-nord-est. Queste discese, circa una decina o più saranno durate 15/20 minuti in tutto.

Forse erano oche selvatiche.
Lo scendere in verticale (data la lontananza) potrebbe essere stato un effetto ottico.
-
Circa due anni fa, sopra casa mia vedevo tantissimi puntini luminosi andare tutti nella medesima direzione, presi il binocolo e fortunatamente ce n'era qualcuno più in basso, potei così constatare che erano uccelli.
Un mio vicino, al balcone anche lui munito di binocolo, mi disse che erano oche selvatiche.
Apparivano come puntini luminosi in quanto il sole rifletteva sulle piume bianche e volavano molto in alto, ho poi scoperto che possono volare fino ad un'altezza di 9500 metri.
Non erano ufo, ma fu uno spettacolo ugualmente meraviglioso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]