Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Il mio primo avvistamento...

09/09/2013, 20:30

Ciao a tutti, io posto veramente poco... ma stavolta posto... lunedi 2 settembre alle ore 12 circa io e i miei abbiamo avvistato 4 oggetti apparentemente di colore marrone 3 in formazione triangolare e uno a seguire... localita Varena in prossimita' del monte corno nero se non erro... in ogni caso la direzione era da passo Lavaze a Anterivo...
posto la foto fatta al volo, si vedono a malapena ma si vedono... posso solo dire che volavano in modo "anomalo" nel senso che la formazione a triangolo veniva perfettamente rispettata nonostante i cambi di altitudine degli oggetti...

Immagine:
Immagine
156,45 KB

Mi aiutate a capire cos'erano? grazie a presto!!!

09/09/2013, 20:44

Malgrado che ho scaricato l'immagine ed ingrandita, non vedo nulla, sicuro che è questa la foto?

Immagine

Sono questi tre a Sx e qualcosa pure a Dx?
Ultima modifica di Wolframio il 09/09/2013, 20:47, modificato 1 volta in totale.

09/09/2013, 21:10

A desta dell'abete... Sono tre puntini a forma di triangolo, e uno più a dx.... Purtroppo si vedono solo puntini... Io nel tuo ingrandimento li vedo...
Si sono loro...
Ultima modifica di Jarod il 09/09/2013, 21:12, modificato 1 volta in totale.

22/09/2013, 00:20

Nessuno?

22/09/2013, 00:25

Ma solo io non vedo mai nulla?!

[8)]

A parte la battuta, onestamente non saprei dirti. Prima di propendere per l'UFO bisognerebbe escludere tutte le altre ipotesi.

Che traiettoria seguivano? Lineare? Ondulatoria?

Li hai seguiti fino alla loro scomparsa dietro l'orizzonte visibile o sono "scomparsi" di colpo?

A che velocità andavano?

[:0]

22/09/2013, 09:07

(Anch'io sono anni che non vedo niente!) Aspetto la prossima "ondata" ...[^]

22/09/2013, 12:13

Nel 2009, in pieno giorno e su di un cielo azzurro come quello postato qui sopra, in una zona un po' isolata di alta collina, a poche decine di metri di altezza da me ho visto a nord una sfera luminosa apparentemente non troppo grande, che si è mossa velocemente verso la mia sinistra (ad ovest) , poi ha curvato di circa 90 gradi andando nella direzione in cui si trovava la mia schiena , cioè a sud, (cioè non era più di fronte a me bensì alle mie spalle), poi si è fermata a mezz'aria; mi sono girato verso di lei ed è scattata alla mia destra, ad ovest; quindi si è fermata di nuovo; quindi è tornata indietro verso di me, ad est; a questo punto ammetto di aver provato molto stupore e di aver avuto un fremito di paura, perché mi sono reso conto di avere di fronte qualcosa di non usuale, almeno per la mia esperienza; tutto bene, comunque, a parte l'emozione forte del momento.
Non poteva essere un faro o una luce di macchina, ero in una zona abbastanza isolata che conosco molto bene, solo e ben distante da strade, in piena estate e con un sole molto forte. La cosa più sconcertante è che per ben tre volte ha sembrato rispondere con i movimenti a quel che pensavo. Non avevo macchina fotografica e nemmeno cellulare (che non mi porto quasi mai dietro). Poi da ferma si è alzata in verticale ed è diventata un puntino minuscolo quasi indistinguibile dal resto del cielo, soprattutto per chi non lo sapesse e non ci avesse fatto attenzione. A quel punto mi sono messo a cercare nel cielo e ne ho viste almeno un altro paio, molto piccole ed alte. Quindi se ne sono andate via.
Per qualche mese ho scrutato il cielo cercando di vederne qualcuna, ma niente di niente. Solo aerei, qualche satellite, ma una cosa così mai più. Questo mi ha convinto del fatto che come minimo c'è qualcosa di fisicamente reale non ancora ben inquadrato dalle nostre attuali conoscenze; come minimo.

Quando era ferma l'ho guardata molto bene, aveva dei bordi non perfettamente delineati, sembrava una specie di palla di gas luminoso. Solamente che col cielo azzurrissimo a fare da sfondo, stagliava nettamente di un bianco molto splendente. Inoltre non sempre manteneva la forma sferica, ci sono stati dei momenti in cui si allungava e deformava un po'.
Ultima modifica di quisquis il 22/09/2013, 12:27, modificato 1 volta in totale.

23/09/2013, 02:12

ho visto gli oggetti e sinceramente propendo per uccelli mooolto distanti

24/09/2013, 00:05

No Diego, volavano molto veloci e i primi tre nonostante volavano ondeggiando, mantenevano sempre la formazione triangolare, mentre il quarto volava dritto... Propendo per aerei militari, anche perché in quella zona di traffico aereo civile ce n'è' molto...
Rispondi al messaggio