Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 08/09/2016, 17:12 
Immagine

[:306]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 08/09/2016, 17:23 
Immagine


Toh! Ma guarda che combinazione, quell'elicottero della Nato si trovava lì per caso [:246]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 08/09/2016, 17:26 
Si puo' avere un po' di contesto? Tipo, posizione, orario, con cosa e' stato fatto lo scatto, scatto originale, ecc...



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 08/09/2016, 17:34 
Pronti [;)]

3 Settembre 2016 - Italia, Torre Archirafi, Riposto (CT), ore: 05:30 circa.
Correvo nel lungomare di Torre Archirafi concentrato nella respirazione e nella strada in direzione Torre Archirafi-Riposto quando alzando la testa al cielo in direzione a est verso il mare e nell'orizzonte mi accorgevo dell'esistenza di una anomalia nel cielo. In un primo momento ho pensato che era solo il sole che da li a poco era in procinto di sorgere e dava alle nuvole con un gioco di luci e ombre più luminosità con i raggi solari. Ma non era il sole sembrava più una forma od un oggetto a forma di disco, che era già presente al momento in cui mi accorgevo della sua presenza.
Quindi nello stupore mi giravo intorno per vedere se qualcuno se ne fosse accorto ma quasi nessuno guardava nello stesso punto, istintivamente ho preso il cellulare che da prima utilizzavo per ascoltare la musica, e ho repentinamente fotografato l'oggetto con il mio cellulare. L'oggetto era giallastro-bianco pur non presentandosi con manovre nel cielo, pulsava e vibrava come una foglia. Inizialmente era di una intensità di luce che si confondeva col cielo, in un secondo momento ha acquisito una intensità quasi maggiore.

p.s.: l'autore dell'avvistamento è un militare che vuole conservare l'anonimato



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 08/09/2016, 17:43 
E queste sono le analisi condotte dal dott. Cataldi per conto del Centro Ufologico Siciliano:

n data 3 Settembre 2016, mi venivano recapitate alcune fotografie dal Presidente del Centro Ufologico Siciliano, Salvatore Giusa, le quali mostravano un oggetto dall’apparente forma ellittica, luminoso e posizionato nel cielo mattutino caratterizzato da una moderata nuvolosità. Secondo quanto è stato possibile appurare, Le foto sono state realizzate il 3 Settembre 2016, ma mancando i dati EXIF nelle stesse non è possibile ottenere altri dettagli, non solo sull’immagine ma anche sul sistema di ripresa. Detto questo, l’oggetto stagliato nel cielo, sottoposto ad uno studio elettronico delle immagini non ha mostrato alcun segno di contraffazione (corte, fili o segni di ritaglio), anche se ovviamente, l’oggettività di tale caso di avvistamento si regge all’80% sulle affermazioni rilasciate dal testimone.
Secondo le misurazioni effettuate l’oggetto sembra stagliarsi ad alcune centinaia di metri di distanza, e ad una quota relativamente bassa, visto che le nuvole in lontananza ne suggeriscono la posizione. La presenza stessa di un elicottero a poca distanza dall’oggetto stesso ce ne può indicare la grandezza, pur considerando che il velivolo convenzionale sembra trovarsi più vicino al testimone e dunque con le dovute proporzioni si può facilmente comprendere che l’oggetto ellittico abbia un diametro di 15-20 metri (almeno). L’interrogativo principale è capire di cosa si tratta… è facilmente intuibile comprendere di cosa non si possa trattare: un pallone sonda, un aereo, un elicottero o un qualsiasi fenomeno atmosferico noto. A questo punto l’oggetto risulta a tutti gli effetti non identificato.
Immagine
I filtri di elaborazione utilizzati sul soggetto, mostrano come questo abbia in effetti una sua geometria tridimensionale, un’aurea tutt’intorno e dunque un proprio campo, effetto in parte dovuto alla sua elevata luminosità rispetto al fondo. In definitiva posso certamente confermare che si tratta di un oggetto reale ma sulla cui natura non è possibile dare un parere definitivo.


Cataldi non si sbilancia, ma se non è un disco volante cosa è?



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 08/09/2016, 18:10 
nokkiero ha scritto:
Immagine


Toh! Ma guarda che combinazione, quell'elicottero della Nato si trovava lì per caso [:246]


Con una foto ad alta risoluzione, si potrebbe verificare l'ipotesi che quell'elicottero sia davvero quello che dici...



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 08/09/2016, 18:31 
Come dice anche Cataldi nelle sue analisi la mancanza di exif non permette di conoscere altri dati, per quanto riguarda il modello dell'elicottero, non avendone dimestichezza, mi rimetto a quanto dichiarato dal Centro Ufologico Siciliano, forse ufologo potrebbe dirci qualcosa in più.

p.s.. mi sembra inutile inserire anche quanto pubblicato su La Sicilia, in pratica è uno scopiazzamento delle analisi di Cataldi. [:246]



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 08/09/2016, 20:07 
nokkiero ha scritto:
Immagine

[:306]



quello scarabocchio bianco
in basso a sx
lo posso realizzare con Gimp di ubuntu
in 1 minuto..

e forse lo rendo anche più realistico..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 08/09/2016, 20:20 
mik.300 ha scritto:
nokkiero ha scritto:
Immagine

[:306]



quello scarabocchio bianco
in basso a sx
lo posso realizzare con Gimp di ubuntu
in 1 minuto..

e forse lo rendo anche più realistico..

[:302] [:264]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 09/09/2016, 01:06 
Come sempre accade, quando ci si trova dinnanzi a casi di questo genere, il Cus ha trasmesso il materiale raccolto, allo studioso Daniele Cataldi, che vive in Messico, esperto internazionale di fenomeni ufologici e responsabile del settore di monitoraggio ottico-strumentale per l’osservazione e lo studio degli Ltpa (Luminous Transient Phenomena in the Atmosphere). «Cataldi nella relazione tecnica che ci ha inviato – ha dichiarato il presidente Giusa – afferma che l’oggetto, sottoposto ad uno studio elettronico delle immagini, non ha mostrato alcun segno di contraffazione, anche se l’avvistamento si regge sulle affermazioni del testimone. Esclude Cataldi che l’oggetto avvistato possa essere un pallone sonda, un aereo, un elicottero o un qualsiasi fenomeno atmosferico a noi noto noto».
http://www.lasicilia.it/news/home/25979 ... fatta.html


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 09/09/2016, 17:20 
mik.300 ha scritto:
nokkiero ha scritto:
Immagine

[:306]



quello scarabocchio bianco
in basso a sx
lo posso realizzare con Gimp di ubuntu
in 1 minuto..

e forse lo rendo anche più realistico..


Eccezionale! Cataldi è il responsabile del settore di monitoraggio ottico-strumentale per l'osservazione e lo studio degli L.T.P.A. (Luminous Transient Phenomena in the Atmosphere) da anni e lei in 10 secondi (tanto presumo abbia impiegato nel leggere tutti gli interventi e scrivere il suo lo ha ...sputtanato. Complimenti !



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 11/09/2016, 15:56 
l'altro ufo ce l'ho messo io con gimp

GN4_DAT_7728365_1473106398.jpg--avvistato_ufo_nel_cielo_di_riposto__la_foto_non_e_contraffatta.jpg




_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 11/09/2016, 16:37 
[:0] Caspita ora sono diventati 2 gli ufo, prevedo che appaia una flottiglia a buttar giù l'elicottero [:0]

Nuova perizia:
Esclude Cataldi che gli oggetti avvistati possano eessere dei pallone sonda, degli aerei, degli elicotteri o dei qualsiasi fenomeni atmosferici a noi noti


mick ma non potevi farlo un po piu opaco e meno assomigliante ad un disco volante? [:300]

Immagine



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 11/09/2016, 18:05 
Immagine

Si vede che l'ho contrafatta perchè ho voluto usare paint



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamento 3 settembre ...ma dove se non in Sicilia?
MessaggioInviato: 11/09/2016, 18:13 
Wolframio ha scritto:
Immagine

Si vede che l'ho contrafatta perchè ho voluto usare paint



Wolframio, proprio tu come ti sei ridotto, nel giro di poco tempo sei passato a paint (alta tecnologia). [:D] [:246] [;)]



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 20:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org