Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

UFO o drone? Perthshire, Scozia

07/03/2016, 21:36

Image

Il velivolo, che sembra avere una sorprendente somiglianza con il veicolo spaziale alieno raffigurato nel film "Incontri ravvicinati del terzo tipo" , è stato avvistato nel cielo sovrastante una zona residenziale di Rossie Ochil, nel Perthshire. John Macdonald, 65 anni, è convinto di essersi imbattuto in una nave spaziale che stazionava in aria a circa 50 a 70 iard di distanza dalla sua posizione.
http://misteroufo.blogspot.it/2016/03/i ... nella.html
Il rumore dell'oggetto sembrava sovrastare quello della sua jeep come se fosse emesso da un migliaio di aspirapolvere.

Forse un po' troppo rumoroso per un drone

'Quando ho telefonato al mio amico per riferirgli l'accaduto , egli mi ha rassicurato che l'oggetto volante è stato visto in diverse occasioni tanto da diventare familiare tra i residenti della zona'.

Mah, qualcuno che gioca?

Re: UFO o drone? Perthshire, Scozia

07/03/2016, 22:24

Solo una foto ha scattato? Mah...Comunque c'è una specie di H al centro dell'oggetto volante...forse è il simbolo di una marca di droni? [:291]

Re: UFO o drone? Perthshire, Scozia

07/03/2016, 22:36

drone ^_^ così a naso

Re: UFO o drone? Perthshire, Scozia

07/03/2016, 23:33

Però se si tratta di un drone c'è un imbecille che lo fa girare apposta per sentire gridare "all'UFO"

Re: UFO o drone? Perthshire, Scozia

08/03/2016, 15:21

gippo ha scritto:Però se si tratta di un drone c'è un imbecille che lo fa girare apposta per sentire gridare "all'UFO"


Beh, perché no? Qualche buontempone ce l'avranno pure in Gran Bretagna [:D]

Re: UFO o drone? Perthshire, Scozia

08/03/2016, 18:29

E' stata avanzata di primo impatto l'ipotesi che l'oggetto non identificato potrebbe essere un drone. Ciò nonostante le Autorità per l'aviazione civile, hanno riferito che qualora fosse stato un drone, sarebbe stato molto difficile farlo volare al buio, anche perché le attuali normative ne vietano il decollo dopo il tramonto. Un portavoce della Civil Aviation Authority ha aggiunto: "Qualora fosse possibile far volare un drone nell'oscurità, si deve tener conto di una serie di fattori ambientali che ne limiterebbero l'utilizzo."
Il pilota di droni, Jonathan Hall, è convinto che quello che appare nell'immagine non è un drone. Egli ha così commentato l'oggetto fotografato da Macdonald: "Non ho idea di cosa sia, ma sono abbastanza sicuro che non si tratta di un comune drone per via delle sue dimensioni, la forma e soprattutto per quelle strane luci."
fonte: noi e gli extraterrestri
-----------------------------------
La mia convinzione è che il vecchietto si annoiava e cercava un pò di pubblicità [:306]

Re: UFO o drone? Perthshire, Scozia

08/03/2016, 19:52

Mah non vedo la difficoltà di far volare un drone di notte. Il mio Syma X5SW che è poco più di un giocattolo con qualche piccola modifica a radiocomando ed antenna interna ora ha un range di oltre 100m (in orizzontale o in verticale) e con i led accesi non è affatto difficile pilotarlo di notte con un pò di pratica (e io ne ho veramente poca avrò una decina di ore di volo) e l'effetto UFO è assicurato soprattutto se con qualche € di spesa lo si agghinda di tutto punto.
Rispondi al messaggio