Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2011, 04:34
Località:
 Oggetto del messaggio: Umbria: si moltiplicano gli avvistamenti UFO
MessaggioInviato: 11/06/2013, 21:45 
Le segnalazioni di avvistamenti UFO in questi giorni sono centinaia e non ultima è quella pubblicata sul quotidiano La Nazione. Ecco quanto riportato dal giornalista Michele Nucci.

Perugia, 11 giugno 2013 – Le segnalazioni si moltiplicano. La presenza di sfere luminose sui cieli di Perugia sta diventando un caso. Suggestione? Leggenda metropolitana? Scherzi da buontemponi? O fenomeni davvero misteriosi? Le opinioni, come accade sempre in situazioni del genere, sono diverse. Ognuno ha la sua e ognuno crede a ciò che vede. Intanto però la presenza in cielo delle sfere di luce si ripete.

L’ULTIMA testimonianza è di Gabriella, impiegata del Comune, persona conosciuta e stimata che non ha dubbi: «Sabato sera a Pierantonio ho visto una di queste sfere luminose e posso garantire che non era un aereo». La donna, che ha dunque assistito al fenomeno in una sera diversa da quella segnalata da altri testimoni, racconta che era con il marito e la figlia proprio a due passi dal campo sportivo di Pierantonio, in una zona buia. «Eravamo in macchina ad attendere degli amici — spiega la signora Gabriella — quando abbiamo visto questa sfera piuttosto grande in direzione Monte Corona che emanava una luce tra il rosso e il giallo. Ci siamo chiesti cosa fosse e sinceramente abbiamo pensato a un aereo. Abbiamo subito spento la radio e aperto i finestrini per provare a sentire il rumore ma niente, c’era il silenzio più assoluto. La sfera luminosa ad un certo punto si è fermata e all’improvviso si è spenta. Dopo pochi secondi si è riaccesa e stavolta era in direzione del Trasimeno, proprio di fronte a Monte Tezio. Non so cosa fosse — conclude — di certo una cosa strana e mai vista. E posso aggiungere con grande serenità che non era un aereo».

LE TESTIMONIANZE non finiscono qui. Ci sono quelle di Cecilia Petrilli e della sua amica Valeria che hanno assistito al singolare fenomeno tra giovedì e venerdì sera e che lo hanno segnalato immediatamente a Michele Cavallucci (uno dei soci di Perugia Meteo) che ha poi fatto una ricerca approfondita ed ha scoperto che la stessa cosa era accaduta a Roma.

IL DIBATTITO comunque impazza e molti siti internet hanno ripreso la notizia pubblicata dal nostro quotidiano. Non sono pochi coloro che contestano il fatto che quelle apparse in piena notte possano essere lanterne luminose che durante l’estate vengono ‘spedite’ in cielo da molte persone e che spesso, per strani giochi di correnti, si riaccendono. «Certi fenomeni — ripete l’esperto Michele Cavallucci — non sono chiari. Potrebbero essere manifestazioni di energia, dovute a un determinato stato fisico dell’atmosfera, che non abbiamo ancora capito o scoperto». Il mistero resta.

di Michele Nucci

Fonte originale



_________________
Perche no ?
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 22:48 
ma tu riporti un intero articolo di un giornale di oggi senza link nè autorizzazione alcuna?
Lo sai,si,che ti possono citare e denunciare per danni di carattere economico e per concorrenza sleale nella divulgazione? I diritti di copyright e d'autore!!

--*Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP *--


Ultima modifica di IdentFlyObj il 11/06/2013, 22:53, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2011, 04:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 04:22 
Senza volere ho dimenticato il link, cosa che di solito metto sempre... l'articolo l'ho preso da qui... Mi scuso... http://www.rivelazionishock.com/



_________________
Perche no ?
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2011, 04:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 04:38 
E comunque ho lasciato scritto che l'articolo è di Michele Nucci pubblicato sul quotidiano la nazione. Il link da dove ho preso l'articolo l'avevo copiato e incollato, cosa che ho sempre fatto, si vede che a causa di un mio errore per sbaglio non l ho pubblicato. Volevo solo informare di questi avvistamenti. Mi scuso ancora...



_________________
Perche no ?
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 11:22 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:
Lo sai,si,che ti possono citare e denunciare per danni di carattere economico e per concorrenza sleale nella divulgazione? I diritti di copyright e d'autore!!

Nessun danno economico e nessuna concorrenza sleale Ident....

Gli articoli che vengono postati DEVONO certamente essere corredati del nome dell'autore, della fonte e dell'eventuale copyright. Tuttavia, in Italia come in molti
altri paesi del mondo, esiste il diritto di citazione per scopi didattici, divulgativi e/o di discussione.

L'art. 70, Legge 22 aprile 1941 n. 633 (recante norme sulla Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio) dispone che «il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti d'opera, per scopi di critica, di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscono concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera».[1]

Con il decreto legislativo n. 68 del 9 aprile 2003 è stata introdotta l'espressione di comunicazione al pubblico, per cui il diritto è esercitabile su ogni mezzo di comunicazione di massa, incluso il web.

Con la nuova formulazione c'è una più netta distinzione tra le ipotesi in cui “il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera" viene effettuata per uso di critica o di discussione” e quando avviene per finalità didattiche o scientifiche: se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali.


Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_citazione


Diversamente sarebbe, e qui avresti avuto ragione tu, SE il nostro amico avesse pubblicato un articolo riportato solamente in una rivista cartacea commercializzata.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 13:56 
L'articolo è prelevato per intero da un giornale(N.B. per intero non è consentito!!),il link http://www.rivelazionishock.com/ è di un blog che ha commesso la stessa leggerezza.
Quel ''purché non costituiscono concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera'' è ciò di cui parlo,perchè i giornalisti vengono retribuiti e la Nazione può vendere e distribuire i propri giornali anche a pagamento.Vedo inoltre i link sponsorizzati del forum in questo thread,segno che ci si fa le 'monetine' usando gli articoli altrui.Non lo trovo moralmente corretto,specie in relazione al fatto che i giornali campano di ciò che scrivono,specie se l'articolo è appena elaborato e le 'ipotetiche' vendite devono ancora svolgersi per la giornata dell'11 giugno.Il mio è un monito alle verifiche delle fonti,prendetelo per quello che è.


Ultima modifica di IdentFlyObj il 12/06/2013, 14:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6
Iscritto il: 08/06/2013, 23:14
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 15:43 
IdentFlyObj.....shut up!!!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 16:11 
Cita:
Pinci ha scritto:

IdentFlyObj.....shut up!!!


Come trollare alla grande...
Se non si sa cosa dire, a volte è meglio starsene zitti.
Consiglio spassionato naturalmente.
[8]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 16:53 
Se pensa di liquidarmi con due parole,il signor Pinci sta fresco [8D]
Netiquette e le regolamentazioni dell'editoria vanno rispettate al meglio,specie in questo periodo in cui è sufficiente una segnalazione per far sigillare un forum o un blog per sempre.Ma son cose ignorate,specie da un Pinci che negli altri thread scrive 'oppinioni' ,manifestando la sua cultura infinita.
Circa i casi di Perugia,in mancanza di immagini,c'è solo il sospetto di sky-lantern isolate a causa dello 'spegnimento' avvistato.



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2011, 04:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 17:16 
Per favore non litigate a causa mia... Piuttosto chiedo cortesemente agli admin di eliminare se possibile la discussione, poichè IdentFlyObj ha le sue buone ragioni per lamentarsi, nonostante le mie buone intenzioni nel postare e nell'informare i vari utenti.



_________________
Perche no ?
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 17:55 
Matteo (presumo),ci siamo chiariti tutti.E' solo il Pinci che non è 'collaborativo',non curartene.



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 18:01 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:
Circa i casi di Perugia,in mancanza di immagini,c'è solo il sospetto di sky-lantern isolate a causa dello 'spegnimento' avvistato.
A leggere le descrizioni dei testimoni pubblicate nei vari articoli, per me sono lanterne al 100%.
Un primo video è apparso:




_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 18:33 
E' molto probabile che siano state lanterne cinesi...

Cita:
11/06/2013
Ufo avvistati a Roma e Perugia, è fobia al centro Italia. L’esperto invita alla cautela

lunedì 10 giugno 2013, 18:55 di Redazione MeteoWeb

Pubblichiamo integralmente la nota diffusa dal Dott. Angelo Carannante, Presidente del Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.):
Invito tutti coloro che avvistano oggetti in cielo ad usare la massima cautela. Non tutto ciò che vola costituisce un ufo nel senso che comunemente gli si attribuisce, cioè di velivolo di una qualche provenienza aliena. In realtà ufo significa semplicemente oggetto volante non identificato e come tale può trovare poi una qualsiasi spiegazione e diventare IFO cioè oggetto volante identificato: un aereo, un elicottero, un fulmine globulare, delle lanterne cinesi. E proprio queste ultime traggono in inganno moltissime persone e, detto sinceramente, sono la grande maggioranza degli avvistamenti segnalati negli ultimi anni. Al C.UFO.M. acronimo di Centro Ufologico Mediterraneo di cui sono Presidente, pervengono moltissime segnalazioni. C’è chi giura sulla propria vita e sul familiare più caro, convinto, di aver effettuato l’avvistamento

della vita confondendo banali sky lantern con ufo. Le lanterne cinesi quando sono vicine sono facilmente distinguibili: quasi sempre di un color rosso acceso; una luce che sembra tremolante e quindi danno l’impressione di intermittenza; la stessa luce che si apre a ventaglio nella parte superiore; in genere un movimento lento. Tuttavia abbiamo tre dati che ci danno in pratica la certezza che siamo in presenza di un ufo: un movimento irregolare a scatti o anche a zig zag con partenze improvvise, repentini stazionamenti; cambiamenti di colore che spesso sono associati anche alla velocità dell’ufo; completa assenza di un qualsiasi suono e/o rumore. Consideriamo che poi siamo in un periodo in cui comincia a fare caldo e ci sono maggiori feste all’aperto con lancio di lanterne cinesi, le quali, garantisco, viste dal vivo potrebbero ingannare anche i più esperti per il loro effetto suggestivo. Non a caso le sky lantern vengono spesso avvistate il sabato e la domenica ed in genere nei giorni festivi e prefestivi, quando è più facile che vi siano festeggiamenti. Mi dispiace sottolineare che il racconto dei testimoni spesso non rispecchia quello che vediamo nei filmati che ci vengono inviati dove vediamo dinamiche alquanto diverse dei fatti raccontati dai testimoni stessi. Questo non per mala fede ma principalmente per l’emozione e l’ingannevolezza della percezione individuale. Non a caso, quando possiamo, andiamo sui luoghi degli avvistamenti per svolgere delle indagini che, unitamente ad altri riscontri quali interviste, valutazioni della personalità dei testimoni con uno psicologo, sopralluoghi, rilevamenti strumentali, analisi delle immagini, confronto con la casistica, riunioni, relazioni, ecc., ci forniscono la verosimiglianza dell’avvistamento e la presenza o meno di un ufo. In questo momento, infatti, una nostra squadra sta indagando su alcuni avvistamenti a Roma. Speriamo qualche testimone di avvistamenti che ci mandi qualcosa di interessante anche dalla zona del perugino interessata ultimamente da tante segnalazioni. Potremmo dire la nostra e contribuire a fare chiarezza in merito.
Fonte:http://voceuniversale.myblog.it/archive/2013/06/11/ufo-avvistati-a-roma-e-perugia-e-fobia-al-centro-italia-l-es.html



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 378
Iscritto il: 19/06/2012, 22:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 21:07 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
IdentFlyObj ha scritto:
Circa i casi di Perugia,in mancanza di immagini,c'è solo il sospetto di sky-lantern isolate a causa dello 'spegnimento' avvistato.
A leggere le descrizioni dei testimoni pubblicate nei vari articoli, per me sono lanterne al 100%.
Un primo video è apparso:





Ma sì quelle sono lanterne!
Le ho viste proprio ieri sera.Con il caldo che finalmente è arivato ora si scateneranno, non ci sarà festa senza lanterne, secondo me questa estate ci sarà il boom delle lanterne cinesi, fanno un certo effetto nel buio della notte.

Ma non sono vietate?



_________________
La verità è raramente pura e non è mai semplice.
(Oscar Wilde)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2011, 04:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 22:13 
I giornalisti e le persone prima di urlare al lupo dovrebbero ragionare, informarsi e indagare su quello che vedono. Anche a me l'altra sera è capitato di vedere in lontananza delle luci sospette le ho guardate per un po, poi mi sono avvicinato in macchina per capire cos'erano e infatti non erano altro che lanterne cinesi. Stessa cosa per chi fa i finti crop circle, oltre a recare danni e rotture di c.......i agli agricoltori, recano danni a ufologi a persone che studiano e si informano o semplicemente a chi è appassionato a questi misteriosi eventi. Anche l'altro ieri mi sono fatto un ora di macchina fino a Finale Emilia per poi capire appena arrivato che molto probabilmente si tratta di un Fake.
Questa mal informazione a partire da quella di tutti i giorni al tg fino all'ufologia o altro è davvero stressante.... [:(!]



_________________
Perche no ?
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/06/2025, 12:15
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org