Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

Oggetto del messaggio: Avvistamento luce rossa a Firenze
MessaggioInviato: 05/04/2013, 12:32 
Fonte: http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=9924

Un nostro lettore ci segnala un suo avvistamento a Firenze.
Nel ringraziarlo per averci fatto partecipi di questa sua esperienza, vi lasciamo ora al suo racconto.

Descrizione dettagliata dell'avvistamento:
Oggetto solido con una luce rossa alla sua base di forma circolare, a tratti più accesa a tratti più cupa, pulsazione di colore non regolare.
L'avvistamento è durato per circa 30 - 40 secondi.
Stavo rientrando a casa con l'auto così ho aperto il cancello e messo l'auto nel garage, mi son detto dentro di me di riprendere con il telefono l'oggetto, avrei voluto fare un filmato, ma poi mi sono ricordato che per fare video non ho l'opzione dello zoom, quindi ho pensato, una volta parcheggiata l'auto, di andare in casa a prendere una videocamera per riuscire a filmare con lo zoom l'oggetto. Da quando ho aperto il cancello di casa a quando sono uscito dall'auto saranno passati altri 20-30 secondi ma a quel punto alzando gli occhi al cielo non ho visto più l'oggetto. Sono rimasto di nuovo a scrutare il cielo per altri 10 - 15 minuti ma nessuna traccia dell'UFO. Ho anche spento le luci esterne di casa per vedere meglio il cielo ma non è servito a nulla. Sono abituato a vedere aerei perchè nella zona fanno rotta passando sopra le colline di Lastra a Signa e Scandicci verso l'aeroporto Vespucci, ma sia la posizione molto più alta, sia la totale immobilità che le caratteristiche dell'oggetto avvistato non facevano assolutamente pensare ad un aereo. Non era neanche un elicottero o per lo meno non assomigliava a nessun velivolo convenzionale che io possa associare e non emetteva nessun suono. Un satellite sarebbe l'unica cosa che mi potrebbe venire in mente... (Anche se so a malapena come siano fatti e non immagino quanto siano grandi).

Come vi siete accorti dell'oggetto:
Stavo rientrando a casa in auto quando ho notato dal vetro anteriore e da quello laterale un oggetto luminoso fermo immobile. A volte dal vetro anteriore si riproducono scintillii e puntini luminosi sulla parte alta perchè vi è un ombratura per non essere abbagliati dal sole ma sono soltanto luci esterne che si riflettono, con l'andatura dell'auto sembrano appunto dei punti luminosi che si muovono così ho appositamente guardato anche dal vetro dello sportello e l'oggetto era reale e immobile.

Forma, colore, distanza, altezza e dimensioni stimate dell'oggetto:
Un oggetto di natura solida (dava proprio questa impressione) di forma cubica con alla base una circonferenza luminosa che sembrava "viva" in quanto la sua luce a tratti era più accesa ed a tratti era più cupa come se si trattasse di un incendio. La sua intermittenza non era ad intervalli regolari. Era molto alto, paragonadolo ad un aereo sarà stato a circa 2000 metri dal suolo, difficile da dire per me, la sua circonferenza (alla base era più largo) considerando l'altezza sarà stata di circa 40 - 50 metri.

Punti cardinali o di riferimento in cui l'oggetto è comparso:
Dalla mia posizione si trovava a sud - est (da Firenze guardando verso Siena).

Punti cardinali o di riferimento in cui l'oggetto è scomparso:
Non l'ho potuto vederlo scomparire.

Interferenze con apparecchi elettronici da segnalare (autoradio, tv, etc.):
Avevo la radio accesa, nessuna anomalia.

Presenza di animali e comportamento anomalo:
Nessun animale presente.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:18 
Visto ache io...ieri e in altre occasioni, ma da Prato direzione Calvana , quindi Nord che andava verso Sud, è passato sopra casa mia.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:38 
Deathrow ti ho risposto qui: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=278582

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]