Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 23/06/2018, 08:37 
Leone ha scritto:

Da ciò che ho potuto apprendere in Rete, alcuni ufologi si sarebbero già attivati per svolgere un'inchiesta su quanto avvenuto nei cieli di Corio Canavese.
Confido in loro e soprattutto spero di leggere, prima o poi, da qualche parte i risultati delle loro indagini.
Purtroppo, nessuno dei testimoni avrebbe scattato foto o realizzato video!
La stampa cartacea, e non solo, ha dato e continua a dare ampio risalto alla vicenda (sono numerosissimi gli articoli usciti fino ad oggi) e ha raccolto le testimonianze di diverse persone (anche per me assolutamente credibili).
Dobbiamo attendere, per forza di cose, quello che dirà l'Aeronautica Militare.
Per la "sopravvivenza" di questo caso, infatti, occorrerebbe che l'Aeronautica affermasse almeno che un Oggetto volante non identificato è stato rilevato dai radar la notte di mercoledì 6 Giugno 2018, così come accadde sull'aeroporto "Città di Torino", a Caselle Torinese, nel Novembre 1973, quando un Piper Navajo inseguì un globo luminoso pulsante che effettuava spostamenti bruschi a scatti orizzontali e verticali a una velocità elevatissima. Qualcuno se lo ricorda? [;)]


Si, ho letto dell'interessamento di alcuni ufologi. Ieri sera pare che in zona hanno anche organizzato un incontro con i testimoni. Gli articoli su internet che trattano il caso ripetono all'infinito le stesse cose, in modo piú o meno frammentario e disordinato. Motivo per il quale é auspicabile una ricerca seria, condotta con ordine e accuratezza. Non tanto per valutare la credibilitá dei testimoni, quanto piuttosto per ricostruire con il miglior dettaglio possibile l'evento e l'oggetto non identificato. Come ho scritto sarebbe interessante avere copia delle denunce depositate ai carabinieri, dati integrabili con i risultati delle indagini condotte dagli studiosi competenti.
L'AM dovrebbe ammettere il volo di suoi aerei a bassa quota e luci spente. Vedremo se dará riscontro e se verrá data la 'risposta in commissione' auspicata dall'interrogazione parlamentare.

Il caso avvenuto nel 1973 é anche descritto qui:

https://books.google.it/books?id=rdniCw ... ti&f=false


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 23/06/2018, 13:34 
Alighieri Dante ha scritto:
20180611_150024-1-1.jpg

Il Governo U.S.A. pronto ad affermare: 'i dischi volanti sono reali'.

Era il 1975 ...



Ecco, appunto... Campa cavallo... [:246]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 23/06/2018, 14:11 
Non è che Qualcosa ha bloccato tutto ed i due caccia erano lì per quel motivo ..? [:291]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 23/06/2018, 14:15 
gippo ha scritto:
Leone ha scritto:
così come accadde sull'aeroporto "Città di Torino", a Caselle Torinese, nel Novembre 1973, quando un Piper Navajo inseguì un globo luminoso pulsante che effettuava spostamenti bruschi a scatti orizzontali e verticali a una velocità elevatissima. Qualcuno se lo ricorda? [;)]

Mah ... se non lo ricorda ufò mi sa che è dura, ormai siamo sulla strada del rincoglionimento
Da una rapida ricerca http://www.ufo.it/testi/caselle.htm ma ci vuole una lente per leggere, oltre che rincoglioniti siamo pure cecati



Ne accennai anch'io, qui: viewtopic.php?t=2064&start=1092 "Il caso si Torino Caselle del 1973" ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 23/06/2018, 20:13 
Come ho scritto in un post precedente i militari del aeronautica erano da qualche giorno prima già in allerta per attività segnalazione Ufo qui al nord quella sera-notte non è stata una sorpresa....
io volevo saper se in quella zona del avvistamento ci sono stati incendi nei boschi
perchè significa che hanno usato anche le armi!


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 23/06/2018, 21:48 
xkjes ha scritto:
io volevo saper se in quella zona del avvistamento ci sono stati incendi nei boschi
perchè significa che hanno usato anche le armi!


In uno degli articoli del CUN Milano che sopra ho postato, non comunque riferito a questo specifico caso, c'é scritto che a seguito di scramble é possibile una azione bellica. Qui di seguito stralcio il passaggio assieme ad altri inerenti temi fin qui trattati:


I DATI RACCOLTI DALL' AERONAUTICA MILITARE ITALIANA
...
Per quanto riguarda il rilascio di tutta la documentazione in seguito ad una richiesta inoltrata da Enti civili o privati cittadini, se ne occupa il Ministero della Difesa -Gabinetto del Ministro- a cui lo S.M.A. invia periodicamente un riepilogo degli avvistamenti O.V.N.I. segnalati nel corso dell'anno. Giova precisare che già nel 1977 l'Aeronautica Militare Italiana, aveva inviato al Centro Ufologico Nazionale un dossier di avvistamenti effettuati da militari. Tale dossier era stato declassificato ma dichiarato utilizzabile solo per finalità di studio (quindi non divulgabile). L'anno seguente altri dossier furono consegnati al C.U.N. e ad altri centri privati di studio che ne avevano fatto richiesta ma, alcuni ricercatori privati, non osservarono il riserbo e divulgarono le notizie modificandole a proprio piacimento trasformandone in molti casi in farse o in fenomeni da baraccone. La conseguenza fu che l'Aeronautica prima di rilasciare altra documentazione, ci pensò due volte !
Si ha ragione di pensare comunque che, negli archivi dell'A.M.I., ci siano molte altre documentazioni a riguardo di intrusioni nei nostri cieli da parte di Oggetti Volanti Non Identificati e queste documentazioni sono veri e propri FILES-TOP SECRET ! E' stato accertato che alcune volte gli UFO non si fanno intercettare dai nostri radar ma, in molte altre occasioni, delle tracce aeree di un "certo interesse", si sono registrate. Ma allora per quale motivo non ammettere l'esistenza di tali eventi ?
Se un UFO (nel vero senso della parola) venisse intercettato dai radar di sorveglianza militari o civili, si verrebbe a creare già così una situazione di "allarme" solo in ambito militare. Il fatto poi di rilasciare notizie in merito all'avvenuta intrusione nei nostri cieli di un Oggetto simile e per giunta intercettato dal nostro Sistema di Difesa, creerebbe sicuramente panico nella popolazione nonchè costringerebbe l'Autorità Militare ad esporre ai quattro venti la posizione di alcune installazioni radar nonchè alcune procedure operative!
Ammettendo però che l'ubicazione dei sistemi di difesa venga svelata solo in parte per divulgare la notizia dell'avvistamento, ci chiederemmo: < cosa è successo dopo l'avvistamento ?>. Di regola in caso di intrusione, scatta l'allarme ( in questo caso allarme UFO) e, gli intercettori pronti al decollo H24 su allarme (in gergo "SCRAMBLE" ) partono dalla Base che al momento copre il turno, e raggiungono l'obbiettivo (TARGET) - così come si è verificato dalla Base di Grosseto quando si verificò l'incidente al DC-9 ITAVIA...In caso di intercettazione poi, se effettivamente l'intruso non viene identificato come "aereo amico" o traffico civile, subentra l'attivazione di un'azione tattica e cioè un'azione bellica che, non verrebbe mai resa pubblica ! ..."

http://www.centroufologiconazionale.net ... govari.htm


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 23/06/2018, 22:07 
La domanda se ci sono stati incendi nella zona del avvistamento Ufo è perchè nel marzo 1997
ho assistito a una battaglia aerea contro alcune sfere luminose con incendi nei boschi delle montagne e seguendo la traiettoria di un oggetto che assomigliava a un missile sono arrivato quasi in cima alla montagna ma sono stato bloccato da 2 carabinieri e 3 militari del esercito che mi hanno consigliato di tornare indietro perchè più avanti c’era un incendio....


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 23/06/2018, 22:48 
Ci racconti per bene il fatto?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 24/06/2018, 08:13 
Alighieri Dante ha scritto:
Ci racconti per bene il fatto?


Ciao Alighieri Dante avevo gia scritto i miei avvistamenti qui su ufoforum se riesco a trovare i miei post faccio un copia incolla.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 24/06/2018, 08:18 
LA NOSTRA AERONAUTICA...

Riguardo la nostra Aeronautica, guardate che non arrivano mica tante telefonate da parte di testimoni, come potreste pensare, perché... ( èh, qui, mi censuro da solo...sorry ).
Ad esempio, nel 2007, vi è stata una bella "ondata di avvistamenti in Italia, ma l'Aeronautica...
Beh, ora vi riporto un caso:
a La Spezia c'è stata una vera e propria intercettazione da parte di due F-16, provenienti dalla Base Aerea di Cervia, allertati su "scramble" per un OGGETTO NON IDENTIFICATO che volteggiava nei cieli spezzini.
Tutta la zona di La Spezia è normalmente proibita al sorvolo di aerei militari per il semplice motivo che vi è una Base Navale; a meno che si pianifichino operazioni congiunte con la Marina.
Sono perfettamente al corrente del fatto in quanto conosco il mio collega referente del CUN per La Spezia e d'intorni ( ho anche l'articolo del quotidiano ), visto che io vado di solito in vacanza sulla vicina isola della Palmaria.
La zona di La Spezia è spessissimo "visitata" da Oggetti Volanti Sconosciuti o meno; meno, nel senso che se uno vede un elicottero della Marina Militare inseguire un Disco di 7 m. di diametro che sorvola il golfo a pelo d'acqua per poi schizzare via verso l'alto in un baleno, spiegatemi che aereo sia! Perciò, in quel caso , ragazzi miei, può essere solo e soltanto un Astronave, scusate la franchezza!
Almeno che la Marina si sia disfatta degli "Harrier", a decollo verticale e sia in possesso di Dischi Volanti...
Comunque, dagli anni 50 ad oggi si parla di più di 2200 avvistamenti di UFO ! E circa una dozzina di atterraggi sui monti vicini. Tutto documentato, oltre che dal CUN, anche dal più "vecchio" GORU.
A La Spezia fu visto anche, per la prima volta in Italia, l'UFO a forma triangolare, in seguito anche a Piacenza.
Insomma, tornando al''intercettazione della scorsa Estate, credete che sia stato riportato sul sito dell'aeronautica nel "portale" degli avvistamenti dell'A.M. ?
No, non c'è!

Da: viewtopic.php?p=30399#p30399



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 04/07/2018, 22:31 
Ufologo 555 ha scritto:
LA NOSTRA AERONAUTICA...

Riguardo la nostra Aeronautica, guardate che non arrivano mica tante telefonate da parte di testimoni, come potreste pensare, perché... ( èh, qui, mi censuro da solo...sorry ).
Ad esempio, nel 2007, vi è stata una bella "ondata di avvistamenti in Italia, ma l'Aeronautica...
Beh, ora vi riporto un caso:
a La Spezia c'è stata una vera e propria intercettazione da parte di due F-16, provenienti dalla Base Aerea di Cervia, allertati su "scramble" per un OGGETTO NON IDENTIFICATO che volteggiava nei cieli spezzini.
Tutta la zona di La Spezia è normalmente proibita al sorvolo di aerei militari per il semplice motivo che vi è una Base Navale; a meno che si pianifichino operazioni congiunte con la Marina.
Sono perfettamente al corrente del fatto in quanto conosco il mio collega referente del CUN per La Spezia e d'intorni ( ho anche l'articolo del quotidiano ), visto che io vado di solito in vacanza sulla vicina isola della Palmaria.
La zona di La Spezia è spessissimo "visitata" da Oggetti Volanti Sconosciuti o meno; meno, nel senso che se uno vede un elicottero della Marina Militare inseguire un Disco di 7 m. di diametro che sorvola il golfo a pelo d'acqua per poi schizzare via verso l'alto in un baleno, spiegatemi che aereo sia! Perciò, in quel caso , ragazzi miei, può essere solo e soltanto un Astronave, scusate la franchezza!
Almeno che la Marina si sia disfatta degli "Harrier", a decollo verticale e sia in possesso di Dischi Volanti...
Comunque, dagli anni 50 ad oggi si parla di più di 2200 avvistamenti di UFO ! E circa una dozzina di atterraggi sui monti vicini. Tutto documentato, oltre che dal CUN, anche dal più "vecchio" GORU.
A La Spezia fu visto anche, per la prima volta in Italia, l'UFO a forma triangolare, in seguito anche a Piacenza.
Insomma, tornando al''intercettazione della scorsa Estate, credete che sia stato riportato sul sito dell'aeronautica nel "portale" degli avvistamenti dell'A.M. ?
No, non c'è!

Da: viewtopic.php?p=30399#p30399


Stasera ho sentito su Chi l ha visto?
che mercoledì 8 giugno è scomparsa un signora da Pont Canavese volevo sapere se la zona è vicino a dove hanno avvistato l Ufo
può essere una coincidenza o no!


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 05/07/2018, 13:16 
Sarebbe una coincidenza davvero interessante



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 05/07/2018, 16:39 
xkjes ha scritto:
Stasera ho sentito su Chi l ha visto?
che mercoledì 8 giugno è scomparsa un signora da Pont Canavese volevo sapere se la zona è vicino a dove hanno avvistato l Ufo
può essere una coincidenza o no!

Pare di si, Pont Canavese è in Valle dell'Orco
Cita:
Segnalazioni da Corio, certo, e dall’intera Val Malone, come detto (Rocca, Levone), ma c’è chi è convinto che la traiettoria del presunto ufo e degli aerei possa, una volta sorvolato i cieli di questo lembo delle Alpi Graie, aver deviato verso l’alta Val Gallenca e la Valle Orco.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 05/07/2018, 18:16 
gippo ha scritto:
xkjes ha scritto:
Stasera ho sentito su Chi l ha visto?
che mercoledì 8 giugno è scomparsa un signora da Pont Canavese volevo sapere se la zona è vicino a dove hanno avvistato l Ufo
può essere una coincidenza o no!

Pare di si, Pont Canavese è in Valle dell'Orco
Cita:
Segnalazioni da Corio, certo, e dall’intera Val Malone, come detto (Rocca, Levone), ma c’è chi è convinto che la traiettoria del presunto ufo e degli aerei possa, una volta sorvolato i cieli di questo lembo delle Alpi Graie, aver deviato verso l’alta Val Gallenca e la Valle Orco.

ok grazie per l info
aspettiamo come si concluderà questa vicenda se la ritroveranno viva(lo spero) cosa racconterà......


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nel canavese inseguito da due jet
MessaggioInviato: 05/07/2018, 21:26 
xkjes ha scritto:
ok grazie per l info
aspettiamo come si concluderà questa vicenda se la ritroveranno viva(lo spero) cosa racconterà......

Anche nel caso di Phoenix si parlò di persone scomparse, non so se vi sono correlazioni per gli altri avvistamenti
Credo che ne abbiamo già parlato di questo argomento ma non ricordo ...

March 14, 1997, Glenn Lauder (28), Mitch Adams (29), Ryan Stone (27), and Jacob Reynolds (28) were reported missing to the Maricopa County Sheriff's office, after disappearing in the Estrella Mountain Regional Park. The men were last seen off-roading south of the Phoenix International Raceway. Maricopa County Medical Examiner's Report was inconclusive.
http://maricopamissing.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 15:30
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org