Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: avvistamento a cesena
MessaggioInviato: 03/09/2013, 21:15 
Sopra le colline di Cesena,pochissimi minuti fa....un ogetto cilindrico di colore bianco/giallo,luminosissimo,si muoveva direzione Rimini....per rendere l'idea della porzione di cielo,si e' manifestato tra il manico del carro e Arturo.
Ha percorso a forte velocità un discreto tragitto poi si e' fermato di colpo ed e' rimasto immobile per circa 2/3 secondi.....

Ragazzi lo abbiamo visto in molti,siamo ancora fuori a guardare il cielo!......credo almeno una ventina di persone tra chi lavora qui e i passanti,e' stato incredibile!....qualcuno conferma?

Per abita in zona credo sia stato impossibile non vederlo!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2013, 21:40 
Ottimo [:)] tienici aggiornati

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 03/09/2013, 21:51 
Qui la gente continua a parlarne,ma ovviamente manco uno che lo ha fotografato......ultimamente da queste parti sembra che siano parecchi gli avvistamenti......

Sicuramente non era un aereo,troppo grande e poi l'aereo non si ferma a mezz'aria,escludo anche elicotteri perché visto come era grande,fosse stato un elicottero sarebbe stato vicino e avremmo sentito il rumore.....
Ora mi chiedo....e' possibile che un bolide o cose simili,diano un effetto ottico da sembrare che si fermino?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2013, 22:24 
Visto che non abbiamo ancora foto (ma magari salteranno fuori...) provate a fare uno schizzo, un disegno dell'oggetto. In questo modo altre persone potranno riconoscerlo e aggiungere dettagli.[8D]

Occhio alla cronaca locale di domani e dopodomani. Spesso queste notizie non passano mai sui canali nazionali e vengono rapidamente dimenticate da tutti.[;)]

Teniamoci aggiornati, mi sembra un caso interessante.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/09/2013, 22:34 
Cita:
laston ha scritto:
Ora mi chiedo....e' possibile che un bolide o cose simili,diano un effetto ottico da sembrare che si fermino?

Si è sicuramente possibile, dipende dall'angolazione di chi osserva, anche se è improbabile...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 03/09/2013, 23:01 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:
laston ha scritto:

Si è sicuramente possibile, dipende dall'angolazione di chi osserva, anche se è improbabile...

Penso anche io ad un effetto ottico o roba del genere,anche perché visto cosi come lo abbiamo visto qui,ti assisuro che sarebbe un avvistamento storico...

Cerco di descrivere meglio.....l'oggetto lasciava una piccola scia,non come quella di un bolide,più simile a quella di un neon mosso velocemente.Ha percorso un tratto di cielo che occhio e croce può essere simile all'orsa maggiore per estensione,perfettamente in orrizzontale,traiettoria lineare insomma.Per quanto riguarda la grandezza,beh bisognrebbe riuscire a capire la distanza perché cosi su due piedi sembrava decisamente lontano ed enorme....non so,la butto li qualche centinaio di metri......mi sembra assurdo che non ci sia ancora nulla in rete,e' stato......boh eclatante [8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2013, 23:35 
laston i bolidi lasciano una scia ben notabile,ed oltretutto producono un determinato rumore,se tu dici che era silenzioso un bolide non puo' essere...............peccato che non ho potuto scorgerlo,ero pure io nella zona cesena...................[;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/09/2013, 23:51 
Curioso speriamo di avere ulteriori notizie

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2013, 10:39 
..nei giornali locali di stamattina,nessuna menzione,possibilita'che qualkosa possa essere nell'edizione di domani------------------- [;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2013, 11:16 
Cita:
ubatuba ha scritto:

..nei giornali locali di stamattina,nessuna menzione,possibilita'che qualkosa possa essere nell'edizione di domani------------------- [;)]

Anche in rete non sono riuscito a trovare nulla....eppure qui ancora se ne parla questa mattina.....non nascondo che sono deluso....visto abbiamo visto qualcosa,sicuro....

Stavo pensando a qualche pezzo di spazzatura spaziale....un paio di anni fa,quando ci fu la storia del satellite in disuso(tedesco mi pare ) qui in zona si videro un paio di passaggi,magari e ' una cosa del genere....eppure....io sono piuttosto sicuro di quello che ho visto

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2013, 13:33 
..x sicurezza attendiamo le uscite dei giornali locali di domani........[;)]

..nel pom contatto il servizio meteo dell'aeroporto militare qui in zona x cercare di sapere se hanno notizie .............

Ultima modifica di ubatuba il 04/09/2013, 13:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2013, 14:14 
...salve a tutti.

Se può servire, domenica scorsa 01/09/2013 alle ore 19.43 mi trovavo nella zona industriale del comune di Ceregnano (RO) e improvvisamente, in direzione Adria (RO), nel cielo limpido a circa 20° dal suolo è apparso un fenomeno luminoso bianchissimo, di forma tubolare/cilindrica disposto in orizzontale. Era statico senza particolari movimenti. La durata del fenomeno è stata di circa 10sec. Tentando di afferrare la fotocamera per effettuarne uno scatto, il fenomeno è scomparso improvvisamente. Nessun rumore, nessuna scia.

Quel che mi ha colpito era la forma tubolare cilindrica in orrizzontale parallela al suolo, con le estremità arrotondate e la sua staticità.

Saluti...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2013, 18:50 
Cita:
CRASH ha scritto:

...salve a tutti.

Se può servire, domenica scorsa 01/09/2013 alle ore 19.43 mi trovavo nella zona industriale del comune di Ceregnano (RO) e improvvisamente, in direzione Adria (RO), nel cielo limpido a circa 20° dal suolo è apparso un fenomeno luminoso bianchissimo, di forma tubolare/cilindrica disposto in orizzontale. Era statico senza particolari movimenti. La durata del fenomeno è stata di circa 10sec. Tentando di afferrare la fotocamera per effettuarne uno scatto, il fenomeno è scomparso improvvisamente. Nessun rumore, nessuna scia.

Quel che mi ha colpito era la forma tubolare cilindrica in orrizzontale parallela al suolo, con le estremità arrotondate e la sua staticità.

Saluti...

Forma e colore corrispondono a quello che ho visto....
Sapresti dirmi per caso a che quota poteva essere occhio e crocie?....
Quello che ho visto io mi sembrava,ripeto,sembrava ad una quota più alta di quella che normalmente percorrono gli aerei.

Comunque per il momento non ho trovato nessun riscontro in rete purtroppo

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2013, 18:54 
..a quel ke sembra qualke attinenza esiste fra i due avvenimenti.......[;)]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]