Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: LUNEDI 09 /06 ROMA
MessaggioInviato: 10/06/2009, 15:49 
ALLE 17.40 STAVO GUARDANDO IL CIELO DA CASA MIA, ZONA EUR, HO VISTO UN GLOBO BIANCO MOLTO IN ALTO CHE A PRIMA VISTA SEMBRAVA ESSERE UN PALLONCINO DI QUELLI GONFIATI CON L'ELIO, POI PERO' HA ESEGUITO UNA MANOVRA A SEMICERCHIO VELOCISSIMO E HA CONTINUATO AD ANDARE DRITTO, MI SONO DISTRATTO PER PRENDERE IL CELLULARE E FARE UN FILMATO, QUANDO HO DI NUOVO GUARDATO IN CIELO NON C'ERA PIU'. NESSUNO HA VISTO QUALCOSA DI SIMILE?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 10/06/2009, 22:10 
Grazie per la segnalazione....[;)] Speriamo di avere altri riscontri.

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2009, 08:37 
Finalmente!!! Pensavo di avere le allucinazioni, invece c'è qualcuno che ha visto....questi i fatti: Lunedì 8 giugno alle ore 17,40 circa, ero sul viadotto Attico Tabacchi di Ostia lido con lo sguardio in direzione areoporto di Fiumicino, un aereo in decollo passa davanti al mio sguardo e immediatamente sotto vedo una sfera bianca lucente, sembrava metallica. Lo faccio notare a mia figlia, la quale ovviamente dice che forse è un palloncino. Ma io non ho avuto questa impressione e poi mentre cercavo di seguire la traiettoria che non era quella casuale di un palloncino, è scomparsa alla nostra vista. Grazie per le eventuali conferme di altri

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2009, 09:14 
Il litorale e l'entroterra laziale sembrano essere presi d'assalto dai fenomeni luminosi ultimamente... Speriamo che qualcuno riesca a fare bottino di filmati e/o fotografie dell'abbondante messe di episodi che si stanno verificando (con un minimo di attenzione alla qualità di ripresa).

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2009, 15:45 
Ecco dei filmati "laziali"

http://www.ivanceci.it/2009/06/10/ostia ... capodanno/

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2009, 01:49 
io il 9 giugno , zona eur ,ho solo visto molte nuvole "strane" ... del genere che erano classiche nuvole cumuliformi con una scia al di sotto .. come se si stessero sciogliendo .. praticamente quasi tutte quelle che ho visto . Saranno natuali però in effetti non ne ho mai viste cosi !

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2009, 09:50 
Volevo segnalare che questa mattina, per la seconda volta, ho visto un oggetto alquanto singolare.

Il primo avvistamento era avvenuto qualche settimana fa + o - alle 7:50: era un oggetto molto alto in cielo, ovale orizzontale, molto luminoso (non saprei dire se di luce propria o riflessa) e stazionava sopra i terreni del CNR sulla Salaria. Ne avevo parlato con Ufologo per capire se potesse essere un pallone meteo o qualcosa del genere.

Questa mattina, posso affermare con assoluta certezza che si trattava della stessa tipologia di oggetto ma stavolta l'ho visto in movimento.
Alle ore 8:20 ero in macchina sulla Salaria direzione Roma, quando questo strano oggetto, sempre molto alto in cielo, è arrivato alla mia sinistra (ero tra il bivio Vallericca e Settebagni), rallentando e stazionando per alcuni secondi sopra una collinetta. L'oggetto è poi salito in verticale scomparendo dalla mia vista. Purtroppo, non ho foto, anche se non guidavo, ero in macchina e non ho potuto scattare.

Sicuramente è un oggetto di notevoli dimensioni.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2009, 13:15 
Ma perche' non scatti una foto con il cellulare,oppure portati dietro una macchinetta tanto sei in macchina no??? [;)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2009, 13:27 
Cita:
robba00 ha scritto:

Ma perche' non scatti una foto con il cellulare,oppure portati dietro una macchinetta tanto sei in macchina no??? [;)]

Guarda la prima volta che ho visto l'oggetto l'ho perso di vista all'improvviso senza una spiegazione e poi andavo di corsa perchè dovevo prendere il treno. Con Ufologo avevamo anche supposto un pallone meteo un po' sgonfio anche se il fatto che fosse sparito era un po' strano.... ma magari era semplicemente diventato meno visibile con la luce accecante del sole.

Questa volta mi ha colto di sorpresa (soprattutto vederlo rallentare e fermarsi) e sinceramente, invece di cercare di fare una foto con il cellulare che sarebbe venuta di sicuro uno schifo e quindi sarebbe risultata inutile (il mio è un vecchio Sony Ericsson), ho preferito guardare!

Magari però la segnalazione può tornare utile a qualcun altro.

Ultima modifica di 2di7 il 12/06/2009, 13:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2009, 13:34 
Ecco, giusto per la cronaca, ho controllato l'appunto che mi ero tenuta.
Il precedente avvistamento è stato alle 7:55 il 26/05/09

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2009, 12:04 
Cita:
Messaggio di HIROSHI SHIBA

ALLE 17.40 STAVO GUARDANDO IL CIELO DA CASA MIA, ZONA EUR, HO VISTO UN GLOBO BIANCO MOLTO IN ALTO CHE A PRIMA VISTA SEMBRAVA ESSERE UN PALLONCINO DI QUELLI GONFIATI CON L'ELIO, POI PERO' HA ESEGUITO UNA MANOVRA A SEMICERCHIO VELOCISSIMO E HA CONTINUATO AD ANDARE DRITTO, MI SONO DISTRATTO PER PRENDERE IL CELLULARE E FARE UN FILMATO, QUANDO HO DI NUOVO GUARDATO IN CIELO NON C'ERA PIU'. NESSUNO HA VISTO QUALCOSA DI SIMILE?

Ciao HIROSHI SHIBA, anch'io ho visto qualcosa più o meno alla stessa ora del 9 giugno, ma nella zona sud-est di Roma. C'era vento ed ho avuto subito la netta impressione che si trattasse di un palloncino, per cui non mi sono interessato più di tanto. Ho pensato che le "evoluzioni" che compiva fossero dovute al forte vento in quota. Per me era solo un palloncino, forse quel giorno ne hanno liberati molti per qualche occasione (una festa, un matrimonio, un'inaugurazione).

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]