Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Secondo voi cosa è?
MessaggioInviato: 14/07/2009, 21:15 
Cari amici, allora premetto che ho raccolto la testimonianza di chi ha visto e fotografato, non sono io l'interessato.

Sono le ore 17:43 circa (tempo locale) del 13/07/2009, località Sant'isidoro, Nardò (Prov. di Lecce). Avvistamento visivo e ripreso con fotocamera di un cellulare. Totale oggetti osservati 3. Di cui il primo (più grande) fotografato, non ha lasciato la scia. Gli altri due più piccoli hanno lasciato la scia che si vede nella seconda foto.

La prima foto:
Si vede il sole sulla sinistra e sulla destra l'oggetto.
"Oggetto che sembrava staccarsi dal sole ed ingrandirsi, durata dell'evento circa 3 minuti, si è spostato nel cielo".

La seconda foto:
Questa è la foto di come era il cielo dopo l'evento... si nota sulla destra una scia che è stata lasciata dell'ultimo oggetto più piccolo (non quello della prima foto).

Cosa potrebbe essere?

Sicuramente il riflesso rosso della prima foto è dovuto al sole e non all'oggetto stesso, perchè questo UFO è stato descritto come completametne bianco.

Per ora non posso dare altre informazioni, ho chiesto a chi ha visto e fotografato di scrivermi una dettagliata relazione.

Ci vorrebbe un esperto di fotografia e di eventi astronomici per capire cosa sia.

Immagine:
Immagine
32,01 KB

Immagine:
Immagine
35,53 KB

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 14/07/2009, 21:19 
Io non riesco a vedere le foto...... [8)] [8)] [8)] [8)]

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 14/07/2009, 21:24 
Cita:
DigDug ha scritto:

Io non riesco a vedere le foto...... [8)] [8)] [8)] [8)]

Si ho sbagliato, ora si vedono!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2009, 21:28 
interessante

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2009, 21:49 
sembrerebbe un riflesso di un vetro......
riesci a postare le foto con definizione originale? non credo che occupino molto spazio dato che son fatte da cellulare...
ciao

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 14/07/2009, 22:02 
La fotocamera del cellulare era una banale vga, quindi la risoluzione max è 640x480 (quella che si vede nel post stesso) oltretutto non aveva un autofocus... una ciofega di macchinetta quindi...

Sicuramente in questa foto ci sono molti riflessi. Come detto, la testimone dice di aver visto un oggetto bianco, quindi il riflesso rosso sarà, appunto, un riflesso dovuto al sole.

Come anche detto, domani mi dovrebbe dare una relazione scritta su quanto visto.

Preciso che l'oggetto era reale e si è mosso nel cielo. Quindi quello che compare nella foto è una parte l'oggetto vero, e una parte il riflesso dovuto alla vicinanza del sole. Bisogna quindi scomporre le due parti e vedere cosa ne esce...

DOMANDA: MA NESSUNO HA VISTO UNA COSA DEL GENERE ALLO STESSO ORARIO E GIORNO?

Ultima modifica di ipparcos il 14/07/2009, 22:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2009, 22:16 
il problema che con una definizione del genere ci tiri fuori ben poco...........[:(]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 14/07/2009, 22:16 
Si tratta SICURAMENTE dell'aberrazione della luce sulla lente del cellulare. Entra nella categoria negli errori video-fotografici come riflessi, aberrazioni ottiche, flares, orbs insomma falsi UFO. Ragazzi non vi scervellate piu' di tanto questo e' spiegabilissimo, ne ho analizzate a centinaia. L'oggetto bianco visto dai testimoni.. bhoo questo e' ignoto, ma dalle foto non emerge nulla.

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2009, 22:18 
Cita:
DigDug ha scritto:

Si tratta SICURAMENTE dell'aberrazione della luce sulla lente del cellulare. Entra nella categoria negli errori video-fotografici come riflessi, aberrazioni ottiche, flares, orbs insomma falsi UFO. Ragazzi non vi scervellate piu' di tanto questo e' spiegabilissimo, ne ho analizzate a centinaia.

quotissimo!!!

ma il testimone ha visto a occhio nudo, muoversi qualcosa................

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 14/07/2009, 22:20 
Cita:
DigDug ha scritto:

Si tratta SICURAMENTE dell'aberrazione della luce sulla lente del cellulare. Entra nella categoria negli errori video-fotografici come riflessi, aberrazioni ottiche, flares, orbs insomma falsi UFO. Ragazzi non vi scervellate piu' di tanto questo e' spiegabilissimo, ne ho analizzate a centinaia. L'oggetto bianco visto dai testimoni.. bhoo questo e' ignoto, ma dalle foto non emerge nulla.

Sicuramente, come ho detto, in questa foto c'è molta componente di riflessi dovuti alla notevole vicinanza al sole e all'ottica della fotocamera che fa schifo. Ma rimane il fatto che l'oggetto c'era.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2009, 22:57 
Cita:
ipparcos ha scritto:

Cita:
DigDug ha scritto:

Sicuramente, come ho detto, in questa foto c'è molta componente di riflessi dovuti alla notevole vicinanza al sole e all'ottica della fotocamera che fa schifo. Ma rimane il fatto che l'oggetto c'era.
io sono in buona fede.. se tu che l'hai visto a occhio nudo dici che un oggetto c'era ...ti credo [:)]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2009, 08:53 
Cita:
DigDug ha scritto:

Credo anche io cosi.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2009, 09:22 
effetto dovuto a rifrazione solare....

Non connesso

MessaggioInviato: 15/07/2009, 11:05 
Testimonianza scritta da chi ha visto il fenomeno:

"Alle ore17:43 del 13/07/2009 nel cielo appariva una linea diritta e sottile che in pochi secondi ha preso forma di un arabesco, questo oggetto era luminoso, la sua luce era bianca, la vista di questo oggetto ha avuto la durata di 3-4 minuti circa, la sua velocità non appariva sostenuta, tant'è vero che si dirigeva ad ovest e ho visto la sua totale scomparsa. All'orizzonte, quando stava per scomparire aveva preso forma di un piccola sfera.
Dopo qualche minuto, sembrava che tutto fosse finito li, nel cielo appaiono due scie rette luminosissime e bianche che hanno avuto la durata di 1-2 minuti e si dirigevano sempre verso ovest. (non mi sono sembrati degli aerei). Dopo qualche minuto ancora sono apparse altre due scie ma queste non erano rettilinee, anzi hanno formato due semicerchi irregolari."

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2009, 11:45 
è difficile verificare foto fatte vicinissimo al sole

troppi riflessi....

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]