Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2009, 11:43 
Io ho il sospetto, considerando SPAZIO = TEMPO che la direzione del tempo si propaga in "avanti" proprio come l'universo si espande.

Dilatandosi lo spazio il tempo si dilata e quindi abbiamo l'effetto di scorrimento delle giornate.

Se un giorno è vero che collasserà su se stesso, vorrà dire che ad un certo punto il tempo sarà sempre piu lento fino a fermarsi in un brevissimo istante per poi tornare indietro.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2009, 11:44 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Il tempo è la quarta dimensione dello spazio multidimensionale... delle altre sette che vengono dopo la quarta non ne so nulla, anche se vorrei saperne qualcosa.


Beh non esserne totalmente sicuro [;)], le altre 7 dimensioni sono teorizzate in fisica quantistica, sono matematicamente corrette ma lasciano il tempo che trovano (per ora). In matematica puoi avere calcoli corretti all'infinito mediante l'utilizzo di vari escamotage (che poi portano alla "creazione" di una nuova dimensione). Tempo fa, non ricordo chi, affermò che in realtà vi erano ben 53 dimensioni [:)].


Ultima modifica di Lawliet il 08/02/2009, 11:45, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 18:44 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
Il tempo è la quarta dimensione dello spazio multidimensionale... delle altre sette che vengono dopo la quarta non ne so nulla, anche se vorrei saperne qualcosa.


Beh non esserne totalmente sicuro [;)], le altre 7 dimensioni sono teorizzate in fisica quantistica, sono matematicamente corrette ma lasciano il tempo che trovano (per ora). In matematica puoi avere calcoli corretti all'infinito mediante l'utilizzo di vari escamotage (che poi portano alla "creazione" di una nuova dimensione). Tempo fa, non ricordo chi, affermò che in realtà vi erano ben 53 dimensioni [:)].


Infatti non sono sicuro di nulla! Anni fa io avevo sentito parlare di ben 64 dimensioni! Come i simboli dell'I King! Il che rende la cosa sospetta...
La teoria delle 11 dimensioni l'ho sentita da quel grandissimo c... ullo di Giacobbo che ha fatto un ridicolissimo servizio assolutamente demenziale sulle cosiddette 11 dimensioni.
Siccome da questo servizio non si capiva niente e appariva frutto di una sbornia colossale in compagnia di astrofisici cerebrolesi, ho voluto "gettare l'amo" e vedere se qualcuno magari abboccava e mi diceva la verità riguardo l'undicesima dimensione....
...dato che certamente io non mi accontento di sentirmi dire che l'universo è "una membrana tridimensionale (e ti fa vedere una schifosissima medusa mucillaginosa che fluttua gelatinosamente nello spazio, a forma di anello di totano crudo e semidecomposto) che fluttua nell'infinito intersecandosi con altre membrane (schifose) nell'undicesima dimensione" mentre poi un astrofisico "sparato" dichiara delirante: "Io lo sapevo che l'undicesima dimensione era DECISIVA! Gli altri fisici la sottovalutavano, ma io sapevo che alla fine sarebbe stata dimostrata la sua importanza!"
Senza naturalemente spiegarti CHE DIAVOLO E' l'undicesima dimensione, ma senza nemmeno preoccuparsi di spiegarti tutte le dimensioni comprese fra la quarta (dato che le prime 4 le conoscono tutti!) e l'ultima!
Ma è bella poi la fine della spiegazione sugli universi paralleli, perché si dichiara "che questa scoperta che spiegherebbe, secondo Giacobbo e la sua ineffabile squadra, la natura degli universi paralleli, sarebbe una ben misera vittoria, perché il Multiverso sarebbe perciò una mera ripetizione di universi paralleli tutti uguali (o qualcosa del genere... mica si riusciva a capire cosa caspitina blaterassero!)". Il tutto con la scena di quel pazzesco elemento che è il professore nipponico che pattina sul ghiaccio credendo di essere una giovane campionessa olimpionica, e il cui nome è tutto un programma: "Mikio Kaku"! Basterebbe aggiungere una "n" in mezzo al nome...
Cosa c'entri il professorino nipponico che pattina sul ghiaccio con i vaneggiamenti di Voyager, proprio non si sa!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 23:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org