Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 22/07/2017, 23:22 
Ufo telemetrici,globi evanescenti.Anni fa,in montagna,ho visto con i miei occhi un raro fulmine globulare(ecco cosa potrebbe essere stato il globo celestino).Ufo telemetrici:nel 1976,filmando un Concorde in volo,si intravede un piccolo oggetto sferico che volteggia intorno all'aereo(ecco cosa dovrebbe essere un ufo telemetrico).


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 23/07/2017, 02:11 
FreakFla ha scritto:
Comunque facendo chiacchiere di questi fatti con mia madre è venuto fuori che lei qualche anno fa (e non mi aveva mai detto nulla) a quanto pare ha visto un globo luminoso evanescente celestino...dentro casa!!! Lei ha detto che non si è agitata, e quando si è accorta di questo lo ha visto immobile per una decina di secondi per poi scomparire piano piano rimpicciolendosi.
(Ma che diavolo...??) Non riesco a dare un senso a questa cosa [:291]
Voi che ne pensate?


E' un fulmine globulare, sono molto rari ma è un fenomeno noto. :)

https://it.wikipedia.org/wiki/Fulmine_globulare

Un estratto:

Cita:
Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]
Il diametro del globo di luce è molto variabile, generalmente tra i 5 cm e 1 metro circa, di solito con i bordi sfumati e un nucleo più luminoso. Può essere visibile da pochissimi secondi a qualche minuto. Il suo colore può variare dal rosso, arancio, giallo, bianco e blu, con luminosità intensa e percepibile anche in condizioni di luce diurna. La sua scomparsa è solitamente caratterizzata da un affievolimento della luminosità, ma può anche scomparire improvvisamente con una esplosione, lasciando un odore di zolfo o, più comunemente, di ozono, simile a quello che si origina dalle scariche elettriche in aria libera[6].


Direi che la descrizione calza a pennello :) Dì pure a tua madre che sebbene non abbia visto una astronave aliena è stata comunque fortunatissima. Poter assistere ad un evento naturale così raro ed affascinante capita a pochissime persone nel corso della vita.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 23/07/2017, 14:11 
MaxpoweR ha scritto:
FreakFla ha scritto:
Comunque facendo chiacchiere di questi fatti con mia madre è venuto fuori che lei qualche anno fa (e non mi aveva mai detto nulla) a quanto pare ha visto un globo luminoso evanescente celestino...dentro casa!!! Lei ha detto che non si è agitata, e quando si è accorta di questo lo ha visto immobile per una decina di secondi per poi scomparire piano piano rimpicciolendosi.
(Ma che diavolo...??) Non riesco a dare un senso a questa cosa [:291]
Voi che ne pensate?


E' un fulmine globulare, sono molto rari ma è un fenomeno noto. :)

https://it.wikipedia.org/wiki/Fulmine_globulare


Il fenomeno denominato fulmine globulare sarà anche noto e molto raro ma la scienza non lo ha MAI spiegato in maniera esauriente, al momento esistono solo ipotesi...quindi potrebbe anche essere tutt'altro... [8D]

Cita:
Le tesi del Nobel
Qual è origine di queste sfere colorate (bianche, rosse, gialle o blu) capaci persino di entrare in casa attraverso muri e finestre o addirittura nelle fusoliere degli aerei? Nel 1955, il Nobel per la fisica (1978), il russo Pyotr Leonidovic Kapitza, ipotizzò che la sorgente energetica dei fulmini globulari fosse esterna, da ricercare nel sistema di onde elettromagnetiche stazionarie fra nubi e suolo, originate da temporali.
I fulmini tra nube e nube e, ancora di più, quelli fra nube e suolo genererebbero onde elettromagnetiche (onde radio in particolare) capaci di interagire con i gas atmosferici. Le onde radio così generate sarebbero riflesse dal suolo e interferirebbero fra di loro, eccitando e ionizzando una piccola porzione di atmosfera capace di dar vita al fulmine globulare.
Il tallone d'Achille di questa teoria è che il plasma tende a espandersi e difficilmente rimane confinato in un'area circoscritta, anche solo per un secondo. Quale alternativa allora?

Il team della Nuova Zelanda
Secondo i ricercatori dell'Università di Canterbury (Nuova Zelanda) il fulmine globulare si originerebbe invece da una particolare reazione chimica tra un "normale" fulmine a scarica e il terreno.
Dall'impatto si originerebbero filamenti di microparticelle di silicio e carbonato di silicio, lunghi circa 100 nanometri che, bruciando a contatto con l'ossigeno, emetterebbero l'energia necessaria a formare un fulmine globulare.Questa ipotesi giustificherebbe il fatto che il fulmine globulare possa essere visibile anche a distanza di qualche minuto dalla caduta del fulmine: molte testimonianze riferiscono infatti di fulmini globulari non direttamente associati a fulmini normali. Addirittura più del 10 per cento dei casi di avvistamento esaminati, sono avvenuti a cielo sereno.
Nonostante gli sforzi della scienza, i fulmini globulari rimangono per molti versi incomprensibili.
Fonte http://www.focus.it/ambiente/natura/il-mistero-dei-fulmini-a-palla


Anche perchè il fenomeno in sè è molto variegato...

Cita:
Ball Lightning’ (often abbreviated to ‘BL’), in fact, presents one of the greatest problems to plague those whose lives are governed by science and logic, and therefore demand an existence where every event that occurs, and all things encountered therein conform to accepted physical laws.


This totally perplexing phenomenon manifests in the form of bizarre light-emitting objects, usually globular, but occasionally ‘distorted’ or elongated into other shapes, that have been seen falling to earth, floating in the air, and even rising out of the ground or from bodies of water. Some appear as perfect spheres, their outlines sharply defined, while others are reported as being surrounded by luminous mists or halos, even, on some occasions, by ‘smoky’ black envelopes. Globes with luminous or ‘fiery’ tails are not at all uncommon, and brilliant beams of light are also reported to have been seen bursting forth from the phenomenon. There are also cases where the symmetry of the object is broken by strange projections such as ‘horns,’ ‘spikes,’ ‘ribbons’ and ‘streamers.’


Varying in size from barely visible ‘sparks’ or points of light, to huge and terrifying ‘fireballs’ many metres (or even kilometres) across, the behaviour of these weird prodigies can be even more dramatic in its diversity, ranging from objects dropping out of the sky and exploding like bombs or artillery shells, to truly uncanny ‘navigating fireballs’ that can enter artificial structures - including aircraft in flight - and reportedly execute manoeuvres so utterly confounding as to generate a belief that they are either devices under sentient control or even exotic life forms! Whatever the nature and origin of these intruders, their undeniable presence represents conclusive evidence that activity of a kind that is totally alien to our existence, actually occurs on and around this planet.
Fonte http://www.ball-lightning.info/Ball-lightning/Ball_lightning.html



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 54
Iscritto il: 20/06/2017, 16:59
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 23/07/2017, 15:14 
Si effettivamente è l'unica cosa che si può avvicinare di più per somiglianza, il fulmine globulare. La prima cosa che ho chiesto a mia madre è se aveva sentito odori strani o se le si erano rizzati i peli sulle braccia, ma niente di tutto ciò. Molto strano comunque perché è curioso vederlo in casa, e il modo in cui è scomparso!
Grazie ragazzi per queste info! [:I]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 54
Iscritto il: 20/06/2017, 16:59
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 30/12/2017, 17:41 
Buonasera amici, qualche mese fa ho realizzato un’ immagine che descrive il mio avvistamento, in realtà disegnando mi sono resa conto che la descrizione che ne ho fatto non rispecchiava pienamente il ricordo, infatti gli oggetti sono 5 e non 6 o 7 come avevo scritto. Disegnare mi ha aiutato a focalizzare il ricordo, comunque l’agitazione del nuovo è passata, d’altra parte sto qui a leggere ogni giorno e di acqua sotto i ponti ne è passata [:)]
Se il fatto che è troppo scura vi infastidisce la schiarisco e la ricarico appena ho tempo! [:D]
Fra l’altro non riesco a capire se l’ho caricata bene, la vedo un po’ piccola se ci sono problemi ditemi che cerco di risolvere [:I]
Immagine


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 01/01/2018, 11:40 
Visto così mica sembra un fulmine globulare e si , se riesci a schiarire un po' l'immagine non sarebbe male



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 01/01/2018, 12:47 
FreakFla ha scritto:
Ciò mi ha fatto riflettere, perché in realtà ciò che ho visto io non rispecchia per nulla il velivolo ET tipo, ammettendo che sono stati potenzialmente avvistati diversi chiamiamoli modelli! Allora ho preso in considerazione che si sarebbe potuto trattare di qualche genere di sonda, magari un tot di sonde (molto vicine!!!) avevano finito il proprio lavoro e se ne andavano via in gruppo

Il modello "tipo" come lo chiami tu é frutto di ragionamenti ufologici "dadi e bulloni" assolutamente errati e che non hanno portato a nessuna spiegazione del fenomeno, né la porteranno mai...
Infatti usando la logica umana si tende a dare per scontato che un ufo sia un velivolo pilotato da qualcuno, mentre potrebbe essere esso stesso un organismo ad esempio...oppure una sonda automatizzata...
Oppure...dato che spesso vengono visti ufo geometrici, cubi, quadrati, triangoli, parallelepipedi, coni, ecc. ecc... si potrebbe anche pensare a manifestazioni di simboli magici...evocati da dimensioni parallele...
È un idea da considerarsi, anche perché è un esempio di apertura mentale e superamento di vecchie logiche...



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 01/01/2018, 12:50 
Nitrato di carbonio
[:264]

Angel_ l'idea dei simboli geometrici che si vedono in dimensioni paralelle e' buona, si tratta di "formal-spiriti" come mi dissero nel periodo in cui cercai di ricreare il "teatro degli specchi" di Raymond Moody, era il 2002 ma non successe granchè

Sono spiriti di alta casta che decidono farsi vedere con,appunto,figure geometriche.
Ma si osservano in campi ristretti, non nel cielo

Nitrato di carbonio e' ciò che lasciano certe civiltà ET quando sgommano con le loro navi di luce



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 01/01/2018, 14:19 
Immagine

Immagine tratta dalle Cronache di Norimberga.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 887
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 01/01/2018, 14:31 
andreacorazza ha scritto:
Nitrato di carbonio
[:264]

Angel_ l'idea dei simboli geometrici che si vedono in dimensioni paralelle e' buona, si tratta di "formal-spiriti" come mi dissero nel periodo in cui cercai di ricreare il "teatro degli specchi" di Raymond Moody, era il 2002 ma non successe granchè

Sono spiriti di alta casta che decidono farsi vedere con,appunto,figure geometriche.
Ma si osservano in campi ristretti, non nel cielo

Nitrato di carbonio e' ciò che lasciano certe civiltà ET quando sgommano con le loro navi di luce


Che significa "spiriti di alta casta"? Entità "trapassate" o esseri di altre "sfere"?



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 01/01/2018, 14:49 
rew63 ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
Nitrato di carbonio
[:264]

Angel_ l'idea dei simboli geometrici che si vedono in dimensioni paralelle e' buona, si tratta di "formal-spiriti" come mi dissero nel periodo in cui cercai di ricreare il "teatro degli specchi" di Raymond Moody, era il 2002 ma non successe granchè

Sono spiriti di alta casta che decidono farsi vedere con,appunto,figure geometriche.
Ma si osservano in campi ristretti, non nel cielo

Nitrato di carbonio e' ciò che lasciano certe civiltà ET quando sgommano con le loro navi di luce


Che significa "spiriti di alta casta"? Entità "trapassate" o esseri di altre "sfere"?


Sono spiriti di alto livello vibrazionale, nel senso che gli mancano pochissime vite pochissime reincarnazioni, per vincere la lotteria e rimanere per sempre nell'aldilà. Assumono figure geometriche luminose, ma sono spiriti



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 54
Iscritto il: 20/06/2017, 16:59
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 01/01/2018, 17:56 
Angel_ ha scritto:
FreakFla ha scritto:
Ciò mi ha fatto riflettere, perché in realtà ciò che ho visto io non rispecchia per nulla il velivolo ET tipo, ammettendo che sono stati potenzialmente avvistati diversi chiamiamoli modelli! Allora ho preso in considerazione che si sarebbe potuto trattare di qualche genere di sonda, magari un tot di sonde (molto vicine!!!) avevano finito il proprio lavoro e se ne andavano via in gruppo

Il modello "tipo" come lo chiami tu é frutto di ragionamenti ufologici "dadi e bulloni" assolutamente errati e che non hanno portato a nessuna spiegazione del fenomeno, né la porteranno mai...
Infatti usando la logica umana si tende a dare per scontato che un ufo sia un velivolo pilotato da qualcuno, mentre potrebbe essere esso stesso un organismo ad esempio...oppure una sonda automatizzata...
Oppure...dato che spesso vengono visti ufo geometrici, cubi, quadrati, triangoli, parallelepipedi, coni, ecc. ecc... si potrebbe anche pensare a manifestazioni di simboli magici...evocati da dimensioni parallele...
È un idea da considerarsi, anche perché è un esempio di apertura mentale e superamento di vecchie logiche...


Esattamente, è raro di leggere casi simili ma ci sono, e mi sembra anche che siano quelli meno strumentalizzati nella storia ufologica. Da dove è partito il tuo pensiero? Se hai del materiale da consigliarmi per documentarmi fammi sapere [:I]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 54
Iscritto il: 20/06/2017, 16:59
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 01/01/2018, 18:08 
Ho schiarito un pochetto, forse ora va meglio
Immagine
Comunque non rende ovviamente al 100% perché il cielo era molto più scuro rispetto alla luminescenza del blu degli oggetti, forse dall’immagine potrebbe sembrare che le parti anteriori siano in qualche modo trasparenti mentre non è stato così [8)]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 01/01/2018, 20:38 
Ipotesi di lettura:

https://www.uforay.net/nube-rettangolar ... gno-unito/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: È successo molto tempo fa..
MessaggioInviato: 02/01/2018, 14:37 
FreakFla ha scritto:
Da dove è partito il tuo pensiero? Se hai del materiale da consigliarmi per documentarmi fammi sapere [:I]

Diciamo che ho fatto come John Keel...sono partito nel cercare "marziani" dentro dischi volanti e successivamente sono approdato alla convinzione che tutti i fenomeni ufologici e paranormali siano causati da entità non umane provenienti da dimensioni parallele alla nostra...in sostanza saremmo tutti nello stesso "luogo" ma spostati di frequenza vibratoria...inoltre tra "noi" e "loro" esiste una strana simbiosi...e qui mi fermo che è meglio... [8D]
Comunque il forum è pieno di materiale interessante, solo che è nascosto...dai un occhio a queste discussioni, cosi tra l'altro, se ti interessa, hai modo di intercettare da dove partano i miei pensieri...
Discussioni interessanti...

Alighieri Dante ha scritto:

Ecco, ad esempio, vi siete mai chiesti da dove derivino le novelle orientali riguardanti i tappeti volanti?
Cosa è un tappeto volante se non un mezzo di trasporto magico?
E un varco dimensionale non potrebbe essere stato osservato e successivamente traslato in fiaba chiamandolo tappeto volante [?]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 18:16
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org