Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio: STS 128: detriti, ghiaccio e ufo!
MessaggioInviato: 29/08/2009, 13:28 






Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 13:32 
Ciao 2di7 mi hai ancitipato di un picosecondo [:D],ho visto anche io adesso questi 3 video,incominciamo con il "traffico" spaziale [;)] [;)]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 110
Iscritto il: 16/08/2009, 18:49
Località: catania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 13:41 
Manco il tempo, e si presentano,come si può negare ancora tale esistenza intelligente oltre i confini della terra,oltre tutto se non sbaglio alla portata di tutti dato che sono trasmessi da nasa tv


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 14:14 
2di7 con molta onestà, ma tu credi davvero che quei puntini siano UFO nel senso NON letterale del termine?



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 14:16 
Cita:
pixies ha scritto:

Manco il tempo, e si presentano,come si può negare ancora tale esistenza intelligente oltre i confini della terra,oltre tutto se non sbaglio alla portata di tutti dato che sono trasmessi da nasa tv

Nasa Tv trasmette in diretta quindi non ha il tempo materiale di cancellare determinate evidenze,l'unica cosa quando se ne accorge qualcuno é cambiare inquadratura e molto spesso lo fanno.Per fortuna c'é gente che lascia tutto il giorno e la notte a registrare la diretta!!!Comunque non tutto é "ufo" ci sono anche dei detriti,certo non lampeggiano di luce propria,non cambiano direzione e non viaggiano in formazione [;)]


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 14:17 
Cita:
kaone ha scritto:

2di7 con molta onestà, ma tu credi davvero che quei puntini siano UFO nel senso NON letterale del termine?

Be' quando ci sono 2 luci che viaggiano vicine e lampeggiano secondo te cosa possono essere????Di certo non satelliti e neanche detriti!!!


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 110
Iscritto il: 16/08/2009, 18:49
Località: catania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 14:23 
Non c'è peggior cieco di colui che non vuol vedere, con tutto il rispetto [:)]


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 14:27 
Considerando che i primi satelliti artificiali si trovano a circa 1000 km dalla terra e gli altri a circa 36000 km,e considerando lo shuttle che raggiungera' la stazione orbitante (che si trova a circa 350km dalla terra) sara' adesso ad una distanza di circa 250/300 km dal pianeta,credo che non possano assolutamente essere satelliti quelli che vediamo.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 14:43 
Cita:
pixies ha scritto:

Non c'è peggior cieco di colui che non vuol vedere, con tutto il rispetto [:)]


Infatti, sono pienamente d'accordo!

(con tutto il rispetto)



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 14:51 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
kaone ha scritto:

2di7 con molta onestà, ma tu credi davvero che quei puntini siano UFO nel senso NON letterale del termine?

Be' quando ci sono 2 luci che viaggiano vicine e lampeggiano secondo te cosa possono essere????Di certo non satelliti e neanche detriti!!!


Allora, puntualizziamo. Che quelle cose siano UFO nel senso LETTERALE del termine, non ci piove. Perchè possono essere ghiaccio, detriti solidi, combustibile dello Shuttle, ecc ecc. Ergo, non potendo dire da che materiale sono composti, sono letteralmente UFO.

Ma se pretendi affermare che quelle cose sono UFO nel senso di navicelle aliene (con o senza pilota), allora mi dovresti anche dire da cosa lo capisci. Quali caratteristiche di quei puntini ti fanno credere che in qualche modo siano intelligenti?

Capiamoci, se leggi qualche mio messaggio (prima di rispondere ad una persona è sempre buona norma leggere i suoi post passati) io non sono assolutamente il tipico SCETTICO a spada tratta, io sono fermamente convinto della genuinità del fenomeno UFO e sono convinto che una certa percentuale degli avvenimenti che ruotano attorno a questa tematica siano reali. Ed anche se non ne ho ancora la certezza assoluta, credo con buona probabilità che qualche razza aliena possa essere riuscita a giungere sino a noi (con sonde automatiche o meno).

Premesso tutto questo, ci sono CASI e CASI e quando l'evidenza è davvero sotto gli occhi, è assurdo dover trovare per forza spiegazioni forzate che poi, parliamoci chiaro, lasciano molto molto spazio a coloro che si divertono a screditare l'ufologia.

Fate attenzione quindi quando vi lanciate nel fare queste affermazioni, perchè alimentate il gioco facile degli scettici ad oltranza o peggio dei debunker, che non aspettano altro per gettare fango.



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 14:59 
Cita:
kaone ha scritto:
Allora, puntualizziamo. Che quelle cose siano UFO nel senso LETTERALE del termine, non ci piove. Perchè possono essere ghiaccio, detriti solidi, combustibile dello Shuttle, ecc ecc. Ergo, non potendo dire da che materiale sono composti, sono letteralmente UFO.

Ma se pretendi affermare che quelle cose sono UFO nel senso di navicelle aliene (con o senza pilota), allora mi dovresti anche dire da cosa lo capisci. Quali caratteristiche di quei puntini ti fanno credere che in qualche modo siano intelligenti?

Capiamoci, se leggi qualche mio messaggio (prima di rispondere ad una persona è sempre buona norma leggere i suoi post passati) io non sono assolutamente il tipico SCETTICO a spada tratta, io sono fermamente convinto della genuinità del fenomeno UFO e sono convinto che una certa percentuale degli avvenimenti che ruotano attorno a questa tematica siano reali. Ed anche se non ne ho ancora la certezza assoluta, credo con buona probabilità che qualche razza aliena possa essere riuscita a giungere sino a noi (con sonde automatiche o meno).

Premesso tutto questo, ci sono CASI e CASI e quando l'evidenza è davvero sotto gli occhi, è assurdo dover trovare per forza spiegazioni forzate che poi, parliamoci chiaro, lasciano molto molto spazio a coloro che si divertono a screditare l'ufologia.

Fate attenzione quindi quando vi lanciate nel fare queste affermazioni, perchè alimentate il gioco facile degli scettici ad oltranza o peggio dei debunker, che non aspettano altro per gettare fango.

Mmmm guarda ti dico subito per UFO intendo oggetti volanti non identificati,ma non di matrice umana in ogni caso.Per me non sono ne' detriti ne' spazzatura per il semplice motivo che vederli viaggiare a distanza sempre identica e lampeggiare mi fanno pensare gia' a qualcosa di "intelligente",poi se vogliamo raccontarci che siano cacciaviti o ghiaccio(e mi viene da ridere) raccontiamocelo pure tanto siamo abituati a farci prendere per il (ho detto una parolaccia) sia nelle cose di tutti i giorni che nelle cose "scientifiche" [;)]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 110
Iscritto il: 16/08/2009, 18:49
Località: catania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 15:06 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
kaone ha scritto:
Allora, puntualizziamo. Che quelle cose siano UFO nel senso LETTERALE del termine, non ci piove. Perchè possono essere ghiaccio, detriti solidi, combustibile dello Shuttle, ecc ecc. Ergo, non potendo dire da che materiale sono composti, sono letteralmente UFO.

Ma se pretendi affermare che quelle cose sono UFO nel senso di navicelle aliene (con o senza pilota), allora mi dovresti anche dire da cosa lo capisci. Quali caratteristiche di quei puntini ti fanno credere che in qualche modo siano intelligenti?

Capiamoci, se leggi qualche mio messaggio (prima di rispondere ad una persona è sempre buona norma leggere i suoi post passati) io non sono assolutamente il tipico SCETTICO a spada tratta, io sono fermamente convinto della genuinità del fenomeno UFO e sono convinto che una certa percentuale degli avvenimenti che ruotano attorno a questa tematica siano reali. Ed anche se non ne ho ancora la certezza assoluta, credo con buona probabilità che qualche razza aliena possa essere riuscita a giungere sino a noi (con sonde automatiche o meno).

Premesso tutto questo, ci sono CASI e CASI e quando l'evidenza è davvero sotto gli occhi, è assurdo dover trovare per forza spiegazioni forzate che poi, parliamoci chiaro, lasciano molto molto spazio a coloro che si divertono a screditare l'ufologia.

Fate attenzione quindi quando vi lanciate nel fare queste affermazioni, perchè alimentate il gioco facile degli scettici ad oltranza o peggio dei debunker, che non aspettano altro per gettare fango.

Mmmm guarda ti dico subito per UFO intendo oggetti volanti non identificati,ma non di matrice umana in ogni caso.Per me non sono ne' detriti ne' spazzatura per il semplice motivo che vederli viaggiare a distanza sempre identica e lampeggiare mi fanno pensare gia' a qualcosa di "intelligente",poi se vogliamo raccontarci che siano cacciaviti o ghiaccio(e mi viene da ridere) raccontiamocelo pure tanto siamo abituati a farci prendere per il (ho detto una parolaccia) sia nelle cose di tutti i giorni che nelle cose "scientifiche" [;)]



Quoto,poi ripeto ognuno le cose le vede ed interpreta a modo suo fin quando un giorno..............


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 15:10 


Cita:
kaone ha scritto:

2di7 con molta onestà, ma tu credi davvero che quei puntini siano UFO nel senso NON letterale del termine?


Ciao kaone [:)]

Come avevo scritto in un'altra discussione, purtroppo, in questo caso, nessuno di noi può andare li a verificare.

Ora, è buona norma, secondo me, cercare sempre come prima spiegazione quella più logica e sicuramente la maggior parte di ciò che si vede rientra nella casistica: ghiaccio, detriti, satelliti e così via....
Ma ci sono delle volte, in cui è un po' troppo semplicistico spiegare certe riprese con cose note come ghiaccio, detriti, satelliti....
Quando questi oggetti compiono movimenti precisi, traiettorie particolari, si fermano e poi ripartono... bhe... direi che in questi casi possiamo chiamarli UFO nel vero e proprio significato del termine e possiamo presupporre che siano "guidati" (da chi o da cosa? Non ti so rispondere [:)]).


Ultima modifica di 2di7 il 29/08/2009, 15:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 15:15 
Cita:
robs79 ha scritto:
Mmmm guarda ti dico subito per UFO intendo oggetti volanti non identificati,ma non di matrice umana in ogni caso.Per me non sono ne' detriti ne' spazzatura per il semplice motivo che vederli viaggiare a distanza sempre identica e lampeggiare mi fanno pensare gia' a qualcosa di "intelligente"...


Allora, se sono queste due caratteristiche che ti portano a pensare di stare vedendo qualcosa di intelligente, possiamo discuterne. La prima: dici che li vedi viaggiare a distanza sempre identica. Allora, innanzi tutto non fanno strane "virate" o curve a 90°, ma semplicemente procedono in linea retta. Poi viaggiano a distanza identica tra loro, e beh? Quale sarebbe la cosa strana? Nello spazio non c'è aria (su questo concordiamo? [:D]) e per effetto dell'inerzia tutti i corpi a parità di velocità, continuano a viaggiare a velocità costante in quanto non subiscono rallentamenti dovuti all'aria così come avviene sulla Terra. Per questo motivo due "detriti" sparati con la stessa accelerazione nello spazio, viaggiano sostanzialmente alla stessa identica distanza tra loro perchè non c'è nulla che ne possa rallentare uno di più rispetto all'altro. Questa è fisica, nulla di misterioso.

Per quanto riguardo il fantomatico "lampeggio", non so quanti video NASA hai visto, ma è un fenomeno che possiamo definire "classico" nei video spaziali. E' dovuto semplicemente alla riflessione alternata della luce solare su un corpo che fluttua liberamente nello spazio ed allo stesso tempo ruota su se stesso. Se un corpo è irregolare e presenza "facce" anche poco marcate avrà indici di riflettività differenti a seconda del lato che mostra all'osservatore. E quindi una rotazione su uno dei suoi assi riflette alternativamente la luce del sole o meno. La velocità di rotazione è quindi direttamente proporzionale alla frequenza del lampeggio.

Tornando al "detrito", ovviamente anche un detrito, per quanto minuscolo, riflette la luce solare ed allo stesso modo essendo sostanzialmente asimmetrico, presenta indici di riflettività differenti. Il detrito, quindi, ruotando provoca il lampeggio a cui tu accenni. Non c'è nulla di "anomalo" in questo, lo fanno grossi moduli staccatisi dallo Shuttle e destinati a precipitare sulla Terra così come lo fanno minuscole particelle di polvere.

Ribadisco che di misteri ce ne sono a bizzeffe ed è evidente anche che ci sono pure personaggi od organizzazioni che cercano spesso di evitare che la gente si faccia troppe domande. Non è necessario quindi inventarsi misteri anche quando non ce ne sono. Ci sono cose ben più misteriose e degne di attenzione.

Un consiglio.... visita questo sito: http://marsrovers.nasa.gov/gallery/all/spirit.html

e vediti una alla volta le foto fatte da Spirit.... ne vedrai delle belle! E questi secondo me sono tra i veri misteri su cui indagare e porsi domande.


Ultima modifica di kaone il 29/08/2009, 15:18, modificato 1 volta in totale.


_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 15:22 
Cita:
2di7 ha scritto:



Cita:
kaone ha scritto:

2di7 con molta onestà, ma tu credi davvero che quei puntini siano UFO nel senso NON letterale del termine?


Ciao kaone [:)]

Come avevo scritto in un'altra discussione, purtroppo, in questo caso, nessuno di noi può andare li a verificare.

Ora, è buona norma, secondo me, cercare sempre come prima spiegazione quella più logica e sicuramente la maggior parte di ciò che si vede rientra nella casistica: ghiaccio, detriti, satelliti e così via....
Ma ci sono delle volte, in cui è un po' troppo semplicistico spiegare certe riprese con cose note come ghiaccio, detriti, satelliti....
Quando questi oggetti compiono movimenti precisi, traiettorie particolari, si fermano e poi ripartono... bhe... direi che in questi casi possiamo chiamarli UFO nel vero e proprio significato del termine e possiamo presupporre che siano "guidati" (da chi o da cosa? Non ti so rispondere [:)]).


Certamente! Quello che dici tu è verissimo, ma come hai detto "ci sono delle volte" e poi "Quando questi oggetti compiono movimenti precisi, traiettorie particolari, si fermano e poi ripartono... " ecco, CI SONO DELLE VOLTE e non è questo il caso.....in cui QUESTI OGGETTI COMPIONO MOVIMENTI PRECISI, TRAIETTORIE PARTICOLARI.... e non è ancora questo il caso.

Io non discuto minimamente il fatto che ci siano numerosi filmati in cui si vede davvero qualcosa di strano, li conosco e li ho visti ed anch'io mi sono posto delle domande. MA in QUESTO CASO, non c'è davvero nulla di strano in quello che vediamo. E come ho anche risposto prima al nostro amico, evitiamo di comportarci in questo modo e di vedere misteri anche dove non è necessario, perchè rendiamo gioco facile a chi per divertimento o per mestiere si dedica allo screditamento dell'ufologia per i motivi più disparati.



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/06/2024, 07:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org