Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Possibile avvistamento mugello
MessaggioInviato: 07/03/2011, 13:44 
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Antonio e vi scrivo dalla provincia di Firenze, Galliano di Mugello,volevo condividere con voi la mia esperienza e magari se qualcuno è a conoscenza di cose o fatti inerenti all'argomento, può contattarmi quando vuole.
Ecco cosa è accaduto:
Sabato intorno alle ore 18:42 mi avviavo al parcheggio per prendere la macchina, qui pioveva a dirotto ed ho alzato lo sguardo perchè incuriosito da 5 luci nel cielo, mi sono detto che era impossibile ci fossero delle stelle dato il temporale ed ho guardato meglio le luci, come colore ed aspetto erano molto simili a stelle,disposte a pentagono, all'improvviso si sono mosse, una sorta di scambio di posizioni, ognuno ha preso il posto dell'altro, le luci si sono spente e sono comparse al loro posto delle sagome nere, che si avvicinavano al suolo, avevo con me il cellullare ma ogni tenatativo di fare una foto, mi dava un errore nel display del telefono, mi diceva che era in standby.
Ho temuto fosse un meteorite che a contatto con l'atmosfera si fosse diviso in 5 parti, ma vista la grandezza e le traiettorie che puntavano dritto verso il suolo e nella mia direzione, sarebbe stata una catastrofe.
Queste ombre che si avvicinavano al suolo ad un certo punto hanno preso direzioni diverse ed in una frazione di secondo sono scomparse il tutto è avvenuto in un lasso di tempo di circa 15 minuti ed accompagnato dall'incessante abbiare di cani.
Questo è quello che è accaduto, non sò se erano elicotteri militari o cosa altro, fatto stà che mi sembrava di trovarmi in un film.
Grazie dell'attenzione e spero qualsuno possa fornirmi una spiegazione

-- Jules Verne
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 14:24 
Interessante. Le "sagome nere" di cui parli nel resoconto che forma avevano approssimativamente?
Dubito che possa essersi trattato di un meteorite: 15 minuti sono un'enormità di tempo!

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 14:36 
Le forme avevano una misura approssimativa viste da terra, ad occhio nudo, di circa una decina di cm, la forma se devo fare una sorta di similitudine, sembrava quella di un granchio, ecco perchè ho pensato ad operazioni militari con elicotteri.

-- Jules Verne
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 14:46 
Oltre a Te, altri testimoni?
Ti è parso, per caso, di sentire qualche rumore particolare? I motori di cinque (presunti) elicotteri dovrebbero fare un bel concerto...
Ti consiglio di riportare il tuo avvistamento anche qui: http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... ORIA_ID=82
Ciao e grazie. [;)]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 14:55 
Sulla strada è passata una signora, ha dato uno sguardo a cielo e non ha dato molto peso alla cosa, stò cercando di rintracciarla per poter parlare con lei, ricordo il suo volto ed il paese in cui mi trovo è di poche anime, penso di ritrovarla a breve.
In quel momento non l'ho fermata perchè ero stupito da quello che accadeva.
Nessun rumore intorno a me, l'unica cosa era l'abbaiare dei cani, durato per tutto il tempo andati via hanno smesso.

-- Jules Verne
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 15:31 
Ho già mandato ieri la segnalazione al link che hai postato leone, mi diceva che deve essere moderata e poi pubblicata, e volevo aggiungere inoltre che lo scambio di posizione è avvenuta orizzontalmente, partendo da punti fissi con traiettorie oscillanti

-- Jules Verne
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 15:57 
Senti,Antonio,alcune cose:
1) il difetto nel cellulare (stand-by nel display) ti è capitato anche in altre circostanze o era la prima volta?
2) l'incessante abbaiare dei cani da dove proverrebbe,dato che eri in un parcheggio auto?
3) hai riportato che l'avvistamento sia durato 15 minuti: che tempistica è? (nel senso,puoi descrivere minuto dopo minuto, gli accadimenti sequenziali?)
4) puoi indicare la piazza o il punto preciso in cui ti trovavi,per ritrovarlo poi su googlemaps?

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 16:18 
Il cellulare non mi ha mai dato quel tipo di errore prima, faceva il fermo immagine e poi non partiva lo scatto, diventava tutto lo schermo bianco.
La via dove ho parcheggiato l'auto è Via Pietro Mascagni è costeggiata da ville con giardino, le luci erano ben visibili perchè quest'ultime sono basse, hanno max due piani, ed erano in corrispondenza di un campo da tennis che c'è in paese, visibile su google maps ma la perpendicolare delle luci così ad occhio credo sia sul lago di bilancino.
La tempistica è la seguente: 18:35 sono uscito di casa, sono arrivato in prossimità dell'auto alle 18:40, dalle 18:42 in poi ho provato a fare le foto, l'orario era sul cellulare ecco perchè ne sono certo lìho guardato fino alla fine dell'evento.

-- Jules Verne
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 16:24 
Ecco il link su google maps:

http://maps.google.it/maps?ll=44.015993 ... oramio.all

-- Jules Verne
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]