...scusate se interferisco...
...ma la sfera quale sarebbe, quella di sinistra sul bordo della foto o quei 2 deboli punti luce che si vedono verso il centro, che sembrano sopra al palo che si vede?
Bhe, scusate ma non sono capace di starmene zitto:
1- no video, no analisi più dettagliate
2- un frame postato così in bassa definizione in più non dice nulla
3- a parte la bassa definizione, ho ingrandito il frame e mantenendo la risoluzione com'era, si può solo notare che si notano i 3 lampioni che presentano la stessa inclinazione della riflessione di luce, un palo al centro che presenta 2 deboli punti luce nella sua sommità e che potrebbero essere comodamente dei riflessi dovuti all'illuminazione attorno. La linea rossa, o "raggio laser rosso", una persona lo può interpretare che parta dal lampione di sinistra a bordo della foto o dai 2 deboli punti luce presenti sopra il palo centrale...
La linea rossa...non è un laser, perchè se anche lo fosse, parlo di quelli comuni che si trovano in giro, presentano una frequenza d'onda di 630nm e non hanno una potenza elevata da poter emettere un fascio concentrato tale che, qualcuno potrebbe usarlo per posizionarsi in una zona sopraelevata per poterlo dirigere verso il palo presente nella foto, farne la foto e poter dire che è un laser sparato da una sfera.
Non è nemmeno un laser infrarosso, perchè qualunque emissione infrarossa viene vista sì da un sensore CCD o C-MOS, anche come quelli presenti nei telefonini, ma sarebbe di colore bianco lattiginoso dovuto all'EFFETTO WOOD della radiazione infrarossa stessa e quindi sarebbe apparso un fascio unico di colore bianco lattiginoso e non rosso...e se ciò fosse vero,allora sarebbe un fascio laser infrarosso concentrato ad elevata potenza che farebbe sicuramente dei danni!
Sinceramente...è un classico effetto di rifrazione/riflessione che il più delle volte appare nelle foto fatte da telefonini a bassa definizione in presenza di luce minima.
Sinceramente, non è più il modo di fare ufologia e ricerca postando foto o video senza un senso.
...io la vedo e la penso cosi...
...scusate...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Allego foto ingrandite...
Immagine:
21,49 KBImmagine:
23,22 KB