Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio: Altri UFO in Cile
MessaggioInviato: 11/12/2008, 14:02 
Santiago - Cile -
09/12/2008



Devo dire che e' abbastanza impressionante.... Che ne pensate?



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2008, 17:48 
Impressionante sicuramente.Il modo in cui le sfere luminose spariscono una dopo l'altra con un moto da sinistra a destra mi ricorda un video postato qualche tempo fa su questo forum,se non ricordo male anch'esso girato in cile,però ad un orario differente;doveva essere quasi sera,diciamo all'imbrunire.Le luci si stagliavano appena al di sotto di un monte.Tant'è vero che qualcuno disse che poteva trattarsi di qualche automobile che percorreva con i fari accessi una strada di montagna...ma data la distanza ragguardevole la velocità con cui gli aeromobili sparivano una dopo l'altro fece(almeno a me personalmente)scartare quest'ipotesi.Ecco io trovo molti punti di contatto tra quel video e questo postato da digdug...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2008, 17:57 
Caro DigDug, davanti ad un evento del genere (ammesso che sia reale, non posso dirlo) cosa dire? PERCHE' NON E' STATO MESSO IN PRIMA PAGINA? Ecco cosa posso dire... Lo stesso che mi chiesi da ragazzino con l'avvistamento spettacolere a Roma, della "croce"... Perché non in prima pagina ma sulle notizie di cronaca, ed un trafiletto? Una vvistamento del genere he dura sei minuti e a bassa quota su Santiago (e non a Zagarolo!) come mai non si è sentita notizia....? Siamo sempre lì: o si tratta di un falso, o.... Anche se fosse : o... Possibile che nessuno abbia avvisato la stampa o quant'altro, da avere risonanza nazionale e internazionale? Se io fossi in possesso di un simile video (a parte che centinaia di cittadini comunque dovrebbero aver visto la scena!) non starei zitto fin quando qualcuno mi ascoltasse!
Perciò, anche da parte dei cittadini che dovrebbero aver assistito alla scena, perché non se ne sa nulla? Dubbio?!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2008, 18:12 
Ho letto i commenti su YouTube sia in spagnolo che in inglese e pare che l'evento sia reale, alcuni sostengono che si tratta di esercitazioni dell'Aviazione Cilena...... Mahhhhh.

E' chiaro che e' diffiicle stabilirlo, ma a me sembra reale non fatto a computer....



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2008, 20:31 
Beh mi pare comunque curioso che facciano esercitazioni con tanti aerei, di notte sopra una grande città....

cmq riporto quanto trovato in rete:

"# SANTIAGO, Dec 10 .- The strange "formation of lights" that was seen a couple of days ago in the skies of Santiago, was finally Pillan 14 aircraft from the School of Aviation Fach practicing the graduation ceremony of officers, attended last night by President Michelle Bachelet. According to the Air Force said Terra.cl, over the weekend the group of aircraft flying over a route from the El Bosque air base to San Bernardo. And though the flight is quite noisy, distance is not possible to capture it, which joined the lamps used in the opportunity for fixed and non-intermittent could have caused the confusion of the people. In fact at the base say that every time you perform this kind of night flights, receiving more than a phone call warning of the presence of foreign objects in the sky or UFOs. The alignment observed by dozens of people and caught on video, was due to the maneuvers performed for the Pillan landing."

fonte:http://www.terra.cl/actualidad/index.cfm?id_reg=1084259&id_cat=302&titulo_url=Fach_aclara_origen_de_extra%C3%B1a_formacion_de_luces_en_cielos_de_Santiago


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2008, 09:56 
Cita:
Messaggio di DigDug

Santiago - Cile -
09/12/2008

Devo dire che e' abbastanza impressionante.... Che ne pensate?


Mah.... il video sembrerebbe reale.

Difficile è stabilire la natura del fenomeno....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2008, 11:32 
Gli aerei per una qualsiasi cerimonia o esibizione (tolto l'inizio...) no volano così... non ci si capirebbe niente! Non avrebbe senso...Mah! Comunque escludo, secondo il mio parere, qualsiasi tipo di esercitazione (perché così sopra una grande città non avrebbe, anche questa, alcun senso), poi, tutto è possibile; io non c'ero...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2008, 12:23 
Mah...
Parliamo di Santiago del Cile ovvero della capitale e la difesa aerea non fa nulla???

A me pare che se la cosa succedesse in una qualsiasi capitale europea ci sarebbero avvistamenti radar, allarme attacco aereo e intercettori in volo... o no?



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 547
Iscritto il: 03/12/2008, 19:45
Località: venezia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2008, 12:39 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Mah...
Parliamo di Santiago del Cile ovvero della capitale e la difesa aerea non fa nulla???

A me pare che se la cosa succedesse in una qualsiasi capitale europea ci sarebbero avvistamenti radar, allarme attacco aereo e intercettori in volo... o no?

dipende se i RADAR li vedono quante volte abbiamo letto di oggetti visibili ad occhio nudo e non visibili sui radar?



_________________
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2008, 12:44 
Cita:
estraterrestre ha scritto:

Cita:
The Guardian ha scritto:

Mah...
Parliamo di Santiago del Cile ovvero della capitale e la difesa aerea non fa nulla???

A me pare che se la cosa succedesse in una qualsiasi capitale europea ci sarebbero avvistamenti radar, allarme attacco aereo e intercettori in volo... o no?

dipende se i RADAR li vedono quante volte abbiamo letto di oggetti visibili ad occhio nudo e non visibili sui radar?


D'accordo, ma c'è pur sempre l'avvistamento visivo, non strumentale.
Non conosco le procedure ma credo che un allarme possa scattare anche senza una rlevazione radar.



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 42
Iscritto il: 09/12/2008, 16:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2008, 14:11 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Cita:
estraterrestre ha scritto:

Cita:
The Guardian ha scritto:

Mah...
Parliamo di Santiago del Cile ovvero della capitale e la difesa aerea non fa nulla???

A me pare che se la cosa succedesse in una qualsiasi capitale europea ci sarebbero avvistamenti radar, allarme attacco aereo e intercettori in volo... o no?

dipende se i RADAR li vedono quante volte abbiamo letto di oggetti visibili ad occhio nudo e non visibili sui radar?


D'accordo, ma c'è pur sempre l'avvistamento visivo, non strumentale.
Non conosco le procedure ma credo che un allarme possa scattare anche senza una rlevazione radar.

una spiegazione c'è: complicità e connivenza da parte di tutti i governi,che ormai non solo non sanno più cosa dire alla popolazione,se non cercare di screditarne le testimonianze,ma apertamente lasciano che oggetti sconosciuti sorvolino indisturbati le nostre teste per poi romperci i maroni su terrorismo,sicurezza, ecc. solo per giustificare soprusi d'ogni genere,sempre e comunque tesi a minare la libertà di noi tutti.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2008, 15:57 
Dal basso della mia inesperienza mi sento di gridare alla veridicità del filmato.

Davvero interessante.
Da escludere qualsiasi esercitazione aerea, come è possibile???


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2008, 19:32 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Beh mi pare comunque curioso che facciano esercitazioni con tanti aerei, di notte sopra una grande città....

cmq riporto quanto trovato in rete:

"# SANTIAGO, Dec 10 .- The strange "formation of lights" that was seen a couple of days ago in the skies of Santiago, was finally Pillan 14 aircraft from the School of Aviation Fach practicing the graduation ceremony of officers, attended last night by President Michelle Bachelet. According to the Air Force said Terra.cl, over the weekend the group of aircraft flying over a route from the El Bosque air base to San Bernardo. And though the flight is quite noisy, distance is not possible to capture it, which joined the lamps used in the opportunity for fixed and non-intermittent could have caused the confusion of the people. In fact at the base say that every time you perform this kind of night flights, receiving more than a phone call warning of the presence of foreign objects in the sky or UFOs. The alignment observed by dozens of people and caught on video, was due to the maneuvers performed for the Pillan landing."

fonte:http://www.terra.cl/actualidad/index.cfm?id_reg=1084259&id_cat=302&titulo_url=Fach_aclara_origen_de_extra%C3%B1a_formacion_de_luces_en_cielos_de_Santiago


Questa è la versione che riportano le agenzie...

il Pillàn che viene citato è un aereo monomotore a elica, usato per l'addestramento.
Immagine

Avremmo 14 di questi apparecchi in volo notturno.
Suppongo avessero montato delle luci supplementari dato che ognuno di essi emette luce anche quando non è rivolto col muso verso la camera.
Ma caso strano tutti e 14 spengono le luci per atterrare??
A me risulta che gli aerei sono muniti di fari per l'atterraggio (per illuminare la pista), e loro invece spengono tutto?
[8]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2008, 17:19 
Secondo alcune associazioni ufologiche in Cile, l'avvistamento e' del tutto spiegabile. In questo periodo le Forze Aeree Cilene compiono anche di notte esercitazioni in vista di una parata ache si tiene tutti gli anni cui partecipera' anche il Presidente.

Questa e' la spiegazione del fenomeno ufficiale in Cile.

Ecco un video che puo' spiegare l'assembramento di luci:




_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 42
Iscritto il: 09/12/2008, 16:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2008, 14:49 
Esercitazione notturna sopra ad una città?Mi pare strana come spiegazione anche se ciò fosse il vero che senso ha fare esercitazioni simili sopra un centro abitato con tutti i rischi che ciò comporta?...certo che se si facesse un libro su tutte le spiegazioni ufficiali date dalle autorità riguardo a fenomeni ufo, sarebbe meglio di quello delle barzellette di Totti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 12/05/2024, 04:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org