I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

ARGENTINA UFO SORVOLANO CENTRALE NUCLEARE

05/07/2010, 13:49

Secondo un rapporto del Diario Popular, la Centrale Nucleare di Atucha sta registrando una serie di fenomeni misteriosi che i ricercatori definiscono come "forti anomalie che mostrano un comportamento intelligente". I dati e i riferimenti riscontrati da un team di ufologi argentini, pronti ad adottare i più sofisticati metodi di sperimentazione per avere dati più precisi sui misteri che si stanno manifestando, rivelano che l’alta frequenza della casistica documentata risponde a manifestazioni ben lontane dai concetti di ufologia classici. Cristian Soldano, referente di Orbital Visión, uno degli investigatori che a marzo e aprile scorso hanno effettuato degli esperimenti nella zona vicina alla centrale nucleare, ha assicurato a “Expedientes Secretos” (agenti incaricati di risolvere casi senza spiegazione logica), che i documenti filmati e fotografati da lui rappresentano fatti “impossibili da decifrare al momento e che non rispondono ai canoni conosciuti dell’ufologia tradizionale”. Soldano ha affermato che la zona dove sorge la centrale nucleare, una superficie che si estende dalla Strada Panamericana allo sbocco del fiume Areco, e che include la località di Lima, è diventata “zona di fenomeni continui”, dove gli UFO pulsanti, conosciuti anche come ufo flash “lasciano chiara traccia della loro presenza” in cielo con i loro percorsi luminosi.
Da una parte si verifica un’attività non comune di flash anomali, e dall’altra, dal monitoraggio che abbiamo fatto con il laser sugli oggetti luminosi che abbiamo individuato, abbiamo constatato che gli oggetti reagivano di fronte alla nostra segnalazione”.
.
Il giornale locale della città di Campana e Zarate aggiunge:

Per essere certi ed evitare confusioni, i ricercatori hanno controllato gli elenchi del traffico satellitare per escludere l’ipotesi che i flash osservati erano frutto di bagliori dei satelliti delle comunicazioni Iridium. “Ma in ogni caso, il riflesso di un satellite in orbita emanerebbe una luce in linea retta e non, come si può apprezzare in questi documenti, movimenti a forma di arco, a zigzag o virate di 90 gradi, accompagnati in alcuni casi da bolle luminose”, ha sottolineato Soldano, ancora impressionato nonostante i suoi 12 anni di esperienza in campo ufologico. Inoltre, le luci misteriose hanno “risposto attivamente” al contatto umano, manifestando in questo modo un comportamento intelligente.

Fonti: Ufoonline.it - Ultimosavistamientoextraterrestre - Noiegliextraterrestri

05/07/2010, 15:08

Be' questo é molto interessante.

05/07/2010, 16:13

robs79 ha scritto:

concordo... a me interessa molto il fatto che rispondano al puntamento laser cambiando intensita' del lampeggio.

Però mi domando come mai sorvolino quella centrale nucleare. Dovrà avvenire una nuova chernobyl? [8)]

05/07/2010, 16:17

cagliari79 ha scritto:

robs79 ha scritto:

concordo... a me interessa molto il fatto che rispondano al puntamento laser cambiando intensita' del lampeggio.

Però mi domando come mai sorvolino quella centrale nucleare. Dovrà avvenire una nuova chernobyl? [8)]

Speriamo di no

05/07/2010, 17:16

davvero spettacolare, aspettiamo qualche analisi [:D]

06/07/2010, 12:04

Sorprendente.

Un paio di domande: questa gente dove prende il denaro per finanziare una ricerca così 'spinta'? Due raggi laser di notevole potenza (posizionati apparentemente a una bellla distanza sia dalla camera, sia l'uno dall'altro). Come li alimentavano? So che quelli che, in passato, si vedevano in alcune discoteche assorbivano un bel po' d'energia (mi pare siano stati vietati). Insomma, sembrerebbe un programma di ricerca piuttosto vasto e molto ben finanziato.

06/07/2010, 12:18

eSQueL ha scritto:

Sorprendente.

Un paio di domande: questa gente dove prende il denaro per finanziare una ricerca così 'spinta'? Due raggi laser di notevole potenza (posizionati apparentemente a una bellla distanza sia dalla camera, sia l'uno dall'altro). Come li alimentavano? So che quelli che, in passato, si vedevano in alcune discoteche assorbivano un bel po' d'energia (mi pare siano stati vietati). Insomma, sembrerebbe un programma di ricerca piuttosto vasto e molto ben finanziato.

Ciao ES...
quei laser non sono niente di speciale, sono reperibili in rete a costi accessibilissimi, hanno l'ingombro (forse appena più grandi) di quelli che gli idioti allo stadio puntano sugli occhi dei calciatori, praticamente una penna cicciotta.
Un mio amico ne ha uno da 250 mW (ho visto sulla discussione su youtube che loro ne usano uno da 50 mW) ed è fantastico:
raggio verde che mantiene la collimazione a 80 km

sono pericolosi perchè se te li punti sull'occhio.... addio vista istantaneamente [8)], anche a 80 km
infatti per acquistarli devi dare le generalità e al tuo nome viene associato quel laser con quel numero di serie etc....
con quello del mio amico ci accendi tranquillamente le sigarette.... sembra di avere una spada laser di starwars!
se lo punti al cielo l'effetto è identico a quello del video, se lo punti parallelo al terreno hai un tubicino verde luminosissimo che potrebbe arrivare all'orizzonte!.... effetto esagerato!

06/07/2010, 12:25

Ok, mi hai convinto a procurarmene uno il prima possibile [8D]

06/07/2010, 12:35

eSQueL ha scritto:

[;)]
Guarda, è già pericoloso in mano ad un adulto poco serio (moi)... [8D]
NON darlo in mano ad un bambino o, peggio, ad un adolescente in fase casinista.... è galera assicurata!! [:D] [:D]

06/07/2010, 13:11

superpippo ha scritto:

eSQueL ha scritto:

[;)]
NON darlo in mano ad un bambino o, peggio, ad un adolescente in fase casinista.... è galera assicurata!! [:D] [:D]

Tranqui, io sembro zingaro ma su queste cose sono un tedesco [8D]

06/07/2010, 13:40

quei laser te li puoi anche fare con il laser di un lettore dvd [:D]

06/07/2010, 15:38

superpippo ha scritto:

eSQueL ha scritto:

[;)]

ehm..
quanto viene ?

[8D]

06/07/2010, 16:14

superpippo ha scritto:
con quello del mio amico ci accendi tranquillamente le sigarette....

quindi se lo si punta sulla pelle può lasciare ustioni. Abbastanza pericoloso, direi

una curiosità: 80km sono parecchi, a 100km inizia l'eterosfera. Se lo si punta allo zenith, il fascio non si dovrebbe vedere dallo spazio. Dico bene?

06/07/2010, 19:10

X eSQueL
anch'io lo pensavo di me stesso... ma quando lo accendi..... che la forza sia con te! [:D] [:D]

X MATI
mmmm....... non proprio, quelli dei cd sono molto molto molto meno potenti

X mic
te lo faccio sapere, comunque si trovano su internet

X Cagliari
ti garantisco che se lo spari in alto è impressionante la collimazione
sparato sulla pelle dà un immediata sensazione di puntura di spillo, se continui..... perfora
prima di perforare però fà bollire (letteralmente) il sangue....... EMBOLI.... OCCHIO!!!!!

X Me
azz..... ho scatenato la pattuglia laseristi anonimi [:D] [:D]

06/07/2010, 20:00

ne ho trovato uno da 500 mW, però costa 1 rene [8]
Rispondi al messaggio