Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2012, 10:53 
L'atteggiamento del giornalista mi è sembrato scettico. Ma non nei confronti dei casi che si sono moltiplicati nella zona... ma proprio nei confronti del fenomeno UFO in toto. E questo è un bene. Tuttavia, il suo interesse e le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere l'articolo, nascono dalle valutazioni che ha potuto fare intervistando direttamente i testimoni in loco. Come dicevo, la foto farlocca che è stata postata (e che fa parte di un piccolo gruppo di foto che riguardano altri casi) rappresentano gli unici elementi concreti, nel bene e nel male. Certo è che se qualcuno sta cercando di fare il furbo, la cosa verrà fuori presto. Anche perchè, come dicevo, c'è un'indagine avviata da parte dei Carabinieri del posto. Tornando ai testimoni, la cosa che lo ha colpito è la seguente: alcuni di loro sono dei semplici contadini che vivono e lavorano, quasi in solitudine, sulle montagne della Valmalenco. Persone, anche anziane, che non hanno nessuna dimestichezza con computer e/o affini e che, tra l'altro, non sembrano avere nessun interesse a venire alla ribalta per "strane storie di ominidi che si aggirano nella vallata". Io credo, indipendentemente da ciò che è emerso sino ad ora, che sia il caso di visionare queste altre foto (sperando che vengano inviate presto) ed avere maggiori dettagli circa le testimonianze, prima di archiviare il caso. Ecco... volevo dirvi questo. Spero siate d'accordo sulla linea da seguire...



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2012, 11:18 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ecco... volevo dirvi questo. Spero siate d'accordo sulla linea da seguire...

Secondo me hai fatto benissimo ma credo che finirà come al solito, non si riuscirà mai a capire se sia solo un fake o se sia stato creato appositamente un fake, per discreditare e occultare una verità che in quei luoghi magari stava per uscire fuori, ma che NON deve uscire fuori...



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 153
Iscritto il: 10/11/2009, 17:17
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2012, 16:58 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Si. Ha contattato il giornalista in privato.
E appunto ci sono altre foto. Su questa qui credo che siamo tutti concorde nel considerarla un falso.
In fine settimana come ha detto tte, ci dovrebbero arrivare altre due o tre foto.
Quindi per ora direi di aspettare.
Tanto, altro non possiamo fare al momento.


credo siano tra queste le altre foto e si capisce anche il motivo per cui non sono state rese pubbliche XD le ho trovate in questo blog ma mai dire mai

http://presenze-aliene.blogspot.it/

sempre dallo stesso si può ingrandire per bene la foto in questione e confermare lo strano riflesso negli occhi più dettagliato del resto del corpo e una strana aggiunta in basso a destra della foto.. [:o)]

http://1.bp.blogspot.com/-PXQNXlipMrI/U ... -107-b.jpg

comunque anche io aspetterei le foto per chiudere, in ogni caso è materiale utile per sfatare o confermare futuri avvistamenti [;)]


Ultima modifica di DarkSoul il 28/10/2012, 17:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2012, 11:33 
Da ufoonline (http://ufoonline.freeforumzone.leonardo ... d=10402477):

Insider:
Girando in rete per trovare un alieno somigliante alla sagoma di Valmalenco, mi imbatto in questo blog che pubblica un articolo datato 20 ottobre:

http://presenze-aliene.blogspot.it/2012 ... i-ebe.html

dove vengono riportate alcune foto, tra cui quella che sembra essere copia della versione originale della foto in questione:

http://1.bp.blogspot.com/-PXQNXlipMrI/U ... -107-b.jpg
(non incorporo perchè la risoluzione sfora di brutto)

Come si nota, l'inquadratura è più ampia e si intravede in basso a dx anche un altro esserino bluastro. Ma ci rendiamo conto?

E guardate anche le altre foto pubblicate, sempre alienuzzi nascosti dietro a un masso:

Immagine

Immagine

http://4.bp.blogspot.com/-u1s1JUDrZC0/U ... 0113-b.jpg
(non incorporo per i motivi di cui sopra)

Il blog pare appartenere a un certo Dario Giacoletto.

Ciliegina sulla torta: la foto di cui si discute è anche vecchia, eccola pubblicata nel blog in data 21 marzo 2011

http://presenze-aliene.blogspot.it/2011 ... liene.html

Immagine[/f]

[wbf]Insider:
Aggiungo: nella descrizione delle 4 foto sopra postate, il blogger così si pronuncia nel suo post del 20 ottobre 2012:

La prima è stata eseguita il 12/7/2012 e il 9/8/2012 la seconda. Si tratta di due tipologie diverse di grigi. Nella prima immagine, parrebbe un'Ebe di tipo B. Nella seconda si tratta del tipo A. Nella terza immagine, le due tipologie assieme. Nella quarta si potrebbe trattare di Ebe tipo C ma, con riserva poiché pare avere questa, una specie di tuta.

La terza immagine a cui si riferisce è il falso che stiamo trattando, che conferma la presenza, fin dall'origine, di due alieni posticci, quello che conosciamo e quel puffetto in basso a destra.

Ora mi chiedo se l'autore del blog è a conoscenza dell'utilizzo fatto di una delle foto da lui pubblicate, peraltro falsamente datata 30 settembre 2012.


Insider:
Riepilogando le foto che il suddetto blogger dispone, abbiamo:

1) l'alieno di cui si discute:
Immagine

2) nella medesima foto, in basso a dx, c'è un altro esserino blu, mai menzionato nell'avvistamento datato 30 settembre 2012:
Immagine

3) altro alieno nascosto dietro un masso:
Immagine

4) ulteriore esserino la cui testa sbuca tra una roccia e una piccola grotta:
Immagine

5) l'ultimo, in ordine di apparizione, pare che voglia perculare il fortunato fotografato giocando a cucù tetè:
Immagine

Si hanno quindi quattro validissime razze aliene immortalate, che giacciono in quel blog... tre delle quali ancora in attesa di fama e gloria.

Tra le riflessioni del blogger del post datato 20 ottobre 2012, si può peraltro leggere:

Ora però, una domanda sorge spontanea: “Perché così tante Ebe nella stessa zona, nello stesso periodo?” Il territorio interessato è quella della Valtellina.

A me sorgerebbe invece un'altra spontanea domanda, che vi risparmio...


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 358
Iscritto il: 04/07/2009, 14:38
Località: Acireale
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2012, 11:52 
Queste sono quattro prese per il cuculo belle e buone! Nessun appassionato sano di mente, nemmeno Chiumento o il più "credente", prenderebbe sul serio queste fotografie. L'autore, è evidentemente (MOD) in cerca dei suoi 15 minuti di gloria, meriterebbe una bella denuncia per procurato allarme.


Ultima modifica di Bastion il 29/10/2012, 12:54, modificato 1 volta in totale.


_________________
- After that night some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained... -
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 358
Iscritto il: 04/07/2009, 14:38
Località: Acireale
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2012, 14:54 
Avete ragione mod, chiedo scusa [:I]



_________________
- After that night some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained... -
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 153
Iscritto il: 10/11/2009, 17:17
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2012, 18:31 
ecco perché sembrava famigliare era già stato "avvistato" a marzo dell'anno scorso [:D]
comunque proprio quello che intendevo meglio di così non poteva essere riportato [:p]

Cita:
Sheenky ha scritto:

Da ufoonline (http://ufoonline.freeforumzone.leonardo ... d=10402477):


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2012, 02:21 
Sono arrivate due foto dal giornalista che ha redatto l'articolo...

Una è la stessa che conosciamo (anche se ad una risoluzione maggiore)
la seconda sembra sconosciuta (almeno, in questo Forum sembra non
essere mai stata pubblicata... ma posso anche sbagliarmi):

Immagine

Immagine

Qualora qualcuno volesse cimentarsi in un'eventuale analisi,
magari della seconda, può scrivermi in privato per avere
le foto in formato originale (rispettivamente di 2,14 e 2,09mb).



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2012, 02:32 
a occhio sembrano dei montaggi abbastanza grossolani, l'alieno sembra appiccicato alla foto e si notano i contorni leggermente sfumati, sembra anche essere ad una risoluzione inferiore rispetto al resto della foto, anche le ombre e l'illuminazione dell'alieno mi sembra abbastanza anomala. Idem per la foto con l'ufo, contorni sfumati e poi una cosa: l'ufo non proietta l'ombra a terra? sembra abbastanza basso... -_-

Sembrerebbe il classico tarocco.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2012, 10:09 
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Qualora qualcuno volesse cimentarsi in un'eventuale analisi, magari della seconda, può scrivermi in privato per avere le foto in formato originale (rispettivamente di 2,14 e 2,09mb).
Puoi inviarmele cortesemente via mp? Denghiu.
Considera però che già la prima foto, quella di cui discutiamo, è stata tagliata, quindi credo che non ti è stato inviato una foto originale. Manca infatti l'alienuzzo bluastro seduto in basso a destra, come pubblicato dal blogger su citato il 20 ottobre scorso (prima che la notizia si diffondesse):

Immagine


Ultima modifica di _INSIDER_ il 30/10/2012, 10:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2012, 11:09 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Puoi inviarmele cortesemente via mp? Denghiu.


Certamente..

Cita:
Considera però che già la prima foto, quella di cui discutiamo, è stata tagliata, quindi credo che non ti è stato inviato una foto originale. Manca infatti l'alienuzzo bluastro seduto in basso a destra, come pubblicato dal blogger su citato il 20 ottobre scorso (prima che la notizia si diffondesse).


Sì ho notato. Non credo neanche io che si tratti delle foto originali. Io comunque riporto le cose pare pare come mi sono state dette. Da quel che dice il giornalista, sembra che le originali non siano state trovate nell'archivio della redazione e che queste siano state prelevate dalla cartella del grafico che le avrebbe "aperte" (gamma) per poi inserirle nel master della pagina del giornale. Mi dispiace... ma questo è...

In ogni caso, visto che gli autori delle due foto sono diversi (come sarebbero diverse le macchine fotografiche, secondo l'EXIF) direi che possiamo dare una sbirciatina alla seconda foto, giusto per chiudere la faccenda. Ti ringrazio Insider....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2012, 11:19 
Cita:
Thethirdeye ha scritto: In ogni caso, visto che gli autori delle due foto sono diversi (come sarebbero diverse le macchine fotografiche, secondo l'EXIF) direi che possiamo dare una sbirciatina alla seconda foto, giusto per chiudere la faccenda. Ti ringrazio Insider....
Va bene TTE, togliamoci qualche altra curiosità. A più tardi. Grazie a te.



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 358
Iscritto il: 04/07/2009, 14:38
Località: Acireale
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2012, 13:45 
Scusate ragazzi ma a voi non dà l'impressione che le rocce dietro l'alieno siano state anch'esse incollate alla foto? [8]


Ultima modifica di Mario il 30/10/2012, 13:46, modificato 1 volta in totale.


_________________
- After that night some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained... -
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 06:33 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Immagine



Propongo nel frattempo un ingrandimento del presunto UFO.

Immagine

La prima cosa che salta all'occhio è che la grana percepibile
sullo sfondo (cielo e nuvole) non si apprezza sulla superficie
del presunto oggetto. E già questo non depone a favore....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 15:23 
la funzione sfumino sui bordi è abbastanza evidente -_-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 23:07
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org