Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

UFO - Disco volante accanto SS Putignano Noci
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=19&t=15064
Pagina 1 di 4

Autore:  Riccardo aeritel [ 02/07/2013, 19:31 ]
Oggetto del messaggio:  UFO - Disco volante accanto SS Putignano Noci

---

Non mi sarei mai permesso di inserire questi dati se non avessi piena fiducia un un vecchio amico che, per un arcano motivo, ha istintivamente guardato nel punto giusto al momento giusto.
-
Ecco la storia....
.
Credetemi, con tutto quel che ho da fare... ci voleva anche questa.
.
Ma è tornato in me l'entusiasmo di un bambino quando Giuseppe Cisternino (Anciste), persona affidabilissima e corretta, improvvisamente, venerdì sera, 28 giugno 2013, mi ha chiamato, concitato, al cellulare affermando di aver visto un vero e proprio "disco volante".

L'ho pregato di tornare indietro ed effettuare delle riprese.


Trattasi, come leggerete, di....
incredibile vicenda, ma è tutto tremendamente vero.

Non ho mai pubblicato bufale o leggende metropolitante.
Ci posso chiaramente rimetter la faccia, con questo caso, ma preferisco farlo dato che sono convintissimo che l'avvenimneto è stato reale, raro ed inedito.
.
NON si è trattato assolutamente di avvistamento ingannevole di un drone, aereomodello, pallone sonda e non, pianeta Venere, stella tra le nubi, faro d'aereo, mongolfiera, lanterna cinese, fasci da discoteca (vietati per legge), ecc.
.
.
Io e Giuseppe, nei ritagli di tempo, stiamo raccogliendo numerosi dati fortemente dettagliati su un clamoroso avvistamento UFO che ha coinvolto anche numerose persone accanto alla strada provinciale tra Putignano e Noci (in Puglia a Sud - Sud-Est di Bari) >>> Venerdì 28 giugno 2013 intorno alle ore 21,12 (ora locale).
Ora della telefonata di Giuseppe al mio cellulare.
.
.
Nell'avvenimento, con aereonave sospesa sul suolo che si è rivelata essere MOLTO evidente, è stato coinvolto anche, come già scritto, il mio caro amico Giuseppe Cisternino (gia valente CiBista, programmatore software, collaboratore dell'Associazione ADIA - Astronomia).
Giuseppe si recava verso Noci e proveniva da Putignano (paesi nel sud barese).
.
Stava ascoltando la notissima Radio Norba in gamma F.M. come fa spessissimo e... mai accaduto prima, ha accusato sull'emissione audio una sempre più forte forte interferenza come di rumore da 50 Hz.
già ad un 500 metri dal luogo dell'accaduto.
Ha abbassato il volume dell'autoradio perchè il rumore era divenuto insopportabile e, di li a pochi istanti, ha istintivamente (!) guardato fuori dal proprio finestrino, ovviamente alla sua sinistra.
.
Ebbene in direzione dei campi, e di una piccola foresta, ha visto, chiarissimo, un ellissoide scurissimo con vistosa cupola, proiettato nel cielo quasi buio post-tramonto, sostare a diversi metri sopra il terreno
(come evidenzieremo nelle foto del luogo che pubblicheremo).

E' andato oltre e, fermatosi in una piazzola di sosta, mi ha chiamato IMMEDIATAMENTE al cellulare.
.
Ho pregato immediatamente Beppe di tornare indietro e tentare delle riprese.
Orbene, armato di una fortissima curiosità, e buona dose di coraggio dato anche dalla presenza di 2 macchine che avevano intanto parcheggiato dal lato opposto della strada in una piccola stradina laterale, si è inserito verso una seconda stradina quasi parallela alla provinciale allocata in direzione dell'oggetto, di una casina e più lontano di un trullo.
.
Giuseppe è andato a piedi non nel terreno ma ripercorrendo la stradina parallela alla provinciale con l'oggetto in direzione della vegetazione.
.
Ebbene, fermatosi a quasi una quarantina di metri dall'auto mentre si apprestava a riprendere l'aeronave allocata ad una trentina di gradi sull'orizzonte con il luo mastodonto Tablet, questa e schizzata via verso l'alto ed è sparita nel debole chiarore del post tramonto, nuvoloso in verità.
.
Da sottolineare un altro dato importantissimo.
L'oggetto di colore, nero opaco, aveva anche 3 luci inferiori poste a 120 gradi tra loro di forma trapezoidale e di colore bianco tenente al blu-led.
.
Questa, brevissimamente, la forte sintesi del'inedita ed intrigantissima vicenda.
.
Ma saranno, a breve, da noi aggiunti altri particolari.
.
Aggiungo, sempre brevissimamente, che, come già accennato 2 macchine si son fermate dal lato opposto della stradina laterale presso una piazzola e Giuseppe ha sentito anche delle grida di un bimbo, probabilmente preso dal panico.
Non ha avuto, poi, la prontezza, sullla via del ritorno, di fermarsi con gli altri osservatori sul ciglio della strada, era evidentemente non più in condizioni standard.
Ma ora ci ripromettiamo di ricercare, anche attraverso la stampa locale, queste persone e di metterci in contatto.
.
A breve inseriremo foto del luogo e dettagliatissima ricostruzione, anche in merito all' inedita e peculiare radio-interfereza su Radio Norba in gamma F.M.
MAI avvenuta in precedenza nell'autoradio di Giuseppe.


...

Autore:  Wolframio [ 02/07/2013, 19:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Non conosco geograficamente i paesi, ma una domanda te la devo fare: la zona di questo avvistamento quanto dista da dove è stato trovato il cropcircle segnalato nei post:


Qui e Qui ?

Autore:  Riccardo aeritel [ 02/07/2013, 20:01 ]
Oggetto del messaggio: 

---

Siamo in Sud-Italia, a sud sud-est di Bari.

Riporto l'allocazione del fenomeno.
Le coordinate sulla Strada statale, che da Putignano (noto per il Carnevale) porta a Noci in corrispondenza della zona succitata, son le seguenti:

40° 49' 09" NORD
17° 06' 07" EST

Ecco una prima, accurata riproduzione della forma dell'oggetto, della grandezza e della direzione, fotografando, ieri sera, la stessa strada, secondo la precisa testimonianza di Giuseppe Cisternino.


Immagine:
Immagine
41,25 KB

...

Autore:  Thalita [ 02/07/2013, 20:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Riccardo, non sai se altre persone lo hanno visto?
In quella zona c'è una zona militare?
Non ho capito inoltre se il tuo amico è riuscito a fotografarlo, mi sembra di no.

Autore:  Riccardo aeritel [ 02/07/2013, 20:34 ]
Oggetto del messaggio: 

---

Altre 2 auto si son fermate, come accennato, in una stradina dal lato opposto della Strada statale.
Ma Giuseppe non ha pensato, in quello stato particolare in cui si trovava, a contattarli al suo ritorno sulla SS.
.
Ora si spera tantissimo che qualcuno tra essi, andando in rete, legga del nostro report e ci contatti.

...

Autore:  gippo [ 03/07/2013, 12:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Ufologo direbbe "un bell'UFO come quelli dei vecchi tempi, niente lucine, un bel piatto con la cupola".

Molti si chiederanno come è possibile che non sia riuscito a scattare una foto.
Purtroppo è così, in quei pochi minuti l'ultima cosa che ti viene in mente è scattare una foto. Penso che nei primi istanti il primo dubbio è "mi fermo o scappo?", se ti fermi molti secondi li passi con gli occhi sbarrati e la bocca spalancata.
Mi fanno pensare le tre lucine di segnalazione, una usanza molto terrestre, forse un velivolo sperimentale? Ma perchè sperimentarlo dove tutti possono vederlo?

Autore:  Ronin77 [ 03/07/2013, 12:56 ]
Oggetto del messaggio: 

Quanto è durato l'avvistamento all'incirca?

Penso diversi minuti in quanto altre auto stando alla descrizione si sono fermate.

Autore:  bleffort [ 04/07/2013, 00:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Strano... ,molto strano,proprio venerdì scorso di sera,un'amica di mia moglie gli ha telefonato dicendole che;affacciandosi al balcone di casa che da verso Sud-Est ha visto una strana luce intensa nel cielo.
Voleva che andassimo a casa sua per far vedere anche a noi il fenomeno,purtroppo quella sera ero troppo impegnato.

Autore:  Riccardo aeritel [ 04/07/2013, 11:20 ]
Oggetto del messaggio: 

---

Per quanto riguardo la possibiltà di fotografare.
Come già scritto, Giuseppe Cisternino ha indirizzato verso l'alto il tablet e l'oggetto è schizzato in verticale, sparendo.
.
Questo fa pensare che gli occupanti, esseri intelligentissimi con ultraStrumentazione al seguito, hanno visto Giuseppe apprestarsi alle riprese.
.
Ciò indica CHIARAMENTE che NON desiderano affatto essere ripresi.
.
Altro dato importante è il "famoso" segnale" che arriva alla nostra mente, al nostro inconscio ma noi NON avvertiamo, come sensazione, assolutamente nulla.
Accade solo che giriamo lo sguardo, istintivamente appunto, nella direzione precisa, al momento preciso.
.
E accaduto anche a me decine di anni or sono.
.
Possiamo, quindi, considerare, questo parametro, chiaro e forte PUNTO DI RIFERIMENTO quasi certo.

Per la cronaca, a stamane ancora nessuno degli altri cittadini che si son fermati accanto alla Strada statale, sono stati da noi rintracciati.
.
Ma, se dovessero leggere queste note, son pregati di mettrsi in contatto al mio numero > 329.862.31.66

>>> Aggiungo che il disegno del disco, presente nella foto, è stato effettuato seguendo scrupolosamente le indicazioni su colore, forma ed allocazione fornite da Giuseppe che era presente all'atto della compilazione del disegno stesso, poi inserito nella foto scattata in seguito nel punto preciso del primo avvistamento.

Per "bleffort": ma qual'era il luogo preciso di osservazione, la direzione della luce e l'eventuale altezza sull'orizzonte?

...

Autore:  Ronin77 [ 04/07/2013, 13:08 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Quanto è durato l'avvistamento all'incirca?

Penso diversi minuti in quanto altre auto stando alla descrizione si sono fermate.
Scusa se mi riquoto ma riporgo la domanda,più o meno è durato 5 minuti?

Autore:  bleffort [ 04/07/2013, 14:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Riccardo aeritel ha scritto:

---


Per "bleffort": ma qual'era il luogo preciso di osservazione, la direzione della luce e l'eventuale altezza sull'orizzonte?

...

Ripeto:l'avvistamento è stato fatto da un'amica di mia moglie,dal Sud Sicilia Occidentale,purtroppo noi non abbiamo assistito,lei ha riferito a mia moglie che vedeva una luce molto intensa nel cielo serale,che calcolando dov'è ubicata la loro abitazione e in base a quello che ci ha riferito fosse in direzione Est e non Sud-Est per come avevo postato prima.

Autore:  Thethirdeye [ 04/07/2013, 14:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Interessante direi.......

Un avvistamento che, secondo me, bisognerebbe dedicare a coloro
i quali pensano che le testimonianze non abbiano alcun valore....... [}:)]

Autore:  gippo [ 04/07/2013, 17:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Interessante direi.......

Un avvistamento che, secondo me, bisognerebbe dedicare a coloro
i quali pensano che le testimonianze non abbiano alcun valore....... [}:)]

Oppure a coloro che pretendono delle prove fisiche certe ...
Giuseppe avrebbe dovuto saltare sull'UFO e staccarne un pezzo a morsi [:D]

Come dice Riccardo, chiunque ci sia dentro o dietro gli UFO non ha nessuna intenzione di entrare in contatto con noi. Personalmente non credo affatto alla teoria dell'acclimatazione, costoro eseguono un compito preciso e non vogliono essere disturbati.

Autore:  Thethirdeye [ 05/07/2013, 01:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
gippo ha scritto:

Come dice Riccardo, chiunque ci sia dentro o dietro gli UFO non ha nessuna intenzione di entrare in contatto con noi. Personalmente non credo affatto alla teoria dell'acclimatazione, costoro eseguono un compito preciso e non vogliono essere disturbati.



Già... in fin dei conti, lo squit squit dei topolini da laboratorio,
non ha mai impensierito i freddi sperimentatori..... [:p]

Autore:  kaone [ 06/07/2013, 09:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao ragazzi, leggete un pò qui: http://www.faxonline.it/polignano/crona ... ano-e-noci

Sembra quindi che quelle altre persone si siano fatte avanti. Essendo in zona se riesco a recuperare il giornale magari poi vi faccio un estratto dell'articolo completo.

Pagina 1 di 4 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/