Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: navi Andromediane in TEXAS
MessaggioInviato: 18/12/2015, 16:32 
mauro ha scritto:
caro Max,
naturalmente le costellazioni è una definizione arbitraria come possono essere gli stati e le regioni,
ad esempio il nostro sole col sistema solare fa parte della costellazione di Cassiopea
https://it.wikipedia.org/wiki/Sole

quindi saremmo.... Cassiopeiani [:0] [8D]

ciao
mauro



Errato: la Terra, insieme a tutto il Sistema Solare si trova all’interno del Braccio di Orione, così denominato perché il suo punto di visibilità più intensa dalla Terra si trova in direzione della costellazione di Orione, ad una distanza di circa 30.000 anni luce dal centro della galassia.

http://cultura.biografieonline.it/la-te ... ia-lattea/

(Sempre saputo)

A parte il fatto che le "costellazioni" appunto non esistono perchè le Stelle non si trovano su di uno stesso piano come sembrerebbe vedendole ... Da qui, certamente si fa presto a "vedere" costellazioni e "figure" varie: basta unire con una linea immaginaria i vari "puntini" ed il gioco è fatto! Ma le Stelle sono lontanissime (oltre che da noi) tra di loro e di conseguenza su piani diversi! Divise da centinaia o migliaia di anni-luce anche fra di loro!
Una Stella piccola, se più vicina a noi, può sembrare poi, estremamente più grande di una gigante rossa, ad esempio, che si trova però più lontana, il doppio della distanza da quest'ultima!
Insomma sappiamo benissimo che ciò che osserviamo costituire una costellazione, in realtà è soltanto ... un'illusione!
Si usano solo come riferimento ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: navi Andromediane in TEXAS
MessaggioInviato: 18/12/2015, 17:24 
caro Ufologo,
quando ho postato, aspettavo appunto che tu mettessi maggiori chiarimenti [:264]
avevo letto male, leggendo adesso ho visto che anche nel link che avevo segnalato, conferma ciò che dici.

Comunque la questione era un'altra, confermando che le costellazioni non esistono, ma è una suddivisione arbitraria, per comodità ,come ho già detto nel topic che hai likato una ipotetica razza extraterrestre, comunicando con noi, secondo le nostre conoscenze, potrebbe dire che siamo Orioniani

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: navi Andromediane in TEXAS
MessaggioInviato: 18/12/2015, 19:37 
Esatto; ma dovrebbero conoscere però le nostre mappe stellari ... [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: navi Andromediane in TEXAS
MessaggioInviato: 18/12/2015, 22:20 
Ufologo 555 ha scritto:
mauro ha scritto:
caro Max,
naturalmente le costellazioni è una definizione arbitraria come possono essere gli stati e le regioni,
ad esempio il nostro sole col sistema solare fa parte della costellazione di Cassiopea
https://it.wikipedia.org/wiki/Sole

quindi saremmo.... Cassiopeiani [:0] [8D]

ciao
mauro



Errato: la Terra, insieme a tutto il Sistema Solare si trova all’interno del Braccio di Orione, così denominato perché il suo punto di visibilità più intensa dalla Terra si trova in direzione della costellazione di Orione, ad una distanza di circa 30.000 anni luce dal centro della galassia.

http://cultura.biografieonline.it/la-te ... ia-lattea/

(Sempre saputo)

A parte il fatto che le "costellazioni" appunto non esistono perchè le Stelle non si trovano su di uno stesso piano come sembrerebbe vedendole ... Da qui, certamente si fa presto a "vedere" costellazioni e "figure" varie: basta unire con una linea immaginaria i vari "puntini" ed il gioco è fatto! Ma le Stelle sono lontanissime (oltre che da noi) tra di loro e di conseguenza su piani diversi! Divise da centinaia o migliaia di anni-luce anche fra di loro!
Una Stella piccola, se più vicina a noi, può sembrare poi, estremamente più grande di una gigante rossa, ad esempio, che si trova però più lontana, il doppio della distanza da quest'ultima!
Insomma sappiamo benissimo che ciò che osserviamo costituire una costellazione, in realtà è soltanto ... un'illusione!
Si usano solo come riferimento ...


Esatto e queste sono nozioni da IIIa media... Insomma anche nella redazione di articoli bisognerebbe usare un minimo di buon senso e non scrivere idiozie perchè altrimenti non ci si deve stupire se l'ufologia ed i sedicenti ufologi sono trattati alla stregua di babbei. Tu a mio avviso sei l'eccezione, perchè non ti lanci in voli pindarici ma hai analizzato fatti e dubito avresti mai dato un briciolo di credibilità a minkiate (cit.) come questa, soprattutto viste le PROVE a corredo. Ed è per questo che reputo la tua opinione in merito autorevole nonostante le differenze di visione del mondo ^_^

mauro ha scritto:
potrebbe dire che siamo Orioniani


sai perchè "gli fanno dire" siamo Orioniani? perchè così nessuno può smentire nulla visto che non significa niente e visto che dire che sono orioniani può voler dire qualunque cosa e indicare qualunque posto dello spazio. e' un escamotage fuffologico come quei tizi che vedono gli angeli in tv e dicono di parlarci in diretta. Se si azzardassero ad essere solo un poco precisi verrebbero smentiti in 12 seocndi, anche perchè molto probabilmente che scrive certe cose non è conoscenza delle più basilari nozioni di astronomia.

Da una specie superiore mi aspetto una indicazioni non dico precisa ma quanto meno con un minimo di riscontro. Io direi che vengo dal pianeta terra pianeta che orbita intorno alla stella denominata sola nel settore X della galassia Y usando riferimenti REALI.

La cosa non regge secondo me e dare credito a queste "notizie" non fa che convincermi sempre di più che smettere di inseguire l'ufologia per dedicarmi alla conoscenza di prove "NON MANIPOLABILI" sia stata una scelta ben fatta -_-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: navi Andromediane in TEXAS
MessaggioInviato: 19/12/2015, 12:07 
caro Max
sono d'accordo con te che non ci sia niente di concreto in questi messaggi, (dobbiamo ancora verificare concretamente se la foto è falsa o no) , tuttavia mi pare che si possa dire Andromediani o Orioniani, in quanto appartenenti a diversi pianeti situati in quelle zone.

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: navi Andromediane in TEXAS
MessaggioInviato: 19/12/2015, 13:20 
... penso si dovrebbe dire "Orionidi" ... [^]
MaxpoweR , ti rivolgevi a me? Strano. [:296]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: navi Andromediane in TEXAS
MessaggioInviato: 19/12/2015, 13:34 
mauro ha scritto:
caro Max
sono d'accordo con te che non ci sia niente di concreto in questi messaggi, (dobbiamo ancora verificare concretamente se la foto è falsa o no) , tuttavia mi pare che si possa dire Andromediani o Orioniani, in quanto appartenenti a diversi pianeti situati in quelle zone.

ciao
mauro


Ma come fai a dire "zona di orione" Orione non è una zona è una costellazione inesistente la cui "struttura" è dovuta solamente ad un effetto ottico. di fatto dire provenienti dalla zona di orione si può intendere qualunque punto del'universo compreso in quell'area apparente visibile dalla terra. Capirai che non è affatto una indicazione credibile -_-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: navi Andromediane in TEXAS
MessaggioInviato: 19/12/2015, 13:45 
(Mi permetto io di rispondere): infatti, è giusto; dovrebbero consultare mappe terrestri e con quelle potrebbero spiegarci da dove provengono (se esistono); perché le Loro mappe sarebbero per forza diverse (se dovessero venire proprio da lontano)!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: navi Andromediane in TEXAS
MessaggioInviato: 19/12/2015, 14:05 
Infatti, come dice ufologo, (appunto, se esistono) dovrebbero adeguarsi ai nostri sistemi, per farci capire.

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: navi Andromediane in TEXAS
MessaggioInviato: 19/12/2015, 14:49 
Ufologo 555 ha scritto:
(Mi permetto io di rispondere): infatti, è giusto; dovrebbero consultare mappe terrestri e con quelle potrebbero spiegarci da dove provengono (se esistono); perché le Loro mappe sarebbero per forza diverse (se dovessero venire proprio da lontano)!


Appunto ma non userebbero certo come riferimento una COSTELLAZIONE che di fatto non è un riferimento valido nemmeno per noi sulla terra. almeno questa è la mia opinione. Io penso userebbero i quasar o le super novae o comunque riferimenti enormemente distanti e quindi apparentemente immutabili rispetto a noi. Ma usare come riferimento qualcosa di inesistente mi sembra davvero una forzatura.

Anche se in realtà non è necessariamente indispensabile che conoscano le nostre mappe potrebbero semplicemente dirci la vostra terra è qui e noi siamo qui su una qualche loro mappa. O come detto in precedenza usare come riferimento delle supernovae un pò come è stato fatto per indicare la posizione della terra sulla piastra in oro della sonda Vojager.

Immagine

L'immagine in alto a destra

https://it.wikipedia.org/wiki/Placca_dei_Pioneer



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: navi Andromediane in TEXAS
MessaggioInviato: 19/12/2015, 15:55 
caro Max,
bene , molto bene!
tuttavia , io ,come canalizzatore di un ipotetica civiltà, come potrei riferire il messaggio,se...non ci ho capito una mazza [8D]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: navi Andromediane in TEXAS
MessaggioInviato: 19/12/2015, 16:29 
Infatti io non intendevo per ..."navigare" ma per far capire a noi terrestri! Certo che se ci fossero userebbero altri sistemi; anzi, secondo me userebbero "saltare nell'Iperspazio" e per comunicare una sorta di telepatia ... [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: navi Andromediane in TEXAS
MessaggioInviato: 19/12/2015, 17:05 
mauro ha scritto:
caro Max,
bene , molto bene!
tuttavia , io ,come canalizzatore di un ipotetica civiltà, come potrei riferire il messaggio,se...non ci ho capito una mazza [8D]

ciao
mauro


Beh starebbe a loro farti capire. Se io comunico con te voglio assicurarmi che tu capisca e veicoli un messaggio CHIARO. Ti stamperei nella mente una immagine da riprodurre ad esempio tanto per dirne una poi chi CI CAPISCE qualcosa potrà trarre le conclusioni giuste.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 16:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org