Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Avvistamento oggetto Roverbella (MN)

24/07/2009, 12:20

Ciao ragazzi.. da un po' di tempo leggo con interesse il forum ma non mi ero mai iscritta fino ad oggi. Premetto che sono arrivata qui dal blog di AdrianoF. che ho visitato per avere maggiori delucidazioni dal programma Mistero di Italia1 in cui si parlava del caso Giovanna. Ho seguito per un mesetto la questione e poi non sapendo dare se credito o meno al tutto (c'e' chi dice di tutto e chi lo smentisce in toto completamente: avvistamenti, cerchi nel grano, video con telefonini, ecc.) ho preferito restare nel dubbio nell'attesa di qualcosa di piu' chiaro o almeno di piu' chiara manifestazione.

Una cosa pero' ho imparato dalle varie letture... guardare meno in terra ed imparare ad osservare di piu' i cielo.....

[:X] [:X] [:X]

E qui viene il bello ed il motivo per la mia iscrizione.

Lunedi 20.07.09 verso le ore 23.15 ero in camper con un'amica sulla strada che porta da Roverbella prov. di Mantova verso Casteldario (MN). E' una strada di provincia appunto e quindi si disloca nelle campagne del mantovano. Ad un certo punto osservo il cielo mentre si era in viaggio e vedo come un fuoco di colore arancio/rosso. Lo dico alla mia amica e mi dice che sono una fissata, che leggo troppo e che era un aereo. A me non sembrava un aereo proprio. Lei mi dice: vedrai che adesso quando giriamo lo vediamo meglio di lato e vediamo le luci di posizioni. Giriamo ma luci di posizioni zero.

Non so dare una definizione precisa di cosa fosse ma lo posso descrivere.

Si trovava in cielo ma non a quota alta, a mio avviso non era ad altezza normale di aereo di linea. Era molto buio quindi si vedeva bene luminoso. Sembrava un oggetto con qualcosa infuocato sotto di colorazione forte rosso/arancio. Questo colore sembrava vibrare come fosse un fuoco ardente acceso. L'oggetto sembrava sferico ma non mi pareva fosse interamente avvolto dal fuoco, solo sotto percepivo visivamente questa particolirita'. Sembrava quasi un fuoco di propulsione. L'oggetto era pressoche' immobile e quasi stazionario nella stessa posizione.

Decidiamo di trovare un posto per fermare il camper. Non e' molto agevole come un'auto e quindi passa qualche minuto tra il tempo che teniamo d'occhio l'affare e troviamo piazzola per fermarci.

Faccio notare che con noi avevamo anche una nikon reflex con teleobiettivo 70/300 solo che la mia idea non e' stata quella di fotografarlo bensi prima mi e' venuto in mente di guardare meglio con un binocolo l'oggetto per vedere di cosa realmente si trattasse. Troppo tempo tra l'altro mi sarebbe voluto per prendere dalla custodia la macchina, montarci il teleob. e quindi scattare la foto.

Faccio appena in tempo ad uscire e chiudere la portiera per andare a prendere il binocolo che conservavo nella bauliera che ecco l'oggetto allontanarsi e scomparire in linea verticale e velocemente fino a divenire un puntino e scomparire completamente dalla vista. Nessun rumore si e' udito.

Questa e' la mia testimonianza e purtroppo non ho fatto in tempo a far null'altro di piu' specifico, ne vederlo ingrandito col binocolo ne tantomeno fotografarlo.

Ad oggi non so dire cosa fosse.... forse un oggetto di derivazione militare o forse un oggetto non indentificato. Non voglio far supposizioni o dare sentenze che non sono in grado.

Tornata a casa il giorno dopo ho cercato qui sul web.. ed ultimamente tantissime persone parlano di avvistamenti di palle di fuoco. Ho cercato una foto di questo oggetto da chi avesse avuto modo di fotografarlo.

Ho trovato qui l'esatta cosa che noi due abbiam visto quella sera:

http://www.terninrete.it/headlines/arti ... O_ID=84148

Non saprei che altro aggiungere.. potrebbe essere forse un oggetto militare che sta girando su tutta italia (o forse anche a livello di altri paesi esteri) e che quindi in tantissimi vedono di notte? Non era un aereo e di questo ne sono certa, non era un meteorite o stella cadente. L'oggetto era rosso vivo e stava fermo e poi e' partito velocemente in linea retta verticale. Non credo nemmeno una sonda o satellite o altro.. troppo vicino e troppo basso per esser questa cosa.

Qualcun altro magari ha visto il tutto in quella zona o vicino....

24/07/2009, 12:23

Benvenuta!
L'unica cosa è sperare che altri abbiano visto e magari fatto qualche foto.

24/07/2009, 12:23

Se Quello è un Oggetto militare io sono il "Marchese del Grillo"! [:D]

24/07/2009, 12:31

Mmmm.. se avete dato un occhio al link che ho messo quella e' l'esatta cosa che si e' mostrata davanti ai ns occhi. Se anche si fosse una cosa sarebbe identica. Una foto quindi di queste strane palle di fuoco c'e'.... c'e' da capire perche' si stanno vedendo ovunque... da nord a sud, da est ad ovest. Ho appena letto anche il msg appena inserito dell'Ufo su Milano e pure li' dalle foto sembrerebbe trattarsi di palle rosse luminose.... potrebbe esser sempre lo stesso oggetto visto anche da noi che gira e rigira...

24/07/2009, 12:41

C'erano una volta... i "Soli Verdi"...

24/07/2009, 13:06

Ormai manca poco al 2012 e credetemi gli avvistamenti ufo sono una dei primi segni per il 2012(nessuna fine del mondo, solo un grande cambiamento secondo i maya che portera una nuova via) prendetevi il libro di giacobbo ve lo consiglio ci son anche scienziati che dicono di credere a ufo e che li collegano ai maya e al 2012

24/07/2009, 14:49

Area 51 ha scritto:

Ormai manca poco al 2012 e credetemi gli avvistamenti ufo sono una dei primi segni per il 2012(nessuna fine del mondo, solo un grande cambiamento secondo i maya che portera una nuova via) prendetevi il libro di giacobbo ve lo consiglio ci son anche scienziati che dicono di credere a ufo e che li collegano ai maya e al 2012


Noto con piacere che cominciano ad apparire delle ombre di "punteggiatura" nei tuoi post, anche se lo reputavo impossibile. Si dice che sia un altro dei segni del 2012 (o dell'Apocalisse??)
[:p]

24/07/2009, 14:53

alexia76 ha scritto:

Mmmm.. se avete dato un occhio al link che ho messo quella e' l'esatta cosa che si e' mostrata davanti ai ns occhi. Se anche si fosse una cosa sarebbe identica. Una foto quindi di queste strane palle di fuoco c'e'.... c'e' da capire perche' si stanno vedendo ovunque... da nord a sud, da est ad ovest. Ho appena letto anche il msg appena inserito dell'Ufo su Milano e pure li' dalle foto sembrerebbe trattarsi di palle rosse luminose.... potrebbe esser sempre lo stesso oggetto visto anche da noi che gira e rigira...


tempo fa avevo posato delle foto di una cosa simile, vedi se rassomiglia a questo:



Immagine:
Immagine
14,87 KB

24/07/2009, 15:00

ULTIMAMENTE CI SONO AVVISTAMENTI DI QUESTE SFERE ROSSE OVUNQUE !!!



[:0] [:0] [:0]

24/07/2009, 15:06

alexia76 ha scritto:

Mmmm.. se avete dato un occhio al link che ho messo quella e' l'esatta cosa che si e' mostrata davanti ai ns occhi. Se anche si fosse una cosa sarebbe identica. Una foto quindi di queste strane palle di fuoco c'e'.... c'e' da capire perche' si stanno vedendo ovunque... da nord a sud, da est ad ovest. Ho appena letto anche il msg appena inserito dell'Ufo su Milano e pure li' dalle foto sembrerebbe trattarsi di palle rosse luminose.... potrebbe esser sempre lo stesso oggetto visto anche da noi che gira e rigira...
quoto
Ultima modifica di NOcoverUP il 24/07/2009, 15:53, modificato 1 volta in totale.

24/07/2009, 15:44

Si esatto.. potrebbe essere molto simile anche a quell'affare di questa tua foto. Io l'ho visto di notte ma dava la stessa idea. E' un barbecue volante? [xx(]

24/07/2009, 17:53

QUACUNO DI VOI HA NOTIZIA DI UN POSSIBILE UFO AVVISTATO LA SETTIMANA SCORSA (il 13 o 14 luglio) ALLE ORE 23 / 24 IN LOCALITA MISANO ADRIATICO, (dopo i fuochi di artificio) IN DIREZIONE NORD (RICCIONE / RIMINI) ??

24/07/2009, 19:37

Piu cerco e mi informo e piu' trovo persone che hanno visto e descritto nel mio stesso modo l'oggetto. Non fa rumore, non e' distante, se ne va velocemente in traiettoria verticale, ecc. ecc. Gli studiosi stanno cercando di capire da cosa possono essere generate queste palle e se puo' essere un fenomeno atmosferico o metereologico.. per ora pero' nessuna risposta.

24/07/2009, 19:57

Messaggio di alexia76

Si trovava in cielo ma non a quota alta, a mio avviso non era ad altezza normale di aereo di linea. Era molto buio quindi si vedeva bene luminoso. Sembrava un oggetto con qualcosa infuocato sotto di colorazione forte rosso/arancio. Questo colore sembrava vibrare come fosse un fuoco ardente acceso. L'oggetto sembrava sferico ma non mi pareva fosse interamente avvolto dal fuoco, solo sotto percepivo visivamente questa particolirita'. Sembrava quasi un fuoco di propulsione. L'oggetto era pressoche' immobile e quasi stazionario nella stessa posizione.



se dai un occhiata zoomando alla foto che ho fatto io degli oggetti che ho avvistato su napoli noterai delle somiglianze ..

25/07/2009, 09:23

Si sono molto rassomiglianti. Ma io ora come ora non mi sento di dire o pensare possano essere oggetti provenienti da altri pianeti a noi sconosciuti.
Non so perche' ma visto come girano le cose, visto tutte le cose che ci hanno a sempre tenute nascoste e visto come usano per scopi bellici i denari di natura pubblica a me sovviene il dubbio fortemente che questi siano oggetti creati ed in fase di test da organi militari o paramilitari. Per loro e' tutto interesse che questi oggetti lascino dubbi e perplessita'. E' di tutto interesse che non si sappia nulla di altro o preciso. Si stanno vedendo ovunque questi cosi ed alle latitudini piu' estreme. Non pensate che potrebbe essere cose militari magari comandate tramite segnali satellitari? A me poco fa pensare ad oggetti da altri pianeti il fatto di aver visto tutto quel fuoco sotto all'oggetto. Mi dava molto l'idea di un oggetto a reazione/propulsione di origine meccanica ed elettronica messe insieme. Credo che se fosse stato il classico oggetto appiattito come una sogliola, riflettente e senza alcun motore acceso (perche' per me tutto quel rosso erano motori accesi) ecco qualche dubbio mi sarebbe venuto sul fatto che potesse provenire da situazioni a noi molto distanti e remote. Ma cosi sinceramente.... mi sa tanto di qualcosa che bolle in pentola degli organi strettamente militari...

Che dite? [V]
Rispondi al messaggio