Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 18:28 
Cita:
Wolframio ha scritto:
Non hai mica tutti i torti [:)]

Però c'è da dire che le due immagini in alto sono state riprese quasi in verticale sotto le lanterne e si vede la fonte di luce.

Mentre quella di Skillstrained è stata ripresa da molto lontano e da angolazione laterale, probabilmente non si vede la fonte che origina la luce ma solo la luce che illumina le pareti, sempre che si tratti di una lanterna.

Esatto Wolf ma in questo caso avremmo dovuto vedere una parte molto chiara verso il basso dell'oggetto e rossiccia in alto
Più o meno come nella foto che hai postato che è ripresa lievemente più laterale.

Immagine

I colori delle lanterne cinesi sono giallo acceso dove c'è la fiamma e rosso/arancio nella parte del tessuto che viene illumnato dalla fiamma.
Invece qui abbiamo solo rosso/arancio, manca la fiamma ...

Potrebbe essere dovuto alla qualità dell'immagine, sfuocatura ...


Ultima modifica di gippo il 09/06/2014, 18:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 19:17 
Per come la vedo io è più un discorso di "manovre" che di colore ... Le manovre che compivano sono essenziali ... (Perché anche i veri UFO hanno luci arancione ...) [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 19:51 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Per come la vedo io è più un discorso di "manovre" che di colore ... Le manovre che compivano sono essenziali ... (Perché anche i veri UFO hanno luci arancione ...) [;)]

Sicuramente il repentino cambio di rotta è l'elemento più importante dell'avvistamento.
Senza ulteriori elementi il caso si ferma qui, in sospeso come molti altri ...


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 19:59 
Purtroppo ...[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 13
Iscritto il: 08/05/2014, 01:11
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 21:57 
Allora, doverosissimo chiarimento:
mi sono resa conto che in uno dei miei primi post ho scritto “Da sinistra verso destra”, intendevo il contrario, da destra verso sinistra. Scusate, questa bizzarra questione di destra e sinistra per me è ancora un argomento spinoso e difficile, quindi suggerirei di tralasciarlo. [:19]
Diciamo solo che l’indicazione esatta è da destra verso sinistra.

Poi, in un altro post mi sono resa conto di aver scritto tre serie da tre. Anche questa storia di 3x3 tende a confondermi, quindi confermo ciò che ho scritto nel primo post, dodici oggetti luminosi, e rettifico il tre serie da tre con un 4 serie da tre. [:265]

Ed ora, possiamo andare avanti.

Gippo, non sono per niente annoiata, ma non ci sono altri elementi per procedere e credevo fosse più onesto chiudere la questione con un “Boh” dichiarato, invece di lasciarla morire con un “boh” implicito e sottinteso.
Se ci sono altre questioni, sono ben felice di rispondere.

Il movimento era esattamente una lenta diagonale a salire da dx verso sinistra, ora non so indicare bene la distanza percorsa, posso solo dire che a salire impiegavano 3 minuti circa. Poi si fermavano per qualche secondo, o almeno dalla mia prospettiva sembravano essere ferme, dopodiché si muovevano ad una velocità maggiore, a naso direi almeno raddoppiata, in un’altra diagonale a salire ma dalla parte opposta in cui io guardavo.

Per spiegarmi meglio, prendendo la mia umile persona come Est, le luci si muovevano da Nord verso Sud per poi fermarsi per qualche secondo e muoversi molto velocemente verso Ovest. Poco dopo, seguendo lo stesso percorso, si vedeva un’altra serie da tre, e così via. Il fenomeno è durato più o meno tra i sedici ed i venti minuti.

Inutile dirlo, ma a me è sembrato che compissero tutte lo stesso identico percorso, senza variazione alcuna. Questo tuttavia resta la mia percezione (e torniamo sempre sulla suggestione e la co-suggestione delle persone che mi erano attorno e degli altri condomini et cetera), nel video non si vede, anche perché il mio pensiero era volto più sullo scorgerne la forma con zoomate impietose e tremolati che sul documentare il movimento, ed ammetto che si sia trattato di un grave errore da parte mia.

Chiarito ciò allego il disegno schematico del movimento come mi è stato richiesto.

La linea verde rappresenta le fila di alberi e vegetazione.

Sotto la linea verde non ho potuto fare a meno d’includere “Lo scapocciatore pazzo” e “Big Jumbo l’esibizionista compulsivo”, miei personaggi immaginari che si aggirano nel mio quartiere. Sono mortificata di averlo fatto ma non ho saputo resistere ed ho riso come una cretina. [:107]
La parte più umiliante e vergognosa è che in realtà vado molto fiera della mia opera, se fossi realmente pentita l’avrei cancellata, comunque tutto ciò che conta è situato sopra la linea verde e possiamo anche lasciar correre così. [:258]

Resto a vostra disposizione per ulteriori domande [?] o insulti [:208]



Immagine:
Immagine
18,04 KB



_________________
"I think we ought always to entertain our opinions with some measure of doubt. I shouldn't wish people dogmatically to believe any philosophy, not even mine. "

Bertrand Russell
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 22:10 
grazie skill,
ma tu sei quella che urla in basso a destra? [:D]

Non so voi ma io escludo le lanterne cinesi ...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2014, 09:07 
solo una domanda rivolta a tutti: chi di voi ha mai visto dal vivo le lanterne cinesi in volo?

a me è capitato circa 2 o 3 anni fa ed ancora non sapevo neanche cosa fossero, mentre ero fermo ad un semaforo in auto guardo il cielo come mio solito e vedo un enorme gruppo di luci che si muovono proprio sopra di me. li per li mi è preso un colpo ed ho pensato che finalmente fosse la volta buona che stava succedendo qualcosa di "alieno", poi mi sono reso conto che ero l'unico che si stupiva della cosa, ho guardato con più attenzione ed ho capito che si muovevano portate dal vento.

tenete conto che sono moooolto astigmatico, di sera quei cosi luminosi per me erano indistinguibili, non sarei mai riuscito a vedere le fiammelle.

l'estate scorsa le ho riviste, rispetto a me la traiettoria relativa che hanno seguito era simile a quella descritta da Serena (ti chiamo per nome, è più facile da scrivere!).


p.s. il disegno è stupendo!



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2014, 10:25 
Io ne vedo spesso (Qui, a Brescia ci sono un bel po di cinesi); si notano dapprima fisse, se lontane, poi salire lentamente; mai cambiando rateo di salita. Il vento , se presente, è quasi sempre costante (a meno di temporali, ma in quel caso non vengono assolutamente mai lanciate: si capovolgerebbero immediatamente).
Questo "avvistamento" mi sa tanto di "lanterne" putroppo ....
Ringrazio la pazienza e la precisione di Skillstrained! [:264] Ha fatto bene comunque a riportarlo; non si sa mai ... [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2014, 10:53 
Scusate se m'intrometto in maniera un pò brusca...
ma purtroppo ho la linea net molto lenta ...e poco
tempo a disposizione...quindi passiamo al dunque!
visto che ho avuto ,Grazie a Dio!,la possibilità
di osservare + di una volta sia le une (le Lanterne)che
gli altri (i Globi arancione)...chi meglio di me può
quindi giudicare (quel che si può ovviamente)?

[?]



Avrei la necessità di sapere da Serena (giusto ?Benvenuta! [:)])
se ciò che ha visto ad occhio nudo corrisponde e s a t t a m e n t e
a ciò che ha fotografato/filmato o se invece manca
qualcosa di...lampante!diciamo così.

In pratica, ciò che hai immortalato ti risulta
fedele alla "realtà" che hanno visto i tuoi occhi
o no?

[?]


Immagine



Inoltre...hai letto questo topic con la mia di esperienza,
ci trovi qualcosa di similare ?

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=2


[?]



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2014, 18:37 
Osservando bene il filmato gli oggetti si presentano con la luce gialla al centro e la parte rossa all'esterno, come le lanterne cinesi.
Quella ingrandita probabilmente è una ripresa sfuocata ...

Tuttavia non mi spiego il cambio di direzione e velocità, addirittura in senso opposto. Anche io ho visto delle lanterne cinesi, le ho viste procedere lentamente in orizzontale, visivamente erano simili a quelle indicate da skill.
Come dice ufologo una folata di vento le spegnerebbe o le capovolgerebbe, trovo molto strano il cambio di rotta e velocità.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2014, 18:56 
Allora se il rosso di quella ingrandita probabilmente è una ripresa sfuocata; prendiamo l'altra foto senza zoom ed ingrandiamo del 4023 % una di quelle luci


Risultatox 4023 % - metodo S-spline
Immagine
lucina in alto

Immagine
lucina in basso


Ultima modifica di Wolframio il 10/06/2014, 19:08, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2014, 19:15 
Con queste immagini non posso affermare con certezza trattarsi di "Lanterne"; poi .....[8)]
Però c'è anche da dire che un avvistamento di UFO (oltre ad essere riportato da qualche quotidiano) rimane indelebile e inequivocabile per chi l'ha osservato ...[^]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 10/06/2014, 20:00, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 13
Iscritto il: 08/05/2014, 01:11
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2014, 02:32 
Oggi risposte notturne. [:263]

@Gippo: Certo che sono io quella che urla. Ma scusa, stai vedendo le lucente colorate e Big Jumbo ti fa “Toc toc” sulla spalla SENZA mani…e che fai, non urli? Certo, poi ci pensi un attimo…. [:258]

@Catwalk: Ciao Elvira, [:)] grazie per il benvenuto e per la testimonianza.
Debbo precisare che non ho ben capito la tua domanda. [:4]
Da come ho capito io, mi stai chiedendo se ho riscontrato marcate differenze tra la mia osservazione e le riprese foto e video.

Se questa è la domanda, no. Osservazione e foto/video collimano del tutto.
Curiosa questione, come mai lo chiedi? E’ un evento capitato di frequente ? Oppure trattasi di domanda trabocchetto per testare il mio grado di follia? [:63] Scherzi a parte, m'incuriosisce sapere le vicende che ti hanno portato a chiedermi questo.

@Ufologo Oddio, io tenderei a dubitare un pochino della testimonianza di chi definisce l’evento così inequivocabile da trattarsi al 100% di ufo senza il minimo dubbio.
Probabilmente parlo così perché non ho mai avuto esperienza diretta e quindi non so cosa significhi sul serio, oppure sarà che conosco gente convinta di star suonando i Porcupine tree davanti ad una platea di gente mentre sta solo battendo fuori tempo sui bidoni della spazzatura, e guai pure a farglielo notare, quindi il mio giudizio va ad essere “inquinato”.

Voglio essere sincera, se qualcuno mi dicesse “Ho visto un ufo, ne sono certo al 100%, mi ha lasciato qualcosa dentro”, d’istinto metterei in dubbio la testimonianza. Ma ammetto di poter avere dei pregiudizi fuorvianti, quindi
sarei davvero curiosa di sentire da un testimone qual’è questa sensazione che ti colpisce dentro.
Sono sempre molto felice di venire a contatto con pensieri, opinioni, esperienze e punti di vista divergenti dai miei.

Comunque se mi state dicendo che trattasi di innocue lanterne cinesi mica mi dispiace eh, anzi [:250] io son contenta [:276] [:17]



_________________
"I think we ought always to entertain our opinions with some measure of doubt. I shouldn't wish people dogmatically to believe any philosophy, not even mine. "

Bertrand Russell
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2014, 10:51 
Ciao Skillstrained, nel mio topic non parlo di incontri ravvicanti ma tre casi li ho postati; prova a leggere : http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=5 ... C_ID=2330&
E quest'altro: "Incontro ravvicinato del III Tipo" Accaduto ad un mio collega) http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=3

Sono due ma emblematici ...[;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2014, 08:57 
Cita:
Skillstrained ha scritto:

@Catwalk: Ciao Elvira, [:)] grazie per il benvenuto e per la testimonianza.
Debbo precisare che non ho ben capito la tua domanda. [:4]
Da come ho capito io, mi stai chiedendo se ho riscontrato marcate differenze tra la mia osservazione e le riprese foto e video.





Ciao Serena...si hai capito bene!

La mia domanda l'ho fatta semplicemente per capire
se hai visto la stessa cosa che ho visto io.

E la tua risposta mi ha dato una conferma negativa.
E cioè No.


[|)]

Saluti



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 11:27
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org