Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2010, 10:02 
http://www.leggo.it/articolo.php?id=79744

http://www.youtube.com/watch?v=1ChrNfjFBEg&feature=player_embedded

Lanterne cinesi oppure è interessante?

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2010, 10:47 
Se é confermato che erano velocissime e si muovevano secondo uno schema, direi interessante...che ne pensate?

Padova. Otto ufo nel cielo di Cittadella:
«Sfere luminose, si muovevano insieme»
Automobilista avverte i carabinieri: «Mi hanno detto che le
vedevano anche loro, si spostavano seguendo uno schema»

PADOVA (13 settembre) - Luci dal cielo. Sfere di fuoco, luminose e velocissime. È accaduto la scorsa notte a Cittadella, dove un automobilista di passaggio, A. M., 46 anni residente a Conselve, mentre stava viaggiando sulla regionale 53 Postumia, all'incrocio tra via Copernico e via Zucca, ha avvistato grandi sfere di colore rosso vivo volteggiare in cielo. Otto in tutto, che si spostavano con movimenti rettilinei, ordinati, quasi seguendo uno schema preciso.

«Ero in macchina con mia moglie e i miei figli - racconta l'uomo - e stavamo rientrando da una cena a Belluno. Ad un certo punto, imboccata la regionale, abbiamo notato cinque punti luminosi prima in lontananza e poi sempre più vicini. Allora mi sono fermato e siamo scesi per vedere meglio. Erano oggetti simili a delle sfere luminose, di colore rosso, che si muovevano in senso orizzontale e verticale, seguendo spostamenti rettilinei, a velocità costante ma veloci. Non c'erano suoni o scintille. Allora ho chiamato la centrale dei carabinieri di Cittadella raccontando quello che stavo vedendo e li ho invitati ad affacciarsi alla finestra perché sicuramente potevano vedere anche loro questi punti luminosi. E infatti mi hanno confermato che anche dalla caserma riuscivano a scorgerli. Dopo alcuni minuti, mentre ero al telefono, le sfere sono sparite e subito dopo ne sono arrivate altre tre dalla medesima direzione, due delle quali erano più vicine. Poco dopo anche queste sono scomparse. Mi mordo le dita perchè purtroppo ieri sera non avevo con me né la macchina fotografica né il mio telefonino personale in grado di filmare con nitidezza il cielo. Un vero peccato!».

Oltre al quarantaseienne e alla sua famiglia, anche altri automobilisti di passaggio sulla Postumia hanno assistito all'avvistamento. «Dopo di noi - continua A.M. - altre auto si sono fermate per guardare queste sfere luminose volteggiare nel cielo in tutte le direzioni. Poi anche questi tre oggetti luminosi sono spariti quasi inghiottiti dal buio. Io e gli altri automobilisti testimoni di quest'insolito fenomeno ci siamo chiesti da dove provenissero e, soprattutto, cosa potessero essere».

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=118712

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2010, 10:59 
mah...il colore direi che è quello delle lanterne cinesi....però...

Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2010, 12:19 
voto per le lanterne purtroppo. ne ho viste diverse al mare quest'anno e possono trarre decisamente in inganno (ho visto anche il tipo che le lanciava)
in assenza quindi di movimenti eclatanti, cambi di colore etc... lanterne

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2010, 12:27 
Se è per il colore, allora possiamo dire che anche quasi tutti gli altri avvistamenti nel Padovano e nel Polesine allora erano lanterne cinesi, in quando si tratta quasi sempre di luci rosso-arancio, almeno per quanto riguarda gli avvistamenti che conosco io....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2010, 13:12 
...scusatemi...

...pian e ben, come dicono dalle mie parti...e chi vi dice che TUTTI i fenomeni luminosi anomali avvistati e documentati fra il Padovano e il Polesine sono lanterne cinesi?
Scusatemi, ma spulciatevi determinati casi del Polesine con tanto di analisi (parlo di fenomeni luminosi anomali, non di "presenze umanoide del Po"...) o i FLA che ho fotografato in alta risoluzione con tempi veloci di scatto, in pieno giorno sui FALSI crop circles di Boara Pisani (PD) e Monselice (PD) del 2010, e di cui ho postato qui su ufoforum.it le relative relazioni acurate...e poi ne riparliamo se sono lanterne cinesi!

Scusatemi ma quando sento certe cose inerenti alle zone in cui opero, non me ne sto zitto.

Ah, se per questo oltre al caso di Cittadella (PD), vi posso già dire in anticipo che ben 2 sfere luminose sono state avvistate venerdì 10 settembre scorso, una sopra i cieli del centro di Rovigo e una in periferia, di cui quest'ultima ci sono le foto...ma il caso non è ancora uscito, ma non mancherà molto...

CRASH

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2010, 13:19 
Crash, forse hai fraiteso enkidu che stava rispondendo a near [:I]

Dunque sei del padovano, perdonami ma mi era sfuggitro questo particolare. Che idea ti sei fatta complessivamente degli avvistamenti avvenuti nella tua zona in queto ultimo periodo?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2010, 13:53 
...carissima BLISSENOBIARELLA, sono del Polesine...ti do un'informazione in più (anche se qualcuno che mi conosce bene o sta leggendo o ascolta, puo aver già immaginato dove [;)]...)ci sguazzo in mezzo ai canneti Polesani dalla mattina alla sera...

...bhe, se hai letto a suo tempo i report sui crop circles di Boara Pisani (PD) al confine con Rovigo, e di Montagnana (PD), che personalmente, sono stato il primo ad analizzarli e a pubblicarli proprio qui su ufoforum.it (tenetelo ben presente!), potrai constatare che sui crop dichiarati falsi purtroppo son riuscito a documentare ben 2 fenomeni luminosi anomali che in pieno giorno, se ne stavano a girare proprio al limite di quei due terreni dove sono apparsi i crop circles falsi.
Fotografati in alta risoluzione e con tempi di 1/1000sec., se ne è evidenziata l'emissione infrarossa con il tipico effetto WOOD che i sensori CCD delle fotocamere digitali rilevano...senza parlare poi di tracciati di onde radio VLF anomali...
...quindi, personalmente posso confermare che almeno qui in Polesine, ma come del resto anche in altre parti d'Italia (vedi i Monti Sibillini, zona di Sassalbo, sull'Adriatico fra Ravenna e Ancona, sopra alla Pietra di Bismantova-e lì poi guardate, la concentrazione è elevata- a Solignano...ecc...) ci sono delle zone dove periodicamente si manifestano dei FENOMENI LUMINOSI ANOMALI che non trovano una spiegazione logica nelle conoscienze scientifiche attuali.

Si, i casi saranno pochi, ma sono veramente indiscutibili e inspiegabili sia per le modalità di manifestazione, sia per le modalità d'indagine e di analisi che conducono fuori dai canoni standard di fenomeni elettrici naturali (fulmini, fulmini globulari, reds, sprite, blu jets...) o piezoelettrici dovuti a manifestazioni da stress tettonico del sottuosolo o per interazione fra campi elettromagnetici ad alta frequenza fra nube e suolo (ricco in conduttori elettrici), con conseguente formazione di stati di plasma che tendono ad evoluire nell'aria...mi riferisco in questa ultim adefinizione alle tipologie simili ai fenomeni Hessdalen-like.

Facendola corta, chi sta leggendo ora si vuole sentire dire se sono fenomeni naturali, UFO, o fenomeni nuovi totalmente diversi dai precedenti citati.

Personalmente li catalogo nella dicitura tecnica di ricerca che ultimamente vari gruppi internazionali stanno adottando, per poter affrontare il problema con dati alla mano: U.A.P. UNIDENTIFYED AERIAL PHENOMENA...e ora mi direte, ma è lo stesso che dire UFO...si, ma la differenza enorme sta nel fatto che qui si tende a produrre e a lavorare sul dato, mentre purtroppo la dicitura UFO in più di 60 anni ha assunto ormai un'immagine troppo di spettacolo e purtroppo ancora si basa su radici primordiali fatte solo di testimonianze e poche foto (anche se su pellicola e quindi un negativo è un documento difficilmente contestabile...)e di cui molte persone ormai chiedono più una prova che un racconto.

...e l'unico sistema è creare dei database annuali di dati, anche se approsimativi (a causa dei limiti tecnologici che almeno i civili hanno...), ma su cui poter lavorare e poter creare in futuro uno standard di ricerca per almeno confermare che QUEL FENOMENO E' ANOMALO...poi,se ha una provenienza esogena alla Terra, scatteranno altre tipologie d'indagine.

Un lavoro lungo, ma decisamente più preciso che di una sola testimonianza o di una foto semisfocata priva di analisi...

Razionalità, ma con mente aperta al possibile...

...e "il possibile", a volte, qua in Polesine...succede.

CRASH

Ultima modifica di CRASH il 15/09/2010, 13:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2010, 14:02 
Certo che comunque il dubbio resta!!!!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2010, 14:23 
Cita:
CRASH ha scritto:
Fotografati in alta risoluzione e con tempi di 1/1000sec., se ne è evidenziata l'emissione infrarossa con il tipico effetto WOOD che i sensori CCD delle fotocamere digitali rilevano...senza parlare poi di tracciati di onde radio VLF anomali...

[8)] Cavolo..ma...dove sono queste foto?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2010, 14:31 
A KLANDESTINO...

...vai nella sezione CROP CIRCLES di ufoforum.it, e cerca tutto quello che riguarda il crop circle di Tribano e successivamente tutti i post sui crop di Boara Pisani e Montagnana...ci sono, li ho postati a suo tempo.

Spulcia bene...[;)]

ciao

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2010, 15:05 
Grazie Crash...andrò a spulciare anche io.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2010, 20:55 
A parte le "Lanterne cinesi" (che pare vengano in Italia solo per quello ...), ricordo che la maggoior parte degli UFO si mostrano proprio con un colore arancione, dovuto alla bassa velocità degli stessi, quindi alla bassa intensità del campo magnetico; di conseguenza bassa visibilità del plasma jonizzato; altrimenti sul bianco/azzurro ...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2010, 23:01 
Il colore degli Ufo ,in casistica,è quantomeno ambiguo. Se un'aeronave ionizzasse l'aria circostante, avremmo un colore bianco-rosa (dovuto all'azoto) ,oppure violaceo (dovuto all'ossigeno o all'argon).
Quando l'Ufo emette luce rossa (o verde, o blu scuro) ,non riesco a pensare si tratti di plasma ionizzato. Credo che sia la parte metallica dell'Ufo a risuonare su quelle frequenze,perchè in atmosfera non vi sono gas che possano emanare quei colori.
Nel caso del video,a me sembrano lanterne a distanza,perchè vista l'ora,vista la quota identica e considerando che procedono in silenzio senza movimenti intelligenti,non riesco a inquadrarli come ovni reali. Sfortuna vuole che in commercio abbiano messo lanterne che emettono luce arancione o rossa ,a seconda del combustibile usato. I medesimi colori,appunto,degli Ufo [:(]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2010, 00:44 
...www.flylantern.it...

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]