Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Sfera luminosa nei cieli di Busto
MessaggioInviato: 10/09/2009, 08:54 
Da Varese News:

"Un nostro lettore, Sergio Gagliardi, segnala in piazzale Crespi, ieri sera martedì attorno alle 22,45, l'avvistamento di un globo luminoso infuocato, dalle dimensioni di un pallone da calcio, che attraversava il cielo seguendo la direzione da piazzale Crespi verso la ferrovia a 50 metri da me, passando al di sopra dei palazzi. Il lettore, inoltre, chiede se qualcuno avesse fatto questo tipo di segnalazione. Già questa estate tra Laveno e Varese erano state segnalate sfere luminose nel cielo che si muovevano ad alta velocità. Gli Ufo continuano a frequentare la provincia di Varese?"

http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=150263

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009, 09:15 
Piu' che Ufo mi sa' di meteora.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009, 09:20 
Purtroppo la descrizione è molto scarna.... non dice nulla sulla velocità ne sul tipo di moto. L'ho postato giusto per sapere se qualcun'altro può aver visto la stessa cosa in quel luogo a quell'ora.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009, 22:29 
Cita:
Messaggio di kaone

Da Varese News:

"Un nostro lettore, Sergio Gagliardi, segnala in piazzale Crespi, ieri sera martedì attorno alle 22,45, l'avvistamento di un globo luminoso infuocato, dalle dimensioni di un pallone da calcio, che attraversava il cielo seguendo la direzione da piazzale Crespi verso la ferrovia a 50 metri da me, passando al di sopra dei palazzi. Il lettore, inoltre, chiede se qualcuno avesse fatto questo tipo di segnalazione. Già questa estate tra Laveno e Varese erano state segnalate sfere luminose nel cielo che si muovevano ad alta velocità. Gli Ufo continuano a frequentare la provincia di Varese?"

LA ISS sicuramente, coorispondono sia la data sia l'orario

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2009, 22:37 
Ciao Morlok,
non credo corrisponda alla ISS in questo caso.

Non mi sembra corrisponda l'orario (non ho verificato la direzione).
Io per Varese l'8 settembre ho un passaggio della ISS dalle 21:10:16 alle 21:13:43 da SUD OVEST ad EST (con magnitudo -3.3)

Ultima modifica di 2di7 il 10/09/2009, 22:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009, 22:49 
Cita:
2di7 ha scritto:

Ciao Morlok,
non credo corrisponda alla ISS in questo caso.

Non mi sembra corrisponda l'orario (non ho verificato la direzione).
Io per Varese l'8 settembre ho un passaggio della ISS dalle 21:10:16 alle 21:13:43 da SUD OVEST ad EST (con magnitudo -3.3)

il secondo passaggio e' stato alle 22.45, puo' aver errato sul'orario

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 21:59 
Nel '92 ho avuto la "fortuna" di osservare personalmente una sfera luminosa.
Era grossa più o meno come il pallone preso in esempio in queste pagine, un po più grossa e luminosa della luna (tanto per capirci) il colore era celeste molto luminoso... la velocità era assurda, molto ma molto veloce e non emetteva nessun tipo di suono ne scia....l'avvistamento è avvenuto per caso, stavo giusto guardando le stelle in compagnia della mia fidanzata (adesso mia moglie...). La sfera è scomparsa dietro agli alberi che circondavano il luogo dove mi trovavo.....Incuriosito il giorno seguente ho acquistato il giornale e vi era riportata la notizia di questo avvistamento da parte di altre persone...testimoni che hanno riferito di aver visto la solita sfera fermarsi e dopo alcuni spostamenti verticali sia in alto che in basso a bassissima velocità, l'hanno vista letteralmente schizzare ad una velocità incredibile e sparire in cielo....ora dopo aver letto il giornale che poi riportava la possibile visione di una meteora...sono sicuro che quella sfera non era niente di conosciuto ma concordo che un conto è assistere di persona a tali "incontri" un conto è dover credere a chi racconta di averli avuti....[;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 22:29 
grazieanon sapete quanto vi adoro, grazie davvero, ecco perche, comunque grazie

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 19:50 
Cita:
Messaggio di kaone

Da Varese News:

Ne ho vista una il 14 di questo mese, o almeno penso che lo sia. Quello che mi ha stupito è stato il fatto che sia all' improvviso sparita pur essendo sereno. Bah !!!!!

Immagine
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 14:11 
Cita:
greenwarrior ha scritto:
Ne ho vista una il 14 di questo mese, o almeno penso che lo sia. Quello che mi ha stupito è stato il fatto che sia all' improvviso sparita pur essendo sereno. Bah !!!!!

Beh' ti dico la mia ragazza che é scetticissima e non crede a nulla di queste cose,una decina di giorni fa' mi disse di aver visto in cielo un oggetto discoidale semitrasparente che dopo pochi secondi che lo osservava é sparito del tutto.
Il cielo era limpido,era pieno giorno e lei lo ripeto é totalmente scettica....

Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2009, 09:43 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... i-di-busto

UFO sul lago Maggiore?

Buonasera,
vi scrivo in risposta alla testimonianza che Sergio Gagliardi vi ha offerto riguardo l'ufo avvistato a Busto. Sabato 12 settembre 2009 alle ore 23.45 io e il mio ragazzo siamo rimasti a bocca aperta alla vista di uno strano oggetto nel cielo di Verbania, sul Lago Maggiore, dove abitiamo. L’oggetto era una sfera rosso incandescente più grossa di Venere e più luminosa, che si muoveva dal baso verso l’altro, come fosse un aereo, per poi cambiare direzione e spostarsi verso sinistra. Piano piano la luce rossa ha iniziato ad affievolirsi fino a scomparire del tutto. Pochissimo dopo è apparso un oggetto molto più grande e vicino, una cinquantina di metri sopra le case, bianco (o trasparente, ma con le luci della città si vedeva lo stesso…), di forma ovale, che ruotava su se stesso e si muoveva veloce orizzontalmente verso destra in direzione del lago.
Non avevamo mai pensato agli UFO, ma dopo varie ricerche abbiamo scoperto che quest’estate c’è stato il record degli avvistamenti in Italia, e il fenomeno è quasi sempre lo stesso…ma nessuno sa rispondere.
Non sono né meteoriti né bolidi, perché quelli cadrebbero, senza poter cambiare direzione, ma soprattutto dall’alto verso il basso! E nemmeno i fulmini globulari, come qualcuno ha ipotizzato.
Abbiamo pensato anche a degli aerei militari, ma non vi era assolutamente alcun rumore.
Continueremo le ricerche, una risposta la vogliamo…

16/09/2009 CHIARA E RICCARDO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 18:33 
Assistito anche io all'evento....da Alessandria...
Ho assistito all'evento con un'amica.
Questa "palla" precipitava verso il suolo, era di color verde...e si è frantumata molto prima dell'impatto al suolo.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 18:47 
Allora ritorniamo alla famosa palla rossa che anch'io ho visto alcuni mesi fa (era estate) nei cieli del mantovano, e anche nella mia occasione c'era un oggetto bianco subito vicino. Piu piccolo, anche lui in movimento.
Mi fa pensare questa cosa perche' continuo a trovare una palla rossa con a fianco un altro oggetto bianco avvistate nello stesso momento da tante persone che fanno la dichiarazione di avvistamento.
Chissa' cosa potrebbe essere... anche nel mio caso l'oggetto dopo qualche minuto di fermo immobile senza rumore e non troppo distante e' letteralmente skizzato (come un battito di ciglio) verso il cielo in pieno moto verticale completamente diritto. Era sera, buio poco dopo le 23.00

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]