Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

Oggetto del messaggio: Inghilterra: UFO o meteora nei cieli di Aberdeen?
MessaggioInviato: 17/11/2010, 07:48 
Un brillante UFO lampeggiante ha attraversato il cielo notturno ed è stato visto da molte persone nella zona di Aberdeen il giorno 15 novembre 2010.

Il testimone Edward Cumming portava a spasso il suo cane a North Kessock sulla Black Isle alle ore 5:45 a.m. circa quando vide l'oggetto luminoso, che pensava fosse una meteora, lampeggiare nella sua direzione nella zona di Clachnaharry di Iverness. Il signor Cumming ha così dichiarato: "è difficile dire che dimensioni avesse la meteora, ma sembrava avesse le dimensioni di un pallone da calcio. L'ho vista lampeggiare per pochi secondi sopra Clachnaharry verso la Black Isle. La sua visione è stata affascinante, ma ebbi un pò di paura. Poi si sciolse e scomparve in colore rosso marrone opaco. Io non sono un astronomo, ma mi piace guardare le stelle".

Il signor Cumming fu così scosso da questo avvistamento che pensò di contattare sua moglie Hazel per chiedere se avesse visto anche lei la meteora. Ebbe una risposta negativa, ma un altro uomo si fece fuori a confermare la sua storia.

Il geometra David Milne viaggiava per lavoro con Miller Plant Ltd a North Lurg, Midmar, vicino Aberdeen, vide anch'egli l'UFO e contattò così "The Press and Journal" per descrivere ciò che vide. Ha detto: "ero in viaggio verso occidente, quando alle ore 5:42 a.m. noto una cometa o meteora o qualcosa di simile viaggiare veloce da sud verso nord. Ho rallentato e l'ho guardato per circa otto secondi prima che scomparisse. Ho riportato l'avvistamento al Meteorological Office, la Royal Astronomical Society e il Royal Observatory di Edimburgo".

Un altro testimone mattiniero, tale Christina Palmer di Carnyx, afferma di aver visto una luce brillante nei pressi di Beauly. Ha detto: "portavo a spasso il mio cane sulle colline vicino casa mia e ho alzato gli occhi al cielo per guardare Orione, che era molto bassa. All'improvviso, da dietro di me e sul crinale della collina apparve un enorme oggetto bianco, delle dimensioni di una vettura Mini. Viaggiava ad una velocità elevata e risplendeva con una punta blu brillante sulla parte anteriore. Si diresse in direzione di Cromarty ed esplose in mille pezzi. Se non fosse esplosa in mille pezzi avrei creduto che fosse stato un UFO".

Traduzione ed adattamento a cura del Centro Ufologico Ionico

Fonte: http://www.centroufologicoionico.com/ar ... i-aberdeen - http://www.pressandjournal.co.uk/Article.aspx/2011093

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]