Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2013, 10:35 
Grazie kaone.
[;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2013, 12:46 
Immagine



Avvistato ufo nei cieli di Putignano

Immagine

PUTIGNANO - Definirla incredibile è forse poco, eppure l’esperienza vissuta da alcuni automobilisti venerdì scorso 28 giugno rasenta il confine tra realtà e fantascienza: sarebbe stato avvistato un disco volante lungo la provinciale Putignano-Noci. A fornirci i particolari della vicenda un testimone che ha vissuto in prima persona l’accaduto, il 27enne Giuseppe Cisternino: «Venerdì sera mi stavo recando a Noci ed ero sulla provinciale, provenendo da Putignano: stavo ascoltando la notissima Radio Norba come faccio spessissimo e... mai accaduto prima, ho accusato sull’emissione audio una sempre più forte interferenza come di rumore da 50 Hz. Ho abbassato il volume dell’autoradio perché il rumore era divenuto insopportabile – continua - e, di lì a pochi istanti, ho istintivamente guardato fuori dal finestrino, alla mia sinistra. In direzione dei campi e di un piccolo bosco, ho visto, chiarissimo, un ellissoide scurissimo con vistosa cupola, proiettato nel cielo quasi buio post-tramonto, sostare a 15-20 metri sopra il terreno. Erano circa le 21,05». Armato di una fortissima curiosità e buona dose di coraggio, data anche la presenza di 2 macchine che avevano intanto parcheggiato dal lato opposto della strada in una piccola stradina laterale, il nostro testimone si è inserito verso una seconda stradina quasi parallela alla provinciale allocata in direzione dell’oggetto, nei pressi di una casina e più lontano di un trullo. «Sono andato non nel terreno - riprende a raccontarci - ma ripercorrendo la stradina parallela alla provinciale con il misterioso oggetto in direzione della vegetazione. Mi sono fermato quasi sotto il disco: l’oggetto era di colore nero opaco, a forma di cappello da far west, e aveva tre luci inferiori poste a 120 gradi tra loro, di forma trapezoidale e di colore bianco tendente al blu-led. Uscendo dalla macchina per iniziare a fotografare, ho sbattuto la portiera e quel misterioso oggetto ha accelerato velocemente in verticale, schizzando via verso l’alto e sparendo nel debole chiarore dell’imbrunire». Allo strano fenomeno hanno assistito altre persone, con le quali il nostro protagonista non ha avuto modo di interagire, bloccato forse da una naturale incredulità mista a paura: «Io sono stato l’unico ad avvicinarmi – precisa – ma ricordo di aver sentito delle grida di un bambino, probabilmente preso dal panico».

Source: Avvistato ufo nei cieli di Put...aca - Putignano - Faxonline.it





A caccia di Ufo tra Polignano e Noci

Sabato 06 Luglio 2013 07:45

Immagine

POLIGNANO - Ci sono degli Ufo che svolazzano nei cieli della Puglia; per l’esattezza nelle campagne tra Castellana, Polignano e Monopoli. La notizia, se così possiamo chiamarla, ci giunge da alcuni residenti della zona i quali hanno asserito di aver assistito a strani fenomeni di luci danzanti all’altezza di Polignano. Dei globi luminosi, secondo queste persone tra le quali c’è anche un professore. Altri testimoni, poi, ci hanno riferito di aver subito degli strani disturbi alle proprie apparecchiature elettroniche; in particolare nel tratto della provinciale Polignano-Castellana. Non abbiamo dato molto peso a queste segnalazioni sino a quando un fenomeno analogo non si è verificato tra Putignano e noci. Particolari su Fax in edicola stamane.

Source: A caccia di Ufo tra Polignano ...olignano a Mare - Faxonline.it


Ultima modifica di Wolframio il 06/07/2013, 12:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2013, 13:20 
Stavo per scriverlo anche io, in effetti sembra che gli episodi siano due anche se la zona è la stessa.



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2013, 14:51 
La luce intensa andava da nord verso sud poi ha cambiato verso est l ho notato anche io.la sera verso le nove mi piace sedermi un po' fuori .notai quella luce intensa ,tipo una stella, molto luminosa.non era un elicottero xk troppo alta e nn era un aereo xk in quel momento stavano passando 2 aerei uno verso nord e uno verso est quasi in parallelo alla "stella" .l' aereo era facilmente riconoscibile per le sue luci colorate a intermittenza.io però non sono di Bari ma della provincia di Teramo.Bari è un po' più sotto.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2013, 20:33 
---

Si, Fax ha inserito anche altri ipotetici fenomeni che non hanno alcuna connessione temporale con quello da me descritto.
.
Nell'intervista su Fax, riprodotta dal giornalista in base alle indicazioni pubblicate in rete, vi è un errore.
L'elevazione non si ha sbattendo la portiera dell'auto ma dopo aver percorso diversi metri durante il tentativo di foto.
.
Intanto Giuseppe è stato, oggi pomeriggio (penso dopo gli articoli pubblicati) chiamato in Caserma a Putignao e, dopo un colloquio, gli son stati consegnati dei dettagliatissimi questionari che ha compilato, siglato e firmato.
.
Non ha ricevuto alcuna copia, ma penso abbia il diritto di averne una.

...


Ultima modifica di Riccardo aeritel il 06/07/2013, 20:41, modificato 1 volta in totale.


_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2013, 23:17 
Cita:
Riccardo aeritel ha scritto:
Intanto Giuseppe è stato, oggi pomeriggio (penso dopo gli articoli pubblicati) chiamato in Caserma a Putignao e, dopo un colloquio, gli son stati consegnati dei dettagliatissimi questionari che ha compilato, siglato e firmato.

Non ha ricevuto alcuna copia, ma penso abbia il diritto di averne una.


Certo che ha diritto di averne una copia......
Ma il contenuto di questi questionari?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2013, 10:20 
---

Non so il tuo nome (potresti metterlo in firma ?) :) .
Per quanto concerne il questionario, non mi sono ancora incontrato "de visu" con Giuseppe dopo il rendez-vous dai Carabinieri e ho ancora molte domende senza risposta. Purtroppo lavoriamo sodo e siamo lavoratori autonomi. Io nel settore Astronomia ed elettornica, Giusaeppe nel settore Software.
.
Appena mi vedo, spero oggi o domani sera a Mola di Bari con la nostra Associzaione ADIA - Astronomia che ha una serata al Pubblico sul lungomare antistante il Castello, ne parliamo.
.
Intanto, dato importante, Giuseppe mi ha mandato ieri sera un SMS (ero a cena con gli amici Radioamatori della Sezione ARI di Castellana Grotte, Bari) nel quale mi ha scritto che ha rintracciato o e stato rintracciato (non ho capito bene) da uno o più testimoni che erano quel giorno dall'altra parte della provinciale (come da mia precedente descrizione).
Ma, al momento, non ho altri dati utili.

Vi terrò informati.

p.s. in base agli articoli di Fax, che avete cortesemente pubblicato, i giornalisti, al solito, hanno inserito nel calderone "di tutto, di più" generando solo confusione.
A parte il fenomeno da me menzionato, null'atro credo sia degno di rilievo, anche perchè vi sono ipotetiche testimonianze anonime, e luci vaganti, che non fanno testo.

...


Ultima modifica di Riccardo aeritel il 11/07/2013, 10:20, modificato 1 volta in totale.


_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2013, 12:45 
---

Ancora aggiornamenti IMPORTANTI.
Beppe, su mia sollecitazione, ha chiamato l'Arma per spiegazioni in merito al non rilascio, per Lui, di una copia relativa ai 2 Questionari che ha siglato e firmato.
.
La risposta è stata chiara:
quel carteggio ha un grado di segretezza che NON prevede alcuna copia per il compilatore.

...



_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2013, 17:37 
Ancora segnalazioni più o meno nelle stesse zone e periodi: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/gran-svolazzare-di-ufo-avvistati-oggetti-volanti-a-casamassima-e-brindisi-no635920



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2013, 18:08 
---

Trattasi di segnalazioni che, per la loro caratteristica standard, non sensibilizzano certo l'Arma e non producono pagine compilate di questionari altamente sofisticati.
.
La foto che vedo è un ennesimo "volatile" con l'aspetto sfumato dalla posa non proprio "rapida" di una comune digicamera. Nulla di concreto.

Giuseppe dovrebbe inserire, a breve, la foto dell'articolo completo su Fax di Putignano. In Internet, come riportato, vi è solo una sintesi.

...


Ultima modifica di Riccardo aeritel il 11/07/2013, 18:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2013, 19:34 
Cita:
Riccardo aeritel ha scritto:

---

Ancora aggiornamenti IMPORTANTI.
Beppe, su mia sollecitazione, ha chiamato l'Arma per spiegazioni in merito al non rilascio, per Lui, di una copia relativa ai 2 Questionari che ha siglato e firmato.
.
La risposta è stata chiara:
quel carteggio ha un grado di segretezza che NON prevede alcuna copia per il compilatore.

...




Ah ecco vedi........

Quindi si potrebbe definire quasi un "modulo" quello che ha compliato....
Modulo che si utilizzerebbe in questi frangenti........

In ogni caso.... il motivo per il quale un "testimone ufologico" non abbia
il diritto di avere copia di un verbale da lui redatto..... resta un mistero.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2013, 20:54 
---

Più che un modulo, un... papiro.[:D]
Si è, attualmente, un mistero.
E Giuseppe non è certo felice per questo.
Neanch'io, in verità.
.
Il parametro fa pensare quanto sia più facile far funzionare l'ancestrale "muro di gomma", in casi eclatanti.
.
Ma fornisce, contemporaneamente, una FORTE prova di come una testimonianza, sicuramente non inventata, diventi oggetto di particolarissimi e dettagliatissimi questionari che, nell' nella Ufologia dilettantistica in particolare da parte degli scettici, non viene considerata una certezza. Anzi motivo di ilarità.
.
Non si finisce mai di apprendere.

...



_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2013, 21:32 
Cita:
Riccardo aeritel ha scritto:

---

Più che un modulo, un... papiro.[:D]
Si è, attualmente, un mistero.
E Giuseppe non è certo felice per questo.
Neanch'io, in verità.
.
Il parametro fa pensare quanto sia più facile far funzionare l'ancestrale "muro di gomma", in casi eclatanti.
.
Ma fornisce, contemporaneamente, una FORTE prova di come una testimonianza, sicuramente non inventata, diventi oggetto di particolarissimi e dettagliatissimi questionari che, nell' nella Ufologia dilettantistica in particolare da parte degli scettici, non viene considerata una certezza. Anzi motivo di ilarità.
.
Non si finisce mai di apprendere.

...


Soprattutto, una cosa del genere, dovrebbe far riflettere coloro i quali
ritengono "insignificanti" (in senso assoluto) le testimonianze in ambito
ufologico.....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/07/2013, 13:23 
---

In senso assoluto, di certo hai ragione. Ma non immagini, immaginate quanta "fuffologia" sta emergendo, in queste ore, in alcuni paesi del su-est barese.
.
Vien fuori, col timer, un bel "pacchetto" di "ricercatori".
Complice i buon caldo e le birrette...
Riporto una mia nota "esilarante" pubblicata su Facebook, questa mattina.

---

UFO e FUFFA. IL TAROCCO E' SERVITO !
.
E' avvilente constatare la "corsa all'UFO" dopo il notevole avvistamento nei pressi della SS Putignano Noci con tanto di copioso dossier dei Carabinieri.
.
Al solito si materializza, da subito ed istantaneamente, una spassosa serie di reportage, con tanto di foto insignificanti e finanche filmato tarocco, finito "uauhhh" in TV.
.
Tra Polignano e Monopoli la "creme" della fuffa e delle dispure tra giornalisti a chi scrive al meglio... la miglior bufalata.
.
Ma possibile che sti valenti videoreporter hanno "sempre" il Parkinson alla telecamera?
IDEA altamente tacnologica
Chi vuol partecipare ad una "colletta" per comprare almeno un umile cavalleto fotografico a stì poveracci traballoni? Orbene, si faccia avanti.


...


Ultima modifica di Riccardo aeritel il 13/07/2013, 13:27, modificato 1 volta in totale.


_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/07/2013, 13:33 
Cita:
Riccardo aeritel ha scritto:

---

In senso assoluto, di certo hai ragione. Ma non immaginate quanta "fuffologia" sta emergendo in queste ore in alcuni paesi del su-est barese.
.
Ecco una mia nota "esilarante" pubblicata su Facebook, questa mattina.


UFO e FUFFA. IL TAROCCO E' SERVITO !
.
E' avvilente constatare la "corsa all'UFO" dopo il notevole avvistamento nei pressi della SS Putignano Noci con tanto di copioso dossier dei Carabinieri.
.
Al solito si materializza, da subito ed istantaneamente, una spassosa serie di reportage, con tanto di foto insignificanti e finanche filmato tarocco, finito "uauhhh" in TV.
.
Tra Polignano e Monopoli la "creme" della fuffa e delle dispure tra giornalisti a chi scrive al meglio... la miglior bufalata.
.
Ma possibile che sti valenti videoreporter hanno "sempre" il Parkinson alla telecamera?
IDEA altamente tacnologica
Chi vuol partecipare ad una "colletta" per comprare almeno un umile cavalleto fotografico a stì poveracci traballoni? Orbene, si faccia avanti.


...

Beh... è abbastanza sciocco pensare che gli "osservatori occasionali di ufo"
debbano andare in giro con cavalletti avvitati alla telecamera pronta all'uso... no? [:)]

A parte questo, ho motivo di credere che la FUFFA mediatica che solitamente si
muove a corollario delle diverse vicende, non sia solo il frutto di bontemponi.......

E' calorosamente sistematica.... e in questo senso, molto efficace per distogliere
l'attenzione.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 07:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org