Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio: UFO a GALLARATE
MessaggioInviato: 25/11/2010, 16:02 
https://sites.google.com/site/dresda99/ ... -gallarate

Immagine

Ufo avvistato nei cieli della Lombardia

di Giulia Zanotti
Il 24 novembre gli Ufo appariranno sulla terra: è questa la notizia data nei giorni scorsi dai siti specializzati in ufologia ed alieni basandosi sull'interpretazione di alcuni crop circe, i cerchi nel grano da sempre ritenuti opera di forme di vita estranee alla terra.
Le solite voci che non trovano conferma direbbero i più scettici. E da un lato avrebbero anche ragione, se ci si aspettasse un arrivo in massa di astronavi e creaturine provenienti da altri pianeti. Eppure, nelle prime ore della giornata a Gallarate, in provincia di Milano, un ufo sarebbe stato avvistato.
Gli scienziati, come sempre in questi casi, avvertono che è necessario mantenere una certa cautela prima di definire il fenomeno come "alieno". Spesso infatti questi oggetti che crediamo navicelle spaziali altro non sono che satelliti, pianeti o addirittura raggi laser di discoteche o locali.
In ogni modo, ancora poche ore e si potrà dire se gli Ufo sono arrivati davvero o se si trattava solo di un falso allarme.

"Ho visto un ufo?"
La segnalazione di un giovane lettore: "Ieri sera sopra il cielo di Gallarate vari oggetti luminosi lampeggiavano. Forse satelliti?"

Ieri sera, mercoledì 23 novembre, alle ore 23:30 circa fino alle 2:00 di notte un oggetto non identificato era nei cieli della provincia di Varese a Gallarate.
In direzione sud, statico come se fosse un satellite rimaneva lì con i suoi meravigliosi colori che cambiavano a poco meno di un secondo, i colori erano: bianco, verde, rosso, giallo, arancio e blu intenso ma bello.
Ho fatto tanti scatti, anche sequenziali e in alcune foto ho fatto lo zoom davvero particolare, perchè da lontano sembrava solo uno, ma in realtà c'era un altro oggetto non ben identificato.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2010, 01:38 
visto anch'io, però da casale monferrato.
qualcuno ha notato i lampi continui che c'erano martedì sera-notte?

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2010, 07:37 
Cita:
Messaggio di dresda99

Ieri sera, mercoledì 23 novembre, alle ore 23:30 circa fino alle 2:00 di notte un oggetto non identificato era nei cieli della provincia di Varese a Gallarate.
In direzione sud, statico come se fosse un satellite rimaneva lì con i suoi meravigliosi colori che cambiavano a poco meno di un secondo, i colori erano: bianco, verde, rosso, giallo, arancio e blu intenso ma bello.

Intorno a quell'ora verso sud, è visibile la bellissima costellazione di Orione con il suo spettacolare gruppetto di stelle e, poco più in basso, Sirio.
Ora, mi viene il forte dubbio che in questo caso si stia parlando di Betelgeuse (supergigante rossa nella fase finale della sua evoluzione): stupenda e luminosissima, dai colori particolari ed intesi, tendenti al rosso ma "fluttuanti" attraverso la nostra atmosfera.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]