Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2009, 16:01 
Cita:
Deckard ha scritto:

Per me siamo veramente lontani da pensare ad una rivouzione mondiale Eso-avventista.



Ci penseranno le generazioni future a spazzare via questa epoca di neoscurantismo in cui viviamo.Quindi .parlando di future generazioni,come ho ribadito più di una volta,dovremo aspettare ancora diversi decenni...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2009, 23:03 
Cita:
Deckard ha scritto:

Riposto la 2nda parte del msg, pieno di errori dovuti alla fretta [:I]:

Al confronto con le istituzioni governative si dovrà per forza arrivare, perchè queste non tollererebbero una consolidata condivisione planetaria dell'esistenza di Et, senza fare nulla per controllare il fenomeno; per quanto, è da dimostrare anche che l'umanità intera sia aperta lucidamente a trattare di argomentazioni e contatti ufologici; nessuno può esprimere un giudizio complessivo circa la dimensione e la QUALITA' del fenomeno ufologico inteso come informazione e condivisione presso la popolazione. Si va da chi immagina Et proprio come quello di Spielberg a chi si considera essere stato addotto + volte al mese... per non parlare della stragrande maggioranza che parla di ufo solo quando è brillo, per farsi due risate!
E' vero che negli ultimi decenni la diffusione informativa di presunti o reali contattisti, teorici, etc..ha avuto un forte impulso, complice anche la capillare espansione di internet. Questo può aver spinto, in generale intendo, ad incuriosire ed attirare sempre + strati di popolazione. Ma le teorie divulgate sono veramente molte, anche escludendo quelle contradditorie o completamente inventate. Si è così generato un quadro ufologico informativo complesso, variopinto, poliedrico, magmatico, spesso anche molto deludente! Non sono sono pochi anche quelli che dopo una scorpacciata di libri, siti internet, etc etc alla fine abbandonano l'argomento, disgusati per la pressapocaggine e la mancanza di prove concrete e risposte ufficiali (ne conosco diversi)....
Per me siamo veramente lontani da pensare ad una rivouzione mondiale Eso-avventista.



Io ho un'impostazione meno politica del problema: non credo che la soluzione della questione dipenda unicamente dall'atteggiamento dei governi, non credo che la verità sarà ottenuta perché, magari, il popolo indignato si solleverà per chiedere la verità sugli UFO ai governi.... sarebbe ridicolo pensarlo.
Per me gli UFO sono e rimangono una questione scientifica, ma vedo che per la maggior parte degli ufologi e soprattutto degli ufofili, non è affatto così.
Comincio a pensare che l'ufologia non è una scienza, ma una sorta di "cultura" polimorfa, e il fatto che tu fai notare, cioè che c'è un marasma di idee e teorie che si contraddicono fra di loro e non trovano prove convincenti né per l'una né per l'altra, dimostra la mia tesi.
L'ufologia è più un insieme di visioni del mondo, di filosofie che sconfinano da un lato nel misticismo, e dall'altro nella politica.
Visioni problematiche, ma che non problematizzano se stesse, nel senso che non si pongono il problema del perché porre i problemi solo in un certo modo, e non in un altro.
Per fare un esempio: tutti sembrano molto d'accordo sul fatto che i governi nascondono la verità sugli alieni per certi oscuri e loschi affari non ben chiariti... se poi ci si chiede come possano i governi essere così solidali sul conto degli UFO quando sono in disaccordo su TUTTO IL RESTO O QUASI, si dice che anche questo fa parte del complotto!
In pratica, se si trovano le motivazioni che dimostrano che pensare a un complotto globale è assurdo, si risponde immaginando un complotto ancora più profondo, fino ad arrivare all'idea, spaventosa, che in pratica tutta la realtà è un inganno!
A quel punto, una mente sana dovrebbe porsi il problema: siamo sicuri che immaginare complotti sempre e dappertutto sia l'unica via da percorrere? E se provassimo a percorrere una via meno complottistica?
Ecco, io voglio provare a percorrere questa via per un motivo semplicissimo: finora qua sembra che nessuno voglia percorrerla! Già di per sé è un motivo per ritenerla valida, dato che la via del complottismo non sembra a condurre a niente, se non alla sfiducia di poter raggiungere un giorno la verità.
Ricordo tempo fa era saltata fuori una discussione qui su quali dovrebbero essere le prove inoppugnabili dell'esistenza degli alieni sulla Terra. Dopo poco tempo erano tutti così polemici e capziosi su tale tema che in pratica ognuno diceva che le prove non erano raggiungibili perché ci si sarebbe messo di mezzo il governo e l'odiato establishment scientifico a soffocare la verità...
A questo punto mi viene da pensare una cosa: forse ci sono persone nell'ambiente ufologico che non sono affatto interessate a raggiungere la verità, ma semplicemente a trovare pretesti per condannare le istituzioni che andrebbero condannate per motivi ben più gravi e immediati che veri o presunti occultamenti di misteri ufologici.....
Perciò continuo a pensare che non m'importa ciò che pensa il governo degli UFO, a me importa solo che ognuno sia lasciato DI FATTO libero di esprimere il suo pensiero... le motivazioni di chi si astiene dal reprimermi non m'interessano, per lo stesso motivo per cui non m'interessa il complottismo.....


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2009, 10:34 
Cita:
tommaso ha scritto:

Dobbiamo prendere atto che c'è un clima nuovo.Le dichiarazioni di personalità di spicco a livello mondiale vanno da un po' di tempo tutte verso una chiara seppur lenta disclosure...
Queste secondo me saranno le tappe salienti:
1.La nasa quando invierà il rover lab. su marte troverà le prove dell'esistenza di vita sul pianeta rosso(le possiede già).Questo sarà rivelato al mondo.
2.I nuovi telescopi che entrerano in funzione tra qualche anno fotograferanno pianeti simili alla terra.Questo sarà rivelato al mondo.
3.Il proggeto seti capterà qualche segnale intelligente proveniente dallo spazio(ciò probabilmente è già avvenuto).Questo sarà rivelato al mondo.
4.Ultimo punto.La conferma delle visite aliene sulla terra.Fine della storia ed inizio di una nuova era.

Io credo che tutto ciò sia stato pianificato da tempo e che questo processo probabilmente durerà altri decenni. Ciao...


Forse bisognerebbe invertire il secondo punto col primo...che ne dite?

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=49&ID_articolo=191&ID_sezione=72&sezione=Il%20Cielo



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2009, 12:01 
A disposizione degli utenti sul sito dellA.M. è disponibile un mdulo da riempire in caso di avvistamento ovni:

http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/Default.asp?idnot=21625&idsez=205&idarg=&idente=67



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2009, 16:35 
Cita:
Enkidu ha scritto:
...Perciò continuo a pensare che non m'importa ciò che pensa il governo degli UFO, a me importa solo che ognuno sia lasciato DI FATTO libero di esprimere il suo pensiero... le motivazioni di chi si astiene dal reprimermi non m'interessano, per lo stesso motivo per cui non m'interessa il complottismo.....


In sostanza, ai commenti dell'alto ufficiale sul summenzionato episodio inspiegabile le reazioni sono tre:
1) Guarda! Anche l'AM accenna alla possibiltà che ET esista! Evviva la Disclosure!
2) Si, vabbè, la solita aria fritta per tenerci tutti buoni, quando Voi con Et ci combinate affari già da un pezzo!
3)Dì quello che ti pare, poco me ne frega se sei sincero o meno. E' un tuo problema. Io SO cosa ho visto, non occorre che tu me lo confermi o meno...

Sia sacrosanta la libertà di pensiero e di azione, quest'ultima nei limiti di calpestare quella del vicino. Ma il tuo discorso mi da come l'idea che si perda completamente l'OGGETTIVITA' dell'esperienza ufologica, base indispensabile anche per una (tanto vituperata) analisi scientifica o quanto meno obiettiva degli episodi.

Aldilà delle sensazioni e sconvolgimenti interiori che una eso-esperienza (+o- profonda) possa causare, che rimarrebbero bagaglio del tutto personale di una persona, un'anche una minima condivisione o confronto delle argomentazioni ufologiche (e oggigiorno siamo arrivati ben oltre la semplice chiacchierata tra amici, si pensi al Disclosure Project), non può che avere come fine la ricerca di conferme il + possibile oggettive (o almeno pluasibili in termini di ipotesi)che qualcosa sta accadendo.

Eliminando le svariate ipotesi complottiste e cospirazioniste e qualora il riconoscimento di questo qualcheccosa (nelle sue diversissime manifestazioni) venisse espresso da sempre + estesi strati di popolazione, sarebbe anche inevitabile chiedere a chi abbiamo delegato di gestire la struttura e la difesa delle società, che possiede i mezzi tecnici e di intelligence, che sottoscrive, regola e certifica ufficialmente le componenti ed i modi del vivere comunitario, ripeto, sarebbe inevitabile chiedere alla fine anche a costoro di considerare, accertare, ufficializzare quanto sta accadendo, magari convalidato tramite i mezzi alltamente tecnici e gli enti altamente preparati di cui dispongono i principali governi, pagati da tutti i contribuenti...

Altrimenti le società vivrebbero di uno stato schizofrenico, dove si vivrebbe diffusamente di esperienze plurime, indefinibili e soggettive, di fatto non contemplate (quindi negate) dal sapere ufficiale e dal vivere comune... quello che effettivamente sta accadendo!

E' per questo motivo che, preservata la libertà di pensiero, io auspico che, se qualcosa esiste, questo possa essere sempre + di comune e diffusa analisi, scientifica, psicologica e spirituale, che se ne possa definire gli elementi, le teorie e spiegazioni + plausibili. Solo in questo modo può prendere corpo un nuovo sapere (che scarti anche quanto di falso, visionario, psicotico e deliberatamente inventato viene copiosamente prodotto!), una nuova scienza che possa entrare degnamente ed in armonia (anche se tra 1000 difficoltà) tra le scienze già note ed in continua evoluzione, che fanno parte dell'intera esperienza umana.

...Ciò detto, a mio sentire, mi pongo tra la reazione 1 e la 2, ...un po + verso la 2..[8]


Ultima modifica di Deckard il 05/03/2009, 16:43, modificato 1 volta in totale.


_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 08:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org