Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 79
Iscritto il: 21/01/2016, 13:14
 Oggetto del messaggio: Militari dell’Australian Army osservano UFO nel 1966
MessaggioInviato: 22/03/2016, 09:31 
Militari dell’Australian Army osservano UFO nel 1966
https://ufoedintorni.wordpress.com/2016 ... -nel-1966/

La registrazione audio dell’avvistamento è contenuta nell’immenso archivio ufologico di James McDonald, coraggioso fisico statunitense che si occupò a lungo di UFO e deceduto, a Tucson il 13 giugno 1971, suicidandosi con una calibro 38.

Il caso è stato “rivelato” dal sito ‘UFOs Scientific Research” e coinvolse 23 soldati dell’Australian Army il giorno 24 aprile del 1966 del secolo scorso.

Alle ore 02:00 circa del mattino, sette carri armati ‘Centurion’ si trovavano sul poligono di tiro della base dell’Esercito sita a Puckapunyal, vicino a Seymour, circa 110 chilometri fuori Melbourne, sparando numerosi proiettili verso bersagli fissi su una collina, illuminandola a giorno.

Mentre le operazioni erano in corso, un UFO apparve alzandosi da un “terreno morto” a circa 650 metri di distanza. I carri armati smisero di sparare. L’oggetto, da terra, salì fino ad un’altezza di 18/21 metri. Poi si fermò nel cielo, oscillando leggermente sul suo asse. Era a forma di cupola, e sembrava fatto di metallo di colore bluastro.

I testimoni notarono che l’oggetto sembrava danneggiato da un lato, come “sfondato” di fianco. C’era anche una, così sembrò agli occhi dei militari, “macchia d’olio” o qualche altro fluido visibile sul lato danneggiato.

L’oggetto poi si mosse verso i carri armati, fermandosi a una distanza di circa 140 metri. Una specie di diaframma si aprì sul lato vicino dell’oggetto, simile a quello di una macchina fotografica.

A quel punto, uno dei soldati di un carro armato rivolse il cannone verso l’oggetto. Il diaframma si chiuse immediatamente e l’oggetto si allontanò sul fianco sinistro dei carri armati.

Nel suo avvicinamento massimo, le dimensioni dell’oggetto furono stimate attorno ai 12/15 metri di diametro, e la sua velocità pari a quella di un velivolo Cessna d’osservazione dell’Esercito.

Infine, l’oggetto accelerò verso ovest, ad alta velocità e scomparve alla vista. Il giorno dopo, qualcuno andò a vedere la posizione da cui l’oggetto era salito. E fu riportata la scoperta sul terreno di una depressione di un diametro di 3 metri. Inoltre, furono scoperte tracce d’olio – olio motore – probabilmente provenienti da uno dei carri armati.

Un caso questo davvero interessante e affascinante.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: Militari dell’Australian Army osservano UFO nel 1966
MessaggioInviato: 22/03/2016, 11:58 
...qualche settimana prima (sempre in Australia ed a poche decine di chilometri di distanza), ci fu anche quest'altro caso "storico"...anche se le dimensioni ed il colore degli oggetti volanti avvistati sono differenti (stando alle testimonianze raccolte) la coincidenza mi sembra interessante :-)

https://it.wikipedia.org/wiki/Avvistamento_della_Westall_School


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 14:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org