https://sites.google.com/site/dresda99/ ... -gallarate
Ufo avvistato nei cieli della Lombardia
di Giulia Zanotti
Il 24 novembre gli Ufo appariranno sulla terra: è questa la notizia data nei giorni scorsi dai siti specializzati in ufologia ed alieni basandosi sull'interpretazione di alcuni crop circe, i cerchi nel grano da sempre ritenuti opera di forme di vita estranee alla terra.
Le solite voci che non trovano conferma direbbero i più scettici. E da un lato avrebbero anche ragione, se ci si aspettasse un arrivo in massa di astronavi e creaturine provenienti da altri pianeti. Eppure, nelle prime ore della giornata a Gallarate, in provincia di Milano, un ufo sarebbe stato avvistato.
Gli scienziati, come sempre in questi casi, avvertono che è necessario mantenere una certa cautela prima di definire il fenomeno come "alieno". Spesso infatti questi oggetti che crediamo navicelle spaziali altro non sono che satelliti, pianeti o addirittura raggi laser di discoteche o locali.
In ogni modo, ancora poche ore e si potrà dire se gli Ufo sono arrivati davvero o se si trattava solo di un falso allarme.
"Ho visto un ufo?"
La segnalazione di un giovane lettore: "Ieri sera sopra il cielo di Gallarate vari oggetti luminosi lampeggiavano. Forse satelliti?"
Ieri sera, mercoledì 23 novembre, alle ore 23:30 circa fino alle 2:00 di notte un oggetto non identificato era nei cieli della provincia di Varese a Gallarate.
In direzione sud, statico come se fosse un satellite rimaneva lì con i suoi meravigliosi colori che cambiavano a poco meno di un secondo, i colori erano: bianco, verde, rosso, giallo, arancio e blu intenso ma bello.
Ho fatto tanti scatti, anche sequenziali e in alcune foto ho fatto lo zoom davvero particolare, perchè da lontano sembrava solo uno, ma in realtà c'era un altro oggetto non ben identificato.