Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

* UFO a Napoli

04/04/2011, 18:57

---

Chissà se l'innocenza di un ragazzino (complice Gheddafi) abbia prodotto una notizia caruccia e no bufala :) Chissà.

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... sez=NAPOLI

...

Immagine:
Immagine
42,55 KB

21/04/2011, 10:26

https://sites.google.com/site/dresda99/ ... dafi-falso

Napoli, ragazzino fotografa un «Ufo» «Pensavo fosse un aereo di Gheddafi» (FALSO)

Foto Ufo a Napoli: un 13enne si burla dei giornalisti


Ieri è stato pubblicato sul quotidiano on line Il Mattino una notizia, a firma di Pietro Treccagnoli, su un presunto avvistamento UFOfotografato e segnalato da un 13enne napoletano,Marco D'Orsi.

La pubblicazione della foto ha immediatamente fatto il giro della rete tra gli appassionati dell'ufologia che avevano aperto discussioni cercando di valutare la genuinità dell'avvistamento, con la naturale contrapposizione fra i sostenitori e gli scettici del caso.

Una prima valutazione che ha destato i primi sospetti sull'autenticità della foto, era nella forma del presunto UFO, che ricordava le fattezze dei dischi volanti in "retrò-style" dei sedicenti contattisti di un tempo come Billy Meier e George Adamski. Un ulteriore rilievo riscontrato era nell'area di contorno al disco volante, che con un attento ingrandimento presentava pixel sgranati, frutto di un verosimile "copia-incolla" operato dall'autore dell'immagine pubblicata da Il Mattino.

La conferma è giunta ieri sera: si tratta di un fake, l'ennesimo. La bufala è stata scovata dal Centro Ufologico Ionico che, con un articolo a firma di Antonio De Comite, ha abilmente intercettato la foto originaria dalla quale è stato estrapolato il disco: si tratta di un vecchio (presunto) avvistamento del 24 aprile 1993 scattato a Jalisco, Guadalajara (Messico).

Ci uniamo all'appello del C.U.I.: si spera che "Il Mattino" faccia una dovuta rettifica e pubblichi la smentita, per il bene della corretta e seria informazione ufologica.
A meno che, come un attento commentatore ha evidenziato nella notizia del quotidiano napoletano, non si sia trattato di una fake progettato a tavolino, considerata la data dell'avvistamento al 1 aprile: un Pesce d'Aprile?

PASQUALE GALLANO

Re: * UFO a Napoli

10/11/2018, 22:11


Misteriosi oggetti a Napoli, “esperimenti militari o alieni”?
Strani avvistamenti nei cieli di Napoli: secondo l'ufologo ligure fondatore di A.R.I.A l'oggetto in esame è estremamente interessante

Immagine

“Qualche tempo fa presso la sede di A.R.I.A. (associazione ricerca italiana aliena) sono stati recapitati dei video molto interessanti e davvero unici – si legge in una nota dell’associazione –. Essendo particolari la persona che ha fornito i filmati per motivi di sicurezza vuole rimanere anonimo, le varie riprese mostrerebbero delle strane attività e strani oggetti non meglio identificati di tecnologia avanzata. La zona interessata dal fenomeno comprende la provincia di Napoli fronte mare, i riscontri effettuati da A.R.I.A fondata dall’ufologo ligure Savonese Angelo Maggioni e dal suo staff l’ufologo Antonio Bianucci l’ex M.llo dell’A.M. Iannitti e col fototecnico Cangialosi e altri collaboratori, hanno dimostrato che i video in esame risultano essere genuini non manipolati nessuna traccia di fotomontaggi e di inserimenti esterni o di programmi per la creazione di giochi in 3d tipo Unity ad esempio, questo rende i filmati davvero interessanti e rari perché mostrano un oggetto (o oggetti per quanto riguarda gli altri filmati) con capacità di trasformazione straordinaria sospesi ad almeno una ventina di metri sul mare con andamento sostenuto, l’oggetto presente nel video sembra essere composto da due elementi, uno solido di color grigio metallico e l’altro come forma di energia, durante il suo passaggio assume diverse forme da quadrato a rettangolare a sferica e quando cambia sembra usare più energia e dunque assume un color più lucido”.

“Ma di cosa si tratta? Inoltre – si legge ancora nel comunicato di A.R.I.A. – l’oggetto sembra avere una sua “intelligenza artificiale” autonoma e questo pone interrogativi del tipo: è una intelligenza terrestre o extraterrestre? Nel primo caso potremmo dedurre possa trattarsi di possibili esperimenti militare top secret , infatti proprio a Napoli e provincia sono collocate diverse basi militari anche NATO come ad esempio: Allied Joint Force Command Naples (Costituisce uno dei due comandi strategici operativi del Comando Operazioni Alleate del Supreme Headquarters Allied Powers Europe SHAPE – Quartier generale delle potenze alleate in Europa con sede a Casteau in Belgio; l’altro è l’Allied Joint Force Command-Brunssum.), Comando Aeroporto Capodichino, Capodichino ecc ecc Non sarebbe la prima volta e non sarà nemmeno l’ultima, che oggetti non convenzionali siano riconducibili a esperimenti militari di sviluppo di armi tecnologiche evolute, oppure viceversa a volte oggetti non convenzionali di entità evolute vengano scambiate per armi da test militari”.

“Una cosa – conclude la nota – è certa: secondo l’ufologo ligure fondatore di A.R.I.A l’oggetto in esame è estremamente interessante sia che appartenga ai militari sia che appartenga a entità aliene, come è interessante capirne la sua funzionalità e scopo che al momento rimane un vero mistero A.R.I.A continua a indagare in cerca di ulteriori elementi utili a dare una risposta soddisfacente sull’oggetto in esame soprattutto per stabilire a quale delle due opzioni dette sopra esso appartenga , Angelo Maggioni fa sapere che se qualcuno avesse filmato o fotografato qualcosa di simile negli ultimi tempi nel sud italia può contattare l’associazione tramite la mail inforicercaaliena@gmail.com oppure potrà cercarla su Facebook. In conclusione il caso rimane sotto indagine rimanendo irrisolto





http://www.meteoweb.eu/2018/11/misterio ... i/1179068/

Re: * UFO a Napoli

11/11/2018, 13:05

è un Transformers secondo me, Optimus Prime per la precisione..

Re: * UFO a Napoli

12/11/2018, 06:51

MaxpoweR ha scritto:è un Transformers secondo me, Optimus Prime per la precisione..



Trasformer, al singolare, senza la "s" finale...altrimenti sembra che "uno" sono tanti, perché si moltiplica oltre a trasformarsi... [:297]

hai visto che l'articolo della "fuffa fotografata" sopra a quest'ultima è a firma di Pasqualotto nostro ah!ah! bello gagliardo e tosto! mmmhaaa l'avrà commissionata lui a suo nipote ah!ah! o gli sarà venuta in mente mentre, rigirando l'archivio, ha deciso di tentare di sputtanare un caso vecchio?!?... [:302]

citazione articolo... [:297]
"...A meno che, come un attento commentatore ha evidenziato nella notizia del quotidiano napoletano, non si sia trattato di una fake progettato a tavolino, considerata la data dell'avvistamento al 1 aprile: un Pesce d'Aprile?.."

e chi sarà costui?..v [:299]

mistero!..resteremo con il dubbio... [:302] [:297]
Rispondi al messaggio