Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 147
Iscritto il: 21/11/2009, 13:56
Località:
 Oggetto del messaggio: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 21/04/2020, 01:02 
Mentre guardavo un documentario di sky, NASA x file, serie 1 ep 1, la puntata dove si parla degli avvistamenti ufo durante la passeggiata spaziale, tra il 9 e l'11 minuto di vedono 3 ufo nel cielo prendere 3 direzioni diverse. Ho caricato il video su wetransfer così capite di cosa parlo.
Da ora il link funziona per 7gg.
https://we.tl/t-dG1LUMFo7g


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 21/04/2020, 05:19 
cioè, scusa, si vedono questi oggetti volteggiare e non hanno commentato il fatto?
magari perchè distratti? [:291] io non credo
se non hanno commentato quella parte sembra fatta ad hoc per creare un'aspettativa live per i telespettatori,
cioè lo spettatore che dice "ho visto gli ufo nel filmato e loro non se ne sono accorti..."



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 21/04/2020, 05:56 
ufored ha scritto:
vedono 3 ufo nel cielo


io ne ho contati 5(cinque)...di cui 2(due) sembrano un riflesso... [:291]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 21/04/2020, 07:49 
ufored ha scritto:
Mentre guardavo un documentario di sky, NASA x file, serie 1 ep 1, la puntata dove si parla degli avvistamenti ufo durante la passeggiata spaziale, tra il 9 e l'11 minuto di vedono 3 ufo nel cielo prendere 3 direzioni diverse. Ho caricato il video su wetransfer così capite di cosa parlo.
Da ora il link funziona per 7gg.
https://we.tl/t-dG1LUMFo7g

secondo me sono solo riflessi.....



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 21/04/2020, 11:18 
Zelman ha scritto:
cioè, scusa, si vedono questi oggetti volteggiare e non hanno commentato il fatto?
magari perchè distratti? [:291] io non credo
se non hanno commentato quella parte sembra fatta ad hoc per creare un'aspettativa live per i telespettatori


Forse non hanno commentato perché non sapevano che dire o non se ne sono neanche accorti.
Per quanto riguarda la possibile creazione ad hoc per attirare l'attenzione dei telespettatori e soprattutto del web per le puntate successive……...potrebbe pure essere, però ricordiamoci delle foto della NASA contenenti "anomalie" scoperte a suo tempo da Gary McKinnon e di come venivano ( e vengono tuttora) sistematicamente "ripulite" prima della loro pubblicazione.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 21/04/2020, 11:43 
Se gli "ufo" sono quelli cerchiati....secondo me sono un chiaro riflesso della telecamera.


Allegati:
fdfasdfs.jpg


_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 147
Iscritto il: 21/11/2009, 13:56
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 21/04/2020, 12:34 
Robiwankenobi ha scritto:
Se gli "ufo" sono quelli cerchiati....secondo me sono un chiaro riflesso della telecamera.


Non penso siano riflessi per il semplice fatto che in quel momento l'inquadratura è fissa.
Un simil flare è possibile ma non con immagine fissa.
Io sono più per l'inserimento volontario per attrarre telespettatori.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 21/04/2020, 12:40 
ufored ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
Se gli "ufo" sono quelli cerchiati....secondo me sono un chiaro riflesso della telecamera.


Non penso siano riflessi per il semplice fatto che in quel momento l'inquadratura è fissa.
Un simil flare è possibile ma non con immagine fissa.
Io sono più per l'inserimento volontario per attrarre telespettatori.


Vabbe' ma un inserimento del genere non ha senso, non sembrano niente di anomalo, neanche le classiche lucine che tanto attirano l'attenzione.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 21/04/2020, 14:31 
ma di che state parlando? saranno effetti visivi come ce ne sono a centinaia in tutti i documentari di discovery soprattutto a tema ufo\alieni



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 21/04/2020, 14:37 
MaxpoweR ha scritto:
ma di che state parlando? saranno effetti visivi come ce ne sono a centinaia in tutti i documentari di discovery soprattutto a tema ufo\alieni


Ma si e sicuramente non sono ufo.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 21/04/2020, 14:42 
ma non capisco quale sia la tesi che in quel servizio di Discovery si vedano 3 ufo?

Ma secondo voi quei video sono in diretta? O vanno in post produzione per almeno 2 settimane al fine di aggiungere tutti gli effetti grafici del caso? Io li guardo sempre i documentari di Discovery e National Geographics e sono pieni di effetti visivi simili, di cieli stellati con oggetti che si muovono e via dicendo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 21/04/2020, 14:43 
MaxpoweR ha scritto:
Io li guardo sempre i documentari di Discovery e National Geographics e sono pieni di effetti visivi simili, di cieli stellati con oggetti che si muovono e via dicendo.


[:246] [:246] [:246] [:246]



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 147
Iscritto il: 21/11/2009, 13:56
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 22/04/2020, 17:17 
MaxpoweR ha scritto:
ma non capisco quale sia la tesi che in quel servizio di Discovery si vedano 3 ufo?



Ma non è una tesi, è un dato oggettivo. Si vedono oggetti non meglio identificati volare nel cielo.
Ora, sappiamo che quei burloni dei montatori per dare più enfasi al racconto inseriscono effetti ad hoc, tipo se si parla di stelle cadenti o meteoriti magari in quel caso nel montaggio inseriranno qualche frame dove si vedrà una striscia di fuoco graffiare il cielo...
in questo caso però l'effetto non è contestualizzatile con quanto si narra in quel momento.
Ecco il dubbio allora, inseriti effetti in post produzione un poco alla membro di cane, quello che penso io,
oppure paradossalmente è sfuggito il particolare anche a loro?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 22/04/2020, 20:37 
ufored ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
ma non capisco quale sia la tesi che in quel servizio di Discovery si vedano 3 ufo?



Ma non è una tesi, è un dato oggettivo. Si vedono oggetti non meglio identificati volare nel cielo.
Ora, sappiamo che quei burloni dei montatori per dare più enfasi al racconto inseriscono effetti ad hoc, tipo se si parla di stelle cadenti o meteoriti magari in quel caso nel montaggio inseriranno qualche frame dove si vedrà una striscia di fuoco graffiare il cielo...
in questo caso però l'effetto non è contestualizzatile con quanto si narra in quel momento.
Ecco il dubbio allora, inseriti effetti in post produzione un poco alla membro di cane, quello che penso io,
oppure paradossalmente è sfuggito il particolare anche a loro?



invece io li devo ancora analizzare! se sono effetti di post produzione (preconfezionati) si può capire...e comunque siamo a 7(sette)! ce ne sono altri due SOTTO il logo... [:246]

un pò troppi per sfuggire all'occhio e per essere voluti come "effetto", tra l'altro con il logo che va a coprirne una parte...ma lo sapremo presto... [:305]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Visti 3 ufo su discovery chanel
MessaggioInviato: 25/12/2020, 03:09 
sono "teste di grigio"...ma al momento NON so dire ancora se sono VERE o "falsi" da "rendering"... [8]

Screenshot (619).png



i colori NON mi tornano, la maschera è comunque elaborata, e il fondo dell'immagine ha un effetto "grigiia" NON naturale...c'è da capire se è solo qualcosa di aggiunto, se le "teste" ne fanno parte, oppure se il fondo è "modificato" da "altro" -campi elettromagnetici ad esempio- che viene ripreso durante la prima registrazone... [:291] [:305]

certo è, come avete già scritto, che le immagini per questi come per tanti altri programmi vengono rigirate ed elaborate MOLTE VOLTE in post produzione...quindi, comunque, NON fanno testo come "prova" di alcunché! data la certa manipolazione per fini scenografici... [:305]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:45
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org