Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 14/02/2021, 09:26 
Alighieri Dante ha scritto:
FABIOSKY63 ha scritto:
questo, "il tripode" senza piedini, ha 2(due) fili -nailon o fine acciaio- con i rispettivi "tiranti", angolati ai rami degli alberi, fino a terra ancorati...

Foto.


Più che fili in nylon o fine acciaio vedo erba secca in primo piano (tipo bromus).


NON hai capito...NON sto parlando della tua foto ma di quella che ho messo su nel mio post precedente, uno screenshot e la sua elaborazione con PS, che attraverso la funzione "rilievo" ci permette di IDENTIFICARE che "il disco modello" sta appesso con cavi agli alberi di Dx e Sx... [:246] [:305]

questa foto è PIENA DI SOGGETTI ALIENI E MACCHINE DEGLI STESSI tutto attorno all'accrocco del Villa e MOLTO VICINI -alto, basso, attorno- AGLI ALBERI dove sono posizionati i tiranti e gli ancoraggi...tanto da farmi DUBITARE che solo lui se ne sia occupato! quindi voglio capire e accertare che "Loro" NON l'abbiano aiutato nella "messa in scena"... [:291]


riguardo alla tua foto -quella proposta da te sulla quale mi stai "costringendo a lavorare"- invece NON RIESCO A TROVARE L'OMBRA! e ciò mi induce a pensare alla DOPPIA ESPOSIZIONE...al che tornerebbe ANCHE il contesto delle trasparenze che adduci tu e il contesto del "quarto piedino" SPARITO, ciò nel caso avesse realizzata più di una posa-esposizione al fine di scegliere, dopo i test, e le stampe, le migliori... [:246]

e poi una di quelle scartate -uguale- sarebbe RIcomparsa per errore...e i conti sullo scatto -quello proposto da te- quindi tornerebbero... [:246] [:305]

Alighieri Dante ha scritto:
Lo sfocato di quella foto fa presumere il non utilizzo di un cavalletto.


NON è detto! in tutte le sue foto DIMOSTRA di conoscere BENE "i segreti della fotografia"...io credo che ci sia la possibilità che abbia ANCHE usato la tecnica dei fondali, oltre quella della doppia esposizione, delle sospensioni, del mosso e dello sfocato PREMEDITATO, ed altro ancora che ho in via di accertamento! tra cui SOPRATUTTO..."l'aiuto dei suoi amichetti"!.. [:246] [:305]

tutto ciò ovviamente NON esclude ANCORA "il contatto" e che ci siano delle foto VERE! e che Wendelle lo sapesse....o lo avesse compreso... [:293] [:305]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 14/02/2021, 20:57 
FABIOSKY63 ha scritto:
NON hai capito...NON sto parlando della tua foto ma di quella che ho messo su nel mio post precedente, uno screenshot e la sua elaborazione con PS, che attraverso la funzione "rilievo" ci permette di IDENTIFICARE che "il disco modello" sta appesso con cavi agli alberi di Dx e Sx...

Intendevo proprio lo screenshot e la sua elaborazione con PS.
Potrebbe essere un 'disco modello' appeso, ma quel che vedo su quelle due foto sono i racemi del pennacchio d'erba secca che si staglia sul cielo, in primo piano, esaltati dal filtro che hai applicato.

FABIOSKY63 ha scritto:
riguardo alla tua foto ... invece NON RIESCO A TROVARE L'OMBRA! e ciò mi induce a pensare alla DOPPIA ESPOSIZIONE...

L'oggetto è sotto il sole delle 13.30, ma anch'io non trovo l'ombra, nemmeno sulle altre due foto sfocate che lo ritraggono ruotato. Si vedesse l'ombra, in rapporto ai cespugli l'oggetto sarebbe relativamente piccolo. Non si capisce la distanza, l'ombra potrebbe essere (ammesso che) dispersa oltre l'ondulazione del terreno.

FABIOSKY63 ha scritto:
in tutte le sue foto DIMOSTRA di conoscere BENE "i segreti della fotografia"...io credo che ci sia la possibilità che abbia ANCHE usato la tecnica dei fondali, oltre quella della doppia esposizione, delle sospensioni, del mosso e dello sfocato PREMEDITATO, ed altro ancora... tutto ciò ovviamente NON esclude ANCORA "il contatto" e che ci siano delle foto VERE! e che Wendelle lo sapesse....o lo avesse compreso...

"Questo ragazzo, Villa, è troppo modesto", scrisse sarcasticamente Hynek, valutando, negativamente, la serie di foto del 16 giugno 1963 (una è quella sul CD della CIA, per intenderci).

[:291]


Ultima modifica di Alighieri Dante il 14/02/2021, 21:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 14/02/2021, 21:06 
A proposito di Hynek. Sette foto di Villa del 16 giugno 1963 vennero analizzate dal Project Blue Book Office presso la base di Wright-Patterson.
Il presunto avvistamento che ha portato alla fotografia dell'oggetto non venne segnalato ufficialmente all'Aeronautica Militare e l'analisi fotografica dell'USAF indicò le foto come "hoax", burla.

Di seguito trascrivo una lettera dattiloscritta, copia senza firma autografa, datata 14 dicembre 1964, indirizzata da J.A.Hynek a tale Bill, uno degli "esperti di Eastmas Kodak [Eastman Kodak]", dal quale aveva ricevuto delle foto di Villa e che restituiva dopo "molto tempo", indicando le ragioni per le quali le riteneva delle bufale.
Hynek si dichiara "un po' sorpreso", perche gli esperti della Kodak non hanno applicato "i criteri di Leonardo da Vinci per indicare che si trattava di bufale". Non è specificato se questi "esperti" hanno utilizzato altri criteri per decretare il falso, oppure se hanno ritenuto le foto autentiche.
Dopo questa osservazione (forse ispirata dalla lettura del Trattato sulla pittura di Leonardo), Hynak indica tre ragioni suscitate dai "fotografi del Wright Field" (cioè dal personale della base dell'Air Force):

A - ""Tutte le fotografie hanno lo sfondo del cielo con una visuale libera dell'oggetto". Sembra improbabile che chiunque fotografi un UFO da diverse angolazioni avrebbe tutto bene. fotografie chiare e senza ostacoli dell'oggetto". Hynek 'tende' a scartare questa affermazione, ma non il seguito.

B - "La fotografia numero sette mostra l'UFO a distanza ravvicinata. Due ramoscelli da questo ramo sul lato sinistro della stampa, passando dietro l'oggetto e in buon allineamento con il ramo principale. Non sembra possibile che questi ramoscelli provengano dalla albero sulla destra, che sono più lontani. Pertanto, l'oggetto si trova tra il ramo e la fotocamera. Si stima che l'oggetto abbia un diametro di 20 pollici e un'altezza di sette pollici".

C - "Nelle fotografie uno e due l'oggetto sembra avere un'immagine più nitida degli alberi vicini e lontani. Questo indica che l'UFO si trova tra gli alberi vicini e la fotocamera". Secondo Hynek per una questione di profondità di campo.

Hynek conclude affermando che "non scommetterei nemmeno soldi confederati su alcuna validità di queste immagini se non il fatto di essere Kodacolor. Questo ragazzo, Villa, è troppo modesto. "Sono solo un normale operaio, solo un meccanico." Sembra essere un buon falso fotografo xxxxxx di tutti i tipi. Questo è ciò che rende così difficile il nostro lavoro all'Air Force. È già abbastanza brutto cercare di allontanare eventuali fenomeni reali da tutto il rumore di fondo. Se c'è un segnale, il rapporto segnale-rumore è inferiore all'unità e occorrerebbe scavare molto per ottenere un tale segnale".


Hynek.jpg



14 December 1964


Dear Bill:

I've taken a long while to return your pictures, which I am doing now. I am a little surprysed that you experts at Eastmas Kodak [Eastman Kodak] didn't apply the Leonardo da Vinci criteria to them to indicate that they were hoaxes. A long time ago Leonardo observed how objects lose their gloss or shininess when they are observed through greater and greater atmospheric paths. Is the object in this photograph here were any distance away at all, they would have suffered from atmospheric scattering.

But the photograph boys at Wright Field have come up with a more telling blow.
In their photoanalysis report number 64-43 dated 20 August 1964, they say "All photographs have a sky background with an unobstructed view of the object." It seems unlikely that anyone photographing a UFO from several angles would have all good. clear, unobstructed photographs of the object." (My comments: unlikely but not necessarily so, and I would tend to discount this statement. But not the next.)

B) "Photograph number seven shows the UFO at close range. Two twigs from this branch on the left side of the print, passing behind the object and in good alignment with the main branch. It does not seem possible thet these twigs are from the tree on the right, which are further away. Therefore, the object is between the branch and the camera. The object is estimated to be 20 inches in diameter and seven inches high.

C) In photographs one and two the object appears to be at sharper image then the near and far trees. This indicates the UFO is between the near trees and the camera. (My comments: this is not the same objection as the Leonardo da Vinci one; this is just a matter of depth of field.)

In short, I would not bet even confederate money on these pictures having any vallidity except being Kodacolor. This guy, Villa, is mucht too modest. "I am just an ordinary working man, just a mechanic." He seems to be a good fake photographer xxxxxx all kinds. This is what makes our job at the Air Force so hard. It is bad enough trying to aift out any possibly real phenomena from all the background noise. If there is any signal, the signal-noise ratio is less than unity, and it would take a lot of digging to get such a signal out.
Thanks for the reprints of my article from Texas, and give my best regards to Jim Covan when you see him. And once again I am sorry I kept your pictures so long.

Sincerely,
J. Allen Hynek
Director

[:291]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 15/02/2021, 07:12 
Alighieri Dante ha scritto:
FABIOSKY63 ha scritto:
NON hai capito...NON sto parlando della tua foto ma di quella che ho messo su nel mio post precedente, uno screenshot e la sua elaborazione con PS, che attraverso la funzione "rilievo" ci permette di IDENTIFICARE che "il disco modello" sta appesso con cavi agli alberi di Dx e Sx...

Intendevo proprio lo screenshot e la sua elaborazione con PS.
Potrebbe essere un 'disco modello' appeso, ma quel che vedo su quelle due foto sono i racemi del pennacchio d'erba secca che si staglia sul cielo, in primo piano, esaltati dal filtro che hai applicato.


quelli che dici te sono erba secca in primo piano e sono in verticale...i cavi che dico io, che sostengono il modello, sono 2(due) TRASVERSALI!! e vanno dall'albero di DX all'albero di Sx!!! e si vedono MOLTO BENE sia nella foto originale, sono biancastri grazie alla luce solare RIFLESSA, che nella elaborata sotto, dove la funzione RILIEVO di PS li individua e li ESALTA...

Ti metto l'ingrandimento, così compensi la "perdita della vista"...è con la funzione "fotocopia", il secondo screenshot, ingrandisce evidenziando parte dei 2(due) cavi che vanno da Sx a Dx... [:305]

Screenshot (970).jpg



Screenshot (969).png



questo modello DOVREBBE essere più grande e pesante degli altri...e per tenerlo in quella posizione devono essere stati usati ALMENO 2(due) cavi. e in acciaio... [:290]


Alighieri Dante ha scritto:
FABIOSKY63 ha scritto:
riguardo alla tua foto ... invece NON RIESCO A TROVARE L'OMBRA! e ciò mi induce a pensare alla DOPPIA ESPOSIZIONE...

L'oggetto è sotto il sole delle 13.30, ma anch'io non trovo l'ombra, nemmeno sulle altre due foto sfocate che lo ritraggono ruotato. Si vedesse l'ombra, in rapporto ai cespugli l'oggetto sarebbe relativamente piccolo. Non si capisce la distanza, l'ombra potrebbe essere (ammesso che) dispersa oltre l'ondulazione del terreno.


l'ombra è PICCOLA per forza, perchè quell'oggetto è VICINO e BASSO come TUTTI gli altri di tutte le altre serie del Villa...solo che qui ha usato un'altra tecnica dove NON c'è l'ombra, perché l'immagine è montata in ambiente, oppure ha usato la DOPPIA ESPOSIZIONE... [:290]

il fatto che ANCHE nelle altre foto della STESSA serie NON c'è l'ombra, e sono visibilmente scattate RASOTERRA, sempre con l'effetto basso/alto prospettico, e con il cielo nel fondo, CONFERMA che ANCHE questo -la tua foto con i tre o quattro piedini- è "un modello"...oltre agli stessi piedini "a pallina", e "le nuvole" da "doppia esposizione", CON oppure SENZA il fondale predisposto... [:291]

Alighieri Dante ha scritto:
Questo ragazzo, Villa, è troppo modesto. "Sono solo un normale operaio, solo un meccanico." Sembra essere un buon falso fotografo xxxxxx di tutti i tipi


concordo anch'io con questa valutazione di Hynek...ma come ho GIA' SCRITTO ci sono MOLTE ALTRE "non conformità" naturali nelle foto -alieni e macchine e altro NON visibile ma che vedo- per cui NON è possibile "bollare" -al momento- il caso come un falso e basta... [:291]

e questo nonostante la maggior parte degli "ufo" -dischi volanti- presenti nelle sue foto sono CERTAMENTE dei modelli utilizzati con tecniche fotografiche varie...la sua storia, inoltre, NON ritorna SOLO con quello che appare e sappiamo, ci deve essere "altro" da comprendere... [:305]

più vado avanti PIU' VEDO NELLE FOTO "soggetti" e "macchine" che NON appartengono alla texture...e NON è pareidolia... [:246] [:305]

[:295]

(edit crz sintassi)



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 18/02/2021, 14:01 
FABIOSKY63 ha scritto:
... quelli che dici te sono erba secca in primo piano e sono in verticale...i cavi che dico io, che sostengono il modello, sono 2(due) TRASVERSALI!! e vanno dall'albero di DX all'albero di Sx!!! e si vedono MOLTO BENE sia nella foto originale, sono biancastri grazie alla luce solare RIFLESSA, che nella elaborata sotto, dove la funzione RILIEVO di PS li individua e li ESALTA...

...più vado avanti PIU' VEDO NELLE FOTO "soggetti" e "macchine" che NON appartengono alla texture...e NON è pareidolia...


Screenshot copia.jpg


Il tratto che indichi con i punti 'A' e 'B' ha la consistenza ed il colore di quello che ho indicato con 'A-B'. Seguono, all'incirca, l'andamento del mosso.
Ho segnato con i puntini verdi il fusto d'erba che da terra si staglia, in primo piano, nel cielo. I trattini verdi, tratto A e B da te indicato compreso, sono i racemi del pennacchio d'erba, sfiorita e secca (è giallo-marrone nella parte mediana). Da essi originano altre piccole ramificazioni, via via più piccole e filamentose. Tenuto conto del mosso è difficile rapportare lo spessore del segmento 'A' e 'B' con il diametro del disco, ma è circa 0.03, il che, per 1 metro di disco corrisponderebbe un impensabile cavo con sezione di 3 cm.
Quelli in 'a','b','c', sembrano segmenti scuri, ma non identifico nulla, scuro o chiaro, in linea retta, come ci si aspetterebbe da un cavo teso.
In 'C' non distinguo nulla di leggibile. Il punto 'C' è in prossimità della verticale dell'altro filo d'erba.
Non mi spingo oltre ad interpretare quello che può essere solo rumore digitale, artefatto del formato di compressione, aberrazione cromatica.
Per un'analisi molto fine occorrerebbero scansioni ad alta definizione dei negativi originali.
La foto in originale è già, per il mosso, di per se problematica. Fili di sospensione visibili su questa immagine dovrebbero essere ancor più rilevabili sulle altre foto, più nitide, della serie del 1966.
Leonardo da Vinci per "aumentare e destare l'ingegno a varie invenzioni" suggeriva al pittore di guardare "in alcuni muri imbrattati di varie macchie o in pietre di vari misti, (...), nella cenere del fuoco o nuvoli o fanghi od altri simili luoghi, ne' quali, se ben saranno da te considerati, tu troverai invenzioni mirabilissime, (...) sí di componimenti di battaglie, d’animali e d’uomini, come di varî componimenti di paesi e di cose mostruose, come di diavoli e simili cose (...) perchè nelle cose confuse l'ingegno si desta a nuove invenzioni".


Filo d'erba.jpg



Ultima modifica di Alighieri Dante il 18/02/2021, 14:59, modificato 7 volte in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 18/02/2021, 14:26 
FABIOSKY63 ha scritto:
Alighieri Dante ha scritto:
Questo ragazzo, Villa, è troppo modesto. "Sono solo un normale operaio, solo un meccanico." Sembra essere un buon falso fotografo xxxxxx di tutti i tipi


concordo anch'io con questa valutazione di Hynek...


"I'm just an ordinary working man - just a mechanic". Noto che questa affermazione ricalca esattamente quanto scritto su un giornale locale del 1964. [8]

Giornale.jpg


Per l'inchiesta sul caso Villa l'USAF ha consultato la pubblicazione dell'AFSCA "UFO International", qualche articolo, notizie di avvistamenti avvenuti nel 1963. Non mi è nota nessuna deposizione da parte di Villa o testimoni, denuncia, interrogatorio, intervista, indagine svolta sul campo, ecc.
Il verdetto in sostanza è derivato dall'analisi di sette fotografie, serie del 16 giugno 1963.
Questo il Photo Analysis Report n°64-43, del 20 agosto 1964, citato da Hynek:

Rapporto.jpg


Rapporto 2.jpg


Informazioni sulla valutazione delle foto vennero richieste anche dal Goddard Space Flight Center della NASA:

Goddard.jpg



Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 18/02/2021, 20:57 
Alighieri Dante ha scritto:
Leonardo da Vinci per "aumentare e destare l'ingegno a varie invenzioni" suggeriva al pittore di guardare "in alcuni muri imbrattati di varie macchie o in pietre di vari misti, (...), nella cenere del fuoco o nuvoli o fanghi od altri simili luoghi, ne' quali, se ben saranno da te considerati, tu troverai invenzioni mirabilissime, (...) sí di componimenti di battaglie, d’animali e d’uomini, come di varî componimenti di paesi e di cose mostruose, come di diavoli e simili cose (...) perchè nelle cose confuse l'ingegno si desta a nuove invenzioni".


NO! tu NON hai capito un CAXXO!!!..e Leonardo NON aveva la fotografia oltre la fantasia e l'ingegno!!!... [:294]

...I RACEMI CHE DICI TU NON C'ENTRANO UN'EMERITA CEPPA CON I CAVI CHE DICO IO!!!CAXXO MA CHE CI FAI O CI SEI?!?!?!... [:294]
IL CAVO BASSO ARRIVA FINO ALL'ALBERO DI DESTRA, GIRA SUL TRONCO, E SCENDE FINO A TERRA!!! DOVE E' ANCORATO MA NON SI CAPISCE COME... [:294]

I RACEMI -TRASPARENTI PERCHE' SFOCATI DAL PRIMO PIANO- NON C'ENTRANO UN CAXXO IN TUTTA L'ANALISI!!!...e ci sono soggetti e macchine OCCULTATE di qua e di là dei cavi! che tu le veda oppure faccia finta di NON vederle!..
[:294]

e adesso mi sono rotto...metterò gli screenshot degli "amichetti" che FORSE -non lo so ancora- lo hanno aiutato per gli "accrocchi" dei modelli di disco volante, e le loro navette e skybike che riempiono MOLTE foto di Villa... [:305]

ti saluto "SOMMO"... [:287]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 19/02/2021, 02:21 
Alighieri Dante ha scritto:
1 metro di disco corrisponderebbe un impensabile cavo con sezione di 3 cm


SI!!! FORSE, 40" MAX (esagerando!!!)...e NOOOOO! CAVO ACCIAIO -COME ANCHE DI NYLON- CHE CON LA RIFRAZIONE SI AMPLIA!!! caxxo MA CHE ti devo dire tutto!!! [:294]

Alighieri Dante ha scritto:
quello che può essere solo rumore digitale, artefatto del formato di compressione, aberrazione cromatica


NOOOO!!!...NOOOO!!!...e NOOOO!!! perché è TRASVERSALE CAXXOO!!! TRASVERSALE lo capisci!?! CAXXO!!!...VA DALL'ALTO VERSO IL BASSO!!! ECCCAXXO!!! E TRASVERSALMENTE SCENDE ALLA SINISTRA DELLA CAMERA MOLTO PIU' VICINO ALLA STESSA!!! RISPETTO AL TRONCO, DOVE FA LA ELLE (L rovesciata) VERSO TERRA, SULLA DESTRA!!!...PASSANDO DAVANTI ALLA CAMERA A TERRA!!!E POI DAVANTI L'ALBERO DI SINISTRA!!!... [:294]

E' UNA QUESTIONE DI PROSPETTIVA!!! E VILLA E' STATO MOLTO MA PROPRIO MOLTO BRAVO!!!...E I SUOI AMICHETTI -QUELLI CHE PROBABILMENTE LO HANNO AIUTATO! MA DI CUI ANCORA NON HO CERTEZZA!- UN PO' DI PIU'!!!... [:288] [:305]

e poi ci sono -E CI SONO!- uno scatafascio di "elementi" -A TERRA E IN ARIA- NON conformi che NON appartengono alla TEXTURE se NON altrimenti ARTEFATTA -nel momento degli scatti- dai CAMPI DEFLETTORI DEL RGB degli stessi "oggetti e soggetti" che popolano MOLTE foto del Villa!..e qui NON ci sono paraedolie e aberrazioni che tengano!!!... [:288]

@...
PERCHE' I VALORI CROMATICI MISURATI INDICANO UNA MODIFICA ALL'INTERNO DEGLI STESSI CONTORNI DELINEANTI GLI OGGETTI E SOGGETTI PRESENTI COSI' COME UNA SOVRAESPOSIZIONE IN MOLTI PUNTI -DOVUTO ALL'ANGOLO POSITIVO DEGLI SCHERMI DEFLETTORI- DEGLI STESSI OGGETTI E SOGGETTI TALE DA ARRIVARE AL LIMITE O USCIRE (255 in Ps) DALLA SCALA DI MISURA!!! E CIO' E' DOVUTO ALL'INFRAROSSO EMESSO DAGLI STESSI "UFO & CO" CHE IMPATTANDO SUGLI STESSI SCHERMI NE ALTERANO LE SOTTOBANDE DEL ROSSO (RGB) INNALZANDO I VALORI LUMA/CROMA GENERALI!!!

ergo NON c'è TRIPPA per TE qui o "Sommo Poeta"...e mi hai fatto ANCHE girare le balle! perchè continui a "testarmi"!.. [:293] [:302] [:305]

[:295]

(edit crz sintassi)



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 20/02/2021, 20:42 
FABIOSKY63 ha scritto:
ergo NON c'è TRIPPA per TE qui o "Sommo Poeta"...e mi hai fatto ANCHE girare le balle! perchè continui a "testarmi"!..


Devo pur sapere in che girone metterti.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 20/02/2021, 20:58 
Ad utile di chi volesse educatamente contribuire, allego set fotografico del presunto avvistamento del 16 giugno 1963, preso in esame dall'USAF. Non sono, queste, stampe di buona qualità, ma danno una visione d'insieme:

Giugno 1963.jpg



Secondo il punto b del rapporto USAF:

"La fotografia #7 [numerazione USAF] mostra l'UFO a distanza ravvicinata con un ramo senza foglie, sul lato sinistro della stampa, che passa dietro l'oggetto. Due ramoscelli di questo ramo sono facilmente visibili sul lato destro dell'oggetto e in buon allineamento con il ramo principale. Non sembra possibile che questi rametti provengano dall'albero a destra che è più lontano. L'oggetto, quindi, è tra il ramo e la fotocamera. Si stima che l'oggetto abbia un diametro di 20 pollici e un'altezza di 7 pollici".

Questa l'immagine pubblicata nel lavoro di Wendelle Stevens:

Ramo 1.jpg


Ramo 2.jpg



La foto è piuttosto mossa. A meno di un intervento volontario di Villa, la fotocamera non era montata su un cavalletto. Ci restituisce uno scorcio di cielo terso, senza nuvolette, ed un punto di incidenza del sole sulla superficie del disco diverso da quello visibile sull'ultima foto della serie (con l'UFO sopra le piante).
Quelle di contorno, con foglia rossiccia nel mese di giugno (tonalità dell'immagine permettendo), potrebbero essere una varietà di quercia rossa o faggio, piante che crescono fino a 25/30 metri di altezza.
Secondo quanto dichiarato, giunto sul posto Villa " ha trovato un velivolo circolare atterrato di circa 70 piedi di diametro che poggia su un carrello di atterraggio su treppiede (...). I visitatori hanno detto a Villa di avere a bordo nove dischi controllati a distanza. Avevano un diametro di circa 14 pollici ed erano controllati dai pannelli degli strumenti della nave madre."
I rametti sulla destra identificati dall'USAF sono poco leggibili, ad ogni modo se l'oggetto si trovava ante ramo, non poteva avere la misura stimata di 70 piedi (circa 20 metri).
WS scrive che "la nave era a circa 400 metri di distanza quando la foto numero 6 è stata scattata".
Se quella è la foto autentica consegnata da Villa, se la foto raffigura la "nave", a meno di una fisica che causa il rimpicciolimento degli UFO in volo, la considerazione fatta dall'USAF è condivisibile e l'UFO una contraffazione.
Perchè mai dunque Wendelle Stevens ritiene l'oggetto una "big ship" (come da didascalia che descrive la foto 5 e 6. La 5 è quella centrale della serie, sopra, di nove foto) ed il caso degno d'indagine?
WS lavorò come analista nell'ambito del progetto Blue Book ed iniziò i suoi studi sugli UFO dopo il congedo dall'Air Force, nell'ottobre 1963. ll Photo Analysis report è un documento non classificato. WS poteva/doveva sapere del verdetto negativo emerso dal rapporto.

***

Ho sommato tre immagini, cercando di far combaciare le piante. Hanno prospettive diversa, ma è giusto per rendere l'insieme:

Villa collage.jpg



Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 21/02/2021, 11:37 
Alighieri Dante ha scritto:
Devo pur sapere in che girone metterti.


esatto, "niente di nuovo sul fronte occidentale"...ma se permetti, con educazione, "hai rotto le balle lo stesso!".. [:95] [:305]

e adesso cerco di fartelo "vedere", l'mpianto del "quiz" lobotomico estrinsecato...sempre "con educazione"... [8]

Alighieri Dante ha scritto:
diametro di 20 pollici e un'altezza di 7 pollici

Alighieri Dante ha scritto:
La foto è piuttosto mossa. A meno di un intervento volontario di Villa, la fotocamera non era montata su un cavalletto
(volontario! dando l'idea del mosso i fili di nylon che tengono la pignatta assumomo "altro significato" -citato in didascalia- per i meno preparati)
Alighieri Dante ha scritto:
velivolo circolare atterrato di circa 70 piedi di diametro

Alighieri Dante ha scritto:
diametro di circa 14 pollici

Alighieri Dante ha scritto:
se l'oggetto si trovava ante ramo, non poteva avere la misura stimata di 70 piedi (circa 20 metri)

Alighieri Dante ha scritto:
la nave era a circa 400 metri di distanza

Alighieri Dante ha scritto:
e l'UFO una contraffazione.
(aaahbbè! mmh! sai che novità?!? [:297] )
Alighieri Dante ha scritto:
Wendelle Stevens ritiene l'oggetto una "big ship"
(azz! glielo ha detto il Villa! [:293] )
Alighieri Dante ha scritto:
ed il caso degno d'indagine?
(aahbbè! con tutti gli allogeni e navette che ci sono nelle foto! [:299] )
Alighieri Dante ha scritto:
WS lavorò come analista nell'ambito del progetto Blue Book
(veterano Usaf della fotografia professionale e VEDEVA quello che altri NON vedevano)
Alighieri Dante ha scritto:
WS poteva/doveva sapere del verdetto negativo emerso dal rapporto
(lo sapeva, aveva anche lui riscontrato le pignatte, ma aveva anche riconosciuto altro nelle foto NON "visibile", e forse "così tanto" nemmeno il Villa)

tutti quei numeri che hai scritto sopra fanno solo CONFUSIONE! e secondo me ti ci sei incartato! si vede che ti piacciono "i quesiti con la Suzi"...quelli della "settimana" di 20 anni fa... [:297] [:305]

i disco da 70 piedi è quello ATTERRATO a 400 metri di distanza! lo racconta Villa e Wendelle lo riporta...quello li che vediamo volare in verticale nella foto 6 del tuo collage è posto a non molti metri dalla camera e misura 25/30 centimetri e NON di più!..la foto è fatta dal basso verso l'alto come tutte, sfrutta la prospettiva, il cielo dietro, "la scia di ionizzazione" finta, e se fosse "dietro" gli alberi, sullo sfondo, a 50/100/200/400 metri che sia, sarebbe in piena luce e NON avrebbe le ombre "strane" che ha...la foto 5 della didascalia NON corrisponde con la foto "5" centrale del tuo collage...o ti sei incartato tu! NON DA ESCLUDERE VISTO IL RESTO [:297] o c'è qualche refuso nelle didascalie, che capita spesso...e comunque il dato dei 70 piedi è riferito ad UN DISCO POSATO A TERRA -ATTERRATO- A "400 METRI"...il disco "ante ramo" è quello "teleguidato" di 14 pollici che DOVREBBE essere tenuto da fili trasparenti con un "rinforzo visivo" -stesso materiale vista la riflettanza- dal lato scia! ma devo ancora verificare per avere certezza...Wendelle ha fatto con il caso Villa quello che ha fatto 10/15 anni dopo con il caso Maier! in entrambi ci sono "cose" vere, e lui le aveva "viste" e comprese, come anche ciò che era falso! e ha "raccontato" quel che si poteva/doveva...ma "sempre con educazione" èh!.. [:305]

imago latet veritas [:295]

(edit crz sintassi)



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 21/02/2021, 12:48 
beh direi che con questo post di Paul Villa, i fili, le pentole, le piante, le analisi, avete rotto le balle un pò tutti e due [:304]

sempre simpaticamente parlando [:287]


me piacciono sti font alternativi....



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 21/02/2021, 13:25 
ah!ah!ah! lo so che ti senti trascurato carissimo Andrea maaa "il Sommo", "al fin del cammin di nostra vita", deve completare i suoi test, statistiche, fascicoli personali, casi d'archivio, verificare linkioni, "troppi sospesi" eh!eh!..prima della pensione... [:o)] [:24] [:304]

eeeh bisogna collaborare!..appena posso -così ti chiederò delle cose- mi dedicherò al caso Meier, che ho studiato per una decina d'anni... [:30] [;)]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 21/02/2021, 13:31 
Cita:
con la Suzi"...quelli della "settimana" di 20 anni fa.


i quesiti della Susy, continuano tuttora, sulla settimana enigmistica [8D] [:D]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso Paul Villa
MessaggioInviato: 21/02/2021, 13:57 
mauro ha scritto:
Cita:
con la Suzi"...quelli della "settimana" di 20 anni fa.


i quesiti della Susy, continuano tuttora, sulla settimana enigmistica [8D] [:D]

ciao
mauro


essì, infatti! poi se non erro, già nel 86/87 che avevo un pub, orari notturni mattinieri, mi ci dilettavo per addormentarmi...quindi 35 anni fa... [:290]

la Susi...

https://it.wikipedia.org/wiki/La_Settimana_Enigmistica

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 11:33
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org