Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

Oggetto del messaggio: UFO a Casarano (LE)
MessaggioInviato: 14/10/2009, 11:17 
“Era di forma circolare, accompagnato da un rumore terribile ed emanava fasci di luce verde”. Questa la descrizione sommaria di un oggetto volante non identificato che una ragazza del quartiere di “Pietra Bianca” a Casarano avrebbe visto nei pressi di casa sua. L’avvistamento si è registrato mercoledì scorso, il 7 ottobre, alle ore 22, all’estrema periferia nord della città, in una zona di campagna a metà strada tra l’area industriale e commerciale di Matino e appunto il quartiere di “Pietra Bianca”.
La serata era calda, il cielo era sgombro di nubi e non tirava un filo di vento.
Antonella (il nome è di fantasia) ha 14 anni, frequenta il primo anno di una scuola superiore, è una ragazza tranquilla e non ha l’abitudine di avere le traveggole. Lei giura che quella sera ha visto un ufo, uno di quegli oggetti volanti che arrivi da chissà quale galassia sconosciuta; se non era un ufo, comunque una strana macchina volante che, ad un certo punto, ha deciso di fermarsi per pochi secondi davanti a casa sua e davanti a lei.
“Non volevo raccontare quello che ho visto – premette – perché sono sicura che nessuno mi crederà. Quella sera in casa c’eravamo io e mia madre. Stavamo per scendere in cantina perché dovevo trovare un quaderno dell’anno scorso. Faceva caldo e le finestre erano aperte. Ad un certo punto abbiamo sentito questo rumore che all’inizio sembrava provenire da un elicottero o da un aereo, ma man mano che passavano i secondi diventava sempre più forte. Era un rumore assordante che ha fatto tremare tutta la casa. Sai quando alzi l’impianto stereo al massimo volume e senti quel frastuono dei bassi della casse che ti spacca i timpani? Ecco, quel rumore era più o meno così”.
La curiosità è tanta e Antonella si precipita fuori. “Sono uscita di corsa – continua la ragazza – e quello che ho visto va oltre ogni immaginazione. A poche decine di metri da me c’era questa macchina in cielo, all’altezza degli alberi; aveva una struttura circolare; non stava in asse, ma leggermente inclinata; era accompagnata sempre da quel rumore e, soprattutto, emanava verso il basso una forte luce verde, tanto che la nostra macchina, che è rossa, è stata all’istante colorata di verde”.
Insieme ad Antonella c’era sua madre. “Anch’io ho sentito questo rumore assordante – racconta la signora – ho visto mia figlia uscire di corsa per andare a vedere che cosa fosse e l’ho sentita gridare. Era un grido di stupore. Mi ha chiamata da fuori tutta eccitata per andare a vedere, ma quando sono uscita ho visto per un attimo solo questa luce verde che svaniva velocissima verso la parte posteriore della casa”. Il fenomeno, che sarebbe durato pochi secondi, è stato avvertito anche da altre due persone che quella sera stavano passeggiando nel quartiere di “Pietra Bianca”, a 200 metri dalla casa di Antonella. Questi ragazzi avrebbero distinto il rumore e avrebbero visto una “specie di stella cadente” che svaniva in cielo.

Fonti: centroufologicotaranto.wordpress.com - http://www.iltaccoditalia.info/sito/index-a.asp?id=8475

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2009, 11:20 
..strano il rumore assordante....prototipo terrestre?...[V]

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 14/10/2009, 11:24 
Infatti.
Il tipo di rumore descritto (qualcosa a bassa frequenza..?) sarebbe strano anche se fosse stato un meteorite...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2009, 12:18 
ragiono sempre dal punto di vista logico per quel che posso, cosa ci faceva lì quel velivolo? domanda sciocca.
l'efficacia del coverUp spero di non sbagliarmi, sta decadendo nel tempo.

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2009, 14:43 
Cita:
Die relikhunter ha scritto:

l'efficacia del coverUp spero di non sbagliarmi, sta decadendo nel tempo.

certo certo... infatti madre e figlia hanno fornito prove tangibili... anzi, concrete [:D]

però il fascio di luce verde potrebbe aver lasciato qualche traccia di radioattività o di irraggiamento di microonde [8)]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2009, 10:03 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... a-casarano

UDITE UDITE Il CUN indaga sul caso!!

Ufo a Casarano? Interviene il Cun

Immagine

Il Centro Ufologico Nazionale nei prossimi giorni incontrerà la ragazza che dice di aver visto un Ufo in contrada Pietra bianca a Casarano

Sul presunto avvistamento di un oggetto volante non identificato in contrada "Pietra Bianca" c'è da registrare l'interessamento dell'Ufologia ufficiale. Mauro Panzera, coordinatore regionale del Centro Ufologico Nazionale (Cun), ha contattato la famiglia della ragazza che la sera del 7 ottobre scorso ha avvistato il presunto ufo. Nei prossimi giorni, un esperto ufologo del Cun incontrerà la ragazza per intervistarla e per cercare di capire se effettivamente si è trattato di un contatto con esseri non terrestri. Intanto, dopo l'articolo pubblicato nei giorni scorsi, cominciano ad affiorare altre testimonianze sui fenomeni di quel periodo.
Un commento alla notizia dell'avvistamento di "Pietra Bianca", pubblicata sul nostro sito internet, conferma che l'8 ottobre, la sera successiva quindi, strani fenomeni continuavano a solcare il cielo di Casarano. "Gentile redazione, scrivo questa mail dopo aver appreso la notizia della ragazzina 14enne che ha avvistato un ufo – scrive l'anonimo – posso confermare che la sera dopo l'accaduto, nella zona industriale di Casarano, alle ore 20.00, anche io insieme ad un gruppo di cinque persone abbiamo avvistato una luce molto forte di un colore indefinito tra il verde ed il blu, di forma circolare, che è scomparsa nel nulla dopo una ventina di secondi".
La quattordicenne di contrada "Pietra Bianca" aveva descritto un "incontro ravvicinato del terzo tipo" avvenuto verso le 22 davanti alla propria casa. Per una manciata di secondi, aveva visto un oggetto "di forma circolare, accompagnato da un rumore terribile che emanava fasci di luce verde, tanto che la nostra auto, che è rossa, era diventata di colore verde". Il responsabile dell'osservatorio astronomico "S. Lorenzo", Giuseppe De Filippi, ha dato una versione "razionale" al fenomeno del 7 ottobre. Si sarebbe trattato di una scia di residui di comete che gli astrofili definiscono "bolidi". Il "bolide" che quella sera ha solcato il cielo di Casarano aveva una scia molto luminosa di colore bianco-verde.

16 ottobre 2009 di Enzo Schiavano

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]