Per chi mi conosce da anni, magari si ricorda che, a me, non è mai interessato fotografare per farmi credere; da quando sono in Sardegna, ho fatto molti avvistamenti, ed essendo in contatto con utenti del forum, ho promesso ad uno di loro, che, nel caso avessi fatto un avvistamento da me giudicato di importanza notevole, avrei, nel possibile documentato il tutto. Tento di raccontare scrivendo, sarebbe preferibile parlare, x me. Piccola prefazione, abito a km.3 dal mare, nel golfo dell'Asinara, in mezzo al nulla, e casa mia ha molti vetri, senza tende e persiane, essendo in 6 ettari di mia proprietà. Nella notte del 14 novembre 2024, alle ore 3 e 8, mi sveglio di colpo, guardando alla mia sinistra dalla finestra, e vedo movimento luminosi in cielo ( come succede spesso), osservo per 2-3 minuti, e vedendo che non finisce, ma anzi aumenta, con l'arrivo di altre sfere luminose, mi siedo sul letto per vedere meglio, e decido di vestirmi ed uscire in giardino per verificare. Prendo il binocolo ( lo uso per lavoro), esco ed inizio il più lungo avvistamento a me capitato. In cielo, erano presenti 4/5 sfere luminose, che si muovevano in varie direzioni, ma rimanevano sempre, nello stesso spazio di cielo, mi hanno dato l' impressione che stessero perlustrando la zona, impressione che si è fortificata con il resto dell'osservazione. Si è aggiunta un'altra sfera, in tutto ora erano 6. Io osservavo ad occhio nudo o con il binocolo. Ero così presa nell'osservare, che non mi sono resa conto del passare del tempo, e quando ho pensato, entro prendo il cellulare per scattare qualche foto, ho visto, che erano, le 4 e 35. Il mio cellulare costa 170 euro, ed ho pensato che non si sarebbe visto niente. Alle 4 e 41, passa un aereo sopra casa, e le sfere si trovavano a mezza Strada, tra l'aereo e la terra. Intanto io osservavo sempre, i loro spostamenti ecc.. Mi è sembrato che fosse passato solo 1 minuto o 2 dal passaggio dell'aereo e penso di scattare qualche foto. Ne faccio 7/8 e poi osservo affascinata le loro evoluzioni ( che descriverò più avanti). Nel frattempo dal mare, arriva un'altra sfera con luci blu, rosse, giallo crema, e anche verdi; si muove in modo assurdo, velocissima, per circa 1 minuto (penso), in modo vorticoso, poi si ferma, rallenta e si avvicina ad una sfera bianca, che si era posizionata e fermata da parecchio tempo, sempre nella stessa posizione. Quando la sfera con luci colorate vorticava velocissima, io vedevo come delle strisce luminose colorate, che segnavano il percorso che lei faceva. La sfera colorata, ha preso il posto di quella bianca, ed è rimasta solo lei nel cielo. Dopo, dirò come si sono mosse tutte le sfere. È così lungo da descrivere, che ho paura di incasinare la descrizione. Visto che rimaneva ferma ( ed era esattamente, come almeno 3 volte al mese, mi capita di vederla), alle 5 e 50, sono rientrata in casa, ed ho mandato un messaggio Al referente Cisu in Sardegna, abbiamo messaggiato un po' e poi alle 8 ero a casa sua per relazionare e portare le foto. Una cosa dico subito, la prima foto che ho scattato, segna l'ora (5 e 6) se non sbaglio, devo riguardare, ed a me non è sembrato di avere fatto passare tutto il tempo da quando ho pensato di scattare a quando effettivamente l'ho fatto. Le foto le ha analizzate e sta analizzando un vecchio utente del forum, e nonostante la scarsezza del mio cellulare, sono esaustive. Ho tante cose da dire, le dirò, ma ora stacco, perché scrivere non mi garba molto; preferisco parlare. Scrivere tutto subito, rischio di pasticciare troppo la relazione. Penserò cosa raccontarvi nel secondo scritto ed essere chiara.
|