Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio: CAM DELLA SICUREZZA NAZIONALE USA RIPRENDE DUE UFO
MessaggioInviato: 05/06/2014, 16:36 
[img]Immagine:
Immagine
33,7 KB
Immagine:
Immagine
32,27 KB[/img]
Un video di sorveglianza, proveniente con tutta probabilità da fonti federali statunitensi, ha divulgato le fantastiche immagini di due UFO in volo sulla parte occidentale dell’isola di Puerto Rico.

Secondo le fonti locali (un gruppo di ricerca ufologica portoricano) il filmato sarebbe stato girato nelle prime ore del mattino del 26 aprile 2013, da un elicottero della Homeland Security in volo sulla cittadina di Aguadilla.

L’elicottero sarebbe decollato di buon ora dal Rafael Hernandez International Airport (una volta base militare dell’USAF ed ora sede, tra l’altro, di diverse agenzie federali) per un volo di sorveglianza.

Le immagini, di per sé molto interessanti, mostrano durante la perlustrazione aerea un oggetto di natura non identificata che sorvola velocemente la zona per poi successivamente inabissarsi e fuoriuscire diverse volte dal mare, sdoppiandosi inaspettatamente in due oggetti ben distinti che continuano il sorvolo in formazione.

Il gruppo di ricerca portoricano ha dichiarato di aver successivamente interpellato le autorità locali ed in particolare il FURA (Joint Forces di Rapid Action) un’organizzazione che coordina le operazioni tra la polizia locale e le agenzie federali statunitensi presenti sul territorio, per chiedere spiegazioni sull’evento, il quale sarebbe stato "ufficiosamente" confermato come reale e di origine sconosciuta.



http://danilo1966.iobloggo.com/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2014, 16:39 
Porto rico non è la prima volta che viene nominata nei dossier UFO mi pare.

anzi mi sembra essere molte volte al centro di casi ufologici interessanti.

Qualche legame con il triangolo delle Bermuda?

[8D]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2014, 16:52 
(E' uno dei "vertici" ...)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2014, 01:52 
Quando entra in acqua non rallenta, non fa schizzi ... non c'è attrito.
Caratteristica comune in altri avvistamenti di USO


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2014, 07:28 
...adesso arriverà l'amico __INSIDER_ a dire che è tutto finto...

Scommettiamo??? [;)]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2014, 10:03 
beh se è davvero tutto finto ben venga :) E soprattutto se porta elementi validi



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2014, 10:37 
Io non mi pronuncio perché con un "affarino" del genere non posso commentare alcunché ...[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2014, 12:11 
La prima cosa da capire è la fonte, che non è affatto chiara.
Avete notato che si tratta di una registazione fatta al monitor (di un pc, di una tv?) che trasmette il filmato?
Lo si riscontra in diverse parti del video, anche intorno al minuto 2.30:
Immagine

Quindi? Di cosa si può discutere? Potrebbe essere qualsiasi cosa, anche una parte di un film ad esempio o spezzone di chissà cosa.
Volendo ipotizzare l'oggetto, che con l'infrared diventa una lotteria, mi sembra ruotare come un sacchetto/busta di plastica oppure palloncino.



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2014, 12:34 
Stessa impressione: una cosa che ... rotola in aria e che cambia forma probabilmente a causa del vento (ma quanto vento tirava? Come al solito non si conoscono le circostanze, per cui ogni commento lo ritengo superfluo )!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2014, 18:08 
Non mi da l'idea di un sacchetto o qualcosa di molto leggero.
Se fosse un sacchetto non avrebbe un andamento così lineare e subirebbe più deformazioni a a causa del vento, si schiaccerebbe e si allargherebbe, svolazzerebbe in alto e in basso.
Sembra un oggetto più pesante, più compatto ... sembra un sasso che ruota su se stesso.
Inoltre se un oggetto leggero si avvicina all'acqua dovrebbe sibire la diversità di ventilazione, quell'affare non cambia direzione.
Avevo pensato ad un uccello, tipo gabbiano, in planata che vola radente sull'acqua senza immergersi.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2014, 19:22 
In effetti è una cosa "strana": sembra rotolare ma è molto veloce .. Mah



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: CAM DELLA SICUREZZA NAZIONALE USA RIPRENDE DUE UFO
MessaggioInviato: 22/08/2015, 16:48 
Guarda su youtube.com



Se ne riparla ...

Immagine

...e questa la sua traiettoria quando entra ed esce dall'acqua.

Un drone, vista la sua grandezza (dagli studi fatti sembra non sia più grande di un metro)? Si, ma...alieno o, come lo chiamerebbe ufologo, un ufo telemetrico. [;)]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2015, 08:49
 Oggetto del messaggio: Re: CAM DELLA SICUREZZA NAZIONALE USA RIPRENDE DUE UFO
MessaggioInviato: 25/08/2015, 08:40 
L'UFO DI PORTO RICO: ANALISI ED IPOTESI

Un nuovo video sembra rilanciare l’ipotesi della presenza di mezzi volanti sconosciuti, dalle caratteristiche anomale e superiori a quelle dei velivoli noti. UFO, insomma, per usare l’acronimo che noi tutti conosciamo. Il filmato sarebbe stato ripreso da un aereo del Dipartimento di Sicurezza Interna degli Stati Uniti (Department of Homeland Security o DHS) il 25 aprile 2013 a Porto Rico.

Immagine

Le immagini sono state consegnate a Daina Chaviano, cubana, nota autrice di racconti fantasy e romanzi di fantascienza, nonché ricercatrice del MUFON in Florida. Insieme a Morgan Beall- collega dell’associazione che indaga sul fenomeno UFO- ha deciso di far esaminare il filmato da un gruppo di esperti in vari ambiti della scienza (chimica, fisica, matematica) e legati da un filo conduttore: sono tutti dichiaratamente scettici.

Per settimane, il team ha analizzato il video che sembra in tutto e per tutto uno di quelli che vengono realizzati da velivoli governativi o militari, con la termocamera a infrarossi e i dati telemetrici impressi. Solo che questa volta non è stato immortalato un mezzo usato da criminali, terroristi o immigrati clandestini, ma uno strano oggetto che si muove rapido in cielo, cambiando aspetto e forma, e che poi si tuffa in mare continuando la sua corsa e- ad un certo punto- si divide in due parti.

L’inseguimento sarebbe durato alcuni minuti- a partire dalle 21:20- e sarebbe partito dall’aeroporto Rafael Hernandez di Aguadilla, nell’isola portoricana. Ha coinvolto un DHC-8 Turboprop della U.S. Customs and Border Protection, una divisione del dipartimento di sicurezza che vigila sulle frontiere. L’aereo è decollato per un normale volo di controllo quando si è trovato di fronte una luce rossastra che viaggiava sull’oceano in avvicinamento verso sud.

I piloti hanno chiesto informazioni alla torre di controllo. Agli addetti non risultava traffico aereo previsto in zona, ma anche loro vedevano l’oggetto, pur ignorandone la natura. Non appena l’UFO ha sorvolato la terra ferma, la luce si è spenta, ma il DHC8- Turboprop ha potuto iniziare a seguirlo e a filmarlo con il sistema di ripresa termica, rimanendo a distanza costante e muovendosi in circolo. Il radar non lo avrebbe rilevato. Per precauzione, un aereo che doveva decollare dall’aeroporto- un volo FedEx- sarebbe stato rinviato di alcuni minuti.

Immagine
La zona dell'avvistamento

La fonte che ha passato il filmato alla Chaviano ha chiesto di rimanere anonima. Sarebbe un conoscente dei piloti coinvolti nell’avvistamento. A quanto pare- da voci raccolte in zona- il video ha sollevato molto scalpore tra i dipendenti del dipartimento americano a Porto Rico. Proprio per tutelarli ed evitare ripercussioni da parte dei loro superiori è stato imposto il segreto sulla loro identità, ma i ricercatori hanno garantito di aver verificato le credenziali della loro “gola profonda”. E autentico sarebbe anche il girato preso in esame.

Il gruppo di ricerca ha chiesto la consulenza di un esperto in riprese termiche per capirne la capacità del sistema e ha “sezionato” le immagini fotogramma per fotogramma per cercare di stabilire misure, velocità , temperatura e rotta del misterioso oggetto filmato per circa due minuti e mezzo. Hanno trovato difficoltà nel collocarlo esattamente nella prima metà del girato, mentre nella seconda parte credono di averne compresa la posizione. A loro avviso, l’oggetto sarebbe arrivato dall’oceano, da nord o nordovest rispetto all’aeroporto, poi avrebbe sorvolato la pista, sarebbe tornato indietro verso nord per scomparire di nuovo in mare.

Approssimativamente, poteva essere lungo sui 3/5 piedi e viaggiava tra le 40 e le 120 miglia all’ora, con una media di 80. Traducendo questi dati in termini più consoni a noi, potremmo dire che la sua dimensione si aggirava su 1 metro o un metro e mezzo mentre la sua velocità oscillava tra i 60 e i 190 km orari, con una media di 130. Un elemento sottolineato dai ricercatori è il fatto che l’oggetto, quando si è immerso nell’acqua, non ha affatto rallentato visto che- secondo i loro calcoli- avrebbe mantenuto una velocità (sotto il mare) di 82,8 miglia all’ora con punte di 95- ovvero , da 133 a 152 km/h.

Tutti questi dettagli emergono dalla spiegazione contenuta in 161 pagine di rapporto, che il team – denominato SCU, Scientific Coalition for Ufology- ha reso pubblico alcuni giorni fa e che Openminds ha ripreso. Ovviamente, hanno cercato di dare una spiegazione logica all’avvistamento. Hanno escluso- per la velocità elevata e per la direzione dei venti registrati quel giorno- l’eventualità che potesse essere un pallone meteo. Ugualmente, hanno eliminato anche l’ipotesi uccello: il falco pellegrino-che può volare da queste parti- è veloce ma non supera i 110 km/h.

Molto più credibile la possibilità che si trattasse di un drone, magari uno di quelli supersegreti messi a punto dall’esercito. Esisterebbe infatti un mini aereo telecomandato che può muoversi indifferentemente in aria e in acqua trasformandosi in un sottomarino. È un prototipo della Marina Militare e si chiama Flimmer. Tuttavia, per quello che si sa, questo drone in mare non dovrebbe superare gli 80 km orari- in teoria, però, non essendo ancora stato testato. Ma a che pro- si domandano i ricercatori- farlo proprio su un’area civile, proprio sopra un aeroporto?

Alla fine, l’unica conclusione alla quale sono arrivati è stata questa: non sappiamo cosa fosse. Dunque rimane non identificato. “Non c’è spiegazione per un oggetto in grado di viaggiare sott’acqua a oltre 140 km all’ora con un minimo impatto quando si immerge, capace di volare in cielo a 190 km all’ora su un’area residenziale senza luci di postazione e infine capace di dividersi in due parti distinte. Nessun uccello, nessun pallone, nessun aereo e nessun drone conosciuto hanno questa capacità”, dice il rapporto.

L’ipotesi extraterrestre è stata proposta da una fonte anonima che sembra avere una conoscenza diretta dell’avvistamento di Porto Rico. Con una lettera inviata a John Greenwald, creatore del sito Theblackvault.com, ha dato informazioni dettagliate sull’episodio, indicando l’uso di telecamere a infrarossi e l’esatto modello dell’aereo coinvolto. Il messaggio era accompagnato da un video ( forse ripreso da un elicottero) che Greenwald ha postato su Youtube. L’anonimo afferma:”Senza dubbio, c’è una tecnologia aliena nell’oceano vicino a Porto Rico!”

Un’affermazione che non si trova nelle 161 pagine redatte dallo SCU, ma le argomentazioni contenute nel rapporto sono comunque interessanti. Dopo oltre 1000 ore di analisi correlate da schemi, prospetti e animazioni, gli esperti sostengono che l’oggetto ripreso- qualunque cosa sia- è decisamente “inusuale” e ha caratteristiche che non possono essere spiegate. Robert Powell, un ingegnere in pensione che ha lavorato nell’industria dei semiconduttori e che ha collaborato allo studio, assicura tuttavia che la ricerca non è conclusa.

Hanno già contattato altre organizzazioni che si dedicano allo studio del fenomeno UFO, come la commissione 3AF Sigma2, promossa dalla Associazione Aeronautica e Astronautica di Francia. I loro studiosi sono pronti ad esaminare le immagini per dare un contributo. Un aiuto gradito. Ha detto infatti Powell: “Ci auguriamo che il nostro rapporto produca spunti ed idee in altri scienziati per poter ricavare un quadro più chiaro sulle caratteristiche dell’oggetto ripreso nel video.” Attendiamo sviluppi.

Guarda su youtube.com


Fonte - http://www.extremamente.it/2015/08/24/lufo-di-porto-rico-analisi-ed-ipotesi/


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: CAM DELLA SICUREZZA NAZIONALE USA RIPRENDE DUE UFO
MessaggioInviato: 26/08/2015, 09:45 
Guarda su youtube.com


Circa un anno fa,precisamente luglio 2014 -mattino ore 10:45,circa-
ho visto un oggetto simile se non uguale...e sono rimasta di stucco!

[:299]

Ero a mare ...do uno sguardo al cielo...e vedo arrivare a velocità supersonica
questo "punto nero"(provenienza: mare) che nel giro di un paio di secondi è sfrecciato sopra la mia testa...
..mi sono concentrata il + possibile per focalizzarlo bene e quello che i miei occhi sono riusciti a distinguere
sono stati la forma sull'ovale (ma forse a 'sto punto è stata sfalsata dai miei occhi)e il colore molto scuro .

Ma la cosa che mi ha + colpita è stata la presenza di un alone trasparente che circondava tutto l'oggetto
...tipo plasma(?)boh!!molto strano.
Nel video questo alone c'è ma dal vivo era molto evidente,
la velocità è proprio quella mi sa ed anche il tipo di traiettoria lineare.

Cercavo e aspettavo un riscontro per poterlo classificare meglio e l'ho trovato,grazie a voi,
ma non mi ha portata a nessuna conclusione certa.[8]



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: CAM DELLA SICUREZZA NAZIONALE USA RIPRENDE DUE UFO
MessaggioInviato: 26/08/2015, 18:16 
catwalk ha scritto:
Guarda su youtube.com


Circa un anno fa,precisamente luglio 2014 -mattino ore 10:45,circa-
ho visto un oggetto simile se non uguale...e sono rimasta di stucco!

[:299]

Ero a mare ...do uno sguardo al cielo...e vedo arrivare a velocità supersonica
questo "punto nero"(provenienza: mare) che nel giro di un paio di secondi è sfrecciato sopra la mia testa...
..mi sono concentrata il + possibile per focalizzarlo bene e quello che i miei occhi sono riusciti a distinguere
sono stati la forma sull'ovale (ma forse a 'sto punto è stata sfalsata dai miei occhi)e il colore molto scuro .

Ma la cosa che mi ha + colpita è stata la presenza di un alone trasparente che circondava tutto l'oggetto
...tipo plasma(?)boh!!molto strano.
Nel video questo alone c'è ma dal vivo era molto evidente,
la velocità è proprio quella mi sa ed anche il tipo di traiettoria lineare.

Cercavo e aspettavo un riscontro per poterlo classificare meglio e l'ho trovato,grazie a voi,
ma non mi ha portata a nessuna conclusione certa.[8]


Cat potrei sapere dove eri a mare? L'ufo telemetrico di Puerto Rico è correlato ad una probabile stazione aliena sul fondo di quel mare e non distante dal famigerato Triangolo delle Bermude, se adesso tu mi dici Adriatico Centrale tutto si spiega [;)]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 06:02
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org