Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: London Equinox Lights -29.09.2010
MessaggioInviato: 01/10/2010, 15:33 

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2010, 12:10 
Buongiorno a tutti, scusate se solo oggi scrivo a proposito di questo evento, ma anche se seguivo il forum non ero iscritto finchè non ho visto questa immagine e ne sono rimasto sorpreso decidendomi a iscrivermi per avere da Voi se possibile una spiegazione.
Io vivo a Roma zona Casilina/prenestina e il giorno 29.09.2010 alle ore 07.05 appena alzato mi sono affacciato alla finestra e guardando in direzione di Tivoli ho visto la stessa identica cosa che è ripresa in questo filmato senza purtroppo riprenderla o fotografarla, l'unica cosa che posso dire e che la disposizione delle scie era incredibilmente identica e che inizialmente erano tre piccole scie che hanno iniziato a convergere verso il centro per poi fermarsi, ma comunque il video riesce a spiegralo molto meglio di me.
Qualcuno di voi l'ha vista? Come è possibile che io abbia visto la stessa cosa di un abitante di Londra? Cosa potrebbe essere?
Preciso che l'altezza delle scie era bassa sull'orizzonte e che a differenza del video postato qui a roma c'erano delle nubi alte che andavano da casa mia verso tivoli ricoprendo interamente il cielo e lasciando visibile solo l'orrizzonte dove appunto c'erano queste scie.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2010, 16:38 
Ciao Sm100, purtroppo pur abitando proprio sotto Tivoli e trovandomi spesso verso quell'ora sul terrazzo a respirare una boccatta d'aria fresca, non ho assistito al fenomeno da te osservato. Ti dico però, che spesso mi è capitato di vedere un effetto analogo semplicemente generato dal passaggio di aerei, soprattutto guardando in direzione Tivoli, direzione verso cui sorge il sole. Il fenomeno è spesso enfatizzato dall'aria e dalla nebbiolina della mattina. Ovviamente però, non posso darti risposte certe sul fenomeno da te osservato non avendo avuto la fortuna di vederlo anche io. [:)]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2010, 10:20 
Ciao, guarda le scie di aereo le vedo spesso anch'io e ovviamente hanno un punto di partenza e proseguono fino allo scomparire dell'aereo o di dove è possibile la visione. Se guardi bene il video invece si osserva come le scie compaiano più tipo dei punti con la strana particolarità che convergono verso il centro e se ci fai caso quella con la scia più lunga attraversa addirittura le altre due passando da sinistra verso destra. Mi dispiace che tu non le abbia viste e l'unico con cui posso condividere la visione è di Londra... che sfortuna!!!!

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]