Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: UFO nei cieli dell’Ucraina?
MessaggioInviato: 17/09/2022, 19:41 
UFO nei cieli dell’Ucraina? Dozzine di oggetti “non possono essere identificati scientificamente”
Gli astronomi ucraini: "stiamo osservando un numero significativo di oggetti la cui natura non è chiara", "sono ovunque"

Immagine

I cieli di Kiev brulicano di oggetti volanti non identificati (UFO), secondo un nuovo rapporto del Main Astronomical Observatory of the National Academy of Sciences of Ukraine.

Naturalmente, dato che Russia e Ucraina sono strette nella morsa di una guerra durata mesi che si avvale anche di aerei e droni, è probabile che molti di questi cosiddetti UFO siano strumenti militari troppo fugaci per essere identificati, ha ipotizzato un’agenzia di intelligence statunitense.

Pubblicato nel database di preprint arXiv, il rapporto – che non è stato ancora sottoposto a revisione paritaria – descrive i recenti passi che gli astronomi ucraini hanno intrapreso per monitorare oggetti in rapido movimento e a bassa visibilità nel cielo diurno di Kiev e dei villaggi circostanti. Utilizzando telecamere appositamente calibrate in due stazioni meteorologiche a Kiev e Vinarivka, un villaggio a circa 120 km a Sud, gli astronomi hanno osservato dozzine di oggetti “che non possono essere scientificamente identificati come fenomeni naturali conosciuti“, si legge il rapporto.

Le agenzie governative tendono a riferirsi a tali oggetti come UAP, abbreviazione di “unidentified aerial phenomena”, “fenomeni aerei non identificati”.

“Osserviamo un numero significativo di oggetti la cui natura non è chiara“, ha scritto il team. “Li vediamo ovunque“.

I ricercatori hanno diviso le loro osservazioni UAP in due categorie: oggetti “cosmici” e “fantasmi“. Secondo il rapporto, i “cosmici” sono oggetti brillanti più luminosi del cielo sullo sfondo. Questi oggetti sono designati con nomi di uccelli – come “rondone”, “falco” e “aquila” – e sono stati osservati mentre volavano da soli ma anche in “squadroni“, ha scritto il team.

I “fantasmi“, al contrario, sono oggetti scuri, che di solito appaiono “completamente neri”, come se assorbissero tutta la luce che cade su di essi, ha aggiunto il team. Confrontando le osservazioni dei due osservatori partecipanti, i ricercatori hanno stimato che i “fantasmi” hanno una larghezza compresa da 3 a 12 metri e possono viaggiare a velocità fino a 53mila km/h. Per fare un confronto, un missile balistico intercontinentale può raggiungere velocità fino a 24mila km/h, secondo il Center for Arms Control and Non-Proliferation.

I ricercatori non hanno fatto ipotesi su cosa potrebbero essere questi UFO. Piuttosto, il loro report si concentra sui metodi e sui calcoli utilizzati per rilevare gli oggetti. Tuttavia, secondo un rapporto dello U.S. Office of the Director of National Intelligence (ODNI), è probabile che almeno alcuni UAP siano “tecnologie impiegate da Cina, Russia, un’altra nazione o un’entità non governativa“.

Data l’invasione russa dell’Ucraina, iniziata nel febbraio 2022, è ragionevole sospettare che alcuni UAP descritti nel nuovo rapporto possano essere collegati alla sorveglianza straniera o alle tecnologie militari.

Secondo il rapporto ODNI, altre possibili spiegazioni per gli UAP includono “confusione aerea”, come uccelli e palloncini; fenomeni atmosferici, come cristalli di ghiaccio; o progetti governativi segreti. Né i rapporti degli Stati Uniti né dell’Ucraina alimentano la possibilità di visitatori extraterrestri.

Il governo degli Stati Uniti ha apertamente rinnovato il suo interesse per le indagini sugli UAP dal 2017, quando sono trapelati ai media diversi video ripresi da aerei della Marina degli Stati Uniti. I video mostravano aerei non identificati che si muovevano in modi apparentemente impossibili, senza alcuna spiegazione.

Il governo ha successivamente desegretato il filmato e ha recentemente rivelato che esistono più filmati militari di incontri UAP, sebbene il Dipartimento della Difesa (DOD) non li rilascerà a causa di “problemi di sicurezza nazionale“.


https://www.meteoweb.eu/2022/09/ufo-cie ... 001150424/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nei cieli dell’Ucraina?
MessaggioInviato: 18/09/2022, 10:15 
Mah....... chissà perchè pubblicano questa foto. Non ne hanno di quelle reali riferite all'articolo?.

Sono notizie tanto per scrivere qualcosa.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nei cieli dell’Ucraina?
MessaggioInviato: 18/09/2022, 12:48 
Avevo già pubblicato la notizia una settimana fa. Secondo queste indiscrezioni ci sarebbero due diverse forze in campo.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: UFO nei cieli dell’Ucraina?
MessaggioInviato: 18/09/2022, 17:16 
Cita:
è probabile che almeno alcuni UAP siano “tecnologie impiegate da Cina, Russia, un’altra nazione o un’entità non governativa


google? amzon? roba così?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 17:58
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org