Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio: Avvistamenti ufo nel cielo di Capitanata
MessaggioInviato: 21/08/2009, 11:32 
FOGGIA, giovedì 20 agosto 2009 - ORE 14.08

Sono le 22.45 di ieri quando nel cielo di Foggia, compaiono prima due, tre, poi quattro punti luminosi. Quattro oggetti non identificati che cambiano traiettoria continuamente, improvvisamente accelerano, ruotano su se stessi, cambiano colore: dal rosso al giallo, dal giallo al rosso. Compongono figure geometriche, un triangolo isoscele, poi un trapezio. A testimoniarlo le immagini amatoriali girate con un telefonino da un incredulo spettatore che ha, nella sua voce, ancora tanta emozione: "eravamo un gruppo di amici, avevamo appena parcheggiato l'auto nei pressi della Multisala, quando improvvisamente abbiamo alzato gli occhi al cielo - ci racconta Luca Ceglia. In un primo momento pensavamo fossero degli aerei perchè eravamo nei pressi dell'aeroporto Gino Lisa. Poi ci siamo accorti che erano due oggetti luminosi che ruotavano su se stessi - prosegue Luca. Dopo dieci secondi sono arrivati altri due oggetti luminosi che giravano sempre su se stessi cambiando colore: diventavano bianchi e poi rossi". Poi si fermano, ricompongono la formazione e scompaiono, come risucchiati, nell'abisso del cielo d'estate. "Ad un certo punto si sono fermati, erano come sospesi nel cielo. Uno dei 4 corpi ha emanato come un fascio luminoso e si è dissolto nel cielo - continua Luca nel suo racconto. Ne era rimasto solo uno che poi improvvisamente è scomparso". Ma sono in tanti ad aver visto quello che hanno visto Luca e i suoi amici: "non eravamo soli c'erano anche altre otto-dieci persone. C'era anche una vigilantes - ci dice Luca - che stava facendo servizio nella zona. Ed è stata proprio lei a farci notare gli oggetti in cielo". Dei fatti è stata informata la base militare di Amendola, dove regna il dovuto scetticismo. Intanto nell'orario di avvistamento, non risulta nessuna esercitazione nello spazio aereo che circonda il parcheggio della Multisala. E allora, in attesa di conferme o smentite da fonti ufficiali, tra gli agnostici è già toto-ipotesi. Invece, tra gli inguaribili romantici, amanti di ET, naso all'insù non solo per vedere le stelle cadenti ma per dare la caccia agli extraterrestri.

Fonte: teleradioerre.it


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2009, 12:33 
UFO: AVVISTAMENTO A FOGGIA, 'ERANO QUATTRO E FLUTTUAVANO'

FOGGIA - "Quattro oggetti non identificati che fluttuano nel cielo cambiando traiettoria continuamente e repentinamente, ruotano su se stessi e cambiano di colore: dal giallo al rosso, dal rosso al giallo": è quanto ritengono di aver visto alcuni ragazzi tra ieri sera e questa notte nel cielo di Foggia. I giovani - che raccontano nel dettaglio i loro avvistamenti nelle e-mail inviate alle testate giornalistiche locali - spiegano che gli oggetti volanti erano a bassa quota ma non emanavano alcun rumore. Uno di loro afferma di aver ripreso l'evento con il proprio telefonino.

Dalla prefettura di Foggia spiegano di non aver ricevuto alcuna segnalazione né dalle forze di polizia né dalla vicina base dell'Aeronautica militare di Amendola e sottolineano che questo è un periodo in cui sono maggiormente visibili le 'stelle cadenti'. Solo al 112 dei carabinieri, due giorni fa - si apprende da fonti dell'Arma - è giunta la telefonata di una persona che sosteneva di aver visto volare un'astronave: dagli accertamenti dei militari è però risultata essere una stella.

Fonte: ansa.it


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2009, 12:50 
Ennesimo avvistamento di luci!!!Ma al sud ne stanno veramente avvistando un casino!!!!


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 179
Iscritto il: 08/07/2009, 18:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2009, 09:47 
siamo diventati la magna grecia dei cinesi ..colonizzati dal popolo delle possenti SUPERLAMAPADE LOL ...a parte gli scherzi e' vero .......non ricordo altri anni con cosi tanti avvistamenti in zone diverse (a mia memoria) ..


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 35
Iscritto il: 18/08/2009, 11:19
Località: vicenza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2009, 11:10 
ed invece si,nel vicentino nel lontano 96.....ho ancora un sacco di articoli di giornale dove ci sono anche qualche foto...con un presunto atterraggio e se non mi sbaglio in quell anno dovrebbe esserci stato anche un ir3...


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 10:38 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... -di-foggia

Ufo a Foggia: il perchè in un video su YouTube

Ormai possiamo dirlo con assoluta certezza. Su Youtube, finisce veramente di tutto. Ora anche la visita degli Ufo nei cieli di Capitanata. Avvistamenti beffeggiati, derisi e canzonati. Il video si intitola: "Ufo a Foggia. Tutte le verità che nessuno vi dice sul 20 agosto 2009" (data appunto dei primi avvistamenti ndr). Un video con tanto di sottotitoli: dal foggiano all'italiano e viceversa. Tra le prime motivazioni della loro visita: un tuffo nelle acque della storica fontana di piazza Cavour; ma poi si scopre che avevano già fatto la doccia a casa. Che fossero venuti qui per rapire Manila Nazzario? O per mangiare il panino di Papone (nota rosticceria alla periferia della città)??. Ma i "gossippari" ci informano, però, che gli ufo si cibano solo di liofilizzati. Nel video si paventa anche un probabile furto del clarinetto di Renzo Arbore. Ma allora se non sono venuti per i torcinelli, i troccoli e il timballo, o magari per unirsi alle cosche della Sacra Corona Unita… cosa sono venuti a fare qui da noi nei cieli della Dauna?... La risposta sembra essere più semplice del previsto. Anche loro hanno a cuore le sorti dell'extraterreste più amato al mondo. Chi??? Scopritelo navigando nell'etere…

Tatiana Bellizzi



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 20
Iscritto il: 30/08/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 20:58 
La prima foto (quella iln alto su sfondo blu) è una presa per i fondelli...si tratta chiaramente di un portacontainer (nave) presa dall'aereo.. la seconda non saprei ma se tanto mi da tanto.....!!! [;)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/06/2024, 06:30
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org