Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2011, 09:18 
Pazienza... [8)] [8] [V]



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2011, 11:52 
Allora

Ho da poco ultimato il tuo Libro, prima del previsto.

Comunque, come mi hai chiesto andrò molto alto livello.

Innanzitutto, complimenti per il libro, perchè ho letto delle notizie molto utili ed interessanti.
Un libro molto veloce e scorrevole con delle tabelle sintetiche a fine libro molto molto utili... anzi sono proprio importanti per la comprensione. Bravo!

Il linguaggio è molto lineare ma credo sia adeguato ad un pubblico di soli esperti della materia, perchè gli argomenti vengono trattati molto sinteticamente e con un approccio rivolto a chi già conosce gli argomenti.

Quindi non per tutti. Almeno per le parti più focalizzate sulla famiglia di Gesù e degli apostoli.

Interessantissimo, il tuo discorso su Giovanni Battista e Gesù... veramente mi hai aperto gli occhi! Molto di impatto.
Ma sono delle tue interpretazioni o le hai lette da altri libri??



Ma veniamo alle note critiche.
Non mi è piaciuto assolutamente il racconto di inizio libro... (ho saltato tutte le pagine) i romanzi inventati anche se su base storica non li trovo per nulla interessanti; (almeno io)

Non mi trovi d'accordo sulla linea parentale tra cugini e la famigli di Gesù... per nulla d'accordo proprio.. siccome il libro grosso modo ruota attorno anche a questo tema, io credo che dovresti (anzi dovremmo) continuare a studiare.

Ma come giustamente hai detto, non riusciremmo comunque a provare la realtà dei fatti, a meno di non ricevere il "miracolo". Ovvero quando il Vaticano metterà a disposizione tutto il materiale segreto, che ha nascosto nei suoi archivi.

Lo consiglio ai molti appassionati e aderenti alla scuola di pensiero degli arpiolidi... Anche se come già detto non sono pienamente d'accordo sulla linea parentale e sui luoghi di nascita di gesù.

Grazie

5€ meritati!



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2011, 12:50 
Dresda ti ringrazio e sono pienamente d'accordo che la ricerca sia ancora aperta.

Certo tu provieni dalla scuola arpiolide e conservi ancora delle remore sulla mia linea di interpretazione.

Ma ti chiedo, visto che ti ho aperto gli occhi su Giovanni e Gesù (per inciso tutto il libro è farina del mio sacco): non pensi che ciò sia sufficiente per dimostrare la non affidabilità storica dei vangeli e annullare tutte le esegesi finora fatte sia dai cattolici che dai critici?

L'analisi della linea parentale ha solo lo scopo iniziale di far capire le grandi difficoltà di un approccio storico ai contenuti dei vangeli.
Le genealogie sono state tratte, e possono essere solo tratte, dalla letteratura cristiana e capisci bene che io non gli do assolutamente nessuna rilevanza.

Per me gli unici capitoli che contano sono la nascita, il pensiero e la morte. Come si fa a dare un qualsiasi credito ai vangeli se le interpretazioni ivi presentate sono corrette?
E se sei d'accordo su quelle interpretazioni non vedo come ti puoi ancora porre il problema delle parentele e delle genealogie.

Resto in attesa della tua interpretazione del passo di Marco (vedi post precedente) e vorrei il tuo giudizio sintetico anche sull'ipotesi del Cristo storico su cui non ti sei pronunciato.

Grazie a te

P.S.
Conserva con cura la copia in tuo possesso, c'è qualche errore che ho ora corretto e rappresenta l'unica copia venduta della prima edizione, non si sa mai...
Se e quando vuoi ci possiamo incontrare e ti scrivo la dedica.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2011, 13:34 
Pier ti ho risposto via mail!



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2011, 15:33 
Vista la critica, fondamentalmente positiva, di dresda e seguendo l'invito di zio Ot aprirò una nuova discussione, ma voglio attendere che altri utenti leggano il libro.
Una discussione non supportata dalle argomentazioni contenute nel libro mi costringerebbe ad intervenire continuamente, mentre invece preferirei che fossero principalmente altri ad intervenire sia per critica che per approfondimento.

Per chi volesse acquistarlo consiglio di farlo sul sito ilmiolibro.it

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=620314

con una PostePay. Ho scontato il libro per coprire i costi di spedizione e arriva a casa in 3-4 giorni lavorativi.

Nel frattempo, chi volesse scoprire qualcosa in più sul mio pensiero, può seguire la discussione Il Cristo storico/Tesi di Salsi a partire da qui

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10408&whichpage=9

che per ora vede impegnati solo me, Cecco e leviatan.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2011, 11:19 
Per Dresda

Cita:
Non mi trovi d'accordo sulla linea parentale tra cugini e la famigli di Gesù... per nulla d'accordo proprio.. siccome il libro grosso modo ruota attorno anche a questo tema, io credo che dovresti (anzi dovremmo) continuare a studiare.


Se la linea parentale di Gesù che gli arpiolidi hanno creato deriva da Gamala,
vedi che le cose forse stanno cambiando e che Gamala fosse la patria di Gesù molto presto sarà forse da rivedere, come io ho anticipato nel mio libro

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=39931853&st=330#lastpost



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2011, 19:29 
Oggi ho pubblicato una nuova edizione di KRST in cui ho corretto alcuni errori
e aggiunto altri elementi scaturiti dalle varie discussioni su questo forum
e su consulenza ebraica.

Grazie a tutti



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2011, 01:23 
Avviso
E' in preparazione la terza, e penso ultima, edizione di KRST arricchita di nuovi riferimenti, ne darò notizia appena sarà disponibile agli inizi di settembre.
Se siete in procinto di ordinare il libro vi conviene aspettare.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2011, 01:50 
Cita:
dresda99 ha scritto:

non riusciremmo comunque a provare la realtà dei fatti, a meno di non ricevere il "miracolo". Ovvero quando il Vaticano metterà a disposizione tutto il materiale segreto, che ha nascosto nei suoi archivi.



Ah beh.... per quel tipo di "miracolo", dovremmo
come minimo attendere lo sbarco degli extraterrestri.....

non credo se ne faccia nulla PRIMA...... [:246]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 15:30 
Comunico a tutti gli interessati che ho pubblicato la nuova edizione, e spero definitiva, di KRST.

Nella pagina dei ringraziamenti ho scritto:

Un ringraziamento va anche gli amici di UfoForum.it, ed in particolare al nick Zio Ot (Barionu), per i contributi portati nella discussione su Cristo e Mitra che mi hanno notevolmente aiutato in questa ricerca.

Bene, aspetto che qualcuno oltre a Dresda lo legga, specialmente zio Ot, e poi ci confrontiamo sul suo contenuto.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11919
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2011, 14:30 
Caro Pier, finalmente sto per ordinare i tuoi libri !

( che leggo immediatamente )

zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2011, 11:21 
OK zio Ot

ho provveduto ad aggiornare all'ultimissima versione.
Penso proprio che sia quella definitiva, almeno finchè insieme a te e agli utenti di Ufoforum che l'avranno letto non decidiamo di fare qualche modifica.
Posso fare tutte le modifiche che voglio in qualsiasi momento, basta che ne compri una copia.

Provvisoriamente si può ordinare solo su ilmiolibro.it, ed è ciò che consiglio in quanto arriva a casa al massimo in 7 gg. se c'è il sabato e la domenica in mezzo, altrimenti in 3-4 gg.
Accertarsi che nella data possibile della consegna ci sia qualcuno a ricevere il libro, la cui consegna per corriere in genere avviene prima dell'ora di pranzo.

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=644688

Alla Feltrinelli sarà disponibile fra qualche giorno, ed in genere occorrono 8-10 giorni.

Giovedì scorso ho portato una copia ad una professoressa di storia delle religioni antiche dell'Università di Napoli e spero di avere dei riscontri al più presto.
Vedremo così anche quale è l'impatto con la ricerca storica ufficiale.


Ultima modifica di Pier Tulip il 03/10/2011, 11:33, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11919
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2011, 12:25 
HO IL LIBRO DI PIER !

Inizio a leggere, con calma ....


zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2011, 12:28 
Parti dalla Nascita e salta Le azioni.

Poi con calma ti leggi tutto se vuoi, ma non è indispensabile.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11919
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2011, 21:07 
Munble, munble, munble ...

Ho aspettato un bel po' , tra l' altro, mandando in bestia l' amico Pier , prima di accingermi a scrivere sul suo libro.

La prima cosa che devo dire, è che sitratta di un testo di 216 pagine.

216 pagine per affrontare il Gesù storico sono veramente poche ... nelle bozze che ho già messo giù per il mio ipotetico libro

sono già a 1500 e rotti ....sarà chiaramente un ebook ...

Detto questo, KRST è scritto in modo veramente nuovo et accattivante , con un apparato di note , indici e appendici molto efficace.

E ci sono almeno 3 temi che ho trovato completamente nuovi.

Fatto sta che per sviluppare questi 3 temi sarebbero necessarie altre 600 pagine.

Per un lettore che non ha mai affrontato il Gesù storico è un libro magnifico .

Per un addetto ai lavori una chicca da non perdere.

Pier mi ha chiesto di non accennare alle novita del testo, chiaramente protette da copyright .

A mio avviso un edit anche in ebook è altamente auspicabile.

Questo solo per iniziare.

E con questo non voglio dire che mi trovo d' accorodo con quello che Pier ha tracciato, ma di sicuro

è da tenere in osservazione.


zio ot :B):


Ultima modifica di barionu il 03/11/2011, 21:07, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/04/2024, 18:48
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org