Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Avete mai avvistato un UFO personalmente?
6%  6%  [ 4 ]
Sì, ma non ho documentazione 52%  52%  [ 33 ]
No, mai 25%  25%  [ 16 ]
Forse 16%  16%  [ 10 ]
Voti totali : 63
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41
Iscritto il: 27/09/2013, 15:49
Località:
 Oggetto del messaggio: Avete mai avvistato un UFO personalmente?
MessaggioInviato: 08/06/2014, 22:20 
E se sì, l'avete fotografato o ripreso in video?
Mi linkate dei post con delle foto? Grazie.

Cya


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2014, 23:11 
A parte un drone sopra una piazza di Roma.. ma non conta come UFO.

E ad ogni modo non l'ho filmato.

[:(]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2014, 23:21 
Niente di straordinario purtroppo.Magari potessi rispondere si.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22331
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 03:07 
io forse ne ho visto uno ma al momento non me ne resi conto. Ero in vacanza in toscana a borgo san lorenzo da dei miei zii, avevo 14\15 anni ed una sera mentre guardavamo i fuochi artificiali (durante una festa in un pesino lì vicino) con sullo sfondo una pineta, al termine dei fuochi stessi, una luce molto forte ma piccola (forse per via della distanza che ci separava dal limitare di questa pineta) spunta da dietro si ferma sulla pineta (in prospettiva sembrava appena sopra le chiome degli alberi, non saprei la reale altezza) e si mosse in linea retta restando "radente" alle chiome fino a scomparire dalla visuale, non saprei dirvi la velocità, è un ricordo molto lontano.

Io al momento non mi resi conto dell'accaduto, ricordo solo il clamore diffuso dalla gente e del brusio sollevatosi; mi è tornato in mente qualche anno fa quando parlando con mio zio mi ha detto: ricordi quando vedemmo l'ufo?

Io non lo avevo catalogato come avvistamento ufologico, a dire il vero non ci ho mai ripensato ma l'evento è rimasto comunque nella mia memoria, non so perchè :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 6
Iscritto il: 21/12/2012, 17:47
Località: imola
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 09:47 
Buongiorno, io forse, o meglio mio zio,

avevo circa 9/10 anni in estate in campagna dai nonni a Lugo di Romagna, ricordo che mio zio rientrando la notte entrò agitatissimo di corsa in casa, svegliando tutti e dichiarando di essere stato inseguito in auto da una "palla infuocata che lo aveva affiancato per un certo tratto di strada verso casa", mi svegliò apri la finestra, e mi disse di guardare una luce tra due alberi sull'argine del vicino fiume. Stavo dormendo........, svegliato alle 2, .............. e non ricordo affatto bene cosa ho visto, posso vagamente ricordare forse una luce bianca dondolante a pendolo per un paio di secondi vicino al terreno, ma non ne sono tanto sicuro e poi sono passati tanti anni da allora.

Unico eventuale responso oggettivo, i giorni successivi sul giornale locale mio zio mi fece leggere la notizia e le foto che riportavano di un paio di cerchi di grano completamente bruciato e carbonizzato nei campi limitrofi, questo a prova di non essere un visionario e giustificando il fatto di averci svegliati nel cuore della notte.

Cordialità
Dave


Ultima modifica di Dave63 il 09/06/2014, 09:56, modificato 1 volta in totale.


_________________
Cordialità.
Dave
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 10:51 
Ho visto qualcosa ma non saprei definirlo. Ero in Valcuvia (Varese), era veloce e senza scia, ma poteva essere qualsiasi cosa. [:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 11:07 
(Il mio ormai lo conoscete tutti ...) [:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 16:50 
..si,ma tanti anni fa...............[;)]


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41
Iscritto il: 27/09/2013, 15:49
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 16:59 
Nessuno ha delle foto o video registrati personalmente?

Scusate la rottura, ma non seguo il forum quotidianamente e le discussioni sono veramente tante per cercare >.<


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 20:22 
Immagine


Immagine


Immagine

Veramente non identificato! (Ne ho parlato qui: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=15 e pagina successiva)


Ultima modifica di Ufologo 555 il 09/06/2014, 20:25, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2014, 16:27 
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... rms=,sapri

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... vistamento



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2009, 09:33
Località: ROMA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2014, 14:22 
Estate 2006 a Sharm El Sheik era giorno verso l'ora di pranzo in tanti sulla spiaggia abbiamo visto 3 oggetti bianchi sopra l'isola di Tiran, a occhio nudo non si capiva cosa fossero,fortunatamente io ero munito di un binocolo(non molto potente purtroppo) quando ho guardato non ho captio bene cosa vedevo,erano tipo tre rombi, che volano in maniera uniforme e cambiavano forma,come dei fazzoletti in balia del vento.Inizialmente pensavamo che lo fossero, ma non era possibile per le dimensioni,la traiettoria e l'immutata distanza tra di loro mentre volavano. Mistero rimasto tale.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2014, 17:15 
Ho la passione per l'astronomia e rivolgo spesso lo sguardo al cielo (specialmente di notte) ma personalmente non ho mai visto nulla di "sospetto".
Nella metà degli anni novanta (non ricordo l'anno con precisione) mia mamma invece vide qualcosa: appena dopo l'alba o comunque di mattina presto, dall'ampia finestra del salone che si affaccia direttamente sull'Adriatico (la casa si trova ad una cinquantina di metri dalla spiaggia) ad una quota relativamente bassa, due grandi oggetti neri di forma rettangolare che non emettevano alcun suono...sostarono li per alcuni minuti, sul mare, prima di salire sempre piu in alto sparendo dalla sua visuale.
Io all'epoca ero ancora un ragazzo e vivevo con i miei, mi ricordo che io e mio fratello maggiore "rimproverammo" mamma perchè non era venuta a svegliarci, per molto tempo poi tutti a casa la prendevamo in giro, ovviamente in maniera innocua e scherzosa, su quanto affermava di aver visto.
Ecco il punto per me è questo, se viene da me un amico o un conoscente, dicendomi di aver visto un "disco volante", io non gli credo, penso ad uno scherzo o ad un errore in buona fede (a meno che lui non riesca a filmarlo ed a mostrarmi la prova); a mia madre ovviamente gli credo, è la persona piu razionale che conosca, non penso minimamente che possa essersi sognata tutto, spesso le chiedo ancora di quella mattina: ho anche pensato a qualche esercitazione militare segreta (era un periodo caldo nei vicini Balcani) [8D] ma la curiosa forma dei due oggetti ed il fatto che non emettessero alcun suono, mi lascia nel dubbio, a meno che non si sia trattato di qualche velivolo sperimentale...ho anche provato a cercare nel web per trovare traccia di avvistamenti simili (ho guardato anche qui sul forum) ma di solito, fatta qualche eccezione, si parla dei "soliti" oggetti ovoidali, a forma di sigaro o triangolari...


Ultima modifica di Plutone77 il 12/08/2014, 17:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11048
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2014, 17:43 
Il mio l' ho già raccontato, ma visto che finalmente abbiamo un topic unico per raccogliere le esperienze degli utenti (finora sparse), seguirò il motto "repetita iuvant".


Non ricordo bene l' anno, forse il 2000-2001,

comunque ricordo molto bene il luogo: ero al Poetto (la spiaggia di Cagliari) in estate e in pieno giorno un UFO fece la sua scomparsa nei cieli, sopra il mare.

Ricordo bene che tutti quelli sulla la spiagga (e come potete immaginare erano molti!) lo osservavano.


Era il classico disco volante di forma circolare, colore grigio, non saprei cosa altro aggiungere alla descrizione. Rimase fermo sopra il mare per un pò, quasi volesse farsi vedere.


Il giorno dopo c' era la foto, a colori, in prima pagina sull' Unione Sarda (quotidiano locale). Nonostante le mie ricerche, non sono riuscito a ritrovare quella foto...

Poi nessuno ne parlo più... dalla prima pagina al silenzio in 24 ore, come se non fosse successo nulla...

E' un avvistamento piuttosto famoso da queste parti, ricordo che molti anni dopo mi capitò che degli amici ne parlassero e rimasero sorpresi e interessati quando dissi loro che ero fra i testimoni...


Insomma ho avuto la mia prova. [;)] [8D]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2014, 19:19 
Beato te ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 10/05/2024, 11:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org