Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: MAGGIO 2014:nuovi filamenti in Polesine,conferme
MessaggioInviato: 16/05/2014, 12:07 
Salve a tutti...

dopo l'ultima ricaduta di novembre 2013, aspettando maggio 2014, in alcuni giorni delle prime due settimane di maggio appunto, sono ricomparsi i filamenti qui nel Delta del Polesine e un po' in centro a Rovigo.

Totalmente uguali a quelli precedenti che ho raccolto per ben 4 anni di fila, sempre negli stessi periodi (maggio, fine luglio copn deboli ricadute, novembre-dicembre con massicce ricadute...) e sempre a ridosso delle stesse date.

Con stesse caratteristiche, lunghi, appicicosissimi, resistenti alla trazione, bianco latte intenso, con stesse caratteristiche in analisi di quelli precedentemente raccolti nei 4 anni.

...e con gli ospiti (visti con i miei occhi da vicino e difficilissimi da fotografare perchè balzano via velocemente): ragni spider balloning.

E in quei momenti che li raccoglievo, e nei giorni precedenti, nessuna strana scia in cielo...anzi, forte vento e nuvoloso con giornate intense di pioggia (tali filamenti si comportano come le comuni ragnatele, resistono alla pioggia ed umidità...)

Allego alcune foto del 1, 5 e 8 maggio 2014 scattate qui a Rovigo e nel Delta del Polesine.

...poi, di altri filamenti, in altre zone fuori dal Polesine, non so cosa dire :-)

Cordiali saluti :-)

Immagine:
Immagine
59,73 KB

Immagine:
Immagine
77,5 KB

Immagine:
Immagine
112,73 KB

Immagine:
Immagine
137,25 KB

Immagine:
Immagine
55,97 KB

Immagine:
Immagine
114,75 KB

Immagine:
Immagine
71,96 KB

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2014, 14:03 
Ma qualcuno li ha fatti analizzare chimicamente?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2014, 14:28 
Ciao...
ripeto come detto altre volte: ho stilato ben 4report con tanto di analisi dettagliate,in 4anni consecutivi. I report son scaricabili dal sito http://www.45gru.it basta cercare STRANA SOSTANZA CADUTA DAL CIELO, STRANA SOSTANZA CADUTA DAL CIELO:UN ANNO DOPO,TERZA CADUTA DI UNA STRANA SOSTANZA DAL CIELO,QUARTA RICADUTA DI UNA STRANA SOSTANZA DAL CIELO: RAGNATELE DI SPIDER BALLONING. Se li leggi trovi tutti i test...almeno per questi che cadono in Polesine...ragnatele spider balloning.

Ciao

Ultima modifica di CRASH il 16/05/2014, 14:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2014, 15:04 
Cita:
CRASH ha scritto:

Ciao...
ripeto come detto altre volte: ho stilato ben 4report con tanto di analisi dettagliate,in 4anni consecutivi. I report son scaricabili dal sito http://www.45gru.it basta cercare STRANA SOSTANZA CADUTA DAL CIELO, STRANA SOSTANZA CADUTA DAL CIELO:UN ANNO DOPO,TERZA CADUTA DI UNA STRANA SOSTANZA DAL CIELO,QUARTA RICADUTA DI UNA STRANA SOSTANZA DAL CIELO: RAGNATELE DI SPIDER BALLONING. Se li leggi trovi tutti i test...almeno per questi che cadono in Polesine...ragnatele spider balloning.

Ciao

Ciao,bene ti ringrazio.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2014, 16:45 
Ottimo CRASH, così chi dubitava ancora di quello che dicevo riguardo le cosiddette scie "chimiche" almeno in questo ho ragione (anche con il resto però ..[:D] ).

Erano state accomunate a tutto, compresa la "bambagia silicea" degli avvistamenti di Firenze del '54 , poi con il passare degli anni hanno pensato "bene" di collegarle alle scie "chimiche" ....[^]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 16/05/2014, 17:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2014, 20:26 
Caro Ufologo [:)]

Mi permetto di far notare che ci sono diverse tipologie di filamenti che cadono dal cielo.

Tra i quali: filamenti naturali dei ragnetti e filamenti artificiali prodotto di sintesi.

Per la prima tipologia, non ho ancora potuto visionare un rapporto di analisi effettuato da un laboratorio chimico. Attendo tutt'ora il rapporto di analisi dell'ARPA, il rapporto vero e proprio intendo, non le parole che riportano giornali e siti vari.
I rapporti di analisi che cita Crash non sono effettuati da un laboratorio chimico ma da un appassionato.
Questi filamenti non contengono strane sostanze nocive o polimeri artificiali, nemmeno
corpuscoli sconosciuti…ma sono solo un prodotto naturale.
JERRY ERCOLINI
http://www.45gru.it
http://www.projectuap-italia.org

Con questo non voglio mettere in dubbio le sue affermazioni e nemmeno negare che nel Polesine i filamenti siano il prodotto di una specie di ragno.

Per la seconda tipologia invece ho visionato dei lunghissimi e dettagliati rapporti di analisi effettuati da un laboratorio francese riconosciuto ed i risultati dicono che detti filamenti sono di origine antropica, prodotto di sintesi, artificiali per capirci. Gli elementi chimici che compongono i filamenti analizzati sono compatibili con il prodotto inquinante del traffico aereo, attenzione non parlo delle scie chimiche.
http://www.labo-analytika.com/

Ultima modifica di Wolframio il 16/05/2014, 21:02, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2014, 20:56 
Ora qualcuno potrebbe obiettare dicendo che i filamenti dei ragni migratori trovandosi ad alta quota potrebbero essere stati impregnati dalle emissioni dei Jet.
Allora per risposta, io potrei obiettare dicendo che se tra questi filamenti caduti a terra si son trovati un paio di ragnetti, potrebbero essere i filamenti artificiali che hanno catturato i ragni in volo e li hanno riportati a terra. [:)]

Ultima modifica di Wolframio il 16/05/2014, 20:59, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2014, 09:14 
Ed io mi sento di ribadire che dagli aerei non "cade" assolutamente nulla; anche se fosse, si volatilizzerebbe dopo pochissimi metri (e poi, cosa?).

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2014, 13:14 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ed io mi sento di ribadire che dagli aerei non "cade" assolutamente nulla; anche se fosse, si volatilizzerebbe dopo pochissimi metri (e poi, cosa?).

Io invece non mi sento di escludere che le molecole dei residui di carburante in determinate situazioni termiche subiscano una ricombinazione che potrebbe produrre dei filamenti gommosi. Non per niente nei depositi di carburante per aerei vengono aggiunti vari additivi per evitare la formazione di perossidi e polimeri gommosi.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2014, 13:28 
Un"bombardamento" del genere (da anni ed anni) con centinaia di migliaia di aerei in volo ogni giorno sarebbe ormai estinta l'umanità ...[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2014, 14:48 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Un"bombardamento" del genere (da anni ed anni) con centinaia di migliaia di aerei in volo ogni giorno sarebbe ormai estinta l'umanità ... [;)]

Gulp... a questo non ci avevo pensato [8] .... sarà perchè non è mia abitudine nutrirmi di ragnatele e filamenti sintetici.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2014, 15:02 
Diciamo che è perché non vi è ALCUN PERICOLO!
Avendo famiglia avrei strillato per primo! (Nel senso, una volta in congedo) [^]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2014, 11:14 
Mia sorella ieri mi ha riferito che a maggio mentre era in bus ha assistito ad una specie di nevicata, mi è subito venuta in mente questa discussione. Non ho altri dettagli in merito.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]