Mi spiace per Hangar, che voleva sicuramente dare un contributo nel Forum.
Dal canto mio,son d'accordo con quanti sostengono si tratti di lanterne: ci son vari motivi per accorgersi di ciò.
Innanzitutto quelle luci hanno basso potere emissivo;ai primi tentativi di zoomata,si nota subito come si vadano spegnendo gradualmente i sensori adibiti al verde e al blu,lasciando attivo solo il rosso. (RGB)
La seconda particolarità è data dalla ripresa di un combustibile: l'oggetto,minuto dopo minuto,cambia forma, croma,e lux.
Non si riesce infatti ad ottenere due immagini identiche dello stesso oggetto,complice sia il vento sia l'effetto comburente della fiamma.
Immagine:
20,78 KBTra le varie tipologie,le 9 sequenze dell'ovni si avvicinano un po' come emissione al modello B e C; mentre i 3 models sono immortalati da vicino e risultano comprensibili nelle forme,altrettanto non si puo' dire degli Ufo del video,che appaiono lontani e si riesce a malapena a rilevare e immortalare il flusso luminoso delle fiammelle sottostanti.
Solitamente,gli Ufo emettono luce pulsante,o,quando fissa,l'emissione è in una ben dettagliato colore coerente (a parte il caso Guardian,e pochi altri!).Questi del video emettono a spettro continuo,avendo una videocam termografica si leggerebbe una fortissima emanazione infrarossa,distribuita nei volumi seguendo il principio e le caratteristiche di temperatura degli stoppini infiammati delle candele.
Solo che non tutti hanno questa........
Immagine:
39,94 KBCon questa macchinetta si possono evidenziare benissimo le sky lanterns,mi chiedo in quanti la possiedano....aspettiamo che scendano i prezzi,fra poco so che entrerà nel borsone degli sky-watchers
Ultima modifica di
IdentFlyObj il 17/06/2010, 15:08, modificato 1 volta in totale.