Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Boom di avvistamenti Ufo: segnalati da tutt’Italia
MessaggioInviato: 19/08/2013, 21:28 
Boom di avvistamenti Ufo: segnalazioni da tutt’Italia

Immagine


Questa settimana, le segnalazioni ufo inviate al Centro Ufologico Mediterraneo, come al solito sono numerose e in pratica da tutta Italia. Così, sul sito ufficiale centroufologicomediterraneo.it e qualche volta con l’ausilio di CUFOMCHANNEL di youtube, troviamo il report delle segnalazioni tra cui: Modena, Imperia, Milano, Vieste, Roma, Palermo, Enna. Ma, sul citato sito, come tiene a puntualizzare il presidente degli ufologi mediterranei Angelo Carannante, vi sono avvistamenti inviati agli esperti da molte zone d’Italia ed anche qualcuna da fuori lo Stivale. Alcune foto, come quelle di Enna o Imperia, sono di molto interesse e sono state filtrate in modo da cercare di capire cosa avessero fotografato gli sconcertati testimoni.

In altri episodi invece, si hanno solo testimonianze, ma non per questo meno interessanti, che raccontano di strani oggetti volanti non identificati (ovni) visti svolazzare nei cieli nostrani ed esteri. Nei servizi preparati dal CUFOM ricchi di testimonianze e di immagini, si trovano molte località, alcune volte interessate anche più di una volta dal fenomeno ufologico. Gli esperti tentano di dare una spiegazione che alcune volte risolve il problema scovando lanterne cinesi, iss, astri, satelliti iridium, aerei, elicotteri, pianeti, astri, aeromodellini e quant’altro. Altre volte invece, il mistero rimane anche dopo approfondite indagini ed analisi.

[fonte meteoweb]

[align=right]Source: Boom di avvistamenti Ufo: segn...#65533;Italia ~ REPORTER LIVE ITALIA [/align]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 732
Iscritto il: 20/04/2010, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2013, 08:38 
approfitto del topic per segnalare che ieri verso le 17,30 in zona Cesenatico lungomare,mia moglie e una decina di persone dell'albergo in cui lavora hanno avvistato un oggetto sferico in direzione nord ovest(da cesenatico in direzione forli piu o meno) che percorreva una traiettoria ascensionale perfettamente perpendicolare e veloce sino a sparire.
Le testimonianze ripeto sono una decina ma purtroppo sono rimasti tutti con il naso in su e nessuno che si sia premurato di filmare.A sentire mia moglie è stato piuttosto vistoso ed eclatante
Qualcuno ha conferme?
Grazie



_________________
"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere".
M.Gandhi
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2013, 09:41 
no, laston, ma qualche giorno fa il marito di mia cugina ha osservato un fenomeno simile a quello che hai appena descritto a Loreto (AN). L'oggetto era di color verde chiarissimo tendente al fosforescente.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2013, 10:14 
Dopo 4 anni di assenza di avvistamenti questo dovrebbe essere l'anno (anche se me lo aspettavo per l'autunno/primavera); vedremo ...
Se continua ricordatevi di ... me.[:D]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 20/08/2013, 10:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2013, 14:12 
Cita:
Dopo 4 anni di assenza di avvistamenti questo dovrebbe essere l'anno


ma in Italia o in generale?

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 118
Iscritto il: 15/07/2013, 22:26
Località: kiraracity
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2013, 14:25 
mia madre mi ha detto che lei ha visto giovedi scorso, intorno alle 9:30 di sera, 10 luci che si dirigevano da nord a sud a bassa quota,ed e' sicura che non fossero aerei o caccia perche' non c'era nessun rumore( il fatto che l'ha colpita di piu') e poi perche' la luce non era lampeggiante e colorata come nel caso degli aerei ma chiara e fissa. mi voleva chiamare ma poi lascio' perdere xk io ero a letto che non stavo bene , peccato che non ho potuto vederle. lei ne e' rimasta molto colpita . infatti mi ha chiesto di venire sul forum per vedere se qualcuno aveva notato lo stesso fenomeno, quando ho visto che non c'era nessuna discussione ho lasciato perdere .



_________________
Una vita senza valori, è come una rosa di plastica. Per quanto esteriormente bella, essa non ha profumo. E come tale perde presto di significato, con le tristi e pericolose conseguenze che troppo spesso vediamo nel mondo intorno a noi, intorno a Voi." Adam Kadmon
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2013, 14:32 
cmq dobbiamo pure considerare il fatto che tanti presunti avvistamenti hanno semplici spiegazioni,x esempio nello scorso anno su ravenna vennero annunciati 2 avvistamenti che ad un'analisi attenta risultarono essere null'altro che lanterne cinesi,a volte il pathos ed emozione creano brutti scherzi ........................[;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2013, 14:35 
Però, quando ci sono anche veri avvistamenti, aumentano di più nel totale ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2013, 14:43 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Però, quando ci sono anche veri avvistamenti, aumentano di più nel totale ...


certo,xo'e' necessario riuscire ad individuare i veri,sai che la suggestione crea brutti scherzi................................[;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2013, 15:21 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Dopo 4 anni di assenza di avvistamenti questo dovrebbe essere l'anno (anche se me lo aspettavo per l'autunno/primavera); vedremo ...
Se continua ricordatevi di ... me. [:D]


Non ho capito cosa intendi dire [:(]

4 anni di fila che non si fanno vedere? Non credo sia mai avvenuto a memoria d' Uomo...

Spiegami per favore. [:)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2013, 15:34 
[:D] E' una cosa vecchia (come me!) l'ho scritto altre volte: si era notato che i cosiddeti flap avvenivano grosso modo ogni 4 anni, il che fece pensarealla distanza nminima del Pianeta Marte! Quindi ci si convinse che potessero giungere da ... Marte! (Mi sembra ci fosse uno studio riportato anche dal CUN, non ricordo bene)
Comunque, ancora "oggi" succede più o meno così; infatti dal 2007/8 che non sei sente parlare di UFO in modo massivo (anche alla radio); per questo dico sempre: "quando non Volano nessuno li ... riporta!" E anche questa è una ... conferma!
Ora bisognerebbe fare una comparazione con Marte e le sue distanze, ma non ne ho la voglia ... Comincio ad essere davvero vecchio. E poi, non sono arrivato a Nulla ...[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2013, 16:06 
Ho ritrovato questo ma non è granché esplicativo per quello che intendevo ..




Immagine

Ogni circa 26 mesi Marte raggiunge l’opposizione, portandosi così alla minima distanza dalla Terra consentita in quel periodo dalla geometria delle orbite dei due pianeti.
Per Marzo dell'anno prossimo è vicinissimo rispetto ai 26 mesi convenzionali.
L'ultima “grande opposizione” è stata il 27 agosto 2003
Staremo a vedere ...


Ultima modifica di Ufologo 555 il 20/08/2013, 16:12, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 118
Iscritto il: 15/07/2013, 22:26
Località: kiraracity
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2013, 16:14 
nel caso di mia madre nn erano lanterne , le chiesi se andavano il alto ma disse di no che si dirigevano verso sud



_________________
Una vita senza valori, è come una rosa di plastica. Per quanto esteriormente bella, essa non ha profumo. E come tale perde presto di significato, con le tristi e pericolose conseguenze che troppo spesso vediamo nel mondo intorno a noi, intorno a Voi." Adam Kadmon
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 461
Iscritto il: 22/08/2012, 13:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2013, 23:42 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ho ritrovato questo ma non è granché esplicativo per quello che intendevo ..




Immagine

Ogni circa 26 mesi Marte raggiunge l’opposizione, portandosi così alla minima distanza dalla Terra consentita in quel periodo dalla geometria delle orbite dei due pianeti.
Per Marzo dell'anno prossimo è vicinissimo rispetto ai 26 mesi convenzionali.
L'ultima “grande opposizione” è stata il 27 agosto 2003
Staremo a vedere ...


Quindi vengono da Marte perché Marte è più vicina alla terra
Ma di quanto è più vicina?


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2013, 00:12 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

[:D] E' una cosa vecchia (come me!) l'ho scritto altre volte: si era notato che i cosiddeti flap avvenivano grosso modo ogni 4 anni, il che fece pensarealla distanza nminima del Pianeta Marte! Quindi ci si convinse che potessero giungere da ... Marte! (Mi sembra ci fosse uno studio riportato anche dal CUN, non ricordo bene)
Comunque, ancora "oggi" succede più o meno così; infatti dal 2007/8 che non sei sente parlare di UFO in modo massivo (anche alla radio); per questo dico sempre: "quando non Volano nessuno li ... riporta!" E anche questa è una ... conferma!
Ora bisognerebbe fare una comparazione con Marte e le sue distanze, ma non ne ho la voglia ... Comincio ad essere davvero vecchio. E poi, non sono arrivato a Nulla ... [8)]


Vero o meno un'analisi di tutti i picchi di avvistamenti nel mondo dovrebbe essere fatta. Ah già, che stupido, questo richiederebbe quel minimo di collaborazione fra centri ufologici mondiali ... impossibile!!!
Forse se li cerchiamo noi separatamente e li mettiamo insieme facciamo prima.
Se scoprissimo che hanno una cadenza precisa, per es ogni 4 anni come dice ufologo, si potrebbe fare qualche ragionamento.
Per esempio se ogni 4 anni c'è un picco di avvistamenti in una nazione possiamo eliminare la casualità del fenomeno.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 00:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org