Un nostro lettore ci segnala un suo avvistamento in Calabria. Nel ringraziarlo per averci fatto partecipi di questa sua esperienza, vi lasciamo ora al suo racconto.
Innanzitutto la descrizione del panorama: A destra un antenna alta una cinquantina di metri, a sinistra l'autostrada in lontananza e al centro prati di erbe secche e in fondo il mare a 1 km di distanza.
Cos'è successo? Allora ero io e mia sorella sul balcone ed era tutto tranquillo, quando vengo attirato da uno stormo di gabbiani in movimento, un piccolo stormo di 15 individui, ma subito dopo a 20 metri da loro mi accorgo che si era materializzato una sorta di gabbiano (l'avevo identificato così essendo di forma ovoidale e di colore bianco grigiastro) ma guardandolo attentamente mi accorsi che era troppo grande per essere un gabbiano e continuai a fissarlo finché non vidi che incominciò a cambiare forma, passava in continuazione, lentamente, da una forma circolare a una ovoidale simile a un limone, ed inoltre i colori cambiavamo anch'essi lentamente (bianco, nero, grigio, argento, metallo) fino a diventare un ovale metallico dove si notavano delle sorte di lastre che osservandole giravano come se fossero proprio quelle a far muovere l'oggetto non identificato (giravano in direzione dell'autostrada). Un cosa importantissima da notare è che variava spesso velocità, andava prima piano poi veloce e poi ancora piano, cambiava leggermente l'altitudine e solo una volta l'ho visto tornare indietro. Impressionato da questo fatto io e mia sorella continuammo a fissarlo fino a vederlo in lontananza in autostrada (1 km circa da noi), ma proprio in quel momento ci girammo entrambi e lo riguardammo, ma avvertimmo una sensazione strana, come quando si viene accecati da una luce o ci si gratta troppo gli occhi e il disco si ritrovava ancora a circa 400 metri da noi per poi vederlo scomparire infondo all'autostrada. Purtroppo non ho video o foto. Ovviamente ho provato a raccontare questa storia ad amici ma tutti quanti mi hanno considerato pazzo, spero che ci sia qualcun'altro in questo forum che abbia visto una cosa simile alla mia.
|