Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 218
Iscritto il: 08/06/2010, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2012, 18:44 
[;)]

Mah, Morocutti, quello lasciamolo stare proprio, quelle diverse volte che l'ho visto, non ha mai spiccicato una parola seria e autorevole in campo ufologico. Il mio gatto sa più di lui in campo ufologico, temo.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 63
Iscritto il: 04/03/2011, 19:35
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2012, 19:13 
Cita:
Alessandro Cacciatore ha scritto:

I signori che noi conosciamo non fanno ricerca, non vogliono scoprire la verità e non utilizzano metodo scientifico, a meno che questo non vada a sostengo della loro verità, quando e come vogliono, ne è un esempio il caso delle foto di Paul Trent. Le analisi di Maccabee sono state snobbate perché affermano la realtà della fotografia, nel quale mostra un disco volante di oltre 10 metri di diametro e lontano oltre 1km dal teste. Idem quelle condotte dal comitato Condon, riguardo le analisi di Hartmann.

...



Quello che affermi è abbastanza grave Alessandro, spero che tu abbia le prove (scientifiche.. certo) a supporto di quello che dici, altrimenti stai offendendo gratuitamente... almeno sii consapevole di questo.

L'aspetto che si fa fatica a cogliere è il perché se qualcuno prova a dare una versione diversa, documentando, su alcuni avvistamenti UFO storici non ci si possa confrontare serenamente e poi magari ognuno può rimanere della propria idea.

Chi studia, o cerca di studiare i fenomeni ufologici con metodo scientifico, non può non considerare che tale metodo, frutto delle migliori menti che hanno illuminato il cammino dell'umanità, reputa molto, ma molto remota la possibilità concreta che altre forme di vita intelligenti visitino il nostro pianeta per tutta una serie di fattori che ben conosciamo e questo è un dato di fatto imprescindibile.

Il fenomeno UFO è tutto da studiare e approfondire, ma se lo approcciamo dando per scontata la formula UFO = Alieni, suppongo che partiamo con il piede sbagliato, alcuni lo fanno e magari sono anche bravi a camparci sopra.

La scienza non è in grado di dare una spiegazione a tutto e magari quello che per noi è assolutamente impensabile (viaggi interstellari) per una civiltà aliena molto avanzata potrebbe essere realtà.

Nessuno ad oggi è in grado di portare una prova incontrovertibile dell'esistenza di vita aliena nell'universo conosciuto, figuriamoci la presenza e.t. sulla terra, diciamo che è un ipotesi, molto remota, possibile certo ma sempre un ipotesi.

Se poi a qualcuno basta la conoscenza attuale della fenomenologia UFO per credere che gli ipotetici alieni ci abbiano e ci stiano visitando, che pratichino abduzioni, che siano i nuovi salvatori dell'umanità, che vogliono donarci la free energy, che comunicano con noi attraverso i pittogrammi e via discorrendo è liberissimo di farlo, c'è però un'altra categoria di persone e di studiosi, non per forza migliore della prima, che ha bisogno di prove sostanziali e incontrovertibili che al momento latitano, ecco io faccio parte della seconda categoria e non me ne vergogno affatto, anzi.



_________________
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 97
Iscritto il: 17/12/2011, 08:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2012, 19:16 
Cita:
Alessandro Cacciatore ha scritto:

I signori che noi conosciamo non fanno ricerca, non vogliono scoprire la verità e non utilizzano metodo scientifico...


I signori che tu conosci invece fanno l'esatto contrario di quello che stai dicendo tu.
E come volevasi dimostrare continui a denigrare le persone.
E questa cosa mi fa particolarmente irritare, visto che mi sento anche chiamato in causa.
Ti dirò che mi fa arrabbiare perchè anche se sono decisamente più possibilista di eone ed insider, con loro mi trovo benissimo perchè sanno come fare ricerca! Oltretutto in questo momento mi sto facendo un mazzo cosi per tradurre un documento di Hynek abbastanza lungo (tieni conto che non sono neanche bravissimo in inglese e quindi faccio ancora più fatica) ed ho anche intenzione sempre nel sito di ufologando di postare anche altra documentazione storica, facente parte di quella vecchia e buona ufologia di come si svolgeva un tempo (che poi posterò come al solito qui e in altri forum)! E leggere quello che scrivono persone come te (sapendo che sto facendo tutto questo ANCHE PER LORO) mi fa davvero incazzare!
Anche perchè se sapessi chi sono in realtà, ti assicuro che rimarresti parecchio perplesso, e sono sicuro non saresti neanche l'unico qui dentro e in altri forum! Perchè in questi anni mi sono fatto in quattro per portare dati e ricerche in più forum!
E leggere questi continui attacchi solo perchè a tuo parere non facciamo ricerca ufologica seria (che è e rimane un tuo parere!!!) non hai idea di quanto mi dia fastidio!
Quindi ti prego di farla finita! Se hai da controbattere, fallo parlando dei casi in questione come fai a volte e senza appenderti ogni volta alla denigrazione personale!
E qui si vede la differenza tra me e te! Non ti ho mai attaccato personalmente, e ti sfido a dire il contrario! Quindi per favore, abbi un minimo di rispetto per gli altri e smettila di comportarti senza un minimo di "classe".
Chiudo qui va.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2012, 19:26 
Cita:
biancofive ha scritto:

Cita:
[red]

La scienza non è in grado di dare una spiegazione a tutto e magari quello che per noi è assolutamente impensabile (viaggi interstellari) per una civiltà aliena molto avanzata potrebbe essere realtà.

Nessuno ad oggi è in grado di portare una prova incontrovertibile dell'esistenza di vita aliena nell'universo conosciuto, figuriamoci la presenza e.t. sulla terra, diciamo che è un ipotesi, molto remota, possibile certo ma sempre un ipotesi.

Se poi a qualcuno basta la conoscenza attuale della fenomenologia UFO per credere che gli ipotetici alieni ci abbiano e ci stiano visitando, che pratichino abduzioni, che siano i nuovi salvatori dell'umanità, che vogliono donarci la free energy, che comunicano con noi attraverso i pittogrammi e via discorrendo è liberissimo di farlo, c'è però un'altra categoria di persone e di studiosi, non per forza migliore della prima, che ha bisogno di prove sostanziali e incontrovertibili che al momento latitano, ecco io faccio parte della seconda categoria e non me ne vergogno affatto, anzi.



Ripeto solo quello che ho scritto in fondo al mio "profilo" al riguardo:

-----------------------------------------------------------------------------
"Le Loro prestazioni non risultano essere nulla di convenzionale per cui potrebbero essere Astronavi Aliene provenienti dallo Spazio Esterno giunte qui per osservarci, studiarci ed attendere il momento più opportuno per Contattarci Ufficialmente; altrimenti non so di cosa possa trattarsi ...


L'Ufologia non è una scienza nè tanto meno una fede, è semplicemente ricerca e CONSTATAZIONE di fatti e Cose che avvengono nei nostri cieli; IRRIPODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà."
-------------------------------------------------------------------------


Penso che più chiaro di così ...

Solo che non si può applicare, paradossalmente il metodo scientifico srtetto, perché non sappiamo a quale scienza ... Appartengano!

Questo è (per l'ennesima volta) il mio pensiero ...


Ultima modifica di Ufologo 555 il 04/01/2012, 19:31, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2012, 19:36 
Last but not least, non vi va bene nemmeno un personaggio cone Philip Corso ...[8)]
Comunque ho solamente espresso il mio parere sul vostro nuovo Forum; auguri.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2012, 19:38 
Cita:
Io mi riferisco naturalmente al fenomeno degli UFO... gli Oggetti Volanti Non Identificati... che
vorrei qui definire solamente come “qualsiasi avvistamento effettuato da terra o in volo, oppure
registrazione strumentale (come fotografie, tracciati radar eccetera) che rimane inspiegato secondo i
metodi convenzionali, anche dopo un attento esame da parte di personale competente”.
Come potrà notare, Signor Presidente, questa definizione non tira in ballo omini verdi dallo spazio
profondo, manifestazioni da regni spirituali, o manifestazioni psichiche di vario tipo.
Si tratta semplicemente di una definizione operativa. Un errore madornale, e fonte di grande confusione, infatti è
la quasi universale commistione di una delle interpretazioni del fenomeno UFO con il fenomeno
stesso.

Il discorso del Dr. J. Allen Hynek alle Nazioni Unite, New York 27
Novembre 1978

Rinnonvando il monito di Hynek di fare attenzione a non confondere un aspetto del fenomeno con il fenomeno, auguro a tutti buona ricerca.
Valuteremo i risultati di questo impegno e se ci saranno delle critiche o delle puntualizzazioni da fare, le faremo a tempo debito.
Un saluto [;)]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2012, 19:39 
Mamma mia !!!!!!!! Non si sà praticamente niente di certo e c' è già chi si erge a tuttologo dell' ufologia .Grazie al CICAP e ai vari insider, l' ufologia non avrà molti sbocchi, meglio essere illuso e credulone piuttosto che geneticamente scettico.


Ultima modifica di greenwarrior il 04/01/2012, 19:46, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 218
Iscritto il: 08/06/2010, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2012, 20:42 
I signori in questione non si chiamano Biancofive, che è poi l'admin del sito e quindi comprendo il fatto che sia intervenuto di persona, ma non era certo riferito a lui, e neanche a Gabrjel, ma agli altri due VIP di Il mondo UFO che scrivono anche su Ufologando. Non ho mica detto che tutti quelli di Ufologando sono come loro due. Il comportamento di quei due VIP ormai lo conoscono in tanti, ed il loro comportamento è....beh, per fortuna che anche il vice admin se ne sta rendendo conto.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2012, 09:58 
In bocca al lupo per il sito, ma non utiliziamo ufoforum per polemizzare ok?



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2012, 11:15 
APPUNTO! [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 63
Iscritto il: 04/03/2011, 19:35
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2012, 19:34 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

In bocca al lupo per il sito, ma non utiliziamo ufoforum per polemizzare ok?


Grazie per l'augurio greenwarrior.

Comunque non mi sembra che si stia polemizzando da parte "nostra", si è soltanto risposto, e garbatamente, a delle affermazioni di Alessandro Cacciatore sulla moralità di alcuni utenti che collaborano al progetto UFOLOGANDO, questo penso che sia un diritto sacrosanto.



_________________
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2012, 19:49 
Biancofive,vedi se riesci a dare una controllata al tuo forum,visto che come utente 'OggettoVolanteIdentificato' non mi ci fa accedere:pare che su Ufologando vi sia una limitazione di caratteri da stampa. Nessun problema invece se entro negli altri forum di freeforumzone.



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 29/03/2024, 12:07
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org