Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2014, 19:12 
Bravo Wolf!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2014, 20:14 
Foto e video confermano inequivocabilmente che sono lanterne cinesi.
Siamo ormai in estate, comincerà un nuovo (l'ennesimo) ciclo di questi inutili avvistamenti di lanterne.



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2014, 20:21 
Per questo motivo volevo essere sicuro dei movimentiriportati dalla testimone! Una lanternaccia non va via "schizzando", come sembrava ... Segue il vento ed ha quasi sempre la stessa andatura ...
Strano che la gente le veda sfrecciare ... Mah [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 412
Iscritto il: 28/07/2013, 18:17
Località: The World
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2014, 22:35 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Foto e video confermano inequivocabilmente che sono lanterne cinesi.
Siamo ormai in estate, comincerà un nuovo (l'ennesimo) ciclo di questi inutili avvistamenti di lanterne.


Foto e video NON confermano mai nulla con la certezza con cui tu vuoi farla passare.
Semmai danno un'indicazione molto probabile.

Solo esserci di persona ed essere esperti, può confermare in maniera netta e a volte nemmeno in questo caso. Quindi, fly down, Pasquaider.



_________________
Ore 10.30 AM
Me & Sir Pent... lui, appena svegliatosi. Io, di rientro dalla nottata. Perdonatemi occhiaie e scapigliatura. ^_^
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 13
Iscritto il: 08/05/2014, 01:11
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2014, 23:34 
Scusate,
“è una lanterna cinese" non mi basta, se ho postato qui l’evento è perché effettivamente, queste tre serie da tre compivano lo stesso identico movimento; ammettendo pure che la mia ignoranza in materia di fisica aerodinamica possa farmi prendere un bel granchio, mi sembrava così strano che non ho potuto fare a meno di chiedere.

Prima di postare ho cercato informazioni su tutte le altre ipotesi possibili, tra cui le lanterne cinesi, ma non ho trovato nessun dato utile sulla dinamica del movimento.
Vorrei solo capire.

Poi, lo “schizzo”; si fermavano per un momento e partivano veloci in avanti, nel verso opposto in cui io guardavo, aumentando notevolmente la velocità. Voglio dire, mi è sembrato “innaturale”.

Se mi fosse sembrata una cosa normale o se avessi trovato un’altra spiegazione soddisfacente non avrei nemmeno perso tempo a postarlo, diciamo anche che non sono una credulona; volente o nolente, ogni evento che mi scatena una determinata reazione emotiva forte viene scomposto, osservato, analizzato e ricondotto ai fatti, fa parte del mestiere che ho scelto di fare.

Non ho creato un post a cuor leggero, insomma, e nonostante mi sia già data da sola delle ipotesi alternative qualcosa non mi torna.

Ammettendo mia suggestione e co-suggestione delle persone che mi erano attorno, ammettendo che il mio mestiere mi porta a stare a contatto con deliri patologici e che la conseguente paura di esserne contagiata mi abbia fatto prendere un abbaglio, ammettendo che stress e sovraccarichi quotidiani abbiano forzato la mia visione e aiutato i normali flip-flop cognitivi della mente,ammettendo tutto questo, io vorrei sapere meglio i perché.

Perché una lanterna cinese, la meccanica di quel movimento (sono sicura che qui c’è gente che ne sa molto, molto più di me in materia di fisica), insomma, dei perché per contestualizzare l’evento e ricondurlo a qualcosa di “maneggevole”. Tutto qui.
La mia intenzione non è dimostrare che siano ufo o qualcosa di strano per forza, vorrei sapere perché non lo sono e perché è un fenomeno del tutto naturale.

Poi, se chiedo troppo, liberissimi di farmelo notare, comunque lo chiedo che non si sa mai :)

[ OT
Che in realtà tutto questo è parecchio divertente, perché teoricamente sono quella che quando mi si dice “ho visto una cosa strana, forse era un ufo!” partono le catene comportamentali del tipo “Cosa è successo prima? Che emozione provavi? Eri angosciato? Nel corpo, cosa sentivi? Riesci a visualizzare i pensieri o le immagini che hai avuto?”.
Fine OT]



_________________
"I think we ought always to entertain our opinions with some measure of doubt. I shouldn't wish people dogmatically to believe any philosophy, not even mine. "

Bertrand Russell
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 03:00 
ti dico la verità dal colore degli oggetti mi sembrano le classiche lanterne cinesi, vedendole così; purtroppo altro non si può dire visto che non abbiamo alcuna immagine o video del movimento a parte la tua testimonianza, che non voglio sminuire, ma è comunque soggettiva.

Il movimento era in una sola direzione o si sono mosse avanti ed indietro? O per meglio dire da destra a sinistra e viceversa? A velocità costante? Anche se da terra può sembrare che abbiano compiuto un movimento a 90° può essere benissimo un effetto della prospettiva. Le variabili sono tantissime



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 11:11 
Bèh, a quanto pare la nostra cara amica non mi sembra affato una sprovveduta ... [;)]
Quindi, tutto può essere (hai visto mai che Riprendano a farsi verede ...) [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 12:03 
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=EOkBjxNJNss[/BBvideo] [BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=5TGFwQ6fBcY[/BBvideo] [BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=oBAfF9uYUnI[/BBvideo]

Metto questi video così........senza voler dire nulla, piu che altro interessava a me capire come si muovono in aria, siccome quà dove vivo non ne ho mai viste di lanterne cinesi.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 12:03 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

ti dico la verità dal colore degli oggetti mi sembrano le classiche lanterne cinesi, vedendole così; purtroppo altro non si può dire visto che non abbiamo alcuna immagine o video del movimento a parte la tua testimonianza, che non voglio sminuire, ma è comunque soggettiva.
Nella pagina precedente (ti sarà sfuggito) sono stati riportati i link sia alle immagini che al video. Ti ripropongo il tutto:

Immagine

Immagine


Il video puoi invece vederlo qui:

http://www.fileswap.com/dl/PjqvRq61h/MV ... I_0128.MOV

Lanterne cinesi.

Cita:
Poi, lo “schizzo”; si fermavano per un momento e partivano veloci in avanti, nel verso opposto in cui io guardavo, aumentando notevolmente la velocità. Voglio dire, mi è sembrato “innaturale”.


Il volo delle lanterne è condizionato da due principali fattori: 1) la fiammella che scalda l'aria raccolta nell'involucro e che fa alzare la lanterna in verticale; 2) le piccole correnti d'aria che spostano lateralmente la lanterna.

Ovviamente ascesa + correnti spostano la lanterne in diagonale verso l'alto.

Gli spostamenti che hai osservato non sono propri degli oggetti, ma causati dalle diverse correnti che la lanterna trova durante l'ascesa.

Foto e breve video, così come li hai postati, evidenziano il lancio (a gruppi di 3, come hai precisato) di lanterne cinesi. Saranno state lanciate per qualche ricorrenza o festa.


Ultima modifica di _INSIDER_ il 09/06/2014, 12:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 12:40 
Se però dice che andavano via veloci ... Mah! Non ci sono mica correnti a getto qui! Poi si sarebbero quasi subito spente. Allora "dobbiamo" dire che erano semplici lanterne che usavano l'antigravità per viaggiare come dice l'utente: " ... si fermavano e improvvisamente cambiavano traiettoria ad angolo retto e schizzavano su nel cielo."
Dunque, le solite circostanze ... (dove ognuno dice la sua impressione); una cosa è SICURA: quando si vedono "cose" strane, sono ... inequivocabili!
Dobbiamo dire che non abbiamo elementi sufficentemente attendibili? I don't know ...[^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 13
Iscritto il: 08/05/2014, 01:11
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 13:24 
Okay,

dal momento che nessun altro ha assistito al fenomeno e quindi non si hanno altri dati a disposizione, non posso avere né una conferma né una smentita a ciò che io ho visto -o ho creduto di vedere, per onestà intellettuale lo devo dire-. Quindi, ogni ipotesi potrebbe essere verosimile e non ho le evidenze necessarie per poterne seguire una.

A questo punto mi pare inutile continuare con le illazioni senza alcun dato ulteriore; non mi resta che praticare l’accettazione. [:)]

Accetto di aver visto una cosa che non mi spiego ed accetto di non poter avere conferme o dis-conferme (che, come insegna Popper, sono ancor più importanti delle verificazioni) sulla veridicità delle mie percezioni e di non poter quindi avere una risposta che si avvicini alla realtà. “Certa" o “vera" non lo dico, quale risposta è mai vera o certa? Abbiamo solo “verosimiglianze” alla “realtà”. Tocca accettare pure questo. [:244]

Accettando che il “boh?” rimanga boh, ringrazio tutti per la partecipazione ed il contributo; per me questo post si può chiudere. [:51]

E mentre vengo accarezzata dalla gelida e str*nz* manina dell'Incertezza, che per tutta la vita ci accompagna sghignazzando, mi permetto di creare una fila di faccine che mi fanno sempre tanto ridere.

__________________________________________________________________________
[:17] [:72] [:17] [:72] [:17] [:72]
__________________________________________________________________________



_________________
"I think we ought always to entertain our opinions with some measure of doubt. I shouldn't wish people dogmatically to believe any philosophy, not even mine. "

Bertrand Russell
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 14:49 
Cita:
non posso avere né una conferma né una smentita a ciò che io ho visto -o ho creduto di vedere


Beh allora a questo punto la tua digitale senza anima ha creduto di riprendere qualcosa e noi crediamo di averne visto la riproduzione. [:)] [:)]


Qualche certezza di quello che hai visto la potresti avere

Per esempio:

Non era una stella, non era un aeroplano, non era un elicottero, non era..... eccetera eccetera.

Poi terminata la lunga lista delle certezze ti rimangono le supposizioni

Potrebbe essere questo, potrebbe essere quello....eccetera eccetera.

e qui si finisce nel limbo delle incertezze e se ne esce solo con un liberatorioImmagine



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 15:08 
Tranquilla .. Magari prima o poi ... vedrai qualche "certezza"! [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 17:01 
Avrei ancora un dubbio ... ormai avrete capito che sono quello pieno di dubbi [^]

Il colore dell'oggetto in questione non mi torna, forse è dovuto solo alla cattiva qualità dell'immagine ma se fosse una lanterna cinese dovrebbe essere più chiara nel centro (o in basso dove c'è la fiamma) e più scura verso l'esterno.
Invece qui è il contrario, è scura nel centro ...

Per maggiore chiarezza sarebbe bello avere un schizzo del percorso dell'oggetto visto dall'osservatore.

Skillstrained, comprendo il tuo punto di vista e comprendo che ti sei già stufata delle nostre domande ma desideriamo solo capire cosa hai visto per capire e confrontarlo con il passato.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 18:13 
Cita:
gippo ha scritto:

Avrei ancora un dubbio ... ormai avrete capito che sono quello pieno di dubbi [^]

Il colore dell'oggetto in questione non mi torna, forse è dovuto solo alla cattiva qualità dell'immagine ma se fosse una lanterna cinese dovrebbe essere più chiara nel centro (o in basso dove c'è la fiamma) e più scura verso l'esterno.
Invece qui è il contrario, è scura nel centro ...

Per maggiore chiarezza sarebbe bello avere un schizzo del percorso dell'oggetto visto dall'osservatore.

Skillstrained, comprendo il tuo punto di vista e comprendo che ti sei già stufata delle nostre domande ma desideriamo solo capire cosa hai visto per capire e confrontarlo con il passato.



Non hai mica tutti i torti [:)]

Immagine Immagine
lanterne cinesi
Immagine
Immagine di Skillstrained


Però c'è da dire che le due immagini in alto sono state riprese quasi in verticale sotto le lanterne e si vede la fonte di luce.

Mentre quella di Skillstrained è stata ripresa da molto lontano e da angolazione laterale, probabilmente non si vede la fonte che origina la luce ma solo la luce che illumina le pareti, sempre che si tratti di una lanterna.


Ultima modifica di Wolframio il 09/06/2014, 18:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 17:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org