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 Oggetto del messaggio: 1897: Ufo Crash ad Aurora (Texas)
MessaggioInviato: 18/11/2010, 15:13 
Cercavo eventuali aggiornamenti sul caso in questione ma ho trovato solo alcuni articoli che riportano i fatti conosciuti. Non ho trovato topic dedicati a questo evento quindi vi posto due testi in italiano:

http://sottovoce360.blogspot.com/2010/0 ... a-nel.html

http://www.ufotube.it/?p=1114

Uno dei casi più interessanti e misteriosi che fanno capo agli ufo crash.



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MessaggioInviato: 18/11/2010, 16:13 
se c'era il corpo di un alieno sepolto nel cimitero ora di sicuro non c'è più.


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MessaggioInviato: 18/11/2010, 16:50 
Ma allora perchè non vogliono dare il permesso di scavare?



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MessaggioInviato: 18/11/2010, 17:16 
Ci possono essere tanti motivi. Poi bisogna vedere anche se è vero che non hanno dato il permesso......


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MessaggioInviato: 18/11/2010, 17:20 
Lo dice anche Pinotti in uno dei suoi libri, e poi non vedo il motivo per una scusa del genere, piuttosto mi pare assai probabile che il permesso non l'abbiano dato: chissà cosa c'è là sotto (o c'era e chissà cos'è rimasto).



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MessaggioInviato: 18/11/2010, 19:15 
Rimasto dubito seriamente...


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MessaggioInviato: 18/11/2010, 21:55 
Ho visto recentemente un ottimo documentario ,via satellite,di un gruppo di ricercatori che hanno individuato sia i frammenti di metallo tramite un cerca-metalli professionale (incastrati in una specie di quercia secolare) ,sia il mulino in prossimità dello schianto (era mezzo demolito e totalmente sotterrato dalle erbacce). Pare che la tomba dell'essere alieno avesse una lapide di un certo tipo per indicare il luogo di sepoltura,ma dall'esame delle antiche fotografie non risulta più essere lì.O hanno spostato corpo e lapide,o hanno semplicemente tirato via la lapide per impedire che qualcuno effettuasse scavi.
Se non erro,la trasmissione che vidi era proprio questa statunitense Ufo Hunters,su youtube si trovano i 4 video dell'intera vicenda: http://www.youtube.com/watch?v=L7NvKE48APA



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Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
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MessaggioInviato: 19/11/2010, 13:01 
Ottimo, grazie! [8D]



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Aggiornameti su Aurora?
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MessaggioInviato: 20/07/2011, 14:12 
Proprio ieri, mentre leggevo una vecchia rivista di ufologia, ho notato un articolo relativo a questo caso, che coincidenza.
L'articolo dichiara che vi saranno poi in futuro coincidenze indirette (ma volute) con un segretissimo velivolo spia denominato proprio "Aurora", evoluzione di aeromobili stealth americani (rispettivamente riportato Stealth Lockheed F-117A, sviluppato nell'Area 51) capace di raggiungere velocità mach8 - 8 volte la velocità del suono -, ed anche con la quarta capsula spaziale NASA denominata Aurora 7 (le tre precedenti erano denominate Libertà 7, Campana della Libertà 7, Amicizia 7).

Il crash ha inoltre ispirato il film fantascientifico "The Aurora Encounter" di Jim McCollough, poco nota ai grandi circuiti di informazione, vuoi anche perchè a quanto pare sia stata realizzata al di fuori dello "sistema Hollywoodiano".

La rivista da cui ho tratto queste informazioni è UFO Notiziario N.4 del Gennaio/Febbraio 1996.



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MessaggioInviato: 20/07/2011, 15:21 
Che ne dici di postare l'articolo? Magari lo scannerizzi e poi posti.


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MessaggioInviato: 20/07/2011, 23:58 
Ho una copisteria vicino casa che potrebbe scannerizzarmi l'articolo, perchè no?
L'unico problema è che si tratta di un articolo generico denominato "Area 51" con alcuni richiami generici al caso Aurora (ho sbagliato nello scrivere "articolo dedicato", errore mio [:I]), che proprio nell'introduzione rimanda all'articolo dedicato proprio a questo crash presentato nel numero precedente a quello che possiedo, che ovviamente non ho!
Ciò non toglie che comunque una scansione delle pagine la possa comunque fare appena ho un pò di tempo libero questi giorni [;)], in fondo poche informazioni sono sempre meglio di nulla.

Servirebbe insomma il numero 3 di Novembre/Dicembre 1995 per ottenere l'articolo specifico, qualcuno di voi per caso lo possiede?
E' una bella richiesta, lo so....


Ultima modifica di Pegasus il 21/07/2011, 00:06, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 21/07/2011, 07:45 
Be, posta pure quello che hai. E vediamo se qualcun'altro ha l'articolo precedente [;)]


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MessaggioInviato: 21/07/2011, 14:39 
.....premetto che non sono tirchio, ma la copisteria sotto casa secondo me ha dei prezzi un pò altini per le scansioni [:D], quindi mi sono dovuto adattare da un mio vicino di casa, per la fretta ne ho potuta solo effettuare una, quella secondo me più importante per via dell'immagine contenuta, mentre tutto l'articolo l'ho riportato interamente a mano.
Moltissimi degli errori grammaticali e di coniugazione presenti sono presenti nell'articolo originale, ho preferito riportarlo fedelmente anche nei suoi difetti.
Questa è l'immagine:

http://img215.imageshack.us/img215/85/ufoixg.jpg

Questo, invece, è l'articolo, riportato fedelmente anche in molti suoi difetti [;)]:

Fonte:
“Notiziario UFO”
del Centro Ufologico Nazionale (CUN)
Nuova Serie – Numero 4 - Gennaio/Febbraio 1996
(n°126 – Anno XXX)


L’articolo si trova a pag.21 del suddetto numero, ho anche ricopiato per intero lo speciale “dreamland” presente alla fine dello stesso articolo.

AREA 51
di Mario Cingolani

Cosa si nasconde in una base supersegreta del Navada?

Nello scorso numero vi abbiamo parlato dell'incidente di Aurora, un presunto UFO crash occorso nel 1897 che ha ispirato nel 1985 il film di fantascienza "The Ufo Encounter" di Jim Mc Collough: una dignitosissima pellicola a colori concepita e realizzata al di fuori dello "star system Hollywoodiano" e come tale ignorata dai grandfi circuiti di programmazione e dal grande pubblico: ma non per questo meno valida e significativa (in Italia è reperibile la videocassetta in noleggio).
Vi è poi chi ha creduto di cogliere addirittura in certe coincidenza un possibile, indiretto (ma voluto) collegamento fra il nome di un mezzo spaziale e di un rivoluzionario aeromobile (della classe "Stealth" dell'ultima generazione) e il toponimo Aurorea: in effetti il nome della località indicata come possibile teatro del primo presunto, tragico icnontro tra gli Stati Uniti e gli inviati di un mondo extraterrestre avrebbe infatti caratterizzato, nel 1962, la denominazione (Aurora 7) della quarta capsula spaziale della NASA (le tre precedenti, pilotate da Shepard, Grissom e Glenn, erano state denominate rispettivamente Libertà 7, Campana della Libertà 7 e Amicizia 7), con a bordo l'astronauta Carpenter;
e, ben più recente, (1992), quella di un fantomatico mazzo aereo super-segreto, sofisticata evoluzione dei vari "Stealth" aventi caratteristiche tali da risultare "impermeabili" alle onde radar (come gli UFO): caratteristiche con cui si è perfino realizzata, applicandole ad un mezzo navale, la nave anti-radar americana "Sea Shadow" (1993) costruita per la Marina Militare degli USA dalla Lockheed F-117A (impiegati per la prima volta dagli USA durante la Guerra del Golfo) derivano da un prototipo realizzato e collaudato il 15 ottobre 1982 presso la base segreta di Groom Lake (Nevada), isolata del deserto americano.
Tutta questa zona (il poligono vicino alla base USAF di Nellis e quello nucleare del Nevada) si è trovata al centro di una serie ricorrente di voci dovute a varie testimonianze, secondo cui questo intero complesso isolato e off limits (e presidiato da personale militare armato) denominato altresì "Area 51" o anche "Dreamland" (o "terra di sogno") dal nome del codice radio di identificazione (proprio alla base USAF di Nellis e usato per tenere a distanza sorvoli non autorizzati dalla regione), sarebbe stato e sarebbe al centro di attività del tutto sui generis: ovvero la supposta applicazione di principi e tecnologie, desunte dai presunti rottami di UFO precipitati, a velivoli aerei di nuova concezione (e della classe “Stealth”) realizzati dai militari americani.
Il prodotto finale di tale impegno tecnico super-segreto sarebbe il velivolo-spia “Aurora”, capace di raggiungere una velocità senza precedenti nella storia dell’aviazione: mach 8, cioè 8 volte la velocità del suono.
Nel dicembre 1992 l’”Aurora” sarebbe stato fatto anche volare al di fuori del Nevada, sull’arcipelago britannico (sulle isole Orcadi e le Shetlands, precisamente).
Per quanti lo ritengono la “ricaduta” tecnologica dei rottami del presunto UFO di Roswell, il fatto che tale nuovo aereo ultra-supersonico sia stato denominato “Aurora” – alla luce dei fatti del 1897 in Texas – non è affatto una coincidenza; e tradirebbe l’importanza e la realtà di quel lontano episodio prima ricordato.
Fine prima parte.

“dreamland”

di Roberto Pinotti

E se, invece di arrivare sulla Terra viaggiando nel Cosmo, gli UFO fossero già qui? L’ipotesi non è da scartare a priori, in effetti. E va di pari passo con una sconcertante prospettiva.
E’ in realtà sintomatico il crescendo, da parte di vari personaggi collegati in qualche modo, a suo tempo, ai Servizi di Intelligence americani, secondo cui il Governo USA sarebbe perfettamente al corrente di tutto; anzi, si sarebbe addirittura formalmente a suo tempo diplomaticamente accordato con tali EBE (Entità Bilogiche Extraterrestri) concedendo loro una zona di residenza permamente e perfino l’uso di una circoscritta base logistica d’appoggio. Dove?
Forse, incredibilmente, nella stessa cosiddetta “Area 51” nel bel mezzo del deserto del Navada, assolutamente off limits e inaccessibile e dove, a detta del sedicente fisico Bob Lazar che vi avrebbe lavorato e che ha subito curiosamente – accusato di essere coinvolto nella gestione di una casa di tolleranza (attività peraltro consentita in Nevada) – uno screditante procedimento legale dopo questa e altre dichiarazioni, un team scientifico comprendente il famoso fisico Edward teller studierebbe e testerebbe segretamente dei rivoluzionari mezzi volanti costruiti - sulla base dei “rottami di dischi volanti” schiantatisi al suolo nel passato – secondo gli stessi principi propulsivi degli UFO. L’ ”Area 51” (o “Dreamland”) di Groom Lake in Nevada è ora anche oggetto di una vertenza legale intentata contro le autorità del Pentagono dalla’avv. Jonathan Turley, in nome e per conto dei congiunti di personale della base deceduto misteriosamente in conseguenza (il primo fu un certo Robert Frost) di esposizione a sostanze letali (tossiche o radioattive) sul posto di lavoro. Un “posto di lavoro” che ufficialmente non esiste tuttora per il Governo USA, ma dove sono stati realizzati l’aereo-spia U-2, l’avveniristico “Blackbird”, i vari prototipi dello “Stealth” incluso l’”Aurora” già ricordato; e che si avvia ad estendersi con un ampliamento comprendente una nuova zona periferica “cuscinetto” che non consenta più alcuna osservazione ottica delle istallazioni dall’esterno.
Lo ha denunciato il quotidiano inglese “The Observer” del 4 dicembre 1994.
Altri, come il fisico Paul Bennewitz, e come gli ex agenti dei servizi segreti americani William Cooper, John Lear e Virgil Armostrong, sostengono addirittura che – a suo tempo contattato per il suo ruolo di effettiva potenza globale egemone del nostro pianeta – il Governo americano accetterebbe da tempo sugli Usa e sul mondo, in pratica, un “protettorato” da parte degli extraterrestri; il tutto all’oscuro e alle spalle dei popoli della Terra, pur di mantenere il proprio ruolo di preminenza locale, a livello di una “strategia planetaria”. È questo il nuovo ordine mondiale degli USA?
Naturalmente non ci si può attendere che, nel caso, gli interessati confermino tali accuse. Comunque sia, anche se al momento non certo verificabile, quest’ultima ipotesi ha il grosso vantaggio di poter spiegare l’alta frequenza degli avvistamenti di UFO in tutto il mondo; questi, infatti, non verrebbero sulla Terra periodicamente dal loro mondo di origine: perché in effetti sarebbero già qui almeno dagli inizi degli anni cinquanta. Se non da prima.
E’ dagli anni Cinquanta, in effetti, che la constatazione della frequente attività degli UFO in rapporto alle acque dei mari e degli oceani (possibilità di splash-down, immersione, movimento e decollo nei flutti), donde il termine USO (Unidentified Submerged Objects “oggetti sottomarini non identificati”) applicato a tali UFO “anfibi” o “subacquei”, ha fatto ipotizzare basi d’appoggio sottomarine per i misteriosi velivoli.
Che potrebbero in tal caso essere qui da sempre e all’insaputa di tutti.


Ultima modifica di Pegasus il 21/07/2011, 14:47, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 19/10/2013, 11:23 
Ho recuperato la puntata di "A caccia di UFO" che trattava l'argomento, trovo questa trasmissione molto ben fatta, nel caso in questione hanno aggiunto parecchi dettagli, senza limitarsi alle inutili chiacchiere sulle quali si basano altri programmi simili che si riducono sempre a banalizzare il tutto.. non si può dire quindi che non si impegnino a cercare la verità . È evidente che qualcosa di strano nel 1897 è successo. La cosa più interessante è quando hanno affermato che nei frammenti ritrovati pur essendo presente una lega d'alluminio questa non possedeva le caratteristiche della stessa. Ho pensato che potesse centrare la fusione, che voi sappiate fondere il metallo in assenza di gravità comporta un'alterazione molecolare o cose simili? Sarebbe la prova evidente che l'oggetto caduto non era di origine terrestre. Peccato non sapere dove i rottami recuperati dal pozzo siano stati buttati, forse venduti in una fonderia? L'alluminio era parecchio costoso a quei tempi.. E il governo non era ancora interessato a questo tipo di eventi..



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