Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio: La mia strana estate ufologica!
MessaggioInviato: 01/09/2009, 10:57 
Ciao a tutti.

Il titolo di questo 3ad dice tutto! [:)]
..."ufologica" nel vero e proprio significato del termine!

Dopo averne riparlato recentemente con Ufologo, ho deciso di farvi un riassunto di quelli che sono stati secondo me gli eventi più significati, anche in base alle foto che sono riuscita a scattare.

Durante tutta l'estate nella mia zona (Palombara Sabina, Roma) ho avuto diversi avvistamenti di oggetti incosueti.

Che guardo sempre per aria già lo sapete già [:)], comunque tutti gli avvistamenti in questione si sono verificati di giorno: di notte francamente non ho mai visto nulla di strano ma questo potrebbe anche dipendere dal fatto che, se guardo le stelle, lo faccio con il telescopio quindi non ho una visione generale ma mi focalizzo su un dettaglio.

Detto ciò, questi avvistamenti, che si sono concentrati in un paio di mesi, sembrano essersi conclusi.

A tutt'oggi non ho assolutamente idea di cosa possa essersi trattato: quello che posso dire è che sono sicura al 99% che non fossero aeromobili noti e/o volatili. Penso di essere in grado di distinguerli coerentemente sia per forme che per movimenti.

C'è da dire che vicinissimo a casa mia c'è il CNR che occupa ettari ed ettari di terreno: li conducono le sperimentazioni più disparate, dall'ambito zootecnico e delle manipolazioni genetiche, a studi tecnologici.
Quindi, cercando una spiegazione razionale, mi è venuto il dubbio che questi strani oggetti fossero in relazione al loro operato in quell'area: sono una rompiscatole.... quindi, ... gliel'ho chiesto! [:D]
Ovviamente ho cercato un modo idoneo e pacato di esprimermi proprio per invogliare a rispondermi... ma ad oggi ancora niente!

Vi riporto gli eventi più significativi (alcuni già li avete visti) con la foto intera ridotta e un particolare senza riduzione, più una breve descrizione.

2 giugno - 17:30 circa
Avvistamento veloce: la "polpetta" era li quando ho alzato gli occhi, ho subito scattato una foto, mi sono distratta e quando ho guardato nuovamente in quella direzione non c'era più.

Immagine:
Immagine
53,73 KB

Immagine:
Immagine
104,3 KB

28 giugno - ore 13:00 circa
Possibile meteora: l'avvistamento sarà durato un minuto scarso. era luminoso e discendente. Qualunque cosa fosse, si è come dissolta.

Immagine:
Immagine
48,34 KB

Immagine:
Immagine
85,39 KB

18 luglio - 17:30 circa
Un oggetto è sbucato da dietro una nuvola ed ha eseguito dei movimenti veloci. In una delle foto scattate in realtà sono visibili 2 anomalie: quello in alto a sinistra non è stato visto da me direttamente ma è stato notato da Ufologo osservando la foto.

Immagine:
Immagine
59,37 KB

Immagine:
Immagine
189,56 KB

Immagine:
Immagine
51,94 KB

5 agosto - 13:00 circa
Alzando gli occhi ho notato un oggetto scuro che si spostava lentamente verso destra. E' finito dietro i tetti e non l'ho più ritrovato.

Immagine:
Immagine
85,28 KB

Immagine:
Immagine
131,7 KB

I prossimi invece ve li propongo insieme.
In entrambe i casi non ho visto l'oggetto ma un evidente sbrilluccichio (quindi non ho altri elementi). Ho tentato, comunque, di scattare una foto con lo zoom al massimo.
Questo è quello che è uscito.

1 agosto - 18:30 circa

Immagine:
Immagine
43,85 KB

Immagine:
Immagine
50,63 KB

8 agosto - 16:00 circa

Immagine:
Immagine
33,97 KB

Immagine:
Immagine
184,25 KB

Tutto qui...
Pareri, opinioni, ipotesi... vi aspetto! [:)]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 798
Iscritto il: 06/07/2009, 09:40
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 11:00 
Cioè questi UFO ormai quando ti vedono aspettano che scatti la foto.
Tutti da te vengono?
e quanti megapixell hai 50 ?



_________________
°°*Seconda Stella a Destra e poi dritto fino al Mattino*°°
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 11:24 
Cara 2di7... keffortuna che hai... tutti attorno a te!!

Eppure mi viene la tentazione di stare ogni tanto con il naso all'insù.. **

Vabbè! Ci proverò prima o poi.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 11:32 
Ciao 2 di 7! Non è che ti sei dimenticata questa, con i due UFO: uno in alto e l'altro, più evidente , in basso?

Immagine



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 217
Iscritto il: 03/12/2008, 22:53
Località: cosenza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 11:40 
Immagine:
Immagine
176,25 KB

Immagine:
Immagine
4,78 KB


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 11:43 
Eccone la conferma... Quando Ci sono, Ci sono! [:)]

Mi è giunto il mssgg che in questa foto si tratta di un uccello! Mi sono fidato senza controllare, pensavo che si andasse dietro al "filone" di queste foto, perché ve ne sono molte... (a parte che non vedo l'uccello...), comunque, buon divertimento, allora...


Ultima modifica di Ufologo 555 il 01/09/2009, 12:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 12:03 
Questa la metto io, allora; per "rifarmi"... >E l'UFO c'è, anche con la caratteristica inclinazione di 45°! Ingrandite pure!

Immagine


Immagine


Ultima modifica di Ufologo 555 il 01/09/2009, 12:13, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 12:09 
Beh... non c'è che dire, alla fine ti invidio anche un pochettino [:p]

Comunque vista la frequenza con le quali hai avuto questi avvistamenti avresti potuto provare a usare una telecamerina a infrarossi, chissà se sarebbe venuto fuori qualcos'altro di interessante [;)]

Ciao e grazie per aver condiviso il tutto [:)]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 941
Iscritto il: 03/12/2008, 15:10
Località: Tùrin, n'tel Piemunt
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 12:17 
beati voi che avete le risposte.
se permettete, io non ho parole.

ma avete tutti le digitali in casa?

io non sono un mostro in fotografia, tribolo come un cane su quelle vecchie, tra l'altro non si trovano più i manuali, ma con le pellicole normali si hanno gli stessi risultati?



_________________
Se ascolto dimentico, Se vedo ricordo, Se faccio capisco.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 821
Iscritto il: 20/08/2009, 15:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 12:18 
ecco perche non li vedo... SONO MIOPE.....



_________________
anche quando i tempi saranno bui, il mio amore per tutti voi vi illuminera di gioia.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 12:26 
Il Cun ha ricevuto tutte le segnalazioni fatte da 2di7. Chiaramente avendo osservato e analizzato le foto e ascoltato la testimonianza, non è facile giungere ad una "soluzione".

Da una parte alcuni oggetti, rientrerebbero nella categoria dei post-ufo, ovvero oggetti non osservati direttamente, che risulterebbero evidenti solo dopo lo sviluppo della foto, e che potrebbero avere una spiegazione razionale, dall'altra c'è una testimonianza affidabile.

Nel caso di 2di7 gli oggetti sono stati osservati prima ad occhio nudo, e poi fotografati, rendendo il fatto sicuramente d'interesse.

Così come ha avuto, poi, l'abilità di fotografare un bolide diurno, è riuscita ad immortalare anche questi OVNI.

Per cercare di fare chiarezza il più possibile su questi avvistamenti ritengo che sarebbe utile fare un sopralluogo con strumentazioni adatte, con la speranza di assistere nuovamente a questi fenomeni, per chiarirne la natura, sia in un senso che nell'altro. Tale ipotesi è presa in considerazione dalla sezione di Roma del Cun, qualora 2di7 fosse d'accordo.

[;)]


Ultima modifica di DeMultaNocte il 01/09/2009, 12:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 274
Iscritto il: 20/08/2009, 10:45
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 12:31 
mannaggia ed io manco uno e stò tutto il giorno con la testa a guardare il cielo e mi è venuta pure la cervicale [8)]



_________________
una cosa è certa, non siamo soli
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 12:32 
Grazie della tua testimonianza 2di7!!!!Secondo me sono tutti UFO tranne l'ultimo che mi sembra un uccello....mi sembra di vedere le ali che svolazzano.....


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 12:32 
Grazie a tutti per i vostri interventi.

@Perfo: purtroppo ho solo la mia CANON IXUS 750 che, quando sono fuori nel terreno, ho quasi sempre con me.

@hardman: so che sei convinto che trattasi di volateli ma posso assicuranti che, oltre a non sembrare affatto volatili ad occhio nudo, mi sono cimentata anche in svariate prove (proprio per cercare di capire).
Ho scattato una marea di foto ad insetti, uccelli, aerei ... nei modi e nelle situazioni più disparate: ogni volta si capiva chiaramente cosa fossero sia ad occhio che dalla foto.

Naturalemente parlo per quelli realmente visti: riguardo ai due di cui invece, avevo notato solo un effetto luminoso, non mi esprimo su quello che è venuto in foto.

Comunque, secondo me possono chiamarsi UFO nel senso che non si capisce cosa siano ma visto che come prima cosa cerco sempre una soluzione razionale, non mollo fin quando il CNR non mi dice che non è roba loro!


Ultima modifica di 2di7 il 01/09/2009, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 13:00 
Ahahahahah! Ciao 2 di 7! Come fa ad essere "roba" loro che non abbiamo nemmeno gli occhi per piangere?! Tutt'al più Sono venuti a fare delle visite al CNR per vedere cosa stanno combiandndo di bello...
Oppure ce l'hanno con te! Ma allora il tuo post sarebbe diverso, ora... [:D] Non preoccuparti, osserva e fotografa!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/06/2024, 05:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org