Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Avvistamento
MessaggioInviato: 15/05/2010, 04:08 
Stavo rietrando dal lavoro in macchina e approssimandomi alla monza/saronno ho notato tre sfere luminose nel cielo decisamente fuori posto perché erano le uniche, eccessivamente brillanti e troppo basse rispetto all'orizzonte. Così ho cercato uno spazio dove poter tirare fuori i potenti mezzi di comunicazione di cui ero dotato (cell) per immortalare questo momento. Mentre armeggiavo le luci si sono mosse in maniera asincrona, purtroppo mi sono distratto una manciata di secondi, durante i quali ho perso di vista la scena. Raggiunto uno slargo nei pressi della prima rotonda, ho archeggiato e alzando gli occhi al cielo potevo vedere nitidamente ancora due sfere, la terza era sparita, così ho puntato il cell verso la scena nel tentativo di fare un breve video, ma un po' grazie all'eccitazione e un po' grazie alla fretta ho scattato una foto. Senza perdermi d'animo ho riimpostato il cell sulla modalità video e ho filmato la scena per alcuni istanti.
Ho immediatamente rivisto sia la foto che il video e devo dire che sono rimasto male per la scarsa qualità delle immagini.

A distanza di alcuni giorni ho riguardato il video e con gran stupore mi sono accorto di aver catturato qualcosa per me di veramente incredibile forse unico nella tipologia degli avvistanti: la sfera ripresa nel video emetteva un intenso e nitido raggio rosso.

Ora volevo confrontarmi su questo particolare nei seguenti modi: trovare qualche altro testimone dell'accaduto, confrontare l'esperienza con altre analoghe, far verificare il filmato da persone competenti, questo prima di postarlo sul forum, in modo che il giudizio tecnico non sia discutibile.

A parte le implicazioni tecniche ci sono quelle sociali, l'emissione del raggio sembra l'effetto di un'arma, da qui due considerazioni, la prima che se non si tratta di UFO ma di velivoli ed armi sperimentali queste vengono collaudate su spazi civili. La seconda è che se si tratta di UFO, questi utilizzano armi su spazi civili. Mi fermo con le congetture perché su questo aspetto non vorrei aggiungere altro poiché assai inquietanti sono le risposte!

K.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2010, 09:50 
Ecco spiegato l'altro topic [:)]
Allora chiudo quell'altro e continuiamo qua.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2010, 11:32 
Ciao kopesh, riporto in questo 3AD le informazioni su data ed ora che avevi postato in http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=6759 così da continuare qui la discussione

Cita:
Messaggio di kopesh

Cerco conferme del singolare avvistamento di tre sfere luminose avvenuto alle 21:30 circa il 29/04 nella zona di Saronno (VA), nei pressi del passaggio a livello di Introini.

K.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2010, 12:24 
non potresti postare il video che hai fatto? a volte il raggio, se è sia in alto che in basso e se l'hai visto solo dopo in foto, video potrebbe essere solo un riflesso dovuto alla forte luminosita e scarsa ottica.. cmq se fosse vero stai tranqullio che nessuno vuole bruciarti vivo [:D]
per quanto riguarda possibili armi militari è impossibile che abbiano quella tecnologia senò non stavano ancora con i carriarmati in Afghanistan..

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2010, 13:46 
kopesh, esiste anche il video, intanto ti metto la foto: sono gli UFO di Carlos Diaz

Immagine

Comunque stai tranquillo non c'è alcuna aramsperimentale con quelle caratteristiche (e poi in località popolate).
Io lo riterrei un interessante avvistamento ...

Ultima modifica di Ufologo 555 il 15/05/2010, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2010, 14:48 
Ho guardato il video in condizioni di luce diverse, la rifrazione sullo schermo del video la prima volta mi ha impedito di vederlo.
La seconda volta, ero in condizioni di luce ottimali, il raggio si vede per un paio di secondi, ma l'immagine è netta, lineare e ben distinta, facendo un fermo immagine si può vedere chiaramente che partendo dalla sfera il raggio passa dietro alcuni oggetti.
Purtroppo la sfera non si vede molto bene perché come dicevo il filmato non è di buona qualità.

Il raggio comunque non va verso il terreno ma rimane parallelo ad esso.

K.

Ultima modifica di kopesh il 15/05/2010, 14:49, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2010, 14:57 
Son passate già più di due settimane,e ogni giorno che trascorre si fa sempre più rara l'ipotesi che qualcun altro ti ''affianchi'' con le testimonianze visive.
All'inizio sostieni che la qualità video è bassa; subito dopo,scrivi che si vede un nitido raggio rosso.
Ora,premesso che una caratteristica delle fotocamere è quella di 'creare' fasci e corpi rossi quando le condizioni di luce scendono a soglia minima;
il buon Ufologo ci ricorda di come ci siano in casistica Ufo con raggi.
Parlare di armi a laser coerente mi sembra inopportuno,visto che non ci sono altri testimoni e nessuno ha guardato il video.
Per esperienza,posso dirti che ''persone realmente competenti'' su video notturni e di bassa qualità,non si trovano su Internet,ma in qualche lab della Polizia Scientifica... [8]
Fossi in te lo pubblicherei:anzi,a volte mi dispiace non avere nulla di mio da copia-incollare sul Forum,ma purtroppo gli Ufo sono rari da trovare.

Ultima modifica di IdentFlyObj il 15/05/2010, 15:00, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2010, 00:35 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Son passate già più di due settimane,e ogni giorno che trascorre si fa sempre più rara l'ipotesi che qualcun altro ti ''affianchi'' con le testimonianze visive.
All'inizio sostieni che la qualità video è bassa; subito dopo,scrivi che si vede un nitido raggio rosso.
Ora,premesso che una caratteristica delle fotocamere è quella di 'creare' fasci e corpi rossi quando le condizioni di luce scendono a soglia minima;
il buon Ufologo ci ricorda di come ci siano in casistica Ufo con raggi.
Parlare di armi a laser coerente mi sembra inopportuno,visto che non ci sono altri testimoni e nessuno ha guardato il video.
Per esperienza,posso dirti che ''persone realmente competenti'' su video notturni e di bassa qualità,non si trovano su Internet,ma in qualche lab della Polizia Scientifica... [8]
Fossi in te lo pubblicherei:anzi,a volte mi dispiace non avere nulla di mio da copia-incollare sul Forum,ma purtroppo gli Ufo sono rari da trovare.

Perché dici che più tempo passa e più è difficile che qualche testimone si faccia avanti?
Il video è di bassa qualità si tratta di 600 e rotti kb, il fascio è rosso e nitido.
Se le fotocamere creano fasci di luce e corpi rossi allora è tutto risolto, non c'è bisogno di continuare la discussione.

Meglio se ci sono in casistica UFO con raggi così è possibile fare dei confronti.

Perché dici che parlare di armi a laser coerente (cosa alla quale non ho mai fatto riferimento) è inopportuno?
Poi ufologo non ha detto che attualmente non esistono armi simili?

Quindi è meglio se porto il video alla polizia scientifica anziché farlo girare sul forum?
Pubblicarlo? Cosa vuol dire pubblicarlo?

[V]

K.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2010, 03:28 
Cita:
kopesh ha scritto:

Cita:

Perché dici che parlare di armi a laser coerente (cosa alla quale non ho mai fatto riferimento) è inopportuno?

[V]

Hai dettagliato scrivendo '''l'emissione del raggio sembra l'effetto di un'arma'''.

Però noi del Forum,se non visioniamo qualcosa,non possiamo supportare,ad esempio, questa tua tesi del '''se si tratta di UFO, questi utilizzano armi su spazi civili'''.

Esistono armi a laser,testate dagli statunitensi; da quanto so,non hanno emissione nel croma rosso,ma operano spesso nell'infrarosso.
Comunque attendo che tu faccia vedere cos'hai immortalato,perchè se no il thread è morto.
Anzi,riporto qui un link in cui noterai che,al contrario,a volte sembra sia l'uomo a sparare sugli Ufo,e non il contrario! [:p]

http://www.youtube.com/watch?v=7-8jiljg ... re=related

Ultima modifica di IdentFlyObj il 16/05/2010, 03:29, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2010, 10:17 
Ciao kopesh..... se hai problemi di carattere tecnico per la pubblicazione delle immagini e/o video che siano, mandami un mex in PVT, così magari ti do una mano......... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 16/05/2010, 10:35 
kopesh prova ad uploadarlo qui http://www.yourfilehost.com/index.php non c''e bisogno di essere iscritti

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2010, 14:02 
Sono riuscito ad avere il video in un formato compatibile con il mio PC, adesso il problema (per me) è comprimerlo.

In ogni caso ecco la foto del momento topico
Immagine:
Immagine
99,48 KB

La sfera è appena visibile ma il raggio come si può ben vedere e netto e lineare, nel video la percezione è che parta dalla sfera.

K.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2010, 15:59 
...scusate se interferisco...

...ma la sfera quale sarebbe, quella di sinistra sul bordo della foto o quei 2 deboli punti luce che si vedono verso il centro, che sembrano sopra al palo che si vede?

Bhe, scusate ma non sono capace di starmene zitto:

1- no video, no analisi più dettagliate
2- un frame postato così in bassa definizione in più non dice nulla
3- a parte la bassa definizione, ho ingrandito il frame e mantenendo la risoluzione com'era, si può solo notare che si notano i 3 lampioni che presentano la stessa inclinazione della riflessione di luce, un palo al centro che presenta 2 deboli punti luce nella sua sommità e che potrebbero essere comodamente dei riflessi dovuti all'illuminazione attorno. La linea rossa, o "raggio laser rosso", una persona lo può interpretare che parta dal lampione di sinistra a bordo della foto o dai 2 deboli punti luce presenti sopra il palo centrale...

La linea rossa...non è un laser, perchè se anche lo fosse, parlo di quelli comuni che si trovano in giro, presentano una frequenza d'onda di 630nm e non hanno una potenza elevata da poter emettere un fascio concentrato tale che, qualcuno potrebbe usarlo per posizionarsi in una zona sopraelevata per poterlo dirigere verso il palo presente nella foto, farne la foto e poter dire che è un laser sparato da una sfera.

Non è nemmeno un laser infrarosso, perchè qualunque emissione infrarossa viene vista sì da un sensore CCD o C-MOS, anche come quelli presenti nei telefonini, ma sarebbe di colore bianco lattiginoso dovuto all'EFFETTO WOOD della radiazione infrarossa stessa e quindi sarebbe apparso un fascio unico di colore bianco lattiginoso e non rosso...e se ciò fosse vero,allora sarebbe un fascio laser infrarosso concentrato ad elevata potenza che farebbe sicuramente dei danni!

Sinceramente...è un classico effetto di rifrazione/riflessione che il più delle volte appare nelle foto fatte da telefonini a bassa definizione in presenza di luce minima.

Sinceramente, non è più il modo di fare ufologia e ricerca postando foto o video senza un senso.

...io la vedo e la penso cosi...

...scusate...[8]

Allego foto ingrandite...

Immagine:
Immagine
21,49 KB

Immagine:
Immagine
23,22 KB

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2010, 16:43 
...e poi inserisco queste ultime due...

Il particolare ingrandito e filtrato al meglio: possono essere comodamente le lampade di colore bluette che ultimamente vengono messe sopra ai pali d'illuminazione nei centri abitati e in alcune vie (assomigliano nella forma alle classiche lampade di wood nere che vendono alle fiere dell'elettronica, che quando si accendono emettono luce ultravioletta sì, ma da vicino sono di colore bluette...).

Ingrandendo al massimo e filtrando il particolare (anche se in bassa definizione) si può osservare sì che le due luci presenti hanno una colorazione tendente al bianco lattiginoso al centro, e non bluette come ho detto sopra, perchè è ovvio: qualsiasi luce, nell'emissione della sua tonalità di colore, contiene in sè una porzione di radiazione infrarossa la quale viene percepita dal sensore CCD o C-MOS presente anche nelle fotocamere dei telefonini...ma questo non sta a significare che quelle 2 luci deboli della foto postata sono una sfera che emette un raggio laser rosso! E tantomeno lo è il faro che sta a sinistra della foto stessa.

Qui sotto i particolari...

Immagine:
Immagine
3,97 KB

Immagine:
Immagine
20,92 KB

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2010, 17:49 
Cita:
CRASH ha scritto:

Sinceramente, non è più il modo di fare ufologia e ricerca
postando foto o video senza un senso.

...io la vedo e la penso cosi...

Scusa CRASH....... premesso che condividiamo e apprezziamo moltissimo i tuoi sforzi e le tue accurate analisi, c'è da dire che non tutti gli utenti del forum hanno la preparazione e le competenze che hanno altri. Anzi... è proprio per questo motivo che i partecipanti alle varie discussioni, per non dire la maggior parte, postano i loro dubbi su eventuali materiale fotografico e/o video.

In virtù di questo, concedimelo....
che senso ha la tua affermazione? [V]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]