Nel 2009, in pieno giorno e su di un cielo azzurro come quello postato qui sopra, in una zona un po' isolata di alta collina, a poche decine di metri di altezza da me ho visto a nord una sfera luminosa apparentemente non troppo grande, che si è mossa velocemente verso la mia sinistra (ad ovest) , poi ha curvato di circa 90 gradi andando nella direzione in cui si trovava la mia schiena , cioè a sud, (cioè non era più di fronte a me bensì alle mie spalle), poi si è fermata a mezz'aria; mi sono girato verso di lei ed è scattata alla mia destra, ad ovest; quindi si è fermata di nuovo; quindi è tornata indietro verso di me, ad est; a questo punto ammetto di aver provato molto stupore e di aver avuto un fremito di paura, perché mi sono reso conto di avere di fronte qualcosa di non usuale, almeno per la mia esperienza; tutto bene, comunque, a parte l'emozione forte del momento.
Non poteva essere un faro o una luce di macchina, ero in una zona abbastanza isolata che conosco molto bene, solo e ben distante da strade, in piena estate e con un sole molto forte. La cosa più sconcertante è che per ben tre volte ha sembrato rispondere con i movimenti a quel che pensavo. Non avevo macchina fotografica e nemmeno cellulare (che non mi porto quasi mai dietro). Poi da ferma si è alzata in verticale ed è diventata un puntino minuscolo quasi indistinguibile dal resto del cielo, soprattutto per chi non lo sapesse e non ci avesse fatto attenzione. A quel punto mi sono messo a cercare nel cielo e ne ho viste almeno un altro paio, molto piccole ed alte. Quindi se ne sono andate via.
Per qualche mese ho scrutato il cielo cercando di vederne qualcuna, ma niente di niente. Solo aerei, qualche satellite, ma una cosa così mai più. Questo mi ha convinto del fatto che come minimo c'è qualcosa di fisicamente reale non ancora ben inquadrato dalle nostre attuali conoscenze; come minimo.
Quando era ferma l'ho guardata molto bene, aveva dei bordi non perfettamente delineati, sembrava una specie di palla di gas luminoso. Solamente che col cielo azzurrissimo a fare da sfondo, stagliava nettamente di un bianco molto splendente. Inoltre non sempre manteneva la forma sferica, ci sono stati dei momenti in cui si allungava e deformava un po'.
Ultima modifica di
quisquis il 22/09/2013, 12:27, modificato 1 volta in totale.