Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 20
Iscritto il: 30/08/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio: Presunto UFO su Firenze
MessaggioInviato: 30/08/2009, 13:17 
Approfitto dell'occasione (il mio primo post) per salutare tutti.
Mi sono appena iscritto per mostrare a voi appassionati ed esperti, una foto scattata durante la mia visita a Firenze. Riguardando le foto per scegliere quelle da tenere o meno, mi sono accorto che nella foto postata sotto, alla destra sopra il tetto dell'edificio, è presente un qualcosa che non so bene qualificare...ho messo la foto nel formato originale, anche per potervi permettere di ingrandirla....
Sono appassionato non solo di UFO ma di tutto quanto può ritenersi "misterioso" ma sono anche abbastanza scettico sulla maggior parte del materiale che si trova in giro...fotografico e non.
L'oggetto ritratto nella foto, è abbastanza inusuale nella forma per poterlo ritenere un "disco volante" ma...nell'ingrandimento della foto oltre ad una semisfera inferiore nera, si nota un corpo cilindrico al quale sono attaccate una sorta di ali....
Dall'ingrandimento non si notano fili, pali o altro che possano far pensare ad un lampione o qualcosa di simile....poi l'oggetto sembra abbastanza alto....
Gradirei una vostra opinione....da parte mia garantisco che la foto è originale.
Immagine


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 13:21 
Io, ingrandendo l"'oggetto" penso possa essere un piccione, però quell'affare scuro rotondo sotto... Non saprei; e se fosse un aquilone? (ma non vedo alcun filo).



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 13:23 
Ecco un ingrandimento......

Immagine



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 20
Iscritto il: 30/08/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 13:30 
Grazie per le risposte...in effetti a prima vista pensavo anch'io ad un piccione anche se poi facendo le proporzioni (semisfera a parte) dovrebbe essere un piccione gigante. Un acquilone... potrebbe anche essere, il filo forse a quella distanza non si nota, anche se dall'ingrandimento offerto da Thethirdeye un qualcosa a cui sarebbe attaccato si dovrebbe notare....poi a parte le ali (strane.. per un UFO) c'è il corpo metallico di forma cilindrica con sotto la semisfera!


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 13:36 
E si vede anche la coda...Ma cosa trasporta allora, se fosse un piccione? (Ma guarda tu le cose strane che volano...)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 13:40 
Sicuramente e' un UFO, ovvero un oggetto non identificato. Ho guardato la foto con l'ausilio di alcuni filtri, sinceramente e' strana la semisfera sotto, ma credo si tratti di un volatile.
In che zona e' stata scattata la foto?



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 14:08 
Sembra un uccello,e la parte che a noi sembra sotto in realta' credo sia dietro.Potrebbero essere le piume aperte per planare.Guardate per esempio la parte posteriore del Gufo Reale:


Immagine:
Immagine
23,45 KB


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 15:19 
Ciao Kontact e benvenuto! [:)]

Bella foto! Si vede la cupola di Santa Maria del Fiore e il Battistero di San Giovanni sulla sinistra...

Io direi che assomiglia molto ad un volatile anche se per uscire così, lo dovresti aver beccato in una posizione molto particolare! Però... bha... meglio ascoltare le opinioni degli esperti!


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 821
Iscritto il: 20/08/2009, 15:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 15:45 
ma che c farebbe un gufo di giorno in paese



_________________
anche quando i tempi saranno bui, il mio amore per tutti voi vi illuminera di gioia.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 15:49 
Cita:
DigDug ha scritto:

Sicuramente e' un UFO, ovvero un oggetto non identificato. Ho guardato la foto con l'ausilio di alcuni filtri, sinceramente e' strana la semisfera sotto, ma credo si tratti di un volatile.
In che zona e' stata scattata la foto?


il semicerchio nero potrebbe essere la coda in ombra, come ha detto robs79, e la parte in mezzo alle ali sembra la testa rivolta in basso....


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 20
Iscritto il: 30/08/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 15:56 
Di nuovo grazie a tutti...mi state aiutando se non altro a capire cosa possa essere quel "coso" ripreso nella foto.
Credo che la tesi sostenuta da rob79, rafforzata dalla foto del gufo..sia la più credibile....anzi vedendo la foto messa a disposizione da rob...mi stò convincendo che si tratti di un volatile. Forse non di un gufo ma magari di un falco...ho sentito dire che in alcune città, sulla sommità dei campanili o punti alti sono stati ospitati dei falchi per allontanare i piccioni che con i loro escrementi stanno rovinando i monumenti storici...non so se anche a Firenze sia stato adottato questo metodo, ma il falco sarebbe compatibile con le dimensioni del volatile. La presunta semisfera potrebbe essere benissimo la coda che rimasta in ombra produce l'illusione ottica visibile in foto.... [^]

Peccato...mi piaceva l'idea di aver fotografato un UFO...sarà per la prossima volta!! [;)]


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 16:04 
Cita:
Kontact ha scritto:

Di nuovo grazie a tutti...mi state aiutando se non altro a capire cosa possa essere quel "coso" ripreso nella foto.
Credo che la tesi sostenuta da rob79, rafforzata dalla foto del gufo..sia la più credibile....anzi vedendo la foto messa a disposizione da rob...mi stò convincendo che si tratti di un volatile. Forse non di un gufo ma magari di un falco...ho sentito dire che in alcune città, sulla sommità dei campanili o punti alti sono stati ospitati dei falchi per allontanare i piccioni che con i loro escrementi stanno rovinando i monumenti storici...non so se anche a Firenze sia stato adottato questo metodo, ma il falco sarebbe compatibile con le dimensioni del volatile. La presunta semisfera potrebbe essere benissimo la coda che rimasta in ombra produce l'illusione ottica visibile in foto.... [^]

Peccato...mi piaceva l'idea di aver fotografato un UFO...sarà per la prossima volta!! [;)]

Non mollare,non é facile fotografare un "UFO" soprattutto di giorno [;)]!!!Ma continua cosi!!!!


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 16:04 
Cita:
robs79 ha scritto:

Sembra un uccello,e la parte che a noi sembra sotto in realta' credo sia dietro.Potrebbero essere le piume aperte per planare.Guardate per esempio la parte posteriore del Gufo Reale:


Immagine:
Immagine
23,45 KB


Ottimo Robs79! [:264]

Sembrerebbe proprio un Gufo Reale..... [:2]

Immagine



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 16:06 
Cita:
Halosoldier ha scritto:

ma che c farebbe un gufo di giorno in paese


Come che ci farebbe...é un G-UFO [:o)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 16:14 
Benvenuto a Kontact.

Ho trovato questo... però si parla di falco pellegrino...

http://www.provincia.fi.it/territorio/r ... ?tx_ttnews[tt_news]=651&cHash=a876a88b0e


ehm... come caspita si fa a mettere un url lungo? [8)]


Ultima modifica di The Guardian il 30/08/2009, 16:16, modificato 1 volta in totale.


_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/06/2024, 10:19
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org